P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. FEDEZ  - Pagina 3 Immagi10

P I F F E L A N D I A

Lun Ott 21, 2019

PortaleIndiceCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 

FEDEZ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
SunOfBeach23
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
SunOfBeach23

PIFF€ : 361

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 2:01 pm

NUOVO VIDEO DI FEDEZ, JET SET

Devo dire che, stando a questa canzone, il disco promette bene! Daje Fedez!

Citazione :
DA MERCOLEDI' 30 NOVEMBRE SARA' DISPONIBILE IN FREE-DOWNLOAD IL NUOVO DISCO DI FEDEZ SU WWW.TANTAROBALABEL.COM
NUOVO SITO UFFICIALE DI FEDEZ: WWW.FEDEZOFFICIAL.COM
TANTA ROBA - BEST SOUND 2011
Torna in alto Andare in basso
Ciotti_SF
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Ciotti_SF

PIFF€ : 211

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:08 pm

Se i Dogo parlano di coca gli ammazzano in un secondo / ma quando Vasco si faceva era l'idolo del mondo / la gente andava ai suoi live e si faceva mille raglie / ora c'è il finto buonismo le finte battaglie / dove chi dice no alla droga / è strafatto di coca / chi ti dice: "non bere!" / ha in mano un bicchiere.

poi:

VOGLIO ESSER DIMENTICATO COME I SOPPRUSI DI ISRAELE APPOGIATA DALLA NATO

Idolo.
SunOfBeach23
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
SunOfBeach23

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:34 pm

Dinamite vs Fedez

Che ne pensate?

Ps: Comunque tra un dissing e l'altro il nuovo video di Fedez ha avuto 630.715 visualizzazioni in tre giorni

Dinamite ha scritto:
Caro Federico(fedez),togliere il video jackass è stata l'ultima delle tue malefatte,TUTTI SANNO CHI SEI,gentile ed educato fin quando puoi usare le persone per i tuoi fini e mai disponibile a fare qualcosa per loro.Fondamentalmente hai paura di tutto:di essere picchiato,che esca fuori la verità su chi realmente sei e su ciò che fai,che vengano fuori i lati oscuri del tuo successo(E TU SAI CHE IO QUEI LATI OSCURI LI CONOSCO TUTTI CHATTYBOY).Non hai il concetto di amicizia,di fratellanza,di sincerità.Giusto per essere chiari sai benissimo di non avere un amico proprio per come sei e la cosa più triste è che fai finta di non capirlo.Certo sei stato bravo,hai iniziato parlando di progetti comuni,FACENDOTI PARARE LE SPALLE,per poi battere la ritirata non appena ti si è presentata la prima occasione e allora succede che vai a collaborare con le stesse persone che hai DISSATO ignare di tutto ciò ma l'importante è che ti sfruttino tutti fino all'ultima goccia di sangue.E' iniziato tutto da "ANTHEM"video girato con al fotocamera che avremmo dovuto comprare insieme,ma io in quel periodo, ero