P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Dietro ogni artista c'è una persona Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Sab Apr 27, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Dietro ogni artista c'è una persona

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:33 am

è morta amy winehouse come ben sapete e stavo discutendo con una mia amica dicendo che per me come persona aveva fallito, come artista può piacere o no ma come persona ha fallito nella vita... allora lei mi ha chiesto di Hendrix, Janis Joplin, Morrison,ecc e gli ho risposto la stessa cosa cioè che come artisti sono stati una grande perdita ma come persone avevano fallito per il mio punto di vista... allora è arrivato uno iniziando a insultarmi perchè dicevo che hendrix era un fallito... non so neanche chi sia sto tizio ma mi ha iniziato a dire di tutto e io a rispondergli (il free di fibra contro kiffa mi ha dato ispirazione lol)... ho scritto qua per vedere se non ero l'unico a pensarla così cioè a dividere persona e artista... alla mia domanda come reputi una persona che muore per droga mi ha risposto: non me ne frega un cazzo.... questo menefreghismo può essere dannoso?
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:46 am

Io credo che Kurt Cobain sia l'esempio più plateale.. era famoso, talentuoso, pieno di soldi, pieno di donne, ma era triste, era infelice... e questo l'ha portato all'autodistruzione.

E' normale che dietro un artista, un personaggio c'è una persona. E non sempre il successo dell'artista coincide con il pieno realizzamento della persona.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:10 am

Non credo che esista la persona e il personaggio.
Il mestiere è parte integrante della nostra vita. Se io sono un poliziotto, o un postino, o un informatico... Non scindo la mia vita da impiegato d'ufficio da quella in cui sto giocando alla playstation. Altrimenti dovrei opinarti che Amy Winehouse è il personaggio, e il fatto che fosse drogata e tossicomane era parte di questo, non della sua persona... Non so nemmeno come si chiamasse all'anagrafe lol!

Poi parlare di "fallimento" per una persona che muore di droga non mi pare appropriato, perchè si esprime il giudizio sulla vita di una persona... con che merito? Ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita... Anche uccidersi, nei modi più disparati. La droga è uno di questi. Anche mangiare fino a esplodere può esserlo, o stare al pc 24 ore al giorno... Però per la nostra "cultura" hanno dei pesi diversi... Quando non dovrebbe essere così, perchè le scelte della persona riguardano solo la persona stessa!

Amy vuole drogarsi? Bene, lo fa consapevolmente, ad oggi nessuno dice "ah ma io non lo sapeva che facendo così si poteva morire"... A quel punto si assume le sue responsabilità... Non è altro che un essere umano che nella vita ha fatto delle scelte.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:28 am

Io ricky ho un caso nel mio paese di un professoressa: come insegnante è bravissima, forse la miglior professoressa che è stata nella nostra scuola ma come madre è un disastro, con i figli ha fatto molti errori... io divido persona e personaggio... il drogarsi poteva far parte dl personaggio ma ha ucciso la persona mentre il personaggio continua a vivere...

io chiamo fallimento ogni morte volontaria, la morte è l'unico risultato contro cui non puoi nulla e sceegliere di morire per me vuol dire fallire nella propria vita... anche fumare per me è una scelta di morte (seppur diversa dal drogarsi così pesantemente): tu sai che hai tot % di percentuale di morte...
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 11:56 am

lebronsf ha scritto:
Io ricky ho un caso nel mio paese di un professoressa: come insegnante è bravissima, forse la miglior professoressa che è stata nella nostra scuola ma come madre è un disastro, con i figli ha fatto molti errori... io divido persona e personaggio... il drogarsi poteva far parte dl personaggio ma ha ucciso la persona mentre il personaggio continua a vivere...

io chiamo fallimento ogni morte volontaria, la morte è l'unico risultato contro cui non puoi nulla e sceegliere di morire per me vuol dire fallire nella propria vita... anche fumare per me è una scelta di morte (seppur diversa dal drogarsi così pesantemente): tu sai che hai tot % di percentuale di morte...

Anche a camminare per strada hai una % di possibilità di morire, anche mangiare cioccolato, fare bungiee jumping, fare paracadutismo... Quindi con che criterio stabilisci che certi comportamenti sono "fallimentari" rispetto ad altri? Prendersi una sbronza con gli amici è un fallimento? E farsi una canna? E invece ubriacarsi tutti i week-end? E tutti i giorni? Dov'è il confine?

