P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Esproprio Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Esproprio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 1:02 pm

Tufu ti volevo chiedere una cosa:

un privato, con un permesso comunale, può espropiare terre ai cittadini?
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 5:43 pm

Sì, la pubblica amministrazione può espropriare in prima persona o far espropriare ad un terzo.

Ad esempio l'Enel è solo per il 31% del ministero delle finanze, ma lo stesso può espropriarti il terreno se devono mettere i piloni dell'Enel con i fili elettrici in mezzo...
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 7:23 pm

Ok ora mi è tutto più chiaro: ti spiegola situazione:


a scuola durante l'assemblea una volta si è parlato di una società che sta costrunedo un polo industriale nella mia zona e parlavano che avevano espropriato terreni e mi pareva strano..
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 8:33 pm

In linea teorica perché lo Stato dovrebbe utilizzare l'esproprio per utilità pubblica (se devo far passare appunto un cavo della luce devo gioco-forza espropriare)...nel caso specifico non so se c'era l'utilità pubblica, non mi stupirei se certi permessi vengono elargiti a seguito di mazzette....se vuoi saperne di più dimmi esattamente che ci fanno così ti so dire :9
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 1:57 pm

Allora tufu ci fanno un polo industriale, tutto qua..
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 2:31 pm

Eh teoricamente l'industria (proprio per l'art 41 su cui ho aperto un topic l'altro giorno) è finalizzata a fini sociali, quindi ci sta che sia considerata di utilità sociale :)

Spero tu abbia capito Esproprio 179389

Thanks
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 3:00 pm

Si si tutto chiaro, sta cosa dell'industria a fini sociali non mi piace però è la legge Esproprio 179389
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 6:22 pm

Beh, l'alternativa è l'industria senza fini sociali...che è peggio :D
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 6:47 pm

Tutu dimmi il fine sociale di avere un polo industriale in un paese di meno di 5000 abitanti eper cui hai dovuto sbancare una collina e messo a rischio reprti archeologici (dicono che non li hanno trovati ma al'assemblea c'erano esperti arecheologi e dicono che la nostra è un'aera con reperti romani ma vabbè).... immi il fine sociale..
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 7:05 pm

Ah no onestamente nel caso specifico non ne ho idea (potrebbe pure essere una mazzetta come ho scritto sopra)...se sai di qualche articolo di qualche giornale locale trovabile sul web linka che me lo leggo e ti do un parere più completo :)
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 7:16 pm

Tufu non trovo articoli riguardanti comunque ti do le linne base:
Polo Logistico di Passo Corese

Io ho saputo tutto ad un'assemblea scolastica..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Esproprio Empty
MessaggioTitolo: Re: Esproprio   Esproprio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Esproprio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: TRIBUNALE :: Servizio consumatori-