P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. adozioni da parte di single: si o no? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 02, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 adozioni da parte di single: si o no?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 12:37 pm

a quanto pare sarà presto possibile l' adozione di bambini da parte dei single. che ne dite?
meglio con un solo genitore che stare in un istituto?
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 12:42 pm

MMMMH, NON SO, HO SEMPRE SOSTENUTO CHE I BAMBINI HANNO BISOGNO DI PAPA' E MAMMA...
TECNICAMENTE COSI' SI CONSENTE L'ADOZIONE ANCHE DA PARTE DI COPPIE OMOSESSUALI.
RIPETO: NON HO NULLA CONTRO LE COPPIE OMOSESSUALI.... E' SOLO UN DISCORSO CHE HO GIA' FATTO PIU' VOLTE. UN'IDEA MIA... CHE IL BAMBINO DEBBA CRESCERE CON 2 FIGURE DISTINTE... MASCHILE E FEMMINILE...
MA MAGARI SBAGLIO ALLA STRAGRANDE. RESTA IL FATTO CHE SINGLE---O COPPIA GAY NON E' MOLTO DIFFERENTE. IO POSSO ADOTTARE UN BAMBINO DA SINGLE, E POI AVERE UN COMPAGNO...
QUINDI, BOH....
SICURAMENTE MEGLIO CON UN SINGLE--- O CON 2 MAMME-2 PAPA' CHE IN UN ISTITUTO.
TUTTO DIPENDE DA " CHE " SINGLE SEI. PERCHE' SE SEI UN SINGLE CATTIVO, TOSSICO, ALCOLIZZATO... ALLORA NON C'E' SOLUZIONE.
MA CI SONO ANCHE COPPIE ETERO, SPOSATE, CHE FANNO FIGLI E INVECE NON DOVREBBERO.
BEL DISCORSO.
VEDIAMO COSA VIEN FUORI....

Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 7:15 pm

nulla in contrario solo che spero prima di accettare la richiesta di adozione venga esaminata bene la persona che fa richiesta non solo dal punto di vista economico ma bisogna vedere anche se la persona è in grado di dare amore ad un bambino che avendo vissuto in un istituto di certo non è facile all'inizio e tanti non hanno pazienza di aspettare i tempi di una persona per la dimostrazione d'affetto dopo che ha preso tanti calci in culo quindi che si accertino bene di che persona è il richiedente anche dal punto di vista caratteriale poi è anche vero che così anche le coppie omosessuali potranno adottare un bambino ma sinceramente per un bambino è meglio crescere con due papà o due mamma che gli danno tutto l'amore di questo mondo che con un papà e una mamma che nemmeno lo considerano o peggio oppure che continui a vivere in un istituto
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 7:30 pm

Non sono d'accordo... ad un bambino (magari verso gli 11-12 anni) può venire in mente da chiedere: mamma perchè io non ho un papà?

Domanda scomoda, scomodissima... perchè bè io sai: ti ho adottato, uno shock per il ragazzino... assolutamenet contrario, poi se vuoi un bambino devi accettare lo stile di vita genitoriale...
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 7:43 pm

ci sono anche tante donne che fanno l'inseminazione artificiale perchè vogliono diventare mamme e sono single il bambino chiederà ugualmente perchè non ha un padre ma per un bambino è meglio sapere di non avere un padre solo per uno desiderio puramente egoista o perchè è stato adottato e quindi la donna ha effettuatto un grande gesto d'amore adottandolo e crescendolo da sola anzichè farlo crescere in un istituto??
Torna in alto Andare in basso
SunOfBeach23
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
SunOfBeach23

Messaggi : 300
PIFF€ : 361
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : sto casso

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 7:53 pm

Quanti genitori separati ci sono in Italia?
Tanti, forse troppi.
Meglio un orfanotrofio (o come cazzo se chiamano ora)
o in una casa con un genitore?
Io credo meglio avere un solo genitore che ti vuole bene
piuttosto che vivere in un istituto.

Bisogna are attenti controlli e analisi per vedere se quella persona
sarà adatta a crescere un bambino, anche analisi più accurate di
quelle che si fanno per una coppia, ma chi supera quest'"esame"
credo abbia tutto il diritto di avere in affidamento il bambino, ma sopratutto
credo che il bambino abbia tutto il diritto di fare una
vita migliore, accanto ad una persona che a lui/lei vuole bene veramente.
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 9:03 pm

Io sono d'accordo, penso che vivere in un istituto per un bambino sia molto triste.
Il ragionamento di Piffe è giusto... puoi essere single e trovarti un compagno gay dopo... il che secondo me non sarebbe un problema. Se è una brava persona saprà amare il bambino e crescerlo esattamente come una famiglia cosidetta normale.
Ma i controlli dell'ipotetico genitore dovranno essere rigorosi e assidui per molto tempo.
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 11:15 pm

Concy31 ha scritto:
Io sono d'accordo, penso che vivere in un istituto per un bambino sia molto triste.
Il ragionamento di Piffe è giusto... puoi essere single e trovarti un compagno gay dopo... il che secondo me non sarebbe un problema. Se è una brava persona saprà amare il bambino e crescerlo esattamente come una famiglia cosidetta normale.
Ma i controlli dell'ipotetico genitore dovranno essere rigorosi e assidui per molto tempo.
e soprattutto devono essere fatti anche dopo che il bambino è stato affidato.

Spoiler:
se un uomo adotta un bambino e poi si trova un compagno, secondo me entro una settimana gli suonano alla porta e si riprendono il bambino. quindi uno non è così scemo da rischiare: o non dice niente durante i controlli ne al figlio, oppure rischia di pagare tempo e denaro per dimostrare che è un buon genitore anche se non gli piace la patata.

ma la cosa che meno capisco è: come cavolo fa un single tra lavoro e casa e spese e casini a gestirsi un figlio da solo? è già difficile quando si è in due a volte......
Torna in alto Andare in basso
SunOfBeach23
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
SunOfBeach23

Messaggi : 300
PIFF€ : 361
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : sto casso

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 11:22 pm

Manjiula ha scritto:

ma la cosa che meno capisco è: come cavolo fa un single tra lavoro e casa e spese e casini a gestirsi un figlio da solo? è già difficile quando si è in due a volte......

Come tutti i genitori separati.
Non credo sia questo il problema.

Non avevo letto il problema che aveva posto Piffe.
E' vero, un single può, dopo aver adottato il figlio andare a convivere
con un uomo, in questo modo in sostanza si accettano anche le adozioni
da parte di omosessuali.
Questo potrebbe essere un problema. Io, ripeto, non ho nulla contro
gli omosessuali, ma sono sempre perplesso quando si parla di adozioni,
non perchè loro non siano in grado di voler bene o di crescere un figlio, ma perchè
la società in cui viviamo potrebbe non essere ancora pronta per queste cose.
Non saprei risolvere questo problema.
Come si può fare?
Boh...
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:32 am

SunOfBeach23 ha scritto:

sono sempre perplesso quando si parla di adozioni,
non perchè loro non siