P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Ah, se potessi tornare indietro... Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Ah, se potessi tornare indietro...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 8:50 am

Quante volte abbiamo detto questa frase? Quante volte abbiamo davvero desiderato tornare indietro per cambiare anche qualche secondo della nostra vita?

Se potreste tornare veramente indietro cosa cambiereste?
E come cambierebbe la vostra vita?

Io stanotte ci ho pensato molto e sono arrivato a una conclusione: anche se avessi la possibilità di tornare indietro non cambierei assolutamente niente! Alla fine sono quello che sono (nel bene e nel male) grazie a quello che ho vissuto, e questo mi ha permesso di conoscere gente a cui voglio bene e spero che me ne voglia... Potrei cambiare qualcosa affinchè sia una persona più sicura, più felice, ma perderei sicuramente molte persone che ho conosciuto più di "recente".

In realtà c'è solo una cosa che vorrei cambiare, ma non per me, ma per mia madre.. ma purtroppo non si potrebbe neanche fantasticando così.. o almeno, non c'è modo senza che diventi una tragedia..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
juana
INTOSSICATO
INTOSSICATO
juana

Messaggi : 909
PIFF€ : 5516
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 37
Località : Napoli

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 11:29 am

Forse cambierei tante cose! O almeno, questo mi viene da dire pensandoci razionalmente! Magari, tornando indietro e ritrovandomi nelle stesse situazioni, rifarei più o meno le stesse cose...

... eppure ci sono tante cose che vorrei non aver fatto o, quanto meno, averle fatto in modo diverse... Ah, se potessi tornare indietro... 3796487374
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 11:43 am

Io non modificherei niente per non turbare il continuum temporale!

Tra l'altro se si va indietro nel tempo con l'intenzione di modificare qualcosa, e la si modifica, allora quella cosa non sarebbe mai avvenuta e noi non saremmo lì a modificare l'evento perchè non avremmo avuto nessun motivo per fare il viaggio temporale... dando vita a un paradosso.
Certo, questo sarebbe differente se si considerasse la teoria del multiverso, e quindi si viaggerebbe nel tempo modificando l'evento in un universo parallelo. Questo non creerebbe paradossi, ma non avrebbe su di noi nessun effetto (lo avrebbe su una nostra "proiezione" che vive nell'universo parallelo)...

Per cui meglio starsene in poltrona a guardarsi la TV lavorando di immaginazione Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 11:50 am

Ricky-One ha scritto:
Io non modificherei niente per non turbare il continuum temporale!

Tra l'altro se si va indietro nel tempo con l'intenzione di modificare qualcosa, e la si modifica, allora quella cosa non sarebbe mai avvenuta e noi non saremmo lì a modificare l'evento perchè non avremmo avuto nessun motivo per fare il viaggio temporale... dando vita a un paradosso.
Certo, questo sarebbe differente se si considerasse la teoria del multiverso, e quindi si viaggerebbe nel tempo modificando l'evento in un universo parallelo. Questo non creerebbe paradossi, ma non avrebbe su di noi nessun effetto (lo avrebbe su una nostra "proiezione" che vive nell'universo parallelo)...

Per cui meglio starsene in poltrona a guardarsi la TV lavorando di immaginazione Laughing
Immagina fosse come in The Butterfly Effect, ricordi quando aveva il coltello in mano e non si ricordava il motivo? Poi è stato spiegato!

Comunque non si creerebbe un paradosso, cambieresti solamente il corso della storia, ma gari con ripercussioni anche sulla tua memoria.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 12:26 pm

Jp ha scritto:
Immagina fosse come in The Butterfly Effect, ricordi quando aveva il coltello in mano e non si ricordava il motivo? Poi è stato spiegato!

Comunque non si creerebbe un paradosso, cambieresti solamente il corso della storia, ma gari con ripercussioni anche sulla tua memoria.

Cambiando il corso della storia (e in questo caso specifico soprattutto) modifichi il presupposto del viaggio nel tempo.
Se mi accade uno spiacevole evento X e vivo anni di angoscia, quando posso tornare indietro, vado a modificare l'evento X. Ma modificandolo (agendo quindi attivamente su di esso), quando mi si ripresenterà la possibilità di tornare indietro nel tempo, non modifico più quell'evento, perchè in teoria non è mai successo, ma vado a modificare altro... Ma allora nella "nuova" linea del tempo non sono mai andato indietro a modificare l'evento X... che invece era presupposto essenziale perchè quell'evento andasse "bene"... Questo è un paradosso!

In butterfly effect il viaggio nel tempo è un po'... strano! Il protagonista ha il potere di tornare a un qualsiasi momento passato, con la sua età passata ma con la consapevolezza futura del "viaggiatore del tempo" (cioè ha memoria di tutti i viaggi e non è modificato da questi), modificare ciò che vuole, restituire la coscenza al suo "Io" passato (che non essendo consapevole archivia nella memoria questi "vuoti"), e poi spostarsi nuovamente alla posizione inziale coi fatti cambiati...
Però di fatto se il protagonista è già tornato indietro a modificare (quando ha dei vuoti è perchè lui torna indietro e cambia gli eventi), la pellicola dovrebbe svolgersi direttamente con tutti i fatti cambiati... invece boh, prima si svolge con tutti i fatti "originali" (senza viaggi nel tempo, e quindi quei vuoti sono totalmente ingiustificati perchè se in quei vuoti il "protagonista futuro" prendesse "possesso del corpo", allora modificherebbe gli eventi... invece c'è solo ... "buio")...e poi in un secondo tempo li fanno cambiare...

