P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. D'Alema e le mazzette all'associazione italiani europei Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Mag 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 D'Alema e le mazzette all'associazione italiani europei

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

D'Alema e le mazzette all'associazione italiani europei Empty
MessaggioTitolo: D'Alema e le mazzette all'associazione italiani europei   D'Alema e le mazzette all'associazione italiani europei Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 9:48 pm

Cercherò di essere breve, per quanto possibile. La Fondazione Italiani Europei è una società con a capo Massimo d'Alema. Tale Pio Piccini (imprenditore all'italiani, leggi truffatore già responsabile del crack Omega-Eutelia) ha una società di nome Themis ed è sotto inchiesta per presunte false fatture di questa società.
Ora per chi non è pratico, se fatturo cose che non ho fatto sostanzialmente sto frodando lo Stato...perché in pratica dichiaro di aver speso dei soldi che non ho speso, quindi il mio guadagno di quell'anno risulterà minore di quello che è, ecc, ecc, ecc....una specie di evasione fiscale. Eh vabbeh voi direte..di imprenditori all'italiana c'è ne tanti che c'entra d'Alema?

C'entra che questa sottospecie di imprenditore ha versato il 5,5 % di un appalto assegnatoli da Finmeccanica alla fondazione Italiani Europei. Finmeccanica è un'azienda sotto posseduta per il 30% dal ministero delle finanze (la maggioranza)...insomma un'azienda gestita decisamente dalla politica.

In sostanza quest'imprenditore versa il 5,5% dell'appalto alla società culturale di D'Alema (Fondazione Italiani Europei) in cambio dell'appalto stesso assegnatogli da Finmeccanica...e poi dichiara che quel 5,5% gli è stato detto che verrà spartito tra Morichini (l'intermediaro), la fondazione Italiani Europei...e niente popo' di meno che il PD, Partito Democratico o Probabilmente Dementi che dir si voglia.

Ora io non so se effettivamente questi soldi sono finiti anche il PD. So che la difesa di D'Alema è a dir poco ridicola: "un'associazione culturale può prendere soldi da un privato". Il che è vero teoricamento. Ma ci sono un paio di ma:
- nel momento in cui tu come presidente di un'associazione culturale ricevi soldi da un privato e sei anche un politico, si palesa un evidente conflitto d'interessi (mica è solo di B).
- è vero l'associazione può ricevere soldi, ma non è che se a capo di quest'associazione c'è un politico (nel caso D'Alema) egli può fare pressioni per assegnare un appalto allo stesso privato.Altrimenti...sapete come si chiama in gergo tecnico? Mazzetta, tangente...corruzione! Con la differenza che la posizione di D'Alema (che in prima persona non ha preso soldi come politico, ma solo come presidente di un associazione culturale) avrebbe commesso solo il reato di millantato credito (trarre vantaggio economico da un altro reato).

Ma come la chiami la chiami...un imprenditore da dei soldi a un politico che gli da un appalto...voi come la chiamereste?

Tufu
Torna in alto Andare in basso
 

D'Alema e le mazzette all'associazione italiani europei

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» RANDAGI EUROPEI
» Europei e poi addio...
» Il Vittoriale degli italiani
» Attacco militari italiani in Afghanistan, uccisi 4 alpini
» Lettera di Diego della Valle ai politici Italiani
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Assistenza Sociale-