P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Non credo nelle profezie...ma urca... Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Non credo nelle profezie...ma urca...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 6:20 pm

Un paio di settimane fa mi sono imbattuto in questo articolo:

http://www.nextme.it/rubriche/misteri/3627-20-maggio-2012-maya

ho pensato,vabbe' la solita storia delle profezie maya.
Ieri notte volevo aprire un topic proprio in questa sezione ed intitolarlo
"20 maggio 2012,beh dove sono i terremoti?"
alla fine non l'ho aperto piu'.
Devo ammettere che da uomo di scienza stamattina quando ho sapuo del terremoto un po' mi sono sbalordito,poi ho tolto il sonno dala mia testa,ho recuperato la mia razionalita' e mi sono detto che in fondo e' una coincidenza,e poi perche' proprio in Italia?

Oggi informandomi ho scoperto che la lista di "anomali" movimenti sismici non ha colpito solo l'Italia ed ho letto quest'altro articolo:

http://www.nextme.it/rubriche/misteri/3687-20-maggio-terremoto

Io sinceramente continuo ad affidarmi alla mia razionalita' e a diffidare di strane profezie catastrofistiche.
Bah,staremo a vedere,in fondo il tanto sospirato allineamento iniziera' alle 21.30 ora italiana
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 6:39 pm

non può finire il mondo se prima non risaniamo il debito Laughing

La cosa in effetti è molto molto strana, però pensandoci in giro si possono trovare milioni di persone che dicono che ci saranno catastrofi a tale giorno... La maggior parte delle volte non ci beccano mai e fanno figure di merda Non credo nelle profezie...ma urca... 179389 ma quando la coincidenza gli da ragione?? Non credo nelle profezie...ma urca... 166401
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 9:54 pm

Nessuno ha scritto:
La maggior parte delle volte non ci beccano mai e fanno figure di merda Non credo nelle profezie...ma urca... 179389 ma quando la coincidenza gli da ragione?? Non credo nelle profezie...ma urca... 166401

Ti ricorderai solo la volta che ci azzeccano e non tutte quelle che sparano puttanate, perché quella è la norma Laughing

Facciamo una sezione del forum dove prevediamo che arrivino gli alieni ogni giorno... prima o poi ci intiveremo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 8:04 am

E' COME QUANDO PRENDO UN GRATTA E VINCI E DICO: STAVOLTA VINCO... U.U

PERO' POI FACCIO FUCK YEAH SOLO QUANDO ACCADE.... Non credo nelle profezie...ma urca... 179389

E LO DICO SEMPRE....

COINCIDENZE... STRANE, MA PUR SEMPRE COINCIDENZE.
IO LA VEDO COSI'.

Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 1:30 pm

Solo coincidenze, nel 2000 doveva finire il mondo e ancora stiamo qua...
Passiamo alla storia: diamo un po' di date inutili e vediamo se azzecchiamo qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 7:29 pm

il concetto e' differente,sono il primo a non credere nelle profezie ma la data non era data da un primo cretino di turno.
La data corrisponde davvero all'allineamento dei pianeti.
La domanda da farci a mio parere e' quanto puo' influenzare quello che accade nello spazio con gli accadimenti sismici sul nostro pianeta.
Non parlo ne di maya ne di kilkukan,semplicemente questo evento puo' farci riflettere che forse possa essereci scientificamente la possibilita' di "prevedere" fenomeni del genere.
Credo che al giorno d'oggi troppe persone abbiano l'errato pensiero che tutto sia stato gia' scoperto e tutto sia conosciuto.
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 12:08 pm

http://www.unmondoditaliani.com/in-arrivo-un-terremoto-distruttivo-al-sud-italia-era-stato-previsto-quello-al-nord.htm

Leggete qua! Non posso copiare perché con il cell non riesco, appena posso sistemo :)
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 1:17 pm

-AsCiA- ha scritto:
il concetto e' differente,sono il primo a non credere nelle profezie ma la data non era data da un primo cretino di turno.
La data corrisponde davvero all'allineamento dei pianeti.
La domanda da farci a mio parere e' quanto puo' influenzare quello che accade nello spazio con gli accadimenti sismici sul nostro pianeta.
Non parlo ne di maya ne di kilkukan,semplicemente questo evento puo' farci riflettere che forse possa essereci scientificamente la possibilita' di "prevedere" fenomeni del genere.
Credo che al giorno d'oggi troppe persone abbiano l'errato pensiero che tutto sia stato gia' scoperto e tutto sia conosciuto.