single,non avevo una donna che mandavo a lavorare dopo averla soggiogata e alla quale dicevo bugie su bugie requisendole tutti i soldi,che investivo egoisticamente nel mio rap...quindi non ho potuto comprare la macchina con te...quindi per me niente video di T.S.C. nonostante fossimo "SOCI".Ovviamente poi nelle interviste sui giornali dici che hai fatto un disco con un budget di 500 euro,non contando le altre migliaia di euro che hai estorto alla povera Silvia buttata come tutti gli altri nel momento in cui non ti serviva piu.Ti ho presentato io J.T. prima e poco dopo tutti i miei amici,ti ho trattato come un fratello facendoti fare le vacanze in Calabria perchè non avevi nessuno ovviamente,persino il tuo migliore amico di una vita Vinz ha preso le distanze da te quando ha capito com'eri,perchè tu un confronto indiretto con Emis che non ti aveva fatto un cazzo non potevi sopportarlo.TU NON SAI COSA SIANO RICONOSCENZA E LEALTA' E FAI CONFUSIONE TRA RISPETTO MAFIOSO E RISPETTO UMANO ACCUSANDOMI DI BULLISMO NEI TUOI CONFRONTI,SOLO PER AVER PROVATO A MIGLIORARE IL CARATTERE DI SCHIFO CHE HAI E TRASMETTERTI DEI VALORI....SAI SOLO DIRE CHE IO SONO IL CATTIVONE E METTERTI A PIANGERE COME FAI OGNI VOLTA...E' simpatico il fatto che ora mai associ il pianto e la menzogna come fossero una cosa sola e cerchi di fare leva sulla ingenuità e bontà di cuore degli altri. SOLO IO E QUALCUN'ALTRO "ELETTO" TI CONOSCIAMO VERAMENTE...SEI COME UNA VETRINA PIENA DI DOLCIUMI DI PLASTICA...LA VETRINA DI UN NEGOZIO VUOTO ALL'INTERNO.ULTIMA COSA: ORA SVELIAMO IL TRUCCO PER DIVENTARE UN RAPPER FAMOSO: PRENDI TUA MADRE SBATTILA IN UN VIDEO CHIEDENDOLE DI PIANGERE MISERIA E DIRE CHE LA SUA FAMIGLIA FA LA FAME... PUNTO 1: IN ITALIA NESSUNO TI CONCEDE LA RATA DEL MUTUO PIU ALTA DELLO STIPENDIO CON CUI PAGARLA SVEGLIATEVI RINCOGLIONITI!!!
PUNTO SECONDO: ABITI IN UNA VILLA DI 2 PIANI A MILANO,POSSIEDI UN AUTO DI TUA PROPRIETA',DICI DI NON AVERE SOLDI E SEI SEMPRE VESTITO ALL'ULTIMO GRIDO DA SEMPRE CON L'ULTIMO TELEFONO LA FOTOCAMERA DA 1000 EURO E NON HAI MAI MOSSO UN DITO PER LAVORARE. NEL VIDEO CHE TUA MADRE AVEVA UN BAR CHE HA VENDUTO NON LO DICI, DICI CHE VA A STIRARE LE CAMICE NELLE CASA..QUANDO LA FAME NON SAI MANCO COSA SIA E CI MANGI SOPRA...
SEI IL RAPPER PIU FAKE D'ITALIA..UNA BAMBINA VIZIATA CON LE TASCHE BUCATE, SE DOVESSI DEFINIRTI CON UN ANIMALE SARESTI UN RETTILE SENZA RICONOSCENZA SANGUE FREDDO PENSI SOLO AD ASSORBIRE IL CALORE DELLE ALTRE PERSONE A DIFFONDERE VELENO MANIPOLANDOLE E A RIEMPIRTI LA PANCIA MANGIANDO A DISMISURA ANCHE FUORI DALLA TUA PORTATA.
QUESTO E' FEDEZ SE LA RETE E' COSì POTENTE COPIA E INCOLLA SULLA TUA BACHECA..
ps: SONO STATO BUONO TU SAI QUANTE COSE NON HO DETTO!!!

