P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Domande Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 02, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Domande

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Domande Empty
MessaggioTitolo: Domande   Domande Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 10:09 pm

Curioso che non abbiate domande riguardo al mio tempo! Facevo la vostra gente più curiosa. Siete pur sempre civilizzati.
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 1:37 pm

Com'è che si viaggia nel tempo?
velocità della luce?
buchi neri?
qualche strana porta spazio-temporale?
Puoi andare solo nel passato o anche nel futuro?
Ci sono regole specifiche che regolano il tutto?
La diceria che se dovessi incontrare te stesso l'universo imploderebbe è una cagata colossale o no?
Immagino che a voi viaggiatori del tempo venga fatto un corso,giusto?
Se ora tu uccidessi un tuo avo diretto cosa ne sarebbe di te?

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 5:43 pm

-AsCiA- ha scritto:
Com'è che si viaggia nel tempo?
velocità della luce?
buchi neri?
qualche strana porta spazio-temporale?
Puoi andare solo nel passato o anche nel futuro?
Ci sono regole specifiche che regolano il tutto?
La diceria che se dovessi incontrare te stesso l'universo imploderebbe è una cagata colossale o no?
Immagino che a voi viaggiatori del tempo venga fatto un corso,giusto?
Se ora tu uccidessi un tuo avo diretto cosa ne sarebbe di te?

Spoiler:

Molte di queste domande sono provocatorie.

Il viaggio nel tempo lo scoprirete a breve, come detto, grazie alla scoperta del bosone di higgs e a quello che ne tirerà fuori il CERN nel breve periodo.

Scoprirete anche che lo spostamento nel tempo non è proprio un "avanti o indietro". Il tempo è una dimensione un po' più complessa delle spaziali.
Se avessero chiesto a un uomo medievale se ci si può spostare verso l'alto o il basso indefinitivamente, avrebbe risposto di no, che sotto c'è la terra e in alto c'è una forza che ci tiene giù. Per cui larghezza e lunghezza suonano diverse dall'altezza.

Incontrare sé stessi è sostanzialmente impossibile, nell'attuale viaggio nel tempo.

Come ho detto, questo è uno dei primi viaggi nel tempo che vengono compiuti. Non esistono "corsi per viaggiatori", solo "cavie umane" sperimentali che stanno provando adesso i primi viaggi. Tra l'altro, io sono una sorta di "Clandestino".
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 12:37 am

Voi sapete cosa c'è al di là dei buchi neri? O meglio conosco la teoria di come è fatto un buco nero, ma so che c'è un'infinitesima possibilità di passare da una parte all'altra (così come una particella ha un infinitesima possibilità di trapassare un muro).

Che mi dici a riguardo?

E invece una domanda di tipo economico, se conosci la nostra linea temporale hai penso idea di come finirà la crisi...quindi come finirà la crisi? Quali stati faranno default, oltre alla Grecia?
Torna in alto Andare in basso
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 9:47 am

TimeTravel_0 ha scritto:


Incontrare sé stessi è sostanzialmente impossibile, nell'attuale viaggio nel tempo.

perchè?! in che modo si può modificare quindi il proprio tempo agendo sul passato? potranno fare tutti le cavie? posso mettermi in lista già da ora per un viaggio nel tempo!? dovrei andare nell'anno 0 per verificare una cosina.. ah,, magari voi già l'avrete verificata,, avrete avuto anche voi il dubbio ._.
Torna in alto Andare in basso
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 12:35 pm

Tufu ha scritto:
Voi sapete cosa c'è al di là dei buchi neri? O meglio conosco la teoria di come è fatto un buco nero, ma so che c'è un'infinitesima possibilità di passare da una parte all'altra (così come una particella ha un infinitesima possibilità di trapassare un muro).

Che mi dici a riguardo?

Diciamo che questa è una branca dell'astrofisica in cui non sono profondamente specializzato. Inoltre sui buchi neri saprete molto di più quando capirete meglio la consistenza di quello che nel vostro modello Standard si chiama Materia Oscura.
Posso dirvi che corrispondono, in modo molto semplicistico, a dei passaggi naturali per altre Funzioni temporali, anche se non sono in pratica adoperabili. Il problema è che generano una quantità di gravità assolutamente insostenibile.

Citazione :
E invece una domanda di tipo economico, se conosci la nostra linea temporale hai penso idea di come finirà la crisi...quindi come finirà la crisi? Quali stati faranno default, oltre alla Grecia?
Come detto, non conosco la vostra linea alla perfezione, so solo che assomiglia molto alla mia. Questo è un meccanismo con cui il Tempo pare abbia voluto "proteggersi" da eventuali contraddizioni. Allo stesso tempo, non posso comunque dirvi troppo, o accellererei la vostra Funzione , che si discosterebbe troppo dalla Mia originale, falsando il senso del mio Viaggio. (anche se finché siete in 4-5 a leggermi, posso rischiare qualche informazione in più).