Ascia sull'ultima frase dissento perchè secondo la tua ragione la ricerca non dovrebbe esistere ma c'è... gli scienziati sono i primi a dire che c'è ancora molto da scoprire...
Sul fatto degli allineamenti potrebbe essere, ma mi pare strano nessuno l'abbia mai pensato nella scienza moderna...
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 1:55 pm

NANCY ha scritto:
http://www.unmondoditaliani.com/in-arrivo-un-terremoto-distruttivo-al-sud-italia-era-stato-previsto-quello-al-nord.htm

Leggete qua! Non posso copiare perché con il cell non riesco, appena posso sistemo :)

Non mi fa aprire il link
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:05 pm

Nessuno ha scritto:
NANCY ha scritto:
http://www.unmondoditaliani.com/in-arrivo-un-terremoto-distruttivo-al-sud-italia-era-stato-previsto-quello-al-nord.htm

Leggete qua! Non posso copiare perché con il cell non riesco, appena posso sistemo :)

Non mi fa aprire il link

In arrivo un terremoto distruttivo al Sud Italia. Era stato previsto quello al Nord.

di Mina Cappussi -
Ma allora perché la popolazione non viene messa al corrente del pericolo? Non è un diritto dei cittadini decidere del proprio futuro? La Commissione Grandi Rischi sapeva che ci sarebbe stato un terremoto nel Nord Italia già da marzo, su due studi uno era allarmante. Invece ben tre studi su tre indicano un terremoto distruttivo al Sud.

(UMDI - UNMONDODITALIANI) C’è da preoccuparsi, e non poco, per gli effetti di un terremoto di forte intensità che interesserà il Sud Italia nei prossimi mesi. Lo assicura il direttore del Centro Enea di Bologna, Alessandro Martelli, in un'intervista Antonio Amorosi pubblicata su Affari Italiani. L’esperto spiega che il sisma che si è verificato nei giorni scorsi in Emilia era stato ampiamente previsto e nella riunione del 4 maggio scorso, solo quindici giorni prima dell’evento, si era discusso delle azioni da intraprendere per tutelare eventualmente la popolazione e ridurre al minimo i danni. Se ne era parlato, ma in realtà non era stato fatto nulla di tutto questo.

Gli esperti se ne erano stati zitti, senza avvisare nessuno, convinti, dall’alto della loro scienza, di poter decidere della vita o della morte delle persone. Perché magari qualcuna delle sette vittime avrebbe potuto scegliere di andarsene, di non voler mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri familiari. Avrebbe potuto decidere di fare un viaggio…..Sono solo ipotesi, per carità, ma è terribile sapere che altri erano a conoscenza di quello che sarebbe accaduto e nessuno si è p reso la briga di avvisarti.

“Il terremoto in Emilia - ha precisato Martelli - era stato previsto. Ci sono dei “cosiddetti” strumenti di previsione che sono utilizzati in diversi Paesi. In Italia li fa l’International Centre for Theoretical Physics (ICTP) e l’Università di Trieste. In base al verificarsi di possibili anomalie nelle tre zone italiane, Nord, Centro e Sud vengono emessi degli allarmi. E’ un po’ come misurare la temperatura corporea e vedere se hai la febbre.

In marzo, dunque, è stato diramato un allarme per la zona Nord perché era stato stimato un movimento del terreno di magnitudo maggiore del 5,4. C’erano notevoli probabilità che a Nord sarebbe arrivato un terremoto. La regione allarmata era questa anche perché c’erano stati terremoti vicini, nel Garda, nel veronese, poi a Parma. L’algoritmo dell’analisi mostrava che era fortemente probabile”.

E come mai nessuno lo sapeva? La domanda nasce spontanea.
“Si tratta di metodologie sperimentali. Gli allarmi non vengono divulgati ma comunicati a un gruppo di espertinazionali. Nella Commissione Grandi Rischi si sapeva, ne abbiamo proprio parlato il 4 maggio. Se ne discusse anche perché questo tipo di analisi non sono accettate da tutti i sismologhi. Io posso solo dire che la Commissione Nazionale Grandi Rischi era informata dai primi di marzo. In Emilia potrebbero esserci ancora altre scosse, ma l’intensità non è certa. Potrebbe trattarsi di assestamenti, ma anche di una ulteriore scossa elevata. Certo non era possibile evacuare delle zone per mesi, ma io dico che gli allarmi devono servire a verificare le strutture strategiche, e organizzare la protezione civile, informare la popolazione su come si deve comportare.