Fedez ha scritto:
QUANDO FAI PIU 300MILA VIEWS IN 3 GIORNI E' NORMALE CHE L'INVIDIA INCOMINCI A PARLARE. VI DO LO SCOOP IO ALLORA! DOPO ESSERE ILLUMINATO,MASSONE,FIGLIO DI PAPA',USURAIO DI EX FIDANZATE,INFAME,UOMO DI MERDA ECC. ECC. HO PURE RICEVUTO 100MILA EURO DA GESU' (NON FATTURATI) PER GIRARE IL VIDEO DI "TI PORTO CON ME" Wink IL PREZZO DEL SUCCESSO.

Silvia ha scritto:
CIAO ETTORE,
PARLA LA POVERA SILVIA SFRUTTATA E ABBANDONATA =)
CERCO DI FARLA IL + BREVE POSSIBILE PERCHè TUTTE STE COSE MI FANNO SOLO RIDERE…ANZI….TENEREZZA è LA PAROLA GIUSTA!
COMUNQUE…CERCHERò DI RISPONDERE SOLO PER QUELLO CHE è STATO DETTO SU DI ME (E CHE NON TI RIGUARDA MINIMAMENTE) :
1) A DEFINIRMI IN STILE "SEDOTTA SFRUTTATA E ABBANDONATA" NON ATTACCHI FEDE MA ME CHE PENSO DI CENTRARE BEN POCO IN TUTTO QUESTO DISCORSO.
2) NON TI DICO CHE PARLI DI COSE CHE NON SAI…TI DICO CHE PARLI DI COSE CHE PUR SAPENDO SFRUTTI E RIGIRI A TUO PIACERE E VANTAGGIO.
3) NON STO DIFENDENDO FEDE….STO ATTACCANDO TE…TI HO SEMPRE STIMATO X IL TUO RIGORE E L' USO A VOLTE ECCESSIVO DELLA PAROLA "ONORE" ……MA…….DOV' è FINITO L' ONORE IN TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO????????
4) HAI SPUTTANATO FEDE O TI SEI ABBASSATO A TAL PUNTO DA SENTIRE L'ODORE DELL ASFALTO???????
5) VOLEVI SPUTTANARE FEDE O FEDEZ????FEDEZ LO ATTACCHI PARLANDO DI MUSICA NON DELLA SUA MACCHINA…DI SUA MAMMA…DELLE SUE MAGLIETTE….E DI ME!!!!!
6) è DA QUASI UN ANNO CHE MINACCI FEDE DI SPUTTANARLO ECC…..MA CONOSCENDOTI PENSAVO CHE NN SARESTI MAI ARRIVATO AD UNA PAGLIACCIATA DEL GENERE…..ESISTONO I CARI E VECCHI CELLULARI…ESISTONO LE PAROLE NON SOLO LE LETTERE SCRITTE…ESISTE IL TUO TANTO RICAMATO OOOONORE =)
7) VISTO CHE HO DETTO CHE VOLEVO PARLARE SOLO DI QUELLO CHE RIGUARDA ME….DO LA MIA RISPOSTA ALLE PAROLE A ME DEDICATE : NON SONO STATA SFRUTTATA..NON MI SONO STATI RUBATI,SOTTRATTI O ESTORTI SOLDI…SI TRATTA DI RICONOSCENZA CARO….QUELLA CHE FORSE TU NON HAI….E DI CUORE…ERAVAMO UNA COPPIA….LUI HA AIUTATO ME PER LO STUDIO(IL MIO SOGNO) COME POTEVA E IO HO AIUTATO LUI PER LA MUSICA (IL SUO SOGNO) COME POTEVO!!!
A QUESTO PUNTO MI SPIACE AVER USATO TANTE PAROLE MI CONOSCI E SAI CHE RISPONDO SOLO SE TOCCATA (PER QUESTE COSE CHE MI FANNO DIVENTARE UNA IENA) E INTERPELLATA…E L' HAI FATTO…..QUINDI BUONA NOTTE ETTORE…NON VOGLIO RISPOSTE E NON ANDRò A VEDERMI COSA RISPONDI DICI ECC……RISPARMIATELO…CIAO
SILVIA
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

PIFF€ : 6441

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:51 pm

____si.lo.so.sono.un.pirla.ma.piffe.resta.sempre.originale____
.

Ma non saremmo noi se non sarebbe che tutto passa sempre, dopo la tempesta ci si riesce a far si di non seguire la corrente forte che ci vorrebbe lontani per sempre...

...noi stiamo viaggiando e non ci fermi!
voglio una valigetta con dentro il sole, ventiquattr'ore!

FEDEZ  - Pagina 3 Nancy
SunOfBeach23
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
SunOfBeach23

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:00 pm

NANCY ha scritto:
Guarda qui
http://www.ilpiffe.com/t3004-fedez-fake

Soooorry (:
Ciotti_SF
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Ciotti_SF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:30 pm

"Da quando ho cominciato a firmare gli autografi, uno stronzo mi fa sempre gli scherzi telefonici"

La verità sta nel mezzo, come dice Rick.
A me sinceramente non me ne frega più di tanto.
A me interessa quello che trasmette Fedez, quello che dice e come lo dice.
La sua vita privata rimane privata.

Di sicuro Dinamite non ha fatto una gran figura.
Far uscire questa lettera due giorni prima che esca il disco, dopo che in 3 giorni JET SET raggiunge 600k di visualizzazioni, lo ha fatto passare per il rosicone invidioso di turno che vuole farsi pubblicità. ( che lo sia o meno. )
Le cose private si risolvono in privato. [vedi AX e JAD]
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

PIFF€ : 4708

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 5:32 pm

Sto ascoltando le tracce del cd nuovo...

... per ora sto sentendo troppo auto-tune ;_;

siamo alle solite, qualcosa è poco chiaro, come...

NATO PER RAPPARE E ADESSO PSEUDOMETALLARO

Thx Kiave
FEDEZ  - Pagina 3 Ricky11
http://landalunare.wordpress.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

PIFF€ : 3650

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 6:47 pm

Sto ascoltando il disco.........
....... mi aspettavo moooooooooooooooooooooolto di più...
Ciotti_SF
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Ciotti_SF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:26 pm

