P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. università?XD Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 università?XD

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: università?XD   università?XD Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 5:12 pm

Allora,stavo giusto parlando con due amici universitari...e pensandoci ho definitivamente realizzato che ho assolutamente zero idee per il mio brillante futuro,lol!
quindi chiedo a voi:che università fate? perchè?pregi e difetti?
fatevi pubblicit
à!
lol!


Citazione :
"la curitosità uccise il gatto"
mao! università?XD 66176


Ultima modifica di Riot il Gio Gen 27, 2011 9:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 5:51 pm

Io studio Informatica.
Principalmente hai:
- metodo e coerenza, forma mentis,
- matematica,
- programmazione,
- nozioni su come funzionano computer, reti, sistemi operativi, ecc
- comprensione delle battute nerdose
Laughing .

Nell'ordine questo è quello che ho visto finora. A me piace molto, anche se non tutti capiscono cosa studi... vedono solo l'omino gobbo che "fa saltare i satelliti"... va beh università?XD 179389.

Volendo c'è anche Ingegneria Informatica, ma personalmente mi sembra più chiusa mentalmente, puro metodo e basta. Inf invece, essendo una branca della matematica, è più astratta, libera.

Molto dipende anceh dall'ambiente: per dire io a Venezia mi trovo da dio anche (leggi soprattutto) perché siamo una piccola realtà e coi prof hai un buon rapporto, sono tutti giovani e "baroni" non ce n'è. Le uniche rogne vengono dall'alto. Realtà più grandi come Padova sembrano tutto l'opposto, almeno per quello che ho sentito. Grande e di buona fama è Udine.

Questo per dire che devi anche vedere che impressione ti dà l'ateneo, come ti tratta la segreteria, la disponibilità dei prof, i servizi; non solo le materie!

Prima di tutto GUARDA COM'è IL LORO SITO WEB!! università?XD 179389 Sempre una giungla di link. Il sito dell'Università te la descrive meglio di tutta la carta e le parole che ti offriranno.
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 9:50 pm

kavak ha scritto:
Io studio Informatica.
Principalmente hai:
- metodo e coerenza, forma mentis,
- matematica,
- programmazione,
- nozioni su come funzionano computer, reti, sistemi operativi, ecc
- comprensione delle battute nerdose
Laughing .

Nell'ordine questo è quello che ho visto finora. A me piace molto, anche se non tutti capiscono cosa studi... vedono solo l'omino gobbo che "fa saltare i satelliti"... va beh università?XD 179389.

Volendo c'è anche Ingegneria Informatica, ma personalmente mi sembra più chiusa mentalmente, puro metodo e basta. Inf invece, essendo una branca della matematica, è più astratta, libera.

Molto dipende anceh dall'ambiente: per dire io a Venezia mi trovo da dio anche (leggi soprattutto) perché siamo una piccola realtà e coi prof hai un buon rapporto, sono tutti giovani e "baroni" non ce n'è. Le uniche rogne vengono dall'alto. Realtà più grandi come Padova sembrano tutto l'opposto, almeno per quello che ho sentito. Grande e di buona fama è Udine.

Questo per dire che devi anche vedere che impressione ti dà l'ateneo, come ti tratta la segreteria, la disponibilità dei prof, i servizi; non solo le materie!

Prima di tutto GUARDA COM'è IL LORO SITO WEB!! università?XD 179389 Sempre una giungla di link. Il sito dell'Università te la descrive meglio di tutta la carta e le parole che ti offriranno.
quindi non lo fate?peccatoXD
lol,parlavo giusto di informatica,con le mie conoscenze informatico/matematiche non andrei lontano,ma mi sono ripromessa che se miglioro un po' la tengo in considerazione,lol!
Citazione :
"fa saltare i satelliti"
quindi non lo fate?peccatoXD
i siti si,sono stra incasinati ._.
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 10:11 pm

Io ci sto pensando e finalmente dopo molto sembra che le miei idee abbiano deciso smetterla di farmi impazzire! università?XD 179389
Le scelte sono tra Farmacia, CTF, o Chimica!
Dovrei cominciare a studiare per i test..ma non ho la testa .-.
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 10:28 pm

!!snobbetta!! ha scritto:
Io ci sto pensando e finalmente dopo molto sembra che le miei idee abbiano deciso smetterla di farmi impazzire! università?XD 179389
Le scelte sono tra Farmacia, CTF, o Chimica!
Dovrei cominciare a studiare per i test..ma non ho la testa .-.
CTF,perdona la mia ignoranza,sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 7:48 am

Riot ha scritto:
!!snobbetta!! ha scritto:
Io ci sto pensando e finalmente dopo molto sembra che le miei idee abbiano deciso smetterla di farmi impazzire! università?XD 179389
Le scelte sono tra Farmacia, CTF, o Chimica!
Dovrei cominciare a studiare per i test..ma non ho la testa .-.
CTF,perdona la mia ignoranza,sarebbe?