Più del Nord adesso però mi preoccupa il Sud. Per il Nord c’erano stati due studi. Uno allarmava per un eventuale terremoto e l’altro no. Ed è arrivato il terremoto in Emilia. Per il Meridione, invece, esiste un allarme più grave in arrivo perché lì sono stati applicati tre modelli di studio. Tutti e tre danno l’allarme rosso. Quindi questo preoccupa oltretutto perché prefigura un eventuale terremoto molto violento.

Oltretutto non dobbiamo dimenticare che nel Sud Italia sono ubicati stabilimenti che utilizano e stoccano sostanze potenzialmente pericolose in elevate quantità. Sono impianti chimici, ci sono stabilimenti che contengono serbatoi di gas naturale liquefatto (Liquefied Natural Gas o LNG), altri serbatoi di stoccaggio di grandi dimensioni, rigassificatori…Il problema è che le scelte progettuali degli impianti sono state lasciate ai gestori e, generalmente, non è noto, per i diversi stabilimenti, se e quali criteri antisismici siano stati adottati. Poi c’è il rischio da maremoto, evento raro, ma non impossibile e che, quando si verifica, è devastante: questo rischio appare del tutto trascurato negli impianti chimici italiani situati in prossimità delle coste, e in aree sismiche come ad esempio a Milazzo o se penso ai serbatoi sferici situati a Priolo-Gargallo,sono alquanto pessimista e preoccupato. Manca In Italia una specifica normativa per la progettazione antisismica degli impianti chimici”.

Insomma, ritorna quanto mai attuale l’annosa questione sulla prevedibilità o meno dei terremoti. A sentire il direttore del Centro Enea di Bologna, Alessandro Martelli, la prevedibilità è una cosa seria, sebbene manchino ancora dati e studi specifici che consentano di rilevare esattamente il momento e l’ubicazione di un terremoto. Però un’informazione alla popolazione si potrebbe fare, non allarmismo, ma indicazioni e precauzioni su come comportarsi dovrebbero essere divulgate in tute le aree oggetto di studio. Magari se in Molise avessero saputo che era in arrivo un terremoto non avrebbero inaugurato a cuor leggero la sopraelevazione in cemento armato di una scuola in laterizio. Se l’avessero saputo in Abruzzo probabilmente molti studenti universitari si sarebbero presi un periodo di ferie, anche un anno sabatico, magari. Meglio ancora. Le istituzioni preposte avrebbero presoin più seria considerazione le proteste degli studenti circa le crepe e le lesioni presenti nella Casa dello Studente, quella che è crollata per prima uccidendo tanti giovani. Chissà se le mamme e i papà degli studenti uccisi avrebbero voluto sapere quello che stava succedendo, chissà, forse avrebbero preferito un anno di corso in più e poter, ancora oggi, riabbracciare il proprio figlio. Forse i genitori di Elvio Romano, un esempio per tutti, avrebbero premuto per la verifica sismica della casa in cui dimorava il loro ragazzo, forti dell’esperienza delle mamme di Bojano, grazie alle quali, e solo grazie al loro coraggio, tutte le scuole di Bojano sono state chiuse prima che si potesse verificare un terremoto come quello di San Giuliano di Puglia. Sono tutte ipotesi, d’accordo, ma chi può arrogarsi il diritto di decidere sulle nostre teste e di fare delle scelte al posto nostro?
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:12 pm

Ecco questo è diverso da ciò che dice Ascia, i mezzi per provare a prevedere i terremoti li stiamo sviluppando...
Poi si potrebbero fare tutti i ragionamenti che si vuole:
Lo stato non ha voluto avvisare così che la gente si concentrasse sul terremoto...
Che veramente non vogliono creare allarmisi, vi ricordo che quando a roma ci doveva essere il "terremoto" molti romani passarono la notte fuori eh...
Spero che si sbaglino per il SUD....
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:17 pm

Si ma in ogni caso bisognerebbe scoprire con certezza il punto del terremoto, non è che si può scappare tutti a muzzo Laughing dalla sfiga scappi dalla tua città e finisci in quella del terremoto OH MAMMA!
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:20 pm

Nessuno ha scritto:
Si ma in ogni caso bisognerebbe scoprire con certezza il punto del terremoto, non è che si può scappare tutti a muzzo Laughing dalla sfiga scappi dalla tua città e finisci in quella del terremoto OH MAMMA!

Non credo nelle profezie...ma urca... 179389

Vabbè questo è ovvio Laughing
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:31 pm

lebronsf ha scritto:
-AsCiA- ha scritto:
il concetto e' differente,sono il primo a non credere nelle profezie ma la data non era data da un primo cretino di turno.
La data corrisponde davvero all'allineamento dei pianeti.
La domanda da farci a mio parere e' quanto puo' influenzare quello che accade nello spazio con gli accadimenti sismici sul nostro pianeta.
Non parlo ne di maya ne di kilkukan,semplicemente questo evento puo' farci riflettere che forse possa essereci scientificamente la possibilita' di "prevedere" fenomeni del genere.
Credo che al giorno d'oggi troppe persone abbiano l'errato pensiero che tutto sia stato gia' scoperto e tutto sia conosciuto.