- Parli di rap?: Perchè ho l'impressione che sia un mezzo diss a Jad?
- Restiamo umani: bel tema, l'unico rapper che tratta il tema
scottante di israele vs palestina. Mi piace.
- Soffritto: mmm devo riascoltarla..ma non mi piace.
- Intro: ci sta.
- Non scorderò: Troppo autotune, per il resto mi piace.
- La scelta giusta: Questa mi è piaciuta al primo ascolto.
- Liberi in cattività: Troppo elettronica la base, per il resto ci sta.
- Giorni: Ghali Foh: "meglio un giorno la leoni che mille da cento" cioè ?! .. Il flow di Vincenzo proprio non mi va giù.
- Unica al mondo: nulla da dire.
- Lo Zainetto: Tracciascazzo.
- Outro: Gran produzione targata Friz da Cat. Bella traccia, bella.
- Jet Set: A me piace. Poi "Se i Dogo parlano di coca gli ammazzano in un secondo / ma quando Vasco si faceva era l'idolo del mondo" e "Non voglio esser immorale, voglio esser dimenticato / come i sopprusi di Israele appoggiata dalla Nato" valgono le 700k views in 4 giorni.
- Vivere domani: La devo riascoltare. Al primo ascolto non riesco a dare un giudizio.
- Bella Vita: A Roofio non piace la cassa dritta.
- Blues: Mi piace solo Marra qua.
- Alza la testa: Ritornello stile Finley, per il resto mi piace.
- Ipocondria: Grande MasterMaind! Questo mi piace in toto!
- Il cemento non è un fiore: Devo riascoltarla.
- Reality Show: Anche qui l'autotune secondo me stona di brutto. Bella traccia ma con un ritornello normale sarebbe stata un 'altra cosa, secondo me.
- Quello che ho: 2:31 minuti. Metà del tempo è autotune. Non ci siamo.
- Una cosa sola: Mi piace! Danti, un genio!

Fedez ha specificato: "MI PIACE FARE RITORNELLI ORECCHIABILI E MI PIACCIONO I SYNTH E LA MUSICA ELETTRONICA"

Ok, però un limite.. cazzo è tutto un autotune.
C'è qualche bella traccia.. altre, tipo Soffritto, le trovo inascoltabili.
Nel complesso non è male.
Che sia un disco "creato" in poco tempo si sente, sia per i testi sia per le basi.
Non sono deluso ma nemmeno entusiasta.. sono un pò perplesso.

Magari col passare dei giorni, e degli ascolti, mi inizierà a piacere..ma "Penisola che non c'è" mi aveva fatto un altro effetto al primo ascolto.

p.s:

PARLI MALE DI ME, L'HAI FATTO PURE UN QUARTO D'ORA FA / PRENDITI PURE IL TUO QUARTO D'ORA DI NOTORIETA' /
TOPI DI FOGNA COME SPLINTER / TANTO QUELLO CHE DITE /
E' COME IL VOSTRO CAZZO FRA, VA PRESO CON LE PINZE.

Good Bye Dinamite.
Tufu
STAFF
STAFF

PIFF€ : 1093

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:12 am

Certo che Fedez ha poco da bullarsi per le miriadi di views se si fa sgamare i proxy che gli fanno le visite Laughing

Cioè va bene ma tutto, ma non è credibile che faccia miriadi di visite in certe nazioni del mondo dove probabilmente manco c'è internet (tipo l'africa centrale, o tipo la Cina che è filtrata).

Ricky-One che è informatico come me potrebbe commentarmi quest'immagine:

FEDEZ  - Pagina 3 20111130200848_Immagine

Cioè, va bene che è stato messo tra i topvideos ed è una scusa plausibile per gli Usa, ma quando mi vedo la Cina (non filtrano tutto dall'estero lì?), l'Etiopia e il Sudan e tutta l'Africa che partecipa...e non stiamo parlando di qualche utente sparso (se sei in topvideos può pure capitare) ma di una folta utenza che vede il video...la cosa puzza e non poco.

Poi oltretutto, accortosi della cazzata, ha messo le statistiche del video private (giusto per allungarsi la coda di paglia).

Poi che si compri le visite su Youtube non me ne frega nulla, ma almeno che abbia la faccia di dire "sì le compro perché la gente mi ascolta di più"

Ricky, da informatico e da ascoltatore di musica ti sembra plausibile che percentualmente faccia in Etiopia la metà delle visite che fa in Italia? Laughing

Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io Laughing )
Ciotti_SF
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Ciotti_SF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:46 am

Ho riascoltato il disco dalla traccia 1 alle 9 e alcune traccie le ho apprezzate meglio. Ho colto rime che al primo ascolto mi erano sfuggite. Spero di cambiare opinione.

Comunque anche su "Penisola che non c'è" i ritornelli erano quasi tutti fatti con l'autotune e molto orecchiabili però in modo meno pesante..forse per questo risultava meno fastidioso.

@Tufu:

Quel grafico è difficile da analizzare, non si hanno abbastanza dati.
La scala dei colori è priva di unità di misura.
Quante views di differenza ci sono tra la l'inizio della "tacca" centrale e l'inizio dell'ultima "tacca" ?
Sono dati messi li un pò a muzzo mi sa..

Bisognerebbe sapere inoltre quante persone hanno visualizzato i video dall'Etiopia o dal Sudan.

In Cina non filtrano tutto dall'estero, nè sono sicuro al 100 % visto che una mia amica sta studiando cinese là.