Per la verità, se parliamo di "viaggi nel tempo" classici si deve rinunciare un po' alla logica per lasciar spazio alla fantascienza... è il gioco! Ovviamente il mio commento sopra era semplicemente ironico, e questa disquisizione è puramente scientifica... e OT Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 1:23 pm

Ah, se potessi tornare indietro... 332691 credo che per il film ci siano diversi intrecci di tempo.. non so neanche se è una cosa fattibile o no Ah, se potessi tornare indietro... 179389

Comunque non ti fare troppe paranoie tanto non si può Ah, se potessi tornare indietro... 179389
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 3:01 pm

Credo sempre che valga la pena di ricordare tutto con tranquillità, se poi sono cose molto brutte allora vorrei avere il modo di poterle cambiare!
Purtroppo non si può..perciò preferisco non pensarci Ah, se potessi tornare indietro... 179389
Una cosa è sicura..il 2011 mi ha portato tante cose belle, una persona meravigliosa e più maturità..manca ancora qualcosa ma non credo più che sarebbe utile tornare indietro per prendermela.
Torna in alto Andare in basso
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:00 pm

avendone la possibilità credo cambierei molte cose... anche se alla fine quelle stesse cose son servite a rendermi la persona che sono adesso :)
Torna in alto Andare in basso
KOCCA
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
KOCCA

Messaggi : 232
PIFF€ : 1708
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 46

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:50 pm

IO NON LO SO SE CAMBIEREI QUALCOSA scratch ....IL MIO SAREBBE PIU' IL DESIDERIO DI POTER FERMARE UN ATTIMO IL TEMPO E VIVERE UNA COSA CHE HO LASCIATO IN SOSPESO E NON SO COME SAREBBE STATA ... VORREI PROVARE ,GIUSTO PER SAPERE....
+ DI UNA VOLTA CI HO PENSATO...NON LO SO...MAGARI SAREBBE STATO BELLISSIMO O MAGARI NO ....
SOLO CHE QS CURIOSITA' RIMARRA' SEMPRE PERCHè AL MOMENTO LA MACCHINA DEL TEMPO E' SOLO NEL FILM RITORNO AL FUTURO!Ah, se potessi tornare indietro... 852573
Torna in alto Andare in basso
skia31
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
skia31

Messaggi : 114
PIFF€ : 166
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 33
Località : palermo

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 7:17 pm

Se potessi tornare vorrei cambiare solo una cosa..cosi di conseguenza credo mi cambierebbe tutta la vita in meglio..non solo a me..per il resto non vorrei cambiare nulla..in fin dei conti se sono sopravvisuta..non è stato poi cosi terribile!!!
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 12:25 am

Se potessi tornare indietro potrei andare anche avantil, andrei avanti e indietro avanti e indietro avanti e indietro come in Butterfly Effect (o come in una scopata a seconda Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Set 05, 2011 1:21 pm

Jp ha scritto:
Comunque non ti fare troppe paranoie tanto non si può Ah, se potessi tornare indietro... 179389

Ma veramente Ricky fatti meno paranoie e rispondi senza riflettere così tanto! Era una semplice domanda fatta per curiosità e tu ci hai fatto una lezione di astrofisica!! OH MAMMA!

Io, senza dubbio, cambierei qualcosa. Più che altro starei zitta in alcuni momenti in cui ho fatto danno dicendo il mio vero pensiero. E poi proverei a cambiare un pochino il mio carattere da piccola, troppo timido e serio, che mi ha portato a rinunciare a delle esperienze irripetibili. Qualche dispiacere ai miei lo eviterei volentieri.
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeLun Set 05, 2011 6:16 pm

Concy31 ha scritto:
Jp ha scritto:
Comunque non ti fare troppe paranoie tanto non si può Ah, se potessi tornare indietro... 179389

Ma veramente Ricky fatti meno paranoie e rispondi senza riflettere così tanto! Era una semplice domanda fatta per curiosità e tu ci hai fatto una lezione di astrofisica!! Ah, se potessi tornare indietro... 3796487374

"Dio mi ha dato un cervello, se non lo usassi gli mancherei di rispetto" (Caparezza)

=P
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeMar Set 06, 2011 5:59 pm

se potessi tornare indietro mi passerebbe l'incubo degli esami di maturità... perchè farei un orale perfetto... non tanto per il voto xk di quello non mi posso lamentare... ma sento di non aver dato il massimo e non ce la faccio + a sognarmelo la notte ><
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeMer Set 07, 2011 10:05 am

Ieri sera mi hanno chiesto qual è, a livello sentimentale, il mio più grosso rimpianto..
se potessi tornare indietro riviverei tutta quella storia con spontaneità, senza privarmi di nulla, senza reprimere i miei sentimenti..
ma non si può tornare indietro
Torna in alto Andare in basso
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeVen Set 30, 2011 2:20 pm

eh bella domanda...
e che a pensarci.. credo che cambierei solo il mio atteggiamento in certe occasioni ed esser piu forte e dura.. e sicuramente non penserei cose che ho pensato in passato...

ma ormai e andata cosi.. e io son cosi.. direi che per non andar e esser peggio.. non cambierei nulla...
l unica cosa e imparare dal passato e affrontare il presente
Torna in alto Andare in basso
mil31
NINJA
NINJA
mil31

Messaggi : 799
PIFF€ : 800
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 31
Località : inCuloAlMondo!

Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitimeVen Set 30, 2011 3:07 pm

Non saprei..
ma alla fine gli errori portano insegnamento!!
Di certo cambierei cose che non riguardano la mia vita..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ah, se potessi tornare indietro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, se potessi tornare indietro...   Ah, se potessi tornare indietro... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ah, se potessi tornare indietro...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-