P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. ...UN COLOPO E VIA.... Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Mag 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 ...UN COLOPO E VIA....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
KOCCA
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
KOCCA

Messaggi : 232
PIFF€ : 1708
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 46

...UN COLOPO E VIA.... Empty
MessaggioTitolo: ...UN COLOPO E VIA....   ...UN COLOPO E VIA.... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:35 am

C'è UNA COSA CHE NON CAPISCO...COME FA UNA PERSONA A SCEGLIERE DI NON VIVERE PIù,DI LASCIARE ANDARE LA SUA VITA E DI ABBANDONARE I SUOI FAMIGLIARI,SUO FIGLIO....
E QS "SOLO" PERCHè NON SI SENTE IN GRADO DI AFRONTARE SCELTE SBAGLIATE O QUALCOSA CHE ORMAI STA STRETTO..
MA DICO,...CON TUTTA LA GENTE CHE VORREBBE VIVERE E NON PUO' ....
PERCHE' SUCCEDONO QS COSE...COME SI FA A PERDONARE COLUI CHE LASCIA COSI' SOLI????????''
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

...UN COLOPO E VIA.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...UN COLOPO E VIA....   ...UN COLOPO E VIA.... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 9:39 am

KOCCA ha scritto:
C'è UNA COSA CHE NON CAPISCO...COME FA UNA PERSONA A SCEGLIERE DI NON VIVERE PIù,DI LASCIARE ANDARE LA SUA VITA E DI ABBANDONARE I SUOI FAMIGLIARI,SUO FIGLIO....
E QS "SOLO" PERCHè NON SI SENTE IN GRADO DI AFRONTARE SCELTE SBAGLIATE O QUALCOSA CHE ORMAI STA STRETTO..
MA DICO,...CON TUTTA LA GENTE CHE VORREBBE VIVERE E NON PUO' ....
PERCHE' SUCCEDONO QS COSE...COME SI FA A PERDONARE COLUI CHE LASCIA COSI' SOLI????????''

Non credo che la gente la faccia finita così, tanto perchè la domenica non ha niente di meglio da fare. Dietro a un suicidio ci sono cause profonde, spesso incomprensibili a chi assiste da fuori al fenomeno. Un esempio dei più tristi, può essere un ragazzo che si uccide perchè perseguitato dai bulli. Può sembrare una cazzata, delle prese in giro... ragazzate! Ma se ci sei dentro la vedi diversamente... E allora di chi è "la colpa", se c'è? Di chi si ammazza o del mondo esterno? Di chi fa' troppo spesso affidamento sull'idea che si DEBBA andare avanti, di forza, o di chi si trova passivamente invischiato in situazioni di cui magari nemmeno ha colpa?

Ma mettiamo un attimo da parte queste considerazioni: Chi ti dice che a un "Diritto alla vita" debba corrispondere un "Dovere alla vita"?
Io sono tra quelli che pensano "Nessuno mi ha chiesto se volevo venire al mondo". Per cui la mia vita la gestisco come voglio. Per me, finchè non danneggi le persone attorno a te, hai diritto di farti ciò che vuoi. Il corpo è tuo, è uno strumento che puoi adoperare come meglio credi. Drogarlo, imberlo d'alcool, diventare anoressico e poi obeso... Libero di seguire tutto ciò che pensi possa renderti felice, senza bisogno che qualcuno da fuori ti impoga degli stili di vita.

E poi: se io stesso, non ho diritto di disporre della mia vita liberamente, che diritto avrebbe la mia famiglia e chi mi sta' attorno di farlo? Io non sono "delle altre persone". Io sono "mio". E tutti abbiamo punti di vista diversi, quindi non so' con che criterio "Giudicare" le vite altrui.