Poi vedi, "Ti vorrei dire" fa 2kk di views così:
FEDEZ  - Pagina 3 Chart?cht=t&chs=350x175&chco=f9f9f9,e2eecf,3eb011,008800&chls=1,4,0&chxt=x&chxl=0:%7Cworld&chf=bg,s,EAF7FE&chd=s:AAADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABAAAAAAAAAAA9AAAAAAA&chld=HUILMASMAWCZKEVCBGUAFIMMADSIANBYPHMKPKBEDZMDESKZMOCOGTSYPAJPGRNPBILAATTCNIPTROBSAZPYMQAUDJISLVPRSKCVPEVIIRLKCHDEAFVESNTTHREERSLIUSCRDMZAJMGECYYEBHGFINPSCDDOQAMCMYMEMUTWKRGHTHSGIQETAMTZCIFRNAVACLBRSAHKNZRUBDGGLYAIVNSVNOMVBFMZRECNLBARCAJOBATROMSTBNIEEGKYMXTNLTGPAENLALMNBOAOHNSDSEUZGBKWZZBJITLUIDECDKMTUYPL

"Ti porto con me" fa 2kk views così:
FEDEZ  - Pagina 3 Chart?cht=t&chs=350x175&chco=f9f9f9,e2eecf,3eb011,008800&chls=1,4,0&chxt=x&chxl=0:%7Cworld&chf=bg,s,EAF7FE&chd=s:AAAEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABAAAAAAAAAA9AAAAAAAA&chld=HUILMASMCZKEBGUAFIADSIANBYPHMKPKBEDZMDESKZJEMOCOGTSYPAJPGRNPMGLAATNIPTROAZPYMQAUDJISLVPRSKCVPEKHIRLKCHDEAFVESNGITTHREERSLIUSCRDMZAJMGECYYEBHGFINCDDOQAMCMYMEMUTWKRGHTHSGIQAMCIFRNACLBRSAHKNZRUBDUGGMLYAIVNSVNOMVBFRECNLBARCAJOBATROMIEEGMXTNNGLTGPAENLALMRBOAOHNSDUZSEGBKWZZITBBLUECIDDKMTUYPL

"Tutto il contrario" e "Anthem pt1" la stessa mappa delle precedenti, più o meno.

Ecco..da queste mappe possiamo dedurre che negli USA hanno visto il video di "Ti porto con me" e di "Ti vorrei dire" lo stesso numero di persone che l'hanno visto in Africa, Asia e Russia.

"Ti porco con me" deve aver avuto 0 views in Mongolia visto ch è colorata di bianco.. mentre in "Ti vorrei dire", sempre la Mongolia, è colorata di verdino.
Quindi quante persone hanno visto "Ti vorrei dire" per far si che venga colorata di verdino? 1 ? 10 ? 100 ?

Mi sembra abbastanza grossolana, e piena di bachi, questa statistica!
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 1:20 pm

Bè ineffetti è piuttosto indicativo che un video come "Tutto il contrario" che ha 2,6M di views sia praticamente "monoitalia", e Jet Set uscito 3-4 giorni fa con 800K è visto ovunque nel mondo Laughing

Se, come credo, la mappa si colora in base al numero di views in termini assoluti,e non di percentuale, il confronto è più significativo: se "Tutto il contrario" ha più views ma concentrate, significa che Jet Set che ne ha meno, quelle che ha le ha pure distribuite largamente su altri paesi... Cioè fa quasi più views all'estero che qua Laughing

Anche a me sembra MOLTO strano che sia l'unico pezzo Rap italiano che abbia questo spread... Cioè anche il grafico di "Tranne Te" di Fibra non ha colorato.

Escludo che sia calcolata in termini percentuali, o non sarebbe possibile avere un "verde intenso" su tutte le regioni...Come invece certi video hanno.

Se invece la "popolarità" fosse calcolato anche in relazione al tempo... boh magari tra un po' quel grafico si scolorisce e allora è quasi (QUASI) accettabile...

Però sono dell'idea pure io che si sia comprato le views sto giro... tanto ci sono dei servizi apposta...

Mah, poi per quel che conta...però quel grafico fa molto sorridere Laughing

Thx Kiave
Ary
NINJA
NINJA
Ary

PIFF€ : 4145

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:24 pm

mi sembra arabo cio che state dicendo FEDEZ  - Pagina 3 179389

cmq.. fedez a me non dispiace.. ancora devo ascoltare tutto l album.. ma quelle che ha fatto prima mi piacciono... :)

FEDEZ  - Pagina 3 605608

......Siamo una generazione che vive dentro a una canzone. Se ci pensi, ogni bel momento ha una sua colonna sonora. Una canzone speciale, che quando la ascolti ti investe di emozioni. A volte vengono persino i brividi. La musica e' un qualcosa di cui non si puo' fare a meno. La musica certe volte, e' il nostro unico rifugio......
Tufu
STAFF
STAFF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:35 pm

Ciotti_SF ha scritto:

Mi sembra abbastanza grossolana, e piena di bachi, questa statistica!