La tua maestra è una persona che è brava a insegnare ai bambini altrui ma non hai suoi. Non vedo come scindere le due cose. Sono caratteristiche della stessa persona.
C'è questa credenza che gli artisti siano una cosa sul palco e sotto un'altra... non credo, non capisco come si potrebbe dividere così nettamente la propria esistenza. Tu sei sempre te stesso... Sul palco potresti pensare ai tuoi figli a casa, e a casa riviverti il concerto in testa... Sono collegate, facce della stessa personalità. Senza il tuo aspetto "privato" non saresti quel tipo di persona, e senza quel tipo di personalità "pubblica" non vivresti allo stesso modo il tuo mondo più intimo.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 12:10 pm

Ricky-One ha scritto:
lebronsf ha scritto:
Io ricky ho un caso nel mio paese di un professoressa: come insegnante è bravissima, forse la miglior professoressa che è stata nella nostra scuola ma come madre è un disastro, con i figli ha fatto molti errori... io divido persona e personaggio... il drogarsi poteva far parte dl personaggio ma ha ucciso la persona mentre il personaggio continua a vivere...

io chiamo fallimento ogni morte volontaria, la morte è l'unico risultato contro cui non puoi nulla e sceegliere di morire per me vuol dire fallire nella propria vita... anche fumare per me è una scelta di morte (seppur diversa dal drogarsi così pesantemente): tu sai che hai tot % di percentuale di morte...

Anche a camminare per strada hai una % di possibilità di morire, anche mangiare cioccolato, fare bungiee jumping, fare paracadutismo... Quindi con che criterio stabilisci che certi comportamenti sono "fallimentari" rispetto ad altri? Prendersi una sbronza con gli amici è un fallimento? E farsi una canna? E invece ubriacarsi tutti i week-end? E tutti i giorni? Dov'è il confine?

La tua maestra è una persona che è brava a insegnare ai bambini altrui ma non hai suoi. Non vedo come scindere le due cose. Sono caratteristiche della stessa persona.
C'è questa credenza che gli artisti siano una cosa sul palco e sotto un'altra... non credo, non capisco come si potrebbe dividere così nettamente la propria esistenza. Tu sei sempre te stesso... Sul palco potresti pensare ai tuoi figli a casa, e a casa riviverti il concerto in testa... Sono collegate, facce della stessa personalità. Senza il tuo aspetto "privato" non saresti quel tipo di persona, e senza quel tipo di personalità "pubblica" non vivresti allo stesso modo il tuo mondo più intimo.


Non sono puramente autolesioniste le cose citate da te... sono divertimenti che non creano dipendenza e non cambiano un uomo, un conto è morire per paracadutismo, un divertimento di qualche weekend, arrivare a morire di droga vuol dire aver superato il limite del divertimento, diventa una necessità maligna... io non le vedo come due caratteristiche, la vedo come uno sdoppiamento tra lavoro e vita privata, oppure persone che sul lavoro sono dei cani e nella vita di tutti i giorni sono simpatici e socievoli... è vero non sono completamente distaccate ma un po si.. molte volte il personaggio prevale sull'uomo ed è lì che ci sono rotture di rapporti di amicizia (nel libro di slash questo fatto è citato molte volte)... non si può fare la rockstar tutto iil giorno tutta la vita senza incombere in conseguenze gravi (Hendrix, Janis Joplin, ecc)... non ci sarebbe un giusto equilibrio mentale...
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 12:56 pm

HO UN FILE AUDIO DI AX CHE LA NOMINA... PARLANDO DEGLI EMA...
AHAHAH


UN'ALTRA MORTE SULLA COSCIENZA...
AHAHAH


L'ADMINKIAM E' TORNATO.
R.I.P. WINEHOUSE
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 3:42 pm

Allora parlavo con una mia amica del libro di slash che gli ho prestato... la vita di slash è stata una vita rock vero ma ha rischiato due volte la morte per eroina... allora parlando con questa mia amica lei mi fa: quanto vorrei avere una vita come la sua, io scherzando le faccio: io mi prendo il talento musicale e tu il resto e li mi risponde va bene....


