P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Incidenti, verbali... Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 26, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Incidenti, verbali...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Incidenti, verbali... Empty
MessaggioTitolo: Incidenti, verbali...   Incidenti, verbali... Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 1:06 pm

Come già scritto una settimana fa, ho fatto un incidente in macchina.
Questo mi ha portato a districarmi un po' nel mondo di assicurazioni\verbali\tempi\doveri\...

La cosa che mi preoccupava è che non capivo se la dinamica dell'incidente mi portava ad avere chiaramente ragione, oppure se per qualche cavillo legale, ci potevamo impelagare in ricorsi-legali e così via...

Allora, per provare a rassicurarmi, ho provato a chiedere alla polizia se potevo avere il verbale dell'incidente, per vedere cosa avevano dichiarato loro, o se si capiva qualcosa...
Alla richiesta la polizia ha detto che serve il nullaosta della Procura... Questo significa probabilmente (non essendoci stati feriti), che la polizia ha riscontrato qualche reato (penso tipo a guida in stato di ebrezza, oppure erano senza permesso di soggiorno...)... Possa stare più tranquillo adesso, oppure non vuol dire niente?
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Incidenti, verbali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Incidenti, verbali...   Incidenti, verbali... Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:45 pm

Scusa Ricky, non ho proprio capito la domanda...ad ogni modo so che dipende dal comune, che comune sei che provo a cercare?

Se tu hai commesso un reato (tipo guida in stato di ebrezza) dovevano contestartelo subito, ma qual'è la tua "paura"?
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Incidenti, verbali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Incidenti, verbali...   Incidenti, verbali... Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 7:00 pm

ahaha provo ad essere più chiaro.

La mia paura è: nonostante io sia assolutamente certo di aver ragione per le dinamiche dell'incidente, temo che se loro dichiarassero qualcosa di diverso, tipo che sono io ad aver sbandato, potrebbero creare confusione...e magari alla fine, non potendo stabilire chi è il vero colpevole, le spese andranno 50% e 50% o qualcosa del genere...

La mia domanda è: oggi alla richiesta del verbale alla polizia mi è stato detto che devo avere il nullaosta della Procura. Su internet ho letto che questo è necessario solo se nell'incidente ci sono stati feriti o se la Polizia ha contestato un reato. Feriti non ce ne sono stati, per cui deduco che la polizia a rilevato d'ufficio un reato.
Considerato questo, posso sperare che la contestazione del reato mi porti nelle tasche il risarcimento con certezza, oppure il fatto che la polizia abbia rilevato un reato non significa nulla?
Ad esempio, ho sentito che se in un incidente un guidatore viene rilevato sotto effetto di alcool, questo ha sempre torto...
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Incidenti, verbali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Incidenti, verbali...   Incidenti, verbali... Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 7:41 pm

Sì....ma non è detto che il nulla osta sia sinonimo di penale, la procura studia il verbale se ritiene ci sia penale persegue la giustizia ordinaria se no rilascia il nulla osta...

Credo che gli incidenti stradali finiscano per buona parte in procura, poi dipende da come è d'accordo il comune ecco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Incidenti, verbali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Incidenti, verbali...   Incidenti, verbali... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Incidenti, verbali...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: TRIBUNALE :: Ufficio sinistri-