P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 26, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo Empty
MessaggioTitolo: Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo   Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:33 pm

TRAPANI - Cinque persone sono morte nell'incendio sviluppatosi in un appartamento a Trapani. Le fiamme sono esplose in un'abitazione al quinto piano di una palazzina in via Omero. Le vittime sono tutte componenti di una stessa famiglia. L'incendio è divampato nell'appartamento di un edificio di sei piani che si trova in un quartiere periferico.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato provocato dal gesto di follia di un uomo di 40 anni che prima ha ucciso la figlia di 10 anni, l'ex moglie e il cognato portatore di handicap e poi ha dato fuoco all'appartamento. Anche lui è morto lanciandosi dal balcone del quinto piano della palazzina che fa parte di un complesso di case popolari in una strada che collega la bretella autostradale al centro di Trapani.



L'appartamento dato alle fiamme (Ph. Ansa) Nell'appartamento incendiato viveva anche la suocera dell'uomo che ha appiccato il fuoco, Nunzia Rintinella, 77 anni. Il presunto assassino si chiama Pietro Fiorentino, 40 anni, disoccupato. Le altre vittime sono l'ex moglie, Stefania Mighali, quarantenne, la figlia Daniela di otto anni e il fratello della donna, Hans, di 55 anni. Si sarebbe trattato di un gesto di follia dopo un periodo di liti per la separazione: l'uomo sarebbe andato nell'appartamento di Stefania Mighali e dopo l'ennesima lite l'avrebbe uccisa, assassinando poi la figlia, il cognato e la suocera. Poi, dopo aver appiccato le fiamme all'abitazione, si è lanciato dal balcone. La palazzina, la cui facciata è parzialmente annerita dal fumo, è stata sgomberata in via precauzionale dai vigili del fuoco.
Alcuni familiari di Pietro Fiorentino e di Stefania Mighali si sono picchiati e ingiuriati davanti all'edificio, dopo uno scambio reciproco di accuse. Secondo alcune voci raccolte dai vicini di casa l'uomo lavorava saltuariamente portando la pizza a domicilio per conto di una pizzeria nelle ore serali. La moglie, Stefania, invece sembra ospitasse a pagamento degli anziani nella casa in via Salemi, in cui stava con madre, fratello e figlia. Una vicina dice: «Poteva essere una strage ancora più grave: a volte in quella casa c'erano anche dodici anziani che dormivano». Una delle accuse nelle liti tra marito e moglie sarebbero state proprio le richieste di denaro da parte di Fiorentino alla moglie che stava economicamente meglio di lui grazie a questo lavoro. I vicini dicono che la casa di accoglienza per anziani era in regola ma non ci sono conferme a queste voci.

Tre delle quattro vittime, è emerso dall'ispezione cadaverica, hanno ferite da arma da taglio: Stefania Mighali, la figlioletta Daniela e la suocera Nunzia Rindinella. Nessuna ferita sarebbe stata trovata, invece, sul corpo del cognato di Fiorentino, Hans Rindinella, affetto da sindrome di down. Solo l'autopsia potrà dire se le vittime sono morte per le ferite - i carabinieri hanno sequestrato alcuni oggetti che potrebbero essere stati usati per l'accoltellamento - o per l'intossicazione da monossido di carbonio provocata dal fumo sprigionatosi dal rogo. Non è stato ancora accertato se l' assassino abbia passato nell'abitazione la notte o se sia piombato in casa, in pigiama, come aveva già fatto all'alba facendosi aprire. La porta, però, quando sono arrivati i vigili del fuoco, era chiusa da dentro. L'uomo avrebbe comunque ferito le familiari e dato fuoco alla casa. Il cognato sarebbe stato soffocato dal fumo in pochi minuti e non sarebbe stato in grado di reagire come le altre tre vittime aggredite dall'uomo: i medici del 118 hanno provato invano a rianimare Hans Maghali che era ancora vivo al loro arrivo. L'incendio non sarebbe stato avvertito dai vicini perchè privo di fiamme soffocate dall'assenza di ossigeno. Le finestre erano tutte chiuse. La scena del delitto è seriamente compromessa dal rogo e dall'intervento dei pompieri accorsi, all'inizio, su segnalazione dei carabinieri che pensavano si fosse trattato solo di un incendio.

FONTE:CORRIEREDELMEZZOGIORNO.CORRIERE.IT


Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo   Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:02 pm

direttamente... Shocked questo è peggio dei maya Laughing
Torna in alto Andare in basso
 

Uccide tutta la famiglia, poi da fuoco al palazzo e si lancia dal terrazzo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Uccide la moglie che gli distrusse i giocattoli di Star Wars
» Uccide la Ex per una colazione
» In Argentina apre un bordello chiamato "palazzo Berlusconi". L'imbarazzo degli emigrati italiani
» Da mesi niente sesso con la moglie "Tutta colpa del gatto guardone"
» Madre uccide la figlia mettendola nel forno a microonde
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-