P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 12:59 pm

In aprile ho il matrimonio di mio cugino.
E' in comune, quindi non dovrebbe essere troppo elegante, ma mia mamma mi vuole comunque FASHION ( Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) 96043 ).
Dovete sapere che io sono una troglodita da negozio di abbigliamento cinese, e se non fosse per le scarpe (scarpe Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) 262133 ) non entrerei nemmeno in negozi "di questo secolo". Al massimo entro da H&M.

Cercando un po in rete ho trovato questo:

Citazione :
Gli invitati hanno un range di scelta più ampio.

- Le donne si devono informare sul vestito delle mamme e sorelle dei futuri sposi perchè sono loro a dettare le regole per le invitate.

Si deve cercare di sapere come si vestiranno le altre signore, per evitare di apparire troppo elegante o dimessa. Le invitate escluderanno dal loro abbigliamento il nero e il bianco. Quest'ultimo riservato alla sposa. Le signore che proprio non si vedono con un colore vivace possono proporsi in sabbia, beige, marroni chiari e ecru.

Minigonne e scollature vertiginose vanno contenute entro i confini del buon gusto, in particolare se la cerimonia è religiosa e si svolge in un luogo di culto.

Anche gli abiti troppo castigati vanno lasciati nel guardaroba non renderebbero stuzzicante il ricevimento.

Da evitare i gioielli troppo importanti, che potrebbero mettere in ombra la "luminosità" della sposa.

Citazione :

- Gli uomini: sobrietà è la parola
d'ordine, che ti deve guidare per fare bella figura. Se lo sposo
indossa il tight, i testimoni e i parenti più stretti fanno
altrettanto. Se poi la cerimonia è molto elegante, tutti gli
invitati si adeguano, indossando il tight.

In nessun caso è concesso ad un invitato di presentarsi con un
abito "spiritosamente" sportivo: no alle giacche chiassose e ai
colori chiari.

La camicia dell'invitato maschio potrebbe anche essere leggermente
colorata, dall'azzurro al rosa tea. Pertanto sempre colori tenui.


La camicia dell'invitato maschio potrebbe anche essere leggermente
colorata, dall'azzurro al rosa tea. Pertanto sempre colori tenui.


Anche con le cravatte non si deve eccedere: allegre ma non
chiassose. Niente spille da cravatta o all'occhiello, niente
braccialetti al polso, ciondoli, catenelle e orecchini
Citazione :

Se il matrimonio si effettua il mattino o il pomeriggio vanno
benissimo abiti, gonne o tailleur non troppo eleganti, con colori
chiari o magari con stampe floreali.



Se invece si festeggia alla sera saranno perfetti abiti e tailleur
eleganti tendenti a tonalità scure, perfetti gioielli preziosi e
tacchi alti.



Il rapporto tra sposa e invitati è determinante per la buona
riuscita della cerimonia. Se la sposa intende proporsi con il
tradizionale abito lungo e desidera le invitate in lungo, deve
avvisarle con garbo.

Se decide per il corto, comunicherà la propria decisione, sempre a
voce, affinché nessuna invitata si presenti in lungo.

Se desiderio della sposa è di indossare un abito semplice, lei
stessa si premurerà di far circolare la voce affinché qualche
ospite non si presenti agghindato sfarzosamente. La mancanza di
comunicazione potrebbe portare a chiassose stonature, spiacevoli
non solo per la sposa ma anche per le invitate che si troverebbero
fuori tono.



Attenzione!!

Se si desidera indossare un abito bianco stiamo attente a non
assomigliare nemmeno minimamente alla sposa, operazione difficile
se si pensa al fatto che al giorno d'oggi gli abiti delle spose
diventano sempre più semplici e sobri.



Non esagerare e mettere la sposa in secondo piano. Si deve
adattare allo stile della sposa senza perdere la propria identità.
fonte: sposimarche.it
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

ma veramente si seguono tutte queste regole???
Torna in alto Andare in basso
Mart-Ax
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Mart-Ax

Messaggi : 448
PIFF€ : 2004
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 30
Località : Piffelandia *-*

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:09 pm

io sapevo solo che non ti dovevi vestire di bianco!
non penso che si debbano seguire tutte queste regole manju! Shocked
Torna in alto Andare in basso
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:10 pm

io non sono mai stata a un matrimonio però so che vabbè si va eleganti e che il vestito delle invitate non deve far sfigurare la sposa... questo vale anche per gli uomini... non so altro Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) 179389 a te cosa sarebbe piaciuto metterti? Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) 179389
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:40 pm

il pigiama
Torna in alto Andare in basso
juana
INTOSSICATO
INTOSSICATO
juana

Messaggi : 909
PIFF€ : 5516
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 37
Località : Napoli

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:42 pm

Manjiula ha scritto:
il pigiama

Forse così è un po' (giusto un po' eh!!) esagerato Laughing ma non stare dietro alle regole!! Metti qualcosa di carino, non per forza costoso...ma che sia piacevole alla vista :D e soprattutto scegli qualcosa che non ti faccia sentire troppo a disagio, altrimenti non risulti neanche più elegante!non esagerare insomma, nè in un senso nè nell'altro
Torna in alto Andare in basso
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 12:04 am

se dovremmo seguire tutte quelle regole non sarebbe un matrimonio ma un continuo tormento e pieno di ansie...
io sapevo quello del bianco... poi cmq e normale che non devi esser molto folgorante per non far sfigurare la sposa.. pero questo si puo sapere a priori... per il nero invece non e per niente vero... ne ho vista tantissime andare in nero...
cmq tu vedi di scegliere qualcosa che ti stia inizialmente bene a te... pantaloni, camicetta, vestito o gonna che sia.... per prima cosa devi sentirti tu a tuo agio... poi cmq un po elengantina.. ma non tanto vistosa.... una cosa insomma carina e comoda :)... e poi i colori li scegli in base a quelli che ti stanno o che ti piacciono ^^
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 2:12 pm

Ma chi se ne frega delle regole Manjiu! Metti quello che ti va, ricordati che l'eleganza è soggettiva e non bisogna per forza indossare cose troppo particolari o costose per esserlo.

Piuttosto dato che siamo in vena di consigli sul nostro look, datene uno pure a me!
Su una camicia nera, posso mettere una cravatta da uomo, spiritosa, tipo quella che mi avete visto per carnevale? Stavolta senza l'asso però Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) 179389 Sbrigatevi perchè la metterei stasera. Serata tra amici, in una pizzeria... quindi un contesto poco formale... la cravatta servirebbe, secondo me, per spezzare la serietà di una camicia nera.
O sto sbagliando tutto?
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 4:53 pm

Alla fine l'hai messa la cravatta? :)
Comunque sarebbe bene aprire un altro topic con i consigli sul look in generale, qua parliamo di matrimonio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)   Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Follie matrimoniali (ovvero: come mi vesto?)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Chi fa un film? (ovvero: a cosa serve un produttore esecutivo)
» Per Elisa e tutte le altre (ovvero: doppi sensi nelle canzoni)
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: CENTRO COMMERCIALE :: Abbigliamento & moda-