P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. L'apparenza inganna Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 L'apparenza inganna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:06 pm

Premetto che non so se questa sia la sezione giusta, prego di spostare ove all'uopo più opportuno alla Nostra/Vostra cortese e spettabile attenzione benvenuti amiche e amici presenti.

Da un'altra discussione, con Riot siamo finiti a disquisire di abbigliamento, apparenze e stili adatti o meno a un posto di lavoro, la invito a partecipare numerosa (da sola L'apparenza inganna 166401 ).

Sono dell'idea che se vai a un colloqui e ti presenti con jeans strappati, pearcing su qualsiasi centimetro di pelle, capelli a coprire un occhio, e voglia di vivere saltami addosso (lo stile emo è un buon esempio L'apparenza inganna 975585 ) non fai una buona inpressione e ti caccaino a calci nel culo, o almeno, perdonatemi, ma io gli direi la tipica frase "tajate i cavei e va' a lavorar" -talgiati i capelli e vai a lavorare!-.
Quindi anche se uno è bravissimo nel suo lavoro ed è la persona più squisita al mondo, con un look trasandato perde sicuremente molti punti.

Mi veniva riportato un esempio di H&M vestiti strascialli.
Niente vero secondo me. Sono passato per l'H&M qui vicino giusto una settimana fa e vedevo sti due commessi in camicia a quadri da boscaiolo, all star o simili, jeans strappati e BOMBERINO per LAVORARE in negozio. Erano evidentemente due manichini animati per aiutarti nell'acquisto. Quindi anche qui c'è un'immagine (e la moda) da respettare no?
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:47 pm

lol
H&M ok,si vestono con i vestiti del negozio,come in molti altri negozi,però sono scialli di loro...o almeno a me danno questa impressione..anche perchè faccio riferimento all'H&M di bolo,ed è da un po' che non ci vado [ma mi sembra di ricordare gente con piercing,tattoo ecc...]
e da ciò suppongo che non ti facciano tante storie ad un colloquio
ma comunque,se mi danno i tot vestiti da mettere quando sono a lavoro,cosa gliene frega del resto?
Citazione :
Quindi anche se uno è bravissimo nel suo lavoro ed è la persona più
squisita al mondo, con un look trasandato perde sicuremente molti punti.
secondo me un conto è essere trasandati,un conto è avere uno "stile particolare"
e comunque con sta menata della buona impressione e blablabla,ok..però non mi sembra giusto che mi devo "travestire" per cercare un lavoro...poi ok,andarci presi particolarmente male o no,sta a te,per esempio non ci andrei mai con una maglietta sbregata con una super foglia di ganja,ma non mi metterei neanche camicietta bianca,tailleur e tacchi unicamente per fare buona impressione....
che poi va anche detto che io conosco persone con piercing e/o tattoo e che non sono "fighette" che lavorano come commessi...
Torna in alto Andare in basso
Eyes Killah
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
Eyes Killah

Messaggi : 8
PIFF€ : 19
Data d'iscrizione : 27.01.11

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 4:36 pm

Riot ha scritto:
lol
H&M ok,si vestono con i vestiti del negozio,come in molti altri negozi,però sono scialli di loro...o almeno a me danno questa impressione..anche perchè faccio riferimento all'H&M di bolo,ed è da un po' che non ci vado [ma mi sembra di ricordare gente con piercing,tattoo ecc...]
e da ciò suppongo che non ti facciano tante storie ad un colloquio
ma comunque,se mi danno i tot vestiti da mettere quando sono a lavoro,cosa gliene frega del resto?
Citazione :
Quindi anche se uno è bravissimo nel suo lavoro ed è la persona più
squisita al mondo, con un look trasandato perde sicuremente molti punti.
secondo me un conto è essere trasandati,un conto è avere uno "stile particolare"
e comunque con sta menata della buona impressione e blablabla,ok..però non mi sembra giusto che mi devo "travestire" per cercare un lavoro...poi ok,andarci presi particolarmente male o no,sta a te,per esempio non ci andrei mai con una maglietta sbregata con una super foglia di ganja,ma non mi metterei neanche camicietta bianca,tailleur e tacchi unicamente per fare buona impressione....
che poi va anche detto che io conosco persone con piercing e/o tattoo e che non sono "fighette" che lavorano come commessi...
quoto tutto ciò.. è un problema che purtroppo affronto anche io con il mio attuale lavoro.. il mio stile potete immaginarlo anche se non è eccessivamente largo diciamo che è presentabile in qualsiasi contesto, ma doversi per forza vestire in un certo modo per dare un "impressione" di serietà al cliente non lo accetto affatto, anzi è una critica verso chi uno stile se lo coltiva e se lo personalizza al meglio. purtroppo si vive di pregiudizi, visto che nel lavoro è l'abito a fare il monaco e non viceversa.
Torna in alto Andare in basso
http://myspace.com/ eyeskillah    facebook.com/eyeskizzle
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 3:23 pm

Per i commessi dipende un po' dal tipo di negozio, in tanti lavori ti danno la tua divisa. Ma in lavori da impiegato non è il caso di andare troppo rilassati, anche perchè spesso gli uffici sono a diretto contatto con i superiori, o comunque con clienti esterni che girano, fornitori che vengono a vedere com'è ecc. Quindi trovare uno stile uniforme e rispettoso mi pare giusto. Se uno mi veste da blackster con le borchi, uno largo, l'altro coi capelli in faccia.... inzomma...