Avendo un account Youtube ti porto cosa riporta all'interno delle statistiche insight.

In pratica il massimo colore è sempre verde intenso (ho provato con vari range ad esempio gioranlieri mensili eccetera, ed è sempre verde intenso qualsiasi siano le visite e qualsiasi sia il rapporto), ed è la massima fetta di views.

Cioè se ho un grafico da mille visite con 10 visite in 100 paesi del mondo tutti i paesi avranno verde intenso.
Il colore intermedio signifca avere la metà delle visite del colore massimo (circa)

Andando a scaglioni ci sono 5 colori; in pratica 4 più il colore massimo, ogni scaglioone rappresenta un 20% circa (0-20,20-40,40-60,60-80,80-100).

Quindi ad esempio il colore verde per gli Usa significa circa aver fatto negli USA la metà delle visite fatte in italia (idem per la cina eccetera).

La domanda è quante sono le visite in Italia?

Fedez potrebbe tranquillamente pubblicarle perché lo sa, ma non lo farà...vedendo tutti i colori così intensi non saranno più di 100 mila a esagerare...

La cosa appunto strana è la visualizzazione %, lasciando perdere il colore più sbiadito che può anche essere una visita (è sempre una % tra 0 e 20), il secondo colore è già più del 20% delle visite fatte in Italia...è una cifra abnorme!

In sostanza le visite italiane devono essere una cifra molto ma molto bassa con un grafico così (supponiamo un 100 mila...ci saranno 15-20 paesi sopra il 20% quindi a 20 mila).

E la domanda torna ad essere...un video da 100 mila visite in Italia come fa a farne 20 mila in Etiopia? 50 mila negli states? è una cifra esagerata secondo me!

Ma sopratutto è indicativo il fatto che appena sia circolata la voce abbia "bloccato" le statistiche...sta cosa puzza un sacco :)

Che poi ripeto può pure comprarle, ma se ti fai quamare così sei proprio pirla e la reazione non è migliore del politico che critichi visto che appena è uscita la voce ha nascosto la "refurtiva".

@Ricky-one: a questo punto pure dovesse sbiadire 20 mila visite in etiopia il terzo giorno mi sembrano comunque troppe.

A meno che non sia per il titolo internazionale o per il fatto che sia stato inserito nei topvideos (ma di nuovo per essere inserito nei topvideos mondiali devi avere diffusione in tutto il mondo, e come ottenerla è il solito discorso)

Facebook Tufu (non usatela per contattarmi però perché non la gestisco io Laughing )
Tufu
STAFF
STAFF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:36 pm

Ary ha scritto:
mi sembra arabo cio che state dicendo FEDEZ  - Pagina 3 179389

Ahahah semplificando il video di Fedez è visto in maniera strana quasi equamente in tutto il mondo, qualcuno sospetta che lui abbia comprato visite youtube :)

Appena è uscita la storia ha "nascosto" le statistiche del video ecco :) (che poi perché nascondere le statistiche solo di quel video?)

Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 3:29 pm

mmm...
questo è il grafico del video più visto su youtube...

Cioè "Baby" di Justin Bieber Laughing ha 668M di viste

FEDEZ  - Pagina 3 Chart?cht=t&chs=350x175&chco=f9f9f9,e2eecf,3eb011,008800&chls=1,4,0&chxt=x&chxl=0:|world&chf=bg,s,EAF7FE&chd=s:68K8K2F7DAtwSA5sM7Us7N1R978846IW84n386K72s7xHnkGl7i48o8s1j5eY8Z4346f9wPhDG68OCXI81iWS475CjlCi7CEd95rAwu67SF4qcwjP8OurMF717ZlH90U34DoolK88IWiqOdi8eBJJ99z6BH6ArlcofgEmWcN538qtKPker9ps82j5p7CM3uGD6q9kbhf6AiC487VkH12i3oF9FBJ80PR73y8C88CF278G&chld=HUILVUMASMAWWFCZNUSJKEVCZWKPBGUAKGFIMMADSIASANBYPHMKPKBEDZMDTVMLESKZJEMOCOGTSYPAJPKNGRNPSZMGBWBILAATTCNIPTLCROSRBSAZPYMQGLAUDJISLVPRSKCVPEKHZMVIIRKMLKCHTLDEPMAFVESNGIGASCTTHREECFFJHTCCGDRSERGNLIUSCRDMSHZANCJMGEAXYTCYFOYEBHGFTGINMWPSPFCDSODOGUQAMCBMCUMYMERWMUTWPWAGKRGHSBTHSGFMIQETAMTOTZCIFRNAVAMSCKCLBRSAHKNRGQNZAQRUGYCMBDGGUGLRAILYGMTJVNSVNOMVBZNEBFMZCNREARMPLBCAJOVGBAOMTRSTLSBNEGMHCXIEKYMXIMTNNGBTLTIOGPTDALNLAEPGMRGWMNBOAOHNSDCGSEUZTMKIGBKWZZBJITLUBBIDFKECDKNFSLMTUYPLWS

