P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Pollice verde! Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 02, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Pollice verde!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 1:35 pm

Allora, la mattina di Pasqua ho comprato un bonsai TI PREGOOOO
è un Carmona Microphylla TI PREGOOOO

Pollice verde! Dscn4550c

Voi avete piante? avete consigli sul come farlo crescere forte e rigoglioso? Parliamone :D
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 2:45 pm

La mia pianta è differente Pollice verde! 104341


Pollice verde! 104676

comunque non so non me ne intendo di bonsai e il pollice ce l'ho verde solo per la troppa erba sminuzzata a mani nude Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 2:57 pm

non saprei o.o a me le piante non mi durano niente o.o muoiono tutte o.o
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 3:01 pm

un bonsai ha bisogno di molte più cure confronto ad una qualsiasi altra pianta
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 4:19 pm

Sheldon Pollice verde! 37678
Io non ne capisco assolutamente niente! Le piante in mano mia morirebbero dopo poche ore..sono imbranata come nel resto delle cose Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 11:34 pm

io di piante non ne capisco molto Pollice verde! 179389... ne ho in casa qualcuna.. ma le cura tutta mia madre... e lei ha un po il pollice verde come anche le due sue sorelle... ma io mi sa che non ho preso da loro Pollice verde! 179389

cmq penso come ha detto megr lo devi curare un po di piu..
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 9:46 am

a me crepano anche i cactus, che in teoria sono facilissimi!
una volta ho avuto la necessità di tenere delle piante in aquario. quelle hanno resistito un po, ma niente di che.
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:02 am

Ho capito, non devo prendere consigli da voi se voglio far sopravvivere il bonsai Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:12 am

Lo voglio pure io!
TI PREGOOOO
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 12:00 pm

NANCY ha scritto:
Lo voglio pure io!
Pollice verde! 37678

se mi fa i semi te li mando CERTO COME NO
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 12:04 pm

Jp ha scritto:
NANCY ha scritto:
Lo voglio pure io!
Pollice verde! 37678

se mi fa i semi te li mando CERTO COME NO


TI PREGOOOO
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 2:45 pm

comunque per le cure dei bonsai o chiedi a un fioraio oppure cerchi qualche libro in libreria o su internet credo che sia la cosa migliore visto che non ti siamo di grande aiuto Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 8:28 pm

Nel retro del cartoncino dovrebbero esserci le regole essenziali da seguire, io l'ho comprato l'anno scorso, 15 euro andati in fumo -.- almeno son serviti per una buona causa vabhè.
Comunque il bonsai è particolare come pianta, se non te ne intendi e non hai pazienza non puoi cominciare con questa!
Per il resto, a me piacciono tanto le piante soprattutto quelle che fanno fiori colorati, come tutta la famiglia di geranei e simili. Sono facili da piantare, non occorre che abbiano la radice... questo vuol dire che ogni qualvolta in giro vedo un geranio di un colore che non ho, ne strappo un piccolo ramoscello e me lo pianto sul mio terrazzo FIUFIU .
Pollice verde! Geranei
Pollice verde! 52
Pollice verde! 3ca62f2d0844f885ed883a47ab73717b_big
Stessa cosa per le margherite, sono bellissime e facili da piantare. Man mano che le foglie seccano consiglio di toglierle, che la pianta respira.
Pollice verde! Margherite%20viola
Pollice verde! Margherite%201
Pollice verde! Margherite2
Poi di facile ci sono le piante grasse, che però a me non piacciono tanto, tranne qualcuna di cui non mi viene adesso il nome, ma ne ho tante pure di queste, sempre nei vasi. L'unica cosa che mi piace fare con le piante grasse è la composizione, cioè piantarne diversi tipi nello stesso vaso. Hanno bisogno di pochissima acqua e crescono anche in uno spazio piccolissimo.
Con le rose invece, sono più sfortunata, perchè se c'è troppo freddo muoiono e se c'è troppo caldo bruciano. Però di buono c'è che anche loro non hanno bisogno della radice, quindi... FIUFIU Ah quando ne appassisce una, conviene tagliarla per dare forza alla pianta (per tagliarla bisogna contare tre foglie a partire dall'altro e tagliare subito dopo la terza foglia, posizionando la forbice di traverso). E' cosa buona anche togliere sempre tutta l'erbaccia che cresce spontaneamente in qualsiasi pianta, soprattutto se si trova in un vaso, perchè già ha poca terra.. se poi c'è l'erba che incombe..
Poi noi abbiamo piantato pure il basilico, il prezzemolo, i peperoncini... dei quali teniamo conservati i semini in un sacchetto del pane o in un barattolo di vetro e quando è il periodo (cioè questo) li seminiamo nei vasi. (Prendi delle foglie qualsiasi, anche l'erbaccia che cresce spontanea, adagiala sulla terra del vaso in modo da coprire i semi che altrimenti potrebbero volare via.)
Altra categoria molto apprezzata è anche quella delle piante interne. Io ne ho una che fa solo delle foglie verdi ma è molto bella. Può crescere sia sulla terra che nell'acqua. Oppure puoi provare con la patata americana. La immergi per metà in una boccia d'acqua e aspetti... ha bisogno di sole e di compagnia. Parlargli!
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:29 pm