Ascia sull'ultima frase dissento perchè secondo la tua ragione la ricerca non dovrebbe esistere ma c'è... gli scienziati sono i primi a dire che c'è ancora molto da scoprire...
Sul fatto degli allineamenti potrebbe essere, ma mi pare strano nessuno l'abbia mai pensato nella scienza moderna...


No assolutamente leb.
Forse confondi le mie parole.
Io non ho detto che tutti credono che tutto sia gia' stato scoperto,ma che troppe persone.
La cosa e' differente,perche' infatti quelli che proseguono con la ricerca,gli scenziati appunto,sono quelli che fanno parte delle persone consapevoli del fatto che c'e' ancora molto da scoprire.
Ma per scoprire cose "cosi' grandi" ci vuole il coraggio di esporsi e subire anche le critiche.
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:48 pm

-AsCiA- ha scritto:
lebronsf ha scritto:
-AsCiA- ha scritto:
il concetto e' differente,sono il primo a non credere nelle profezie ma la data non era data da un primo cretino di turno.
La data corrisponde davvero all'allineamento dei pianeti.
La domanda da farci a mio parere e' quanto puo' influenzare quello che accade nello spazio con gli accadimenti sismici sul nostro pianeta.
Non parlo ne di maya ne di kilkukan,semplicemente questo evento puo' farci riflettere che forse possa essereci scientificamente la possibilita' di "prevedere" fenomeni del genere.
Credo che al giorno d'oggi troppe persone abbiano l'errato pensiero che tutto sia stato gia' scoperto e tutto sia conosciuto.

Ascia sull'ultima frase dissento perchè secondo la tua ragione la ricerca non dovrebbe esistere ma c'è... gli scienziati sono i primi a dire che c'è ancora molto da scoprire...
Sul fatto degli allineamenti potrebbe essere, ma mi pare strano nessuno l'abbia mai pensato nella scienza moderna...


No assolutamente leb.
Forse confondi le mie parole.
Io non ho detto che tutti credono che tutto sia gia' stato scoperto,ma che troppe persone.
La cosa e' differente,perche' infatti quelli che proseguono con la ricerca,gli scenziati appunto,sono quelli che fanno parte delle persone consapevoli del fatto che c'e' ancora molto da scoprire.
Ma per scoprire cose "cosi' grandi" ci vuole il coraggio di esporsi e subire anche le critiche.

Allora ok, ho capito male io :)
Si ma le persone non consapevoli e che si sentono onnipotenti sono quelle "ignoranti" (nel senso che ignorano come va il mondo), tutti questi uomini che si credono dio sono costretti a crollare prima o poi e la verità, la scienza andrà avanti...
Vero, bisogna esporsi ma, secondo me, se suppotati dietro cosa che in questo mondo (e sopratutto in questo Paese) non avviene molto spesso basta pensare alla pressochè nulla ricerca in campo scientifico in Italia nonostante sia quest'ultima una terra di grandi cervelli...
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 12:44 pm

i grandi cervelli presto o tardi vanno all'estero perche' questo paese non li mette in condizione di poter sfruttare il loro potenziale.
E' una triste realta' ma le cose stanno cosi infondo
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 3:04 pm

-AsCiA- ha scritto:
il concetto e' differente,sono il primo a non credere nelle profezie ma la data non era data da un primo cretino di turno.
La data corrisponde davvero all'allineamento dei pianeti.
La domanda da farci a mio parere e' quanto puo' influenzare quello che accade nello spazio con gli accadimenti sismici sul nostro pianeta.

Mmm io penso che se l'effetto di Luna e Sole (unite al moto terrestre) in termini gravitaizoniali sono le maree, per spostare placche sotterranee al punto da causare terremoti...! Dovrebbe accadere tutti i giorni!

Per cui se succedesse per causa dei pianeti allineati in un certo modo, dovremmo supporre a delle forze sconosciute che ancora non conosciamo, fortissime (perché per spostare una massa del genere ce ne vuole!) e allo stesso tempo ininfluenti su quanto accade sulla superficie!

