P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Solo due parole Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Solo due parole

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeSab Set 03, 2011 6:33 pm

Una lettera..
qualcosa che non gli diro' mai di persona...
qualcosa che qui tanto non leggera' mai....
volevo chiedere scusa ad una persona che ormai nn mi parla nemmeno piu'...
ma lo capisco...ha ragione...
volevo chiedergli scusa se da piccolo,quando mi guardava,immaginava che gli portassi tante soddisfazioni,magari una laurea,e forse una bella e brava ragazza,ma l'unica cosa che gli ho portato,sono stati i carabinieri dentro casa...
scusami se non sono venuto su come te,o come mi volevi tu...
scusami papa'...
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeDom Set 04, 2011 12:13 am

-AsCiA- ha scritto:
Una lettera..
qualcosa che non gli diro' mai di persona...
qualcosa che qui tanto non leggera' mai....
volevo chiedere scusa ad una persona che ormai nn mi parla nemmeno piu'...
ma lo capisco...ha ragione...
volevo chiedergli scusa se da piccolo,quando mi guardava,immaginava che gli portassi tante soddisfazioni,magari una laurea,e forse una bella e brava ragazza,ma l'unica cosa che gli ho portato,sono stati i carabinieri dentro casa...
scusami se non sono venuto su come te,o come mi volevi tu...
scusami papa'...

L'unica persona a cui dobbiamo rendere conto siamo noi stessi, e non dobbiamo certo crescere come i nostri genitori immaginano per noi.

In ogni caso, la vita è lunga, e mi pare che hai rivisto delle tue decisioni passate... per la laurea c'è tempo... e tutto il resto, quello che vorrai, lo otterrai... Non muori domani, è presto per tirare queste somme!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeDom Set 04, 2011 10:31 am

ascia nessun figlio cresce come mamma e papà vorrebbero è normale altrimenti saremmo esattamente la loro copia ogni persona sbaglia e anche se non lo ammetteranno mai anche i genitori quando erano figli hanno fatto i loro sbagli e hanno dato dispiacere ai genitori è normale hai tempo per farti perdonare il fatto che tu chieda scusa per gli errori commessi è importante vuol dire che ti sei accorto dei tuoi sbagli parlagli magari non servirà a niente ma di certo servirà a far sapere a tuo papà che ti dispiace e ti sei accorto dei tuoi errori
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeLun Set 05, 2011 1:02 pm

"non muori domani", "hai tutto il tempo"... ragazzi ma che ne sappiamo noi di quello che ci aspetta? Buon per Ascia se si è accorto adesso di aver fatto qualche errorre! Sarebbe ancora meglio se riuscisse a chiedergli scusa di persona, ma proprio io non posso parlare perchè un orgoglio così grande e stupido che non mi permette di liberarmi di certi pesi. Di certo non è un tirar le somme, per pentirsi di qualcosa, o chieder scusa, o riappacificarsi con una persona non bisogna mica aspettare gli ultimi giorni... anche perchè non è detto che facciamo in tempo.
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeLun Set 05, 2011 7:15 pm

Concy31 ha scritto:
"non muori domani", "hai tutto il tempo"... ragazzi ma che ne sappiamo noi di quello che ci aspetta? Buon per Ascia se si è accorto adesso di aver fatto qualche errorre! Sarebbe ancora meglio se riuscisse a chiedergli scusa di persona, ma proprio io non posso parlare perchè un orgoglio così grande e stupido che non mi permette di liberarmi di certi pesi. Di certo non è un tirar le somme, per pentirsi di qualcosa, o chieder scusa, o riappacificarsi con una persona non bisogna mica aspettare gli ultimi giorni... anche perchè non è detto che facciamo in tempo.

Non ho detto che bisogna aspettare il letto di morte per redimersi.
Ma oggettivamente un ragazzo di poco più di 20 anni, ha MOLTO PROBABILMENTE (del doman non c'è certezza!) molto tempo davanti. Io glielo auguro almeno, penso anche tu.
Non ho nemmeno detto che non deve riappacificarsi o altro, ho puntualizzato che fare certi discorsi ora, è forse prematuro, e che se qualcosa non va si fa ancora in tempo a rimediare.

P.s.: "qualche errore" per me non sono "errori" ma sensi di colpa immotivati, visto che di certo non sono i nostri genitori le persone a cui dobbiamo rendere conto per le nostre scelte di vita.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeMar Set 06, 2011 6:05 pm

dai tranquillo l'importante è che hai capito i tuoi sbagli... magari ti ha già perdonato anche se non vuole ammetterlo.. alla fine i genitori ti devono far capire i tuoi sbagli... si arrabbiamo per quello :) chiedigli scusa di persona e dimostragli che hai capito i tuoi errori e capirà :) per tutto il resto c'è tempo :)
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeMar Set 06, 2011 9:00 pm

SMETTILA DI APRIRE TOPIC DOPO AVER FUMATO O BEVUTO ( SECONDO ME BEVUTO... Solo due parole 179389)

BELLA PER ASCIA CHE CHIEDE SCUSA AI GENITORI... CAPIRAI QUESTO GESTO QUANDO SARAI GENITORE ANCHE TU.

