P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. La medicina salva la vita,la religione no Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 La medicina salva la vita,la religione no

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

La medicina salva la vita,la religione no Empty
MessaggioTitolo: La medicina salva la vita,la religione no   La medicina salva la vita,la religione no Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 12:40 pm

Mentre voi pregate santi,madonne,santini e baciate le mani a quel maiale tedesco seduto su un trono d'oro che predica amore e mi esorta a fare beneficenza che intanto lui si impegna a pregare stringendo tra le mani il suo crocifisso che chissà quanto vale,nel mondo e per mia sorpresa in Italia,ci sono persone come questa:
http://italia.panorama.it/Alessandro-Frigiola-l-angelo-italiano-che-salva-il-cuore-dei-bambini
Ho visto un servizio che parlava di lui ieri sera su Italia 1 e mi ha davvero colpito.
Ovviamente il servizio e' stato mandato in onda verso le 00:30,livello troppo alto per essere trasmesso in prima serata,l'italiano medio non e' pronto a questo sforzo intellettuale.
Mentre guardavo quel piccolo cuore battere,fermarsi,il sudore sulla fronte di quell'uomo,la tensione,lo stress e poi quel cuore che ricominciava a battere,mi sono reso conto,o meglio ho rinforzato le mie credenze che se c'è qualcuno che dovete pregare e lodare non è un ipotetico Dio,ma è gente come questa.
Già perché in quella sala operatoria male attrezzata,non c'era un santo,ne un messia sceso dal cielo,ne tanto meno un Dio,lì dentro c'era un uomo che quello che sa fare non l'ha imparato in una chiesa,non lo ha imparato sentendo le parole ipocrite di chi predica povertà e poi naviga nell'oro ma lo ha imparato buttando il sangue sui libri,su testi di medicina,in aule universitarie e passando le ore in laboratorio e sale operatorie,tra vittorie e fallimenti,tra vita e morte.
Non un figlio di Dio con i poteri per trasformare l'acqua in vino,di separare le acque ma un uomo con tutte le paure dell'essere umano,la paura di fare una mossa sbagliata,di fare la scelta sbagliata,di fallire e di uccidere quel piccolo essere che ha sul lettino.
E la cosa assurda,non solo in questo caso,ma negli ospedali in generale e nell'assurda convinzione comune è che se il paziente sopravvive è grazie a Dio ma se il paziente muore è colpa dell'uomo.
Torna in alto Andare in basso
 

La medicina salva la vita,la religione no

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Quando Facebook ti salva la vita
» Oi vita, oi vita mia... oi core e chistu core...
» Monti e la manovra "Salva Italia"
» Deve uccidere una donna, si innamora di lei e la salva
» E DAI SU CON LA VITA!!
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-