P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 02, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
piffe
STAFF
STAFF
piffe

Messaggi : 114
PIFF€ : 135
Data d'iscrizione : 29.06.10

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 9:07 pm

OTTIMO SITO PER LA VALUTAZIONE DELLA VOSTRA CONNESSIONE INTERNET.
TESTA ORA
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 12:19 am

ma una linea scarica (l'una di notte sotto natele, non c'è un cane in rete) da 7 mega, a quanto dovrebbe andare?

Ora, h1.17 mi va a 3M abbondanti, durente il giorno meno l'ora di pranzo, va a 0.3, 0.5Mb.

A me sembra veramente poco. Capisco che c'è traffico, zio chen, ma fa proprio cacare! AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? 164284
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 12:58 am

kavak ha scritto:
ma una linea scarica (l'una di notte sotto natele, non c'è un cane in rete) da 7 mega, a quanto dovrebbe andare?

Ora, h1.17 mi va a 3M abbondanti, durente il giorno meno l'ora di pranzo, va a 0.3, 0.5Mb.

A me sembra veramente poco. Capisco che c'è traffico, zio chen, ma fa proprio cacare! AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? 164284

Il tema "connessioni internet" è senza dubbio interessante, e provo a darti una spiegazione.

Intanto, la velocità che il tuo provider "dice" di garantirti e una velocità nominale massima: significa in sostanza che non la raggiungerai mai Laughing

Poi, quando parliamo di velocità, ricordiamoci (ma questo lo sapete) che tutte le grandezze espresse sono in bit (b minuscola) non in byte(B maiuscola). Per avere una misura davvero "utile" per eventuali comparazioni (Es.: quanto tempo ci metterò a scaricare 100MB?), dovete dividere per 8 la vostra velocità di connessione, così da ottenere il numero di byte al secondo.
0.5/8=0.0625MB=62.5 KB/s
Sono davvero, davvero, davvero pochi...

Perchè questo accade?
Intanto, mi sono informato un attimo... Ho visto che tu vieni da Treviso. Purtroppo ho appreso anche che le procedure per colmare il Digital Divide nella tua zona stanno venendo approvate solo in questi giorni (approvate...quindi prima che le mettano in atto... :| ).
Cos'è il Digital Divide? In sostanza è un termine per definire quelle zone che non godono della "banda larga", e quindi sono "divise" da chi invece può viaggare a velocità superiore a 2 Megabit.
Questo problema è per lo più dovuto a come la "banda" viene distribuita dal provider... o meglio: con che mezzo questo avviene.
Attualmente in Italia, la connessione viene distribuita più o meno con i cavi di rame della rete telefonica (diciamola così). Questo ovviamente è un grosso limite e perciò si sta' provando a "cablare" l'Italia con la Fibra Ottica.
Esistono ancora zone d'Italia (Come certi mini-comuni nella Sicilia) che viaggiano ancora agli antichi 56kbits connettendosi con la linea telefonica... Un disastro!

Che fare quindi? Intanto puoi chiedere al tuo provider spiegazioni del perchè vai così lento. In secondo luogo, dovresti scrivere al tuo comune, inquanto la connessione veloce a Internet dovrebbe (e presto sarà) un diritto del cittadino a rimanere collegato col mondo.

Purtroppo non si possono fare grandi cose...

Due piccoli appunti, citando dei dati sempre presi dal mio amato Wired.it:
1) Se le frequenze della TV analogica che sono si stanno spegnendo in questi mesi in Italia fossero utilizzare per la connessione a Internet, avremmo istantaeamente Banda Larga mobile per tutti (parlo di connessione coi cellulari, a circa 3Mega...Internet ad alta velocità sempre con te: una cosa assolutamente fondamentale).
2) Se togliessimo le autoblu ai politici (mi pare per 2-3 anni), avremmo trovato i soldi per eliminare il digital divide in tutta Italia, e probabilmente anche per poterla cablare finalmente con la fibra ottica.


Italia: SVEGLIA!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 12:22 pm

Sinceramete non sapevo della banda larga in (non-)esapansione:
diciamo che non mi ammazzo di informazione.

Fino a 3 mesi fa avevo i 56Kb per scelta, e infondo per quello che mi serve internet mi basta anche così. Il mio unico problema è pagare il pessimo servizio che mi viene fornito.

Il mio provider è Infostrada che si appoggia alla linea Telecom. Per conto mio è la Telecom che appena gli comoda stringe il cappio della mia banda per tenere più comodi i suoi.

Ora che so che quel 0.5Mb è una miseria, vedrò di fare una telefonata.

Grazie :)
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 1:03 pm

kavak ha scritto:

Fino a 3 mesi fa avevo i 56Kb per scelta, e infondo per quello che mi serve internet mi basta anche così. Il mio unico problema è pagare il pessimo servizio che mi viene fornito.

è un'idea molto comune, il fatto che "Io navigo solo su internet, cosa me ne faccio di andare a 20Mega?"
Avere "banda larga" non significa per forza scaricare tanto. Significa avere subito ciò che vuoi, che non è una banalità.
Poter caricare istantaneamente una pagina web, un filmato, o guardare un film mentre sotto me ne sta' caricando un'altro, come vedere lo streaming senza che vada scattoso...
Ma anche solo caricare il Piffeforum senza aspettare quei 5 secondi che tutte le immagini vengano caricare in memoria, significa un sensibile risparmio di tempo.

Non solo stai pagando per un disservizio, ma un disservizio che ti fa perdere del tempo prezioso è dannoso il doppio.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 1:34 pm

concordo in pieno. almeno così limita la mia volgia di guardarmi
mille video sul tubo ahahahah
Torna in alto Andare in basso
3n16m4
SOSTENITORE
SOSTENITORE
3n16m4

Messaggi : 64
PIFF€ : 101
Data d'iscrizione : 17.12.10

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 5:52 pm

WIRED.IT

se tutti sapessero dell'esistenza di questa rivista...
Telefonate gente e spaccate le palle ai vostri operatori..ognuno ha diritto di sapere quant'è la sua banda minima garantita..e non penso paghiate per avere quella che vi ritrovate..PROTESTATE anche 20 volte il giorno se necessario !!
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:45 pm

Ho provato questo software per migliorare la connessione a internet. Devo ancora riavviare il computer, ma c'è stato un lieve miglioraemento.

Se qualcuno volesse provarlo (c'è la versione trial 10 giorni), vi invito a fare prima il test a inizio topic proposto dal piffe, poi installarlo, scegliere dal menù a sinistra automatic>start e poi rifarlo, così da verificare l'effettiva efficacia.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
juana
INTOSSICATO
INTOSSICATO
juana

Messaggi : 909
PIFF€ : 5516
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 37
Località : Napoli

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:38 am

Ricky-One ha scritto:
Ho provato questo software per migliorare la connessione a internet. Devo ancora riavviare il computer, ma c'è stato un lieve miglioraemento.

Se qualcuno volesse provarlo (c'è la versione trial 10 giorni), vi invito a fare prima il test a inizio topic proposto dal piffe, poi installarlo, scegliere dal menù a sinistra automatic>start e poi rifarlo, così da verificare l'effettiva efficacia.

Mi fido sulla parola, ricky! AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? 179389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?   AMMAZZA , MA A QUANTO VAI? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

AMMAZZA , MA A QUANTO VAI?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: VIRTUAL PARK :: Informatica-