CTF è come farmacia ma con esami in più che non so dirti perché devo ancora informarmi, comunque è una facoltà molto più difficile
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 9:54 am

Accademia di belle arti, corso di laurea: Grafica, però ora devo correre a lezione se hai qualche domanda fai pure
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:15 am

io non ho finito la seconda superiore Shocked
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 1:14 pm

Riot ha scritto:

lol,parlavo giusto di informatica,con le mie conoscenze informatico/matematiche non andrei lontano,ma mi sono ripromessa che se miglioro un po' la tengo in considerazione,lol!

Guarda, da me ce ne sono che han fatto un itis informatico bello tosto che a lezione si annoiano perchè quelle robe le han già fatte, prendono gli esami sotto gamba e li passano a pelo (poi c'è anche chi studia sodo, e passa bene, ovvio).
In particolare c'è IL classicista (è uno università?XD 179389) che al classico è stato abituato a grossi carichi di studio, così ora al secondo anno ha recuperato e va meglio di tanti altri (compreso me) che han fatto un tecnico a indirizzo informatico, o comunque con molta matematica.
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:28 pm

!!snobbetta!! ha scritto:

CTF è come farmacia ma con esami in più che non so dirti perché devo ancora informarmi, comunque è una facoltà molto più difficile
O.O
ma tu che superiore hai fatto,così per curiosità?
d-mj ha scritto:
Accademia di belle arti, corso di laurea: Grafica, però ora devo correre a lezione se hai qualche domanda fai pure
cosa studiate precisamente?
manjiula ha scritto:
o non ho finito la seconda superiore Shocked
ti sei risparmiata molti problemi!università?XD 179389
kavak ha scritto:
In particolare c'è IL classicista (è uno università?XD 179389)
che al classico è stato abituato a grossi carichi di studio, così ora
al secondo anno ha recuperato e va meglio di tanti altri (compreso me)
che han fatto un tecnico a indirizzo informatico, o comunque con molta
matematica.
io farei il sociopsico,e praticamente non ho mai studiato,quindi non ho mai imparato un metodo di studio,lol..e ciò si sta rivelando un bel problemaXD
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:46 pm

Riot ha scritto:

manjiula ha scritto:
o non ho finito la seconda superiore Shocked
ti sei risparmiata molti problemi!università?XD 179389
AHAHAH

Riot ha scritto:

io farei il sociopsico,e praticamente non ho mai studiato,quindi non ho mai imparato un metodo di studio,lol..e ciò si sta rivelando un bel problemaXD
Intendevo che se vuoi, se ti piace, se hai voglia di fare, puoi fare quello che vuoi; basta impegnarsi.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:54 pm

d-mj ha scritto:
Accademia di belle arti, corso di laurea: Grafica, però ora devo correre a lezione se hai qualche domanda fai pure
d-mj mi racconti cosa fate di bello o di brutto??? TI PREGOOOO perchè io la dovrei fare tra qualche anno CERTO COME NO
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:02 pm

Riot ha scritto:
!!snobbetta!! ha scritto:

CTF è come farmacia ma con esami in più che non so dirti perché devo ancora informarmi, comunque è una facoltà molto più difficile
O.O
ma tu che superiore hai fatto,così per curiosità?

Sono all'ultimo anno di Liceo Classico :)
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:13 pm

kavak ha scritto:

Intendevo che se vuoi, se ti piace, se hai voglia di fare, puoi fare quello che vuoi; basta impegnarsi.
è quello il problemaXD
Torna in alto Andare in basso
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 4:45 pm

:P io comincerò l'università dal prossimo anno (se tutto va bene università?XD 179389) e sono già strasicura su quale università sceglierò università?XD 179389 voglio andare all'accademia delle belle arti ** in questi giorni l'andrò a vedere :) penso di andare a Firenze perchè per me è quella più vicina università?XD 179389
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 9:57 pm

allora il mio corso di laura ti da una formazione a tutto tondo ovvero disegniamo sia a mano (anche incidendo sulle lastre di zinco) e sia al computer, se ti piace il "mestiere" ti da un'ottima formazione, io mi trovo molto bene, ma come tutte le facoltà ti deve realmente piacere sennò nn supererai nemmeno i 3 mesi come l'anno scorso quando facevo architettura
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 3:15 pm

Riot ha scritto:

