P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Lupus: ISCRIZIONI Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Lupus: ISCRIZIONI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 5:35 pm

Ieri sera mi è capitato di fare un bel giochino e ho pensato "Proviamo a trasporlo sul Web!". Se ricevo abbastanza gente che vuole giocare, lo faccio partire!

Il gioco è un gioco di ruolo che potete fare attorno a una tavola con chi volete.
Ci troviamo infatti in un villaggio, il villaggio di Tabula. E' un villaggio come tanti, ma tra la popolazione ci sono dei personaggi considerevoli: il Veggente, la Guardia e... Lupus in Tabula! Sì, ci sono dei lupi, che durante la notte scarrozzano per le case e massacrano i villici. I lupi si trasformano la notte, ma di giorno sono tra le persone del villaggio e sembrano essere proprio normali cittadini!

Essendo questo un problema nuovo per il villaggio, che non lascia molto tempo per risolverlo, il consiglio ha preso una decisione drastica: al tramonto di ogni giorno, si dovrà dolorosamente stabilire per l'esecuzione di un cittadino, quello ritenuto più sospetto. Giustiziato, saremo sicuri che non lederà più alla popolazione.

Tra le forze positive che combattono i lupi, ce ne sono due di particolare utilità per i villici:
- La Guardia, un devoto soldato che si occupa di pattugliare di notte il villaggio e proteggere i cittadini. Lo fa mentre tutti dormono e per questo, nessuno sa realmente chi sia la guardia.
- Il Veggente, un mistico dalle arti magiche in grado di scrutare nell'animo delle persone, e scoprire se il soggetto è o meno un lupo.

Questi sono i ruoli che introdurrei per adesso, considerando che non penso arriveremo a più di un 6-7 persone. Se dovessimo riuscire ad arrivare più su (>10), probabilmente introdurrò altri ruoli e altre figure all'interno del villaggio.


Come si gioca?
Distribuirò casualmente i ruoli a tutti gli iscritti con un PM. I ruoli sono segreti e personali! Ognuno saprà solamente il suo.
Attenzione: tutte le comunicazioni con il master del gioco (cioè io) devono avvenire PRIVATAMENTE, meglio per correttezza se per PM qua sul piffeforum, così che in caso di contestazioni si possa chiarire tutto linearmente.
Quando tutti avranno recepito, farò calare la notte. Nella notte il Veggente mi indicherà una persona per scrutare nel suo animo. Io risponderò dicendo se questa è o non è un lupo. La Guardia dovrà invece indicarmi un cittadino da difendere, e la notte resterà fuori dalla sua porta a guardia.
A questo punto i lupi potranno agire, e mettendosi d'accordo scelgono la loro vittima.

A questo punto il villaggio si sveglia, è mattina e i responsi sono due:
- Se i lupi hanno indicato lo stesso popolano della guardia, allora il cittadino è salvo e nessuna goccia di sangue si è sparsa.
- Se i lupi hanno indicato qualsiasi altro cittadino (Anche la guardia, tenendole un'imboscata), allora quel cittadino è morto. Il giocatore non ha più alcun diritto di voto e di parola ed è estromesso dal gioco.

A quel punto, inizia la lunga giornata, e il dibattito quotidiano per decidere chi dovrà morire la sera.
Dopo la discussione, verrà messo ai voti e le due persone che avranno ricevuto più voti avranno un'ultima occasione per far cambiare idea al villaggio e salvarsi, con un'arringa, al termine della quale ci sarà la sentenza definitiva. Il popolano che sarà giustiziato, morirà, e non potrà più intervenire nel gioco.

Se nel linciaggio muore l'ultimo lupo, vince il villaggio. Se tutti i villici muoiono invece vincono i lupi.

Si svolgerà tutto in modalità di forum, aprirò e chiuderò le discussioni per essere certo che parliate solo quando potete. Chi non è più in gioco è tenuto al SILENZIO ASSOLUTO, può restare a guardare.

Appena avrò persone sufficienti, farò partire un giro di prova per vedere se le meccaniche funzionano. E' più facile giocare, che non capire le regole.