Come si fa a voler provare drogare di propria volontà? non riesco a capirlo...
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 6:55 pm

lebronsf ha scritto:
Come si fa a voler provare drogare di propria volontà? non riesco a capirlo...

Nella vita bisogna provare il maggior numero di esperienze possibili.

il "giusto", lo "sbagliato", il "Buono" e il "Cattivo" sono concetti molto soggettivi. Provare le droghe non è per forza un'esperienza negativa...

SBALLO
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:41 pm

Ricky-One ha scritto:
lebronsf ha scritto:
Come si fa a voler provare drogare di propria volontà? non riesco a capirlo...

Nella vita bisogna provare il maggior numero di esperienze possibili.

il "giusto", lo "sbagliato", il "Buono" e il "Cattivo" sono concetti molto soggettivi. Provare le droghe non è per forza un'esperienza negativa...

Dietro ogni artista c'è una persona 812812

Restarci secco lo è Dietro ogni artista c'è una persona 179389
Qui non si parla di provarle e basta si parla di esserne schiavi
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:57 pm

non è che amy winehouse-cantante si drogava e amy winehouse-persona no..

sarà anche stata brava nel suo lavoro (mai tradotto un testo quindi non so, so solo che cantava molto bene), ma questo non toglie che ci sono un sacco di persone brave nel proprio lavoro che solo per il fatto di non far parlare di se non vengono prese in considerazione.
chissà perchè fa più notizia una bella voce che se ne va per abuso di droga che una bella voce viva e vegeta..

parlano tanto dei cantanti "maledetti" che se ne sono andati a 27 anni:
1- non è che sono finiti sotto un camion.. si sono ammazzati da soli!
2- ce ne sono di bravi che non se ne sono ancora andati, e che magari hanno comunque un passato fatto di dipendenze. trovo più interessante una persona che si salva dalla droga, che una persona che muore vittima delle proprie debolezze.
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 10:30 am

Manjula ha scritto:
trovo più interessante una persona che si salva dalla droga, che una persona che muore vittima delle proprie debolezze.


molti continuano la loro folle corsa con la droga... chi ne è uscito merita tutta la mia stima perchè è uscito da un problema non indifferente....


Ricky un conto è provare un conto è giocarci, questa mia amica ha 16 anni, per me a 16 se vuoi drogarti non sei pienamente consapevole dei rischi che corri... dalla droga (per droga io intendo coca, eroina, ecc non ganja) una volta provata è difficile uscirne... per uscirne ci sono due modi: o qualcuno te lo fa capire oppure arrivi così vicino alla morte da voler smettere...
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 10:56 am

La mia era una risposta a:

lebronsf ha scritto:
Come si fa a voler provare drogare di propria volontà? non riesco a capirlo...

Sull'uccidersi con le droghe sono d'accordo, è un esperienza fortemente negativa.

I sedicenni di oggi sono molto più "svezzati" su certi argomenti dei sedicenni di 5 o 10 anni fa. Non si è consapevoli al 100%, è verissimo. Per me non sei consapevole di cos'è la droga finchè non parli con gente che ha provato o non la provi tu stesso. Onestamente a me ha fatto molto effetto parlare con gente di San Patrignano, vedere i segni delle loro esperienze, gli sguardi persi...
Bisognerebbe parlarne molto di più. Portare i ragazzi sul campo, mostrare le reali possibili conseguenze.
Però non è nemmeno corretto dire che se un sedicenne a caso vuole provare le droghe non è consapevole di cosa dice. Ci sono trentenni-cinquantenni che ancora non hanno la consapevolezza, che sono totalmente ignoranti e all'oscuro di questo mondo.

Magari la tua amica è un membro della narcotici Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 11:41 am

Ricky-One ha scritto:
La mia era una risposta a:

lebronsf ha scritto:
Come si fa a voler provare drogare di propria volontà? non riesco a capirlo...

Sull'uccidersi con le droghe sono d'accordo, è un esperienza fortemente negativa.

