P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Dan Brown - Crypto Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Mag 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Dan Brown - Crypto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Dan Brown - Crypto Empty
MessaggioTitolo: Dan Brown - Crypto   Dan Brown - Crypto Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 11:43 am

Crypto (titolo originale in lingua inglese: Digital fortress) è il primo romanzo thriller dello scrittore Dan Brown, scritto nel 1998 e pubblicato in Italia il 27 giugno 2006.

Dan Brown - Crypto Crypto

La brillante mente matematica Susan Fletcher, responsabile della divisione di crittologia della National Security Agency viene convocata con urgenza dal comandante Strathmore. Collocato in una sala di massima sicurezza, un sofisticatissimo strumento informatico denominato TRANSLTR, che si occupa di decodificare qualunque testo cifrato in brevissimo tempo, è alle prese con un algoritmo ricorsivo che non riesce a forzare. Sono molto poche le persone che sanno dell'esistenza di questa macchina creata allo scopo di contrastare le minacce di terroristi e che è in grado di controllare la posta elettronica di qualunque persona. Il misterioso ed inviolabile codice con cui è alle prese ha ben presto un nome: Fortezza Digitale. È stato creato dal giapponese Ensei Tankado, ex matematico della NSA, portatore di handicap sin dalla nascita a causa del disastro atomico di Hiroshima e strenuo sostenitore della privacy dei cittadini minacciata da TRANSLTR. Da qui la sua decisione di intralciare l'operato della NSA e la minaccia di permettere a chiunque di scaricarlo da internet con la conseguenza di consentire a criminali e a terroristi di agire indisturbati. Ma la sopravvenuta e alquanto strana morte di Tankado scatena una caccia alla chiave che consente di espugnare il codice. Sarà Susan insieme all'uomo che ama, David Becker, a cercare di venire fuori da questa terribile situazione tra omicidi, tradimenti e corse estenuanti.

tratto da wikipedia
parere mio,molto bello...e' un insieme di suspance e scoperte che ci spingono ad andare avanti per pagine senza volerci mai fermare...


critica..beh,studiando informatica mi rendo conto che alcune cose non rispecchiano proprio la realta'...
ad esempio si parla del cifrario di Cesare come il cifrario del quadrato prefetto,ma non e' proprio cosi'...
oppure il libro gira sull'idea che un codice indecifrabile non possa esistere,rafforzado la teoria parlando del principio di Bergofsky,ma a dirla tutta e' la teoria di Bergofsky che non esiste,o per lo meno io non l'avevo mai sentito,e anche dopo aver letto il libro ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla,bensi' esistono codici indecifrabili (Cifrario perfetto o il Cifrario di Vernam ad esempio)...

Detto questo,posso dire che se si vuole leggere questo romanzo cercandone un lato tecnico vero e proprio non si otterra un risultato piacevole,ma se vuole essere letto,cercando una bella storia avvincente,e' un buon libro...
Torna in alto Andare in basso
 

Dan Brown - Crypto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Le ballerine di Ruby Brown
» Dan Brown - Il simbolo perduto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: PASSATEMPI :: Biblioteca-