E COMUNQUE vedere una minigonna mi fa piacere L'apparenza inganna 418782 ma tette e culi provocanti un ufficio sono sempre indecorosi per conto mio. Vuoi mostrare quanto sei figo/a? fallo al bar.

Una via di mezzo: non per forza tailleur e abito da cerimonia, ma una camicia o una polo bastano!
Poi va beh, non ho mai visto niente di eccessivo nei posti di lavoro, quindi...
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 7:12 pm

kavak ha scritto:
Vuoi mostrare quanto sei figo/a? fallo al bar.
esatto: una persona non lavora per se stessa, ma dave rispettare l' immagine che l' azienda vuole dare.
a volte è anche questione di rispettare qualche legge comunque L'apparenza inganna 42120

per quando mi riguarda al colloquio di lavoro mi sono presentata con tutti i miei orecchini al loro posto e vestita a modo mio, perchè non volevo che mi assumessero in un modo e mi vedessero poi in un altro.
Torna in alto Andare in basso
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 12:54 am

allora io credo che dipenda molto dai contesti... e in certi lavori ti devi vestire e acconciare in un determinato modo perche e come una divisa... perche devi dare un aspetto rassicurante al cliente che entra... cioe ora non sto a dire chissa che e non ho pregiudizi su chi si veste in un determinato modo... ognuno ha il suo stile... e se lo ha e perche in quello si rivede e ci si sente a suo agio ee lo personifica.... pero per un determinato lavoro sta cosa non va.. anche perche come sempre il primo aspetto a volte o molte volte e quello che conta... poi come lavori o come sei si vede dopo... e poi io penso che se non sei proprio adatto per quel lavoro e non te lo senti come tuo, sei tu il primo che quel lavoro lo eviti... o al massimo ti sacrifichi per quelle ore e poi torni ad essere te stesso nel tuo stile....
oh raga si sa il mondo va cosi....
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:58 pm

Sarebbe bello essere giudicati (se proprio dobbiamo esserlo) per quello che si siamo e non per quello che indossiamo ma, aimè, non è quasi mai così.
Però è anche vero che ci sono lavori che permettono una flessibilità maggiore nella scelta del proprio look e lavori per i quali bosogna necessariamente fare scelte più mirate.
Non posso presentarmi vestita larga, con tatuaggi e pearcing se faccio la ragioniera o con tacchi alti e scollature vertiginose se faccio la maestra d'asilo o peggio, la prof di scuola media (dove ci sono ragazini arrapati).
Bisogna sapersi adeguare, senza stravolgere il proprio stile. Poi secondo me sono gli eccessi che non vanno.
Ai miei tempi, in classe, avevo un compagno che vestiva tutto strappato, con tanti pearcing e tatuaggi, capelli lunghi a boccoli (troppo belli), maglietta una sopra l'altra.. era un personaggiorispetto al resto della classe... lui arrivava, si sedeva, si preparava le sue sigarette..con nochalance, anche davanti ai professori, ma era educato come pochi, peccato che aveva poca voglia di studiare, non perchè non amasse la cultura ma, perchè non condivideva l'impostazione di quell'istituzione. Non si diplomò, si ritirò prima per andare a lavorare. All'uscita dagli esami ci venne a trovare... a stento lo riconobbi. Aveva tagliato i capelli, tolto tutti i pearcing e non aveva uno strappo... ha dovuto farlo perchè non trovava lavoro. Tristezza!
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 8:06 pm

Concy31 ha scritto:
Sarebbe bello essere giudicati (se proprio dobbiamo esserlo) per quello che si siamo e non per quello che indossiamo ma, aimè, non è quasi mai così.
Però è anche vero che ci sono lavori che permettono una flessibilità maggiore nella scelta del proprio look e lavori per i quali bosogna necessariamente fare scelte più mirate.
Non posso presentarmi vestita larga, con tatuaggi e pearcing se faccio la ragioniera o con tacchi alti e scollature vertiginose se faccio la maestra d'asilo o peggio, la prof di scuola media (dove ci sono ragazini arrapati).
Bisogna sapersi adeguare, senza stravolgere il proprio stile. Poi secondo me sono gli eccessi che non vanno.
Ai miei tempi, in classe, avevo un compagno che vestiva tutto strappato, con tanti pearcing e tatuaggi, capelli lunghi a boccoli (troppo belli), maglietta una sopra l'altra.. era un personaggiorispetto al resto della classe... lui arrivava, si sedeva, si preparava le sue sigarette..con nochalance, anche davanti ai professori, ma era educato come pochi, peccato che aveva poca voglia di studiare, non perchè non amasse la cultura ma, perchè non condivideva l'impostazione di quell'istituzione. Non si diplomò, si ritirò prima per andare a lavorare. All'uscita dagli esami ci venne a trovare... a stento lo riconobbi. Aveva tagliato i capelli, tolto tutti i pearcing e non aveva uno strappo... ha dovuto farlo perchè non trovava lavoro. Tristezza!
è una cosa davvero troppo triste!
che ok,un po' di moderazione ci sta..
però sono strastufa di tutta quella gente che ti giudica dopo un minuto che ti ha visto solo perchè non sei "infighettita" li odio,non li sopporto proprio,specialmente adesso che essendo in questo paese di matti mi guardano come se fossi uscita da uno zoo!

ok,non centra molto con l'argomento,scusate il mezzo sclero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'apparenza inganna Empty
MessaggioTitolo: Re: L'apparenza inganna   L'apparenza inganna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

L'apparenza inganna

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: CENTRO COMMERCIALE :: Abbigliamento & moda-