P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. ?porquè sucede esto? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Mag 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 ?porquè sucede esto?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 11:32 pm

?porquè sucede? ?porquè? ?porquè me acuerdo cosas que no querria acordarme? ?porquè?
cazzo è partito anche lo spagnolo, vaffanculo non me ne fotte un cazzo.. per quale fottuto motivo devo ricordare quelle parole di merda, nonostante le voglia dimenticare, nonostante ci abbia provato???? perchè devo ricordare quello e non ciò che involontariamente ho dimenticato??? perchè quelle fottute parole le ricordo, mentre quegli occhi non riesco a ricordarli?? non ricordo il colore di quegli occhi.. è vero ero piccola, ma cazzo perchè ho dovuto dimenticare proprio quello??? perchè??? forse sarebbe stato tutto diverso, forse avrei sclerato per la fottuta ipocrisia della persona che ha detto quelle parole di merda, ma nonostante tutto avrei preferito ricordarlo quel colore.. cristo un fottuto colore.. però ora che ci penso quel colore era sempre quello che sceglievo, il mio preferito tra tutti.. forse era ed è così perchè nel profondo lo ricordo.. boh non lo so.. so solo che certe parole vorrei dimenticarle, ma non ci riesco.. è impossibile credo.. ma vaffanculo vado avanti lo stesso e porca troia sono quello che sono solo per merito mio!!! le mie cazzate le ho fatte e le ho risolte da sola!! tu dove cazzo eri?? perchè ti prendi il merito di un lavoro che non hai fatto?? perchè fingi di preoccuparti quando non lo hai mai fatto?? vaffanculo!! ma tanto mi ci sono abituata alla tua ipocrisia del cazzo.. non mi fai stare di merda tu.. tu ormai non hai più questa influenza su di me.. della tua ipocrisia e di quello che pensi di me te e altre persone non me ne fotte un cazzo.. sto di merda solo perchè le tue parole del cazzo le ricordo mentre il colore di quegli occhi no.. è solo per quello..

"..vorrei ricordare ciò che oramai ho dimenticato, vorrei dimenticare ciò che da quel giorno non ho più scordato.."
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 5:13 pm

Succede anche a me una cosa simile. Ho una memoria incredibile per i volti. Anche come commesso in negozio vedevo centinaia di persone al giorno, ma se le incrociavo una seconda volta le riconoscevo tipo "...ma quello l'ho già visto, ma....". Quando invece mi piace una ragazza, non ricordo mai il suo viso, i lineamenti: solo capelli e corpo... il viso buio. E più mi piace, meno la ricordo, più mi sforzo, e più si offusca la sua figura.
Così mentre faccio una qualsiasi roba inutile mi appare il suo viso come un lampo di luce! me ne accorgo e puf, è sparito di nuovo. Soluzione? Vederla di nuovo Wink.
La tua situazione è diversa, forse l'opposto (se non ho frainteso tutto :D ).
Non ci pensare. Il colore di quei sentimenti tornerà da solo; sono cambiati, non li hai persi. Solo non ti sforzare di ricordare le cose... la tua memoria da sola porterà a galla quelli piacevoli lasciando solo una piacevole amarezza per quelli dolorosi.
Forza Wink .
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 6:52 pm

non so cosa tu abbia capito sinceramente, ma il colore di quegli occhi non sono di un ragazzo, ma erano di una persona molto importante che ora non c'è più da moltissimo tempo.. dall'aprile del '97.. avevo solo 6 anni.. però sia che mi sforzi o meno di ricordare è inutile non lo ricordo quel colore, non ricordo quegli occhi.. ora ti saprei anche rispondere se mi chiedi di che colore parlo, ma lo so solo perchè mi è stato detto e non perchè me lo sono ricordata..
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:46 pm

Avevo considerato anche altre ipotesi sì. Ti ho portato questo esempio perché mi sembra comunque adattabile e rispecchia quello che succede a tutti: più ti sforzi di ricordare una cosa, e più si offusca tutto ciò che la riguarda; poi non ci pensi e ti appara all'improvviso.
Succede anche con i sogni, i ricordi d'infanzia. In qualche libro che ho letto consigliavano di pensare a una sitazione, un evento vissuto con la persona cara; il resto viene di conseguenza... a me aiuta a ricordare i visi di amici che non vedo da anni
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 8:13 pm

c'ho provato niente se penso a qualcosa con nonna non li vedo i suoi occhi.. eppure ricordo la frase di mia madre..
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 1:43 pm

Le cose brutte le ricordiamo meglio perchè il dolore è più personale dell'affetto. Quando ami stai bene sei in un altro mondo, fuori dal tuo corpo, "walking on air". Il dolore invece te lo becchi tutto; anche altri provano lo stesso dolore magari, ma tu hai il tuo personale.
Ho perso anch'io mio nonno nello stesso anno. A dire il vero lo vedevo poco e non eravamo legatissimi, ma ricordo con piacere quando lui correva nel cortile con la mia bicicletta con le rotelle :) ...il colore degl'occhi non me lo sono mai chiesto sinceramente... mi basta il resto.

Ho la tua stessa età, quindi non pretendo di regalarti perle o esperienze incredibili; solo non lasciarti abbattere. Il ricordo di un caro non te lo leverà mai nessuno!
Buona fortuna Wink
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 8:57 pm

era un'insieme di cose e ascoltando tempo critico mi è venuto in mente che effettivamente, anche senza volere, mi sono dimenticata del colore degli occhi di mia nonna, mentre le parole di mia madre anche volendo non le riesco a dimenticare.. non ricordo di preciso quando le abbia dette.. ricordo che era estate, probabilmente tre o quattro anni fa.. ma è meglio lasciare perdere..
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:02 pm

no...non lasciare perdere...
sfogati...
non dico che ti fara' sentire bene..
ma forse un pizzico meglio...
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:08 pm

grazie ascia ma in ogni caso non passa, non si dimentica, non si può.. o forse sono io che non voglio.. ma credo che sia una reazione normale a quella frase detta ad un'amica nella più totale calma, come credo che nessun figlio lo possa dimenticare..
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 3:01 pm

Sono d'accordo con Ascia. Anche se gli altri non possono comprendere il tuo dolore, fa sempre bene parlarne...
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 1:25 pm

ricordare tua madre che parla tranquillamente con una sua amica mentre le dice che non ti volevano ma che sei arrivata e cosa si poteva fare abortire era peccato ti fa male sempre e comunque credo
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 7:54 am

Sì, senza dubbio. E direi che se lo poteva proprio risparmiare. Purtroppo è già la seconda storia che sento così... all'altra mia amica gliel'han detto proprio in faccia. Da quel giorno la sua famiglia si limita ai fratelli.
Non ti dico di odiare tua madre, ma non permettere che una frase stupida ti butti giù. A volte la religione è solo una scusa di comodo usata per non pensare.
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 5:36 pm

kavak non era quello a buttarmi giù era il non ricordare il colore degli occhi di mia nonna sinceramente quando le ho sentito dire quella frase non ho nemmeno pianto semplicemente ho capito il motivo dei suoi comportamenti nei miei confronti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




?porquè sucede esto? Empty
MessaggioTitolo: Re: ?porquè sucede esto?   ?porquè sucede esto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

?porquè sucede esto?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-