FAQ:
D: Ma già al primo giro potrebbe esserci uno che resta fuori per tutta la partita senza fare niente?
R: Sì, se per coincidenza la guardia e i lupi non indicano la stessa persona, il gioco inizia con l'esclusione di un giocatore.

D: Quanto durano le discussioni? Su che cosa possiamo basarci per stabilire chi è o non è il lupo? Sembra tutto casuale!
R: Nella realtà, conta molto l'interpretazione, il modo in cui vi difendete o accusate. E' chiaro, qui mancano queste componenti. Però c'è tutta la fase strategica, che linea adoperare per riuscire al meglio nel proprio intento. Per le discussioni stabilirò di volta in volta una durata, almeno al giro di prova. Se vedo che si arriva in fretta a delle accuse comuni, do il via alla seconda fase.

D: Ehy, un giocatore nella discussione quotidiana dice di essere la Guardia (o il Veggente). Ma non si era detto che i ruoli sono privati?
R: Certo. Ma ognuno è libero di dire tutto quello che vuole. Potrebbe anche essere un lupo che cerca di raggirarvi, ed è la sua strategia di attacco. Oppure è davvero un personaggio Positivo. Sta a voi credergli, o meno, e a lui farsi credere!

D: Mi stai dicendo che l'argomentazione è assolutamente libera? Al 100%?
R: Certamente. Ognuno può argomentare come vuole e dire ciò che vuole. Tutto nel rispetto della civiltà, del vivere comune, e dello spirito del gioco. Portare come argomentazione "Ho visto il ruolo di quel giocatore perché ho la possibilità di accedere allo stesso computer e ho sbirciato", ad esempio, sarebbe un ottimo motivo per terminare il gioco prematuramente: cerchiamo di avere un comportamento sportivo
___________________
D: I lupi si devono mettere d'accordo?
R: I lupi si mettono d'accordo sulla persona da indicare. Il voto deve essere unanime nell'uccidere un popolano. I lupi sanno chi sono l'un l'altro, ma non dovrebbero comunicare in privato, come nessun altro giocatore. Possono accordarsi e scambiarsi due parole su chi colpire, ma non andare oltre. Per questo mi fido del vostro buon senso.

D: C'è un premio per chi vince?
R: A tutti i partecipanti verrà dato un banner grafico da mettere nella firma, conforme al personaggio che hanno interpretato durante il gioco.
Se il gioco si avvierà bene, ci sarà anche un premio da parte mia per il vincitore, come ringraziamento per l'impegno profuso nel progetto.


Se avete altre domande, fatele, e io integrerò le FAQ

ISCRIVETEVI QUI SOTTO. SI PREGA DI TENERE A MENTE CHE ANCHE SE E' UN GIOCO, DOVREBBE ESSERE PRESO CON SERIETA', E NON MANDARE TUTTO IN VACCA SUBITO. CHI SI ISCRIVE, LO FACCIA PERCHE' HA VOGLIA DI PROVARE.

ISCRITTI:
- Piffe
- Ombretta
- Ascia
- Leb
- Nessuno
- Sara


Ultima modifica di Ricky-One il Dom Set 09, 2012 11:30 am - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 5:50 pm

I'm in!! conoscevo già questo gioco
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 9:05 pm

Ci sto. Se mi bastano i mb a disposizione e se riesco da cell. Altrimenti mi prenoto x settembre, quando tornerò definitivamente con adsl. Ma i lupi si devono mettere d'accordo? C'è un premio poi? Lupus: ISCRIZIONI 179389
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 9:52 pm

Admin ha scritto:
Ma i lupi si devono mettere d'accordo? C'è un premio poi? Lupus: ISCRIZIONI 179389

I lupi si mettono d'accordo sulla persona da indicare. Il voto deve essere unanime nell'uccidere un popolano.
Non dovrebbero mettersi d'accordo in modo approfondito sulla linea da adottare, o su strategie, perché nella realtà questo gioco, i lupi indicano la persona da uccidere quando tutti chiudono gli occhi, e li termina la loro comunicazione... Non hanno possibilità di parlare (e sarebbe sconveniente perché verrebbero sentiti).
I lupi sanno chi sono, ma non dovrebbero comunicare in privato, come nessun altro giocatore. Possono accordarsi e scambiarsi due parole su chi colpire, ma non andare oltre. Inoltre richiedo sempre che tutto avvenga qua sul forum, anche a livello di messaggi privati, così c'è la possibilità di controllare in caso di collisioni (che spero non ci siano).

