P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. RAPTUZ Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Mag 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 RAPTUZ

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

RAPTUZ Empty
MessaggioTitolo: RAPTUZ   RAPTUZ Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 2:08 pm

Luigi “RAPTUZ” Muratore:

Nasce nel 1968 Nell’hinterland Milanese, fin da piccolo viene a contatto con le realtà di una provincia disagiata e non propriamente “tranquilla”. Dopo le scuole dell’obbligo, si diploma alla “Scuola del fumetto” di Milano dove apprende i fondamenti e le tecniche del disegno, dell’illustrazione e della grafica pubblicitaria. Nel 1987 Raptuz si affaccia al mondo del Writing o StreetArt, un mondo che sentirà suo a tal punto da non abbandonarlo più.
Adempie ai doveri militari nello storico battaglione assaltatori “183° NEMBO” della Brigata Folgore, Nel 1990 fonda con un gruppo di artisti la TDK Crew, che in breve tempo diventa un vero e proprio mito nell’ambiente del writing italiano. La Crew, conosciuta sia per gli innumerevoli lavori su commissione, sia e soprattutto per la sua “parte oscura”, come l’artista stesso ama definire l‘attività “non proprio autorizzata” su treni e metropolitane, resta tutt’ora un punto di riferimento nello scenario Italiano.
Poco più tardi assieme a J.AX ed ai Gemelli DiVersi, Raptuz fonda la Spaghetti Funk Crew, con la quale nei primi anni novanta, inventa di fatto in Italia le esibizioni (ora molto di moda) “Live Painting” sul palco, durante concerti, festival, e negli show televisivi, contribuendo a diffondere il Writing fin nei più remoti comuni italiani, arrivando sino ad un’apparizione cinematografica, interpretando se stesso, nel film “Senza Filtro” del 2001.
Nel 1991 in Italia i tempi non sono ancora maturi per vivere solamente della sua arte e Raptuz tenta l’avventura americana partendo senza un soldo in tasca per Los Angeles.
Le regole della vita di strada apprese nella dura provincia milanese prima, e nei quartieri malfamati di Milano poi, si rivelano subito utili anche oltre oceano, ed in breve tempo si guadagna il rispetto dei “duri” writers locali, in una Los Angeles devastata dai “Riots” per l’assassinio di Rodney King ed in piena lotta tra le gang dei “Crips” e dei “Bloods”, entrando anche a far parte della storica crew di West Hollywood “CBS”, della quale ne è tutt’ora onorato membro. A livello artistico L’esperienza Americana frutta, oltre alle moltissime commissioni, anche la partecipazione nel 1996 ai “Vargas Awards” (Las Vegas) e nel 1998 al “Festival of Arts” (Laguna Beach).
Tornato a Milano, e diventato nel frattempo anche un apprezzato grafico e designer, Raptuz collabora negli anni con molte grandi aziende (Walt Disney Italia, Warner Bros, Coca Cola, Madiaset, MTV, Sony Music, Barilla, Adidas) e partecipa come ospite, esibendosi live, in innumerevoli eventi, concerti e tour italiani (Articolo 31, Gemelli DiVersi, Festival di Sanremo, Camel Italian Tour, Adidas Streetball, Mentos Hip Hop Village, ecc. ecc.).
Nel 2005 fonda una delle prime associazioni italiane di writing e streetart “Associazione Italiana Writers - Tribù Dell’Indice” della quale è tutt’ora il presidente, e con la quale, inoltre, organizza eventi benefici come l’ormai noto “Write for Food” ed eventi di interscambio artistico-culturali per giovani writers italiani a Los Angeles: la “LA-Goldrush”.
Nel 2008 Raptuz fonda la “TDK Art D-Vision” creando e promuovendo esposizioni collettive e mostre personali di streetartists emergenti. Raptuz, forte del proprio unico mix di entusiasmo e professionalità, espone le sue opere in gallerie e musei importanti, come il PAC di Milano, La Triennale di Milano, il Museo d’Arte Contemporanea di Trento e Rovereto, la Galleria Civica di Monza, il Museo e la Galleria Civica di Bolzano, la Crewest Gallery di Los Angeles.RAPTUZ Bio_image_2
SITO
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
 

RAPTUZ

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: BENI CULTURALI :: Paparazzi-