Se pensiamo che nemmeno la gravità è dimostrata, ma è dato come fatto empirico che corpi con massa si attraggono, può essere tutto!
Però il fatto che gli scienziati a questo non pensino fa credere che abbiano i loro buoni motivi... forse ci sono motivazioni più probabili. Di certo il fatto che non riusciamo a prevederli ci fa capire che ancora dobbiamo scoprire molto, ma prima di guardare verso le stelle, guarderei sotto i nostri piedi!

Siamo molto più bravi a ragionare in termini infinitesimali, che in termini infiniti!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 8:52 pm

Sicuramente ci sono molte piu' probabilita' che un evento sismico abbia direttamente a che fare prima di tutto con quello che accade sotto i nostri piedi e meno con quello che accade nell'universo.
E' giusto ritenere che se gli senziati non stanno lavorando molto lungo questa strada abbiano i loro motivi,ma questo non mi fa sentire di escludere totalmente tale possibilita'.
E' vero che i tempi sono diversi da quelli che erano allora,le menti sono piu' aperte,gli orizzonti si sono allargati e l'influenza della chiesa e' meno forte,ma anche quello che la terra fosse piatta era una sorta di convinzione inattaccabile.
Sicuramente puo' essere una coincidenza,sia chiaro,io non sono qui a dire che se c'e' stato il terremoto allora e' colpa dell'allineamento,si contano molti piu' terremoti che allineamenti.
Sto semplicemente alzando un'ipotesi,che va al di la' dell'allineamento in se.
In fondo l'universo e' ancora qualcosa di cosi' misterioso che non possiamo avere la presunzione ne di dire "si e' la causa dei terremoti" o "no non c'entra nulla",credo solamente che dobbiamo avere l'intelligenza di non scartare l'ipotesi che cio' che accada nell'universo possa essere in qualche modo collegato a cio' che accade sotto i nostri piedi.
Non obbligatoriamente allineamento = terremoto,ma piu' semplicemente una generica causa = effetto.
In fondo siamo parte di un universo complesso nel quale c'e' ancora molto da scoprire.
Nel 2012 non finira' il mondo e "la profeza" si rivelara' una delle tante cazzate delle quali le folle hanno bisogno per giustificare le proprie depressioni,ma dobbiamo avere l'intelligenza di renderci conto che se molte teorie catastrofistiche accusano cio' che accade nell'universo di quello che accade sul nostro pianeta e queste profezie si rivelano alla fine delle enormi stronzate,allora non vuol dire che la teoria che cio' che accade nell'universo sia in qualche modo legato a cio' che accade nel nostro pianeta sia a sua volta una enorme stronzata,altrimenti staremmo sprofonando in un non sequitur
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 9:29 pm

Martelli torna a parlare del rischio terremoto al sud Italia.
Ripeto ancora una volta che questo non vuole assolutamente essere una previsione catastrofica ma una informazione che puo' essere considerata attendibile o meno.
I terremoti ancora sono fenomeni non prevedibili.
http://www.nextme.it/scienza/natura-e-ambiente/3756-terremoto-sud-martelli
Torna in alto Andare in basso
OnaikS94
NEL SISTEMA
NEL SISTEMA
OnaikS94

Messaggi : 504
PIFF€ : 554
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 29
Località : Provincia di Plutone

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 9:26 pm

Ma si.. anch'io dell'idea che sia una coincidenza, come quando il cane abbaia prima del terremoto e si dice che puó prevederlo (grazie al cazzo, il cane abbaia 23 ore su 24)

Sul fatto che l'allineamento dei pianeti possa provocare un terremoto boh! Il discorso di grancabeza qui sopra che per spostare masse cosí ci voglia una forza impensabile, e che sia piuttosto strano che sta forza abbia solo effetti in profonditá e non in superficie, torna.. peró non conoscendo ancora una sega in questo campo, non si puó sapere

Che gli scienziati non l'abbiano fatto notare puó semplicemente essere perché finché non trovano una qualche prova al di fuori della mayologia, non ha senso dire nulla
Torna in alto Andare in basso
http://siddha.it
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 2:02 pm

Parlando di profezie quella dei maya è stata anticipata a domani... è stato un piacere conoscervi!
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 12:18 pm

kaboom, tutti vivi ancora Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 1:25 pm

io si di sicuro! rispondete tutti che se no mi preoccupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Non credo nelle profezie...ma urca... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non credo nelle profezie...ma urca...   Non credo nelle profezie...ma urca... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Non credo nelle profezie...ma urca...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Credo.
» TESTO: credo
» ...CREDO CHE SI COMMENTI DA SOLO....
» I COMMENTI NELLE PARTITE DI CALCIO
» Per Elisa e tutte le altre (ovvero: doppi sensi nelle canzoni)
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-