I sedicenni di oggi sono molto più "svezzati" su certi argomenti dei sedicenni di 5 o 10 anni fa. Non si è consapevoli al 100%, è verissimo. Per me non sei consapevole di cos'è la droga finchè non parli con gente che ha provato o non la provi tu stesso. Onestamente a me ha fatto molto effetto parlare con gente di San Patrignano, vedere i segni delle loro esperienze, gli sguardi persi...
Bisognerebbe parlarne molto di più. Portare i ragazzi sul campo, mostrare le reali possibili conseguenze.
Però non è nemmeno corretto dire che se un sedicenne a caso vuole provare le droghe non è consapevole di cosa dice. Ci sono trentenni-cinquantenni che ancora non hanno la consapevolezza, che sono totalmente ignoranti e all'oscuro di questo mondo.

Magari la tua amica è un membro della narcotici Laughing

Esatto... a volte non si ha consapevolezza a 30, 40 anni la si può avere a 16? Non abitiamo (intendo io e i miei amici/amiche) a roma periferia dove è più probabile che girino ste cose, da noi già per trovare chi ti passa ganja è difficile!!! Cioè non si ha una consapevolezza piena (che per me ti serve).. in questo i vari Hendrix, Morrison, Winehouse, ecc giocano un cattivo ruolo perchè vengono mitizzati oltre che per la musica (per cui li mitizzo anche io) anche per il fatto che sono morti per droga.. oppure un libro di Slash a me ha fatto aprire gli occhi sulla droga pesante di cui slash alla fine trae esperienza negativa ad altri invece affascina... però io penso: come può affascinare ciò che ti uccide?
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 10:24 pm

lebronsf ha scritto:
Ricky-One ha scritto:
La mia era una risposta a:

lebronsf ha scritto:
Come si fa a voler provare drogare di propria volontà? non riesco a capirlo...

Sull'uccidersi con le droghe sono d'accordo, è un esperienza fortemente negativa.

I sedicenni di oggi sono molto più "svezzati" su certi argomenti dei sedicenni di 5 o 10 anni fa. Non si è consapevoli al 100%, è verissimo. Per me non sei consapevole di cos'è la droga finchè non parli con gente che ha provato o non la provi tu stesso. Onestamente a me ha fatto molto effetto parlare con gente di San Patrignano, vedere i segni delle loro esperienze, gli sguardi persi...
Bisognerebbe parlarne molto di più. Portare i ragazzi sul campo, mostrare le reali possibili conseguenze.
Però non è nemmeno corretto dire che se un sedicenne a caso vuole provare le droghe non è consapevole di cosa dice. Ci sono trentenni-cinquantenni che ancora non hanno la consapevolezza, che sono totalmente ignoranti e all'oscuro di questo mondo.

Magari la tua amica è un membro della narcotici Laughing

Esatto... a volte non si ha consapevolezza a 30, 40 anni la si può avere a 16? Non abitiamo (intendo io e i miei amici/amiche) a roma periferia dove è più probabile che girino ste cose, da noi già per trovare chi ti passa ganja è difficile!!! Cioè non si ha una consapevolezza piena (che per me ti serve).. in questo i vari Hendrix, Morrison, Winehouse, ecc giocano un cattivo ruolo perchè vengono mitizzati oltre che per la musica (per cui li mitizzo anche io) anche per il fatto che sono morti per droga.. oppure un libro di Slash a me ha fatto aprire gli occhi sulla droga pesante di cui slash alla fine trae esperienza negativa ad altri invece affascina... però io penso: come può affascinare ciò che ti uccide?


Perchè: dai su lo fanno tutti tranne te, che non vuoi provare??
Un po come chi si pigliava il vizio della sigaretta, fumavi per sentirti grande e perchè lo fanno tutti. Ora che c'è? non vuoi pippare?? hai paura a farti di eroina?? che cacchina che sei!
E i bimbi (poveri imbecilli) ci cadono dentro con tutt'e 2 piedi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dietro ogni artista c'è una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: Dietro ogni artista c'è una persona   Dietro ogni artista c'è una persona Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Dietro ogni artista c'è una persona

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» JDownloader - Mai più ore dietro MegaUpload e RapidShare
» Ogni sport qui!!!!!!!!!!!!
» La ragazza dipendente dalla benzina: ne beve ogni giorno
» Richiesta Artista
» Caneda (Artista)
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-