Posso dirti che state per uscire da un Epoca che da noi sarà storicamente chiamata come Epoca dell'Apparenza: tutto il vostro sistema economico è basato sull'Apparire: non importa realmente se un'azienda va bene o no, l'importante è che appaia in buono stato. Finché questo succede, i finanziatori sono disposti a contribuire. C'è una sorta di pigrizia nel non voler effettuare controlli.
Applicate questo ragionamento, su scala internazionale, e al posto delle imprese, mettete gli Stati. Gli investitori ascoltano le agenzie di Rating, che non effettuano alcun controllo specifico (non hanno nemmeno il potere o gli strumenti per farlo, e neanche l'interesse: le agenzie di Rating sono collegate in parte al Cern, al motivo per cui mi trovo qui, e a molto altro...).
Sta per cadere la più grande illusione di tutto l'ecosistema economico Occidentale, e potreste accorgervene da quello che sta succedendo in questi giorni. Nel vostro presente non esiste Stato che non abbia bilanci falsati e debiti più di quanto dichiara. La Grecia è stata la meno "brava" ad Apparire.
O forse ha solo capito cosa stava per succedere ed è uscita dal gioco prima che fosse troppo tardi.

Citazione :
perchè?! in che modo si può modificare quindi il proprio tempo agendo sul passato?
Non si può.

Citazione :
potranno fare tutti le cavie? posso mettermi in lista già da ora per un viaggio nel tempo!? dovrei andare nell'anno 0 per verificare una cosina.. ah,, magari voi già l'avrete verificata,, avrete avuto anche voi il dubbio ._.
No, non ci è stato necessario un simile viaggio.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 1:12 pm

Cosa scopriremo sulla Materia Oscura?
Se non sono adoperabili come "saltatori" di funzioni cosa usi per passare da una funzione all'altra?
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 1:23 pm

Ah ecco un'altra domanda...io ho sempre pensato che la fantasia non possa esistere, vedo i libri, i film, le serie tv come altre funzioni (nella presentazione che tu hai dato del tempo) di linee temporali diverse cui i registi/scrittori possono accedere mentalmente a porzioni di essa, e che vengono poi ri-rappresentate mediante appunto un film eccetera.

è possibile o è una vaccata?
Giuro, non è una domanda provocatoria, è un'idea che mi gira in testa da un po'
Torna in alto Andare in basso
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 11:25 pm

Tufu ha scritto:
Cosa scopriremo sulla Materia Oscura?
Cos'è, innanzi tutto, e poi come riprodurla e servirvene. Un po' come scoprire il fuoco ha consentito a domarlo. Solo servirà un po' più di tempo.
Avete appena scoperto il Bosone di Higgs, datevi tempo!

Citazione :
Se non sono adoperabili come "saltatori" di funzioni cosa usi per passare da una funzione all'altra?
In fantascienza sono venute molte buone idee su come implementare un attraversamento Temporale. Diciamo che ora stiamo cercando di riciclarne alcune, le più valide. Per ora sembra che creare una sorta di "porta" possa essere utile.
Non lo è, ma vedilo come un buco nero più piccolo e quindi con una gravità sopportabile. Diciamo che una Porta a forma d'uomo si limita a raddoppiare la gravità terrestre.
Con qualche protezione, l'effetto collaterale è solo un certo dolore alle ossa.

Citazione :
Ah ecco un'altra domanda...io ho sempre pensato che la fantasia non
possa esistere, vedo i libri, i film, le serie tv come altre funzioni
(nella presentazione che tu hai dato del tempo) di linee temporali
diverse cui i registi/scrittori possono accedere mentalmente a porzioni
di essa, e che vengono poi ri-rappresentate mediante appunto un film
eccetera.

è possibile o è una vaccata?
La fantasia è un processo mentale, spesso causato da stimoli esterni. La mente elabora, combina... impulsi elettrici.
La creatività non esiste, è un processo deterministico, solo molto complesso da calcolare.
Anche un computer può creare un racconto di fantasia, se ben programmato.

Non ha niente a che vedere con le funzioni, comunque.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 12:11 am

Figo m'intrippa.
Che intendi con la fantasia è un processo mentale ecc?
Cioè che banalmente il pensare sono impulsi elettrici o qualcosa di più complesso?
Torna in alto Andare in basso
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 9:41 am

perchè non siete potuti andare nell'anno 0? troppo lontano? quali sono i limiti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Domande Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande   Domande Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Domande

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Giochino scemo 4: Domande!
» Domande sui referendum del 12/13 giugno
» Copyright musica: Domande
» Le domande più strane su Yahoo! Answers
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: Laboratori-