è quello il problemaXD
Purtroppo è un problema comune... pure a me pale
Bisogna darsi da fare cazzooooooooo
università?XD 118255 università?XD 345714 università?XD 668576 università?XD 72155 università?XD 838572 università?XD 157118
università?XD 94315








università?XD 0870 ..........già.........
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 10:35 pm

d-mj ha scritto:
allora il mio corso di laura ti da una formazione a tutto tondo ovvero disegniamo sia a mano (anche incidendo sulle lastre di zinco) e sia al computer, se ti piace il "mestiere" ti da un'ottima formazione, io mi trovo molto bene, ma come tutte le facoltà ti deve realmente piacere sennò nn supererai nemmeno i 3 mesi come l'anno scorso quando facevo architettura

ok,data la mia abilità nel disegno direi che è eliminata dalle possibilità^^
e coma fai a capire che ti piace davvero?

kavak ha scritto:
Purtroppo è un problema comune... pure a me pale
Bisogna darsi da fare cazzooooooooo
università?XD 118255 università?XD 345714 università?XD 668576 università?XD 72155 università?XD 838572 università?XD 157118
università?XD 94315








università?XD 0870 ..........già.........
lol!
io ho deciso che da domani mi metto sotto e studioXD
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:23 pm

semplice a me annoiavano tutte le lezioni, cioè mi addormentavo proprio e quando studiavo tempo 5 minuti e già avevo finito perchè nn mi piacevano le cose che facevo
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 11:35 am

d-mj ha scritto:
semplice a me annoiavano tutte le lezioni, cioè mi addormentavo proprio e quando studiavo tempo 5 minuti e già avevo finito perchè nn mi piacevano le cose che facevo

quanto ti capisco...io ho momenti che entro in collasso totale durante le lezioni... Sleep
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 11:46 am

Riot ha scritto:
d-mj ha scritto:
semplice a me annoiavano tutte le lezioni, cioè mi addormentavo proprio e quando studiavo tempo 5 minuti e già avevo finito perchè nn mi piacevano le cose che facevo

quanto ti capisco...io ho momenti che entro in collasso totale durante le lezioni... Sleep

...E poi scoppi a ridere, ti invalidano il test e devi rifarlo a millanta kilometri di distanza xD università?XD 556738
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 11:51 am

Ricky-One ha scritto:
Riot ha scritto:
d-mj ha scritto:
semplice a me annoiavano tutte le lezioni, cioè mi addormentavo proprio e quando studiavo tempo 5 minuti e già avevo finito perchè nn mi piacevano le cose che facevo

quanto ti capisco...io ho momenti che entro in collasso totale durante le lezioni... Sleep

...E poi scoppi a ridere, ti invalidano il test e devi rifarlo a millanta kilometri di distanza xD università?XD 556738
guarda,non ricordarmelo che ci mollo uno sclero!
sti figli di troia!
godverdomme!


comunque quello era un fottutissimo test di merda,non una lezione...

tu piuttosto,parla della TUA università,lol!
Torna in alto Andare in basso
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:29 pm

d-mj ha scritto:
allora il mio corso di laura ti da una formazione a tutto tondo ovvero disegniamo sia a mano (anche incidendo sulle lastre di zinco) e sia al computer, se ti piace il "mestiere" ti da un'ottima formazione, io mi trovo molto bene, ma come tutte le facoltà ti deve realmente piacere sennò nn supererai nemmeno i 3 mesi come l'anno scorso quando facevo architettura

lo voglio fare anche io ** e mi piaceva anche sceneggiatura.. ma quella solo xk si studia storia della moda università?XD 179389
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:25 pm

firefairy ha scritto:
d-mj ha scritto:
allora il mio corso di laura ti da una formazione a tutto tondo ovvero disegniamo sia a mano (anche incidendo sulle lastre di zinco) e sia al computer, se ti piace il "mestiere" ti da un'ottima formazione, io mi trovo molto bene, ma come tutte le facoltà ti deve realmente piacere sennò nn supererai nemmeno i 3 mesi come l'anno scorso quando facevo architettura

lo voglio fare anche io ** e mi piaceva anche sceneggiatura.. ma quella solo xk si studia storia della moda università?XD 179389
nn è che si chiama scenografia'???? università?XD 179389 università?XD 179389
Torna in alto Andare in basso
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 5:52 pm

d-mj ha scritto:
firefairy ha scritto:
d-mj ha scritto:
allora il mio corso di laura ti da una formazione a tutto tondo ovvero disegniamo sia a mano (anche incidendo sulle lastre di zinco) e sia al computer, se ti piace il "mestiere" ti da un'ottima formazione, io mi trovo molto bene, ma come tutte le facoltà ti deve realmente piacere sennò nn supererai nemmeno i 3 mesi come l'anno scorso quando facevo architettura

lo voglio fare anche io ** e mi piaceva anche sceneggiatura.. ma quella solo xk si studia storia della moda università?XD 179389
nn è che si chiama scenografia'???? università?XD 179389 università?XD 179389

ops università?XD 179389 si ahah mi son sbagliata :P vabbè dettagli xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




università?XD Empty
MessaggioTitolo: Re: università?XD   università?XD Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

università?XD

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: LA PIAZZETTA :: Il vaso di pandora-