Cosa significa? Che i Marocchini hanno visualizzato il video circa quanto Americani, Italiani, Indiani e abitanti del madagascar? Laughing

A me sembra strano, più che altro pensando alla differenza di popolazione...

Thx Kiave
Tufu
STAFF
STAFF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 3:42 pm

Può darsi che venga considerato "saturo" sopra ad una certa cifra, che comunque non è raggiunta nemmeno da quelli di Eminem dove invece il bilanciamento è uguale!

Fermo restando che col mio ragionamento significa che in Marocco (che ha circa metà abitanti dell'Italia) è stato visto fino ad un 20% in meno che negli States, non esattamente lo stesso.

Madagascar non è il colore più scuro :)

Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 5:54 pm

mi hanno fatto notare una cosa...
Nelle statistiche appaiono anche i "Referral", cioè come gli utenti sono arrivati a vedere il video.

Per video tipo "Tranne te" di fabri fibra, sono tutte cose normale: altri suoi video, facebook, il suo canale...

... in "appeso a testa in giù" e "Tutto il contrario" tra i massimi referral appare un certo "sug", un account che stranamente ora è stato chiuso...
...Aiaiai...

http://www.buyrealyoutubeviews.com/

In quello nuovo invece c'è un misterioso "topvideos", che non trovo cercando su youtube tra i canali e un "eso"... lol

Thx Kiave
Tufu
STAFF
STAFF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 6:53 pm

Sì,nel senso ha comprato le views da quando è nato...n'diamo bene.

Per il mio prossimo singolo faccio milioni di visite, pure senza proxy :) LOL

Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: s   FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 8:32 pm

Ho
milioni di views su youtube con video a budget 0 e con le statistiche
ben visibili a tutti. Io non so' perchè il video di Jet Set abbia avuto
cosi' tante views in pochi giorni, l'unica spiegazione che ci siamo dati
noi di Tantaroba e che probabilmente essendoci stato un numero
clamoroso di views in pochissimo tempo, il video sia entrato in homepage
mondiale di youtube. Quando è stato caricato il
video io ero a casa di harsh e subito dopo siamo partiti per Aosta a
fare un live e le views sono schizzate gia' dalla sera stessa. le cose
sono due o qualche pazzo mi ha regalato queste views comprandomele o
sono effetivamente reali....a voi l'ardua sentenza! A questo punto tutto
l'accanimento di questi giorni nei miei confronti sta diventanto quasi
comico......saro' diventato importante davvero? sorrido pensando ad una
frase di un vecchio testo di Jake la Furia: " in città l'odio è piu'
sincero dell'amore, se ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore"
Buona serata a tutti. Zedef

Rolling Eyes

Peccato che tra i referral non ci sia nemmeno di striscio la voce "Youtube" Laughing
Ah l'ho trovato il canale "topvideos"
https://www.youtube.com/topvideos
Nei commenti al canale in diversi si domandano perchè dia alla gente migliaia di views a caso... lòl

Thx Kiave
Tufu
STAFF
STAFF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:08 pm

Se Fedez fosse in buona fede dovrebbe essere interessato alla vicenda, credo che qualcuno su facebook dovrebbe farglielo notare senza fare il rosicone...in maniera pacata...dicendo che è palese che lui, non avendo conoscenze informatiche particolari, possa non saperlo...ma è palese che ha ricevuto almeno 400 mila visite da un canale fake

Ciotti_SF
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Ciotti_SF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 12:27 am