TRANQUILLO... I CARABINIERI A CASA NON SONO UN CAZZO.
PENSA SE PORTAVI A CASA UN TRANS CON LA BARBA. Solo due parole 179389

Wink

ROMPI PURE I COGLIONI QUANDO VUOI...LO SAI...
Wink


Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeMer Set 07, 2011 8:17 pm

Ricky-One ha scritto:
Non ho detto che bisogna aspettare il letto di morte per redimersi.
Ma oggettivamente un ragazzo di poco più di 20 anni, ha MOLTO PROBABILMENTE (del doman non c'è certezza!) molto tempo davanti. Io glielo auguro almeno, penso anche tu.
Non ho nemmeno detto che non deve riappacificarsi o altro, ho puntualizzato che fare certi discorsi ora, è forse prematuro, e che se qualcosa non va si fa ancora in tempo a rimediare.

P.s.: "qualche errore" per me non sono "errori" ma sensi di colpa immotivati, visto che di certo non sono i nostri genitori le persone a cui dobbiamo rendere conto per le nostre scelte di vita.

Ma come fai a dire che è prematuro se non hai un minimo di certezza del domani?
Naturalmente gli auguro una vita lunghissima e serena fino alla fine, ci mancherebbe... il punto è che l'incertezza sulla vita non l'ha solo la parte che ha sbagliato e che vorrebbe chiedere scusa... ma anche l'altra parte, quella che forse sta aspettando un gesto, una parola.

E poi non sono tanto d'accordo sull'ultimo concetto, quello in cui dici che ai nostri genitori non dobbiamo rendere conto delle nostre scelte di vita. Anche se sono le due uniche persone che, molto probabilmente, riusciranno sempre ad amarci a priori, non vuol dire che non dobbiamo mai pensare anche a loro di fronte ad una decisione da prendere. Io non ci riesco.
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitimeGio Set 08, 2011 8:31 am

Citazione :

Ma come fai a dire che è prematuro se non hai un minimo di certezza del domani?
Naturalmente gli auguro una vita lunghissima e serena fino alla fine, ci mancherebbe... il punto è che l'incertezza sulla vita non l'ha solo la parte che ha sbagliato e che vorrebbe chiedere scusa... ma anche l'altra parte, quella che forse sta aspettando un gesto, una parola.
E tu con che coraggio prendi un appuntamento dal dentista se non sai se domani sei viva? E come fai a programmare cosa fare la settimana dopo, il giorno dopo o a Natale, se non sai nemmeno di arrivarci?
In molti casi si assume che ci saremo ancora per diverso tempo e proprio non vedo perchè questo caso debba essere diverso.

Citazione :

E poi non sono tanto d'accordo sull'ultimo concetto, quello in cui dici che ai nostri genitori non dobbiamo rendere conto delle nostre scelte di vita. Anche se sono le due uniche persone che, molto probabilmente, riusciranno sempre ad amarci a priori, non vuol dire che non dobbiamo mai pensare anche a loro di fronte ad una decisione da prendere. Io non ci riesco.
Loro ci hanno donato la vita. Loro vogliono solo la nostra felicità il più delle volte. E se la felicità è lontano dalla strada che loro hanno immaginato per noi, credo che siano felici anche di questo.
Poi, della propria vita non si deve rendere conto proprio a nessuno, perchè è la nostra vita e ce la viviamo noi come ci pare e piace... Ce ne è solo una, è troppo breve per lasciare che qualcuno possa decidere per noi.

Poi ognuno giustamente segue quello che sente dentro per decidere le proprie azioni. C'è chi prima di agire pensa se è giusto secondo i suoi ideali cattolici, chi politici, altri rispetto ad altre persone come genitori o figli... Sono tutte cose che cambiano da persona a persona.
Un conto però è scegliere, un altro dover rendere conto.

Non ci sono obblighi. Proprio verso nessuno.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato




Solo due parole Empty
MessaggioTitolo: Re: Solo due parole   Solo due parole Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Solo due parole

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» ...........SENZA PAROLE...............
» ARRIVANO I MOSTRI E NON SOLO....
» Josa & Cizeta
» "La Classifica Delle Parole Di Senso Compiuto Che Sembrano Bestemmie Ma Non Lo Sono...
» CHICO (Mixtape in prossima uscita) testi presenti: 1-Chico 2- A volte 3- Come musica e parole 4-Legge della giungla
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-