io ho di tutto in giardino rose gigli lilium ortensie gelsomini viole azalee margherite iris tulipani (anche quello nero Pollice verde! 179389 è bellissimo) gladioli oleandro piante grasse pesco nano nespolo in vaso (causa box sotto al giardino) more ribes poi va be' basilico prezzemolo sedano menta salvia pomodori peperoni cetrioli melanzane cipolle rosmarino e poi non so che altro c'è Pollice verde! 179389 ma il lilium e i tulipani neri sono splendidi ah e c'è pure una piante di rose che fiorisce d'inverno
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:43 pm

Io ho i gerani e li odio perchè mia madre è in fissa e rompre sempre che devo metterci l'acqua o chedevo pulirli Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:22 pm

madooo i geraneiii.. son bellli da vedere per puzzanoooo... o almeno a me puzzano Pollice verde! 179389... ne ho qualche pianta alla mia casa al mare...
poi anch io ho i peperoncini Pollice verde! 179389.. avevo una volta anche una pianta di rosmarino Pollice verde! 179389:...
hanno piantato di tutto... rose, alberi di fichi arance albicocche mandarini pere, piante grasse... e roba varia che non so il nome Laughing Pollice verde! 179389....
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 8:57 am

Megr ha scritto:
comunque per le cure dei bonsai o chiedi a un fioraio oppure cerchi qualche libro in libreria o su internet credo che sia la cosa migliore visto che non ti siamo di grande aiuto Pollice verde! 179389

oppure ti vedi i film di karate kid CERTO COME NO
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 10:39 am

anche Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 1:30 pm

Megr ha scritto:
io ho di tutto in giardino rose gigli lilium ortensie gelsomini viole azalee margherite iris tulipani (anche quello nero Pollice verde! 179389 è bellissimo) gladioli oleandro piante grasse pesco nano nespolo in vaso (causa box sotto al giardino) more ribes poi va be' basilico prezzemolo sedano menta salvia pomodori peperoni cetrioli melanzane cipolle rosmarino e poi non so che altro c'è Pollice verde! 179389 ma il lilium e i tulipani neri sono splendidi ah e c'è pure una piante di rose che fiorisce d'inverno

Megr tu hai un orto, non un giardino Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 2:44 pm

Pollice verde! 179389 effettivamente Pollice verde! 179389 be' è comunque grande come giardino quindi da una parte ci sono le piante e nella parte più nascosta c'è l'orto Pollice verde! 179389 pensa che c'è pure l'altalena per i bambini di mia cugina Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 8:46 pm

Io voglio coltivare la lavanda.. lo sogno da sempre TI PREGOOOO
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 9:17 pm

avevo pure quella Pollice verde! 179389 ma non mi piace tanto Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 10:40 pm

ho comprato una pianta carnivora!!!!!!!!!!!
è fatta così:
Pollice verde! Images?q=tbn:ANd9GcQvp8D84h8nb9521F6D7BAlxH0J2Pf1HckU3kwtwWu3bOf3oNPc

non è bellissima?
Torna in alto Andare in basso
ile
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
ile

Messaggi : 8
PIFF€ : 7
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 28
Località : udine

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 11:04 pm

Pollice verde! 741502 adoro le piante carnivoreee!!!ce ne ho ankio una...è bellissima! Pollice verde! 531927
Torna in alto Andare in basso
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 12:57 pm

carinaaaa *-*


ma poi no.. scusate la domanda stupida... ma cosa mangia? ._. si innaffia e stop? Pollice verde! 179389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pollice verde! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pollice verde!   Pollice verde! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Pollice verde!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Il miglio verde
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: LA PIAZZETTA :: Il vaso di pandora-