Io vorrei che questo "dialogo" avvenisse in chat, da qualche parte, con io che supervisiono, ma mi rendo conto che non è facile essere disponibili in simultanea. Per cui vado sulla fiducia, sempre sullo spirito del gioco.

Per il premio... Tutti quelli che parteciperanno riceveranno un banner grafico che potranno mettersi a fine-gioco in firma rappresentante il personaggio che hanno interpretato.

E per chi vince... sì, senz'altro salta fuori il premio se il gioco si avvia bene,ce lo metto io come ringraziamento per l'impegno!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 12:23 pm

anche io mi prenoto
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 4:26 pm

Figo ci sono io Rick!!! Già ci avevo giocato con gli amici..
Ho un dubbio però: i lupi dove si dovrebbero mettere d'accordo?
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 41
Località : Catania

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 4:50 pm

Giocherei, ma tra due giorni mi trasferisco al mare e li non ho il pc. Ogni tanto passerò solo per lasciarvi un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 6:01 pm

Concy31 ha scritto:
Giocherei, ma tra due giorni mi trasferisco al mare e li non ho il pc. Ogni tanto passerò solo per lasciarvi un saluto.
Quanto stai via?
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 41
Località : Catania

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 8:44 pm

Tutto il mese di agosto. Lupus: ISCRIZIONI 935811
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 11:48 am

Su su mi servono altri iscritti!

Citazione :
Ho un dubbio però: i lupi dove si dovrebbero mettere d'accordo?
Già chiesto e già risposto =P

Tra le ultime due FAQ. Risposta più esuriente si trova qualche post sopra questo.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 5:52 pm

QUINDI? VI ISCRIVETE O NO?
IL VINCITORE RICEVERA' UN PREMIO....
SPEDIZIONE COMPRESA....


Lupus: ISCRIZIONI 179389

Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 7:08 pm

UUUUUUUUUUU
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 1:53 am

io ho letto solo ora, mi collego poco al momento però vorrei giocare
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:35 pm

Nessuno ha scritto:
io ho letto solo ora, mi collego poco al momento però vorrei giocare

Close enough lol meglio di niente xD
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
sara cetti
SOSTENITORE
SOSTENITORE
sara cetti

Messaggi : 50
PIFF€ : 96
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 28
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:00 am

Io posso partecipare al gioco o le iscrizioni sono già chiuse?
Torna in alto Andare in basso
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:15 am

quando comincia???
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:29 am

sara cetti ha scritto:
Io posso partecipare al gioco o le iscrizioni sono già chiuse?

Puoi puoi! Sto aspettando di avere un numero congruo prima di partire... Ti aggiungo!

Citazione :
quando comincia???
Quando taci UUUUUUUUUUU
Laughing presto presto... credo xD
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:34 am

però sei simpatico eh
Torna in alto Andare in basso
sara cetti
SOSTENITORE
SOSTENITORE
sara cetti

Messaggi : 50
PIFF€ : 96
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 28
Località : Verona

Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitimeDom Set 09, 2012 4:43 pm

Ok grazie! Lupus: ISCRIZIONI 179389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Lupus: ISCRIZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: Lupus: ISCRIZIONI   Lupus: ISCRIZIONI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Lupus: ISCRIZIONI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Iscrizioni al GDR e commenti
» Google+ ha aperto le iscrizioni!!!
» Cazzeggio? E cazzeggio sia u.ù APERTE LE ISCRIZIONI!
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: VIRTUAL PARK :: Fantagames-