Non credo che le scelte delle persone vadano sempre capite. Sono certo però, che queste vadano assolutamente rispettate. E senza farsi troppe domande.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

...UN COLOPO E VIA.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...UN COLOPO E VIA....   ...UN COLOPO E VIA.... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 11:22 am

Cooler ha scritto:

Non credo che la gente la faccia finita così, tanto perchè la domenica non ha niente di meglio da fare. Dietro a un suicidio ci sono cause profonde, spesso incomprensibili a chi assiste da fuori al fenomeno. Un esempio dei più tristi, può essere un ragazzo che si uccide perchè perseguitato dai bulli. Può sembrare una cazzata, delle prese in giro... ragazzate! Ma se ci sei dentro la vedi diversamente... E allora di chi è "la colpa", se c'è? Di chi si ammazza o del mondo esterno? Di chi fa' troppo spesso affidamento sull'idea che si DEBBA andare avanti, di forza, o di chi si trova passivamente invischiato in situazioni di cui magari nemmeno ha colpa?

Ma mettiamo un attimo da parte queste considerazioni: Chi ti dice che a un "Diritto alla vita" debba corrispondere un "Dovere alla vita"?
Io sono tra quelli che pensano "Nessuno mi ha chiesto se volevo venire al mondo". Per cui la mia vita la gestisco come voglio. Per me, finchè non danneggi le persone attorno a te, hai diritto di farti ciò che vuoi. Il corpo è tuo, è uno strumento che puoi adoperare come meglio credi. Drogarlo, imberlo d'alcool, diventare anoressico e poi obeso... Libero di seguire tutto ciò che pensi possa renderti felice, senza bisogno che qualcuno da fuori ti impoga degli stili di vita.

E poi: se io stesso, non ho diritto di disporre della mia vita liberamente, che diritto avrebbe la mia famiglia e chi mi sta' attorno di farlo? Io non sono "delle altre persone". Io sono "mio". E tutti abbiamo punti di vista diversi, quindi non so' con che criterio "Giudicare" le vite altrui.

Non credo che le scelte delle persone vadano sempre capite. Sono certo però, che queste vadano assolutamente rispettate. E senza farsi troppe domande.

QUOTO IN PIENO
Torna in alto Andare in basso
KOCCA
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
KOCCA

Messaggi : 232
PIFF€ : 1708
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 46

...UN COLOPO E VIA.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...UN COLOPO E VIA....   ...UN COLOPO E VIA.... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 12:40 pm

..SI CERTO LO CAPISCO ..IL CORPO è IL PROPRIO E SI PUò DECIDERE DI FARE CIò CHE SI VUOLE, PERCHè SI è PADRONE DELLA PROPRIA VITA...DICO SOLO CHE QUANDO C'è DI MEZZO UN BIMBO FORSE NON BISOGNEREBBE ESSERE TROPPO EGOISTI .....
BISOGNEREBBE PENSARE ANCHE A QUELLA CREATURA CHE SI è MESSA AL MONDO E CHE ADESSO SI RITROVA SENZA PADRE....INDIFESO E SENZA CHE ABBIA POTUTO DIRE LA SUA...
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

...UN COLOPO E VIA.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...UN COLOPO E VIA....   ...UN COLOPO E VIA.... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 12:53 pm

Ma secondo me non si può mai capire fino in fondo il pensiero di un suicida, cosa lo ha portato a compiere quel gesto...
Quindi secondo me non si può giudicare...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

...UN COLOPO E VIA.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...UN COLOPO E VIA....   ...UN COLOPO E VIA.... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 3:00 pm

Credo sia una di quelle situazioni in cui, se non ci stai dentro, non puoi sapere cosa significhi. Non sapendo esattamente di cosa si stia parlando, di conseguenza non puoi essere in grado di giudicare quel tale comportamento.
Condivido il pensiero di Cooler quando dice che "finchè non danneggi nessuno, hai il diritto di farti ciò che vuoi".
Solo che, a volte, le persone le metti in mezzo comunque, anche se involontariamente. E' questione di moralità, di buon senso, di rispetto e gratitudine verso la vita ma soprattutto di forza d'animo.
Si può amare così tanto la vita che vederla sporcare così fa soffrire al punto di scegliere la decisione più drastica. Oppure puoi decidere di prendere quel poco di buono che ne è rimasto e magari piantare tu altri semini. Puoi essere la persona più altruista e generosa del mondo, è la debolezza d'animo che ti può far cedere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




...UN COLOPO E VIA.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...UN COLOPO E VIA....   ...UN COLOPO E VIA.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

...UN COLOPO E VIA....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-