FEDEZ OFFICIAL FAN PAGE...
Ok
il mistero è quasi risolto, siccome non voglio lasciare spazio a dubbi e
sono fermamente convinto che le mie views siano reali sono impazzito a
fare un paio di ricerche ed intanto abbiamo chiesto spiegazioni a
youtube sperando che ci rispondano: molti contestano il fatto che nei
Referal delle statistiche compaia questo canale "topvideos" con un
minchione che suona la chitarra e inizialmente mi ha
fatto storcere il naso anche a me, poi guardando i video piu' visti del
giorno ho notato che quasi tutti questi video contengono il referal
"topvideos" eccovi alcuni link: https://www.youtube.com/watch?v=_rHaZdC1WyM
https://www.youtube.com/watch?v=F3cgcPp441w
https://www.youtube.com/watch?v=On9hl4eb15E
https://www.youtube.com/watch?v=6HCTwfseMSA
www.youtube.com/watch?v=nnPIH6eNkb8
anchegli ultimi video di canali molto famosi come Willwosh e Ipantellas (https://www.youtube.com/watch?v=QPeGkc4I5hY) e addirittura il video di Bruno Mars -its will rain
Secondo questa logica mezzo mondo si compra le views, ma invece ho
scoperto (porca troia mi avete trasformato in un nerd) che esiste un Bug
di Youtube che inizialmente compariva con un canale chiamato "sug" dove
qua viene spiegato a cosa serve (https://www.youtube.com/watch?v=cvn2JLA9q7I&feature=related)
altro non è che un canale fatto da Youtube che esegue l'applicazione
suggerimenti sulla homepage. Io non ne capisco molto, pero' cercando ho
letto che questi canali vengono chiusi e ripaerti di continuo e vengono
utilizzati da youtube per il conteggio delle views. Per quanto riguarda
la cartina multicolor con una cifra di paesi menzionati penso sia dovuto
alla apparizione sulla homepage mondiale e su un sito americano. Questa
è la spiegazione logica che ho trovato io,avendo la coscienza a
posto....se qualcuno di piu' attendibile e competente vuole farsi avanti
ben vegna. E NON DITE CHE FACCIO IL NERD O CHE NON VI INTERESSA PERCHè
HO VISTO MOLTI POST SU FORUM, DISCUSSIONI ALLUCINANTI E COMMENTINI
INVIDIOSI DI RAPPER PIU' O MENO AFFERMATI CHE ADDIRITTURA CONOSCO
PERSONALMENTE, QUELLI CHE TI SALUTANO E POI TI INFAMANO ALLE SPALLE.
Siccome io sono in buona fedez e non ho nulla da nascondere andro' fino
in fondo a sta storia e non per le views ma perchè cosi' facendo
metterei in dubbio la mia credibiltà come persona. buona notte a tutti.
Tufu
STAFF
STAFF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:35 am

Copio ciò che ho scritto sulla casa del rap FEDEZ  - Pagina 3 179389

Tufu ha scritto:
Chapeau!

Non so se ha letto questo forum, o altri forum, ad ogni modo mi congratulo con lui!
Perché era proprio quello che mi aspettavo da una persona che mi era parsa di vedere in buona fede(z)!

Complimenti

LOL mi ha fatto pure sorridere sul "minchione che suona la chitarra"

Comunque, dopo questa esauriente spiegazione, sfido chiunque a dire che si è comprato le views.
A chi lo crede ancora, lo dico da "informatico"...la spiegazione di Fedez regge, eccome se regge. E non è che regge "più o meno" è proprio così!
Seguendo i link di Fedez (aka il mezzo nerd FEDEZ  - Pagina 3 179389), ho trovato esattamente cos'è...in pratica sono dei referreal che eseguono le miniature (quindi o quelle della home, o quelle quando a fine a video vedi i "suggerimenti")...questo nulla toglie alla sua spiegazione, anzi se mai aggiunge qualcosa

Niente, mi scuso se sono sembrato "scorbutico" e se ho pensato subito a views comprate, ma inizialmente, i dati mi portavano a quello.
Ho sbagliato anch'io nella valutazione iniziale, e sono molto contento che Fedez ci abbia tenuto a indagare "personalmente" sulla vicenda. Si vede che è uno con la coscienza a posto (ma già solo per il fatto che appena è saltata la vicenda si è sbattuto in 2 ore per trovare una risposta plausibile e molto corretta). Ancora complimenti

(PS: ora sfido chiunque ad affermare il contrario. Della serie, non sempre andare a "scavare a fondo" è per trovare il marcio per forza, a volte si trova la trasparenza. Come in questo caso.)

Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 7:50 am

Bè questo sana molti dubbi.

Però continua a non convincermi la faccenda della visualizzazione sulla home page mondiale...
In altri video compare:

Prima visualizzazione video in primo piano

1,223,236
Nel suo no...

Comunque ok dai, non si è comprato le views... tanto il cd non mi piace uguale Laughing

Thx Kiave
Tufu
STAFF
STAFF

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:30 pm

Se vai sulla fiducia ho trovato una risposta dello staff youtube che dice che cercheranno in futuro di dare dei nomi diversi alle app (piuttosto che nomi strani di canali chiusi come sug eccetera)...non ho voglia di ricercarla, se vai sulla fiducia bene Laughing

Contenuto sponsorizzato

FEDEZ  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FEDEZ    FEDEZ  - Pagina 3 Icon_minitime

FEDEZ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: DISCOTECA :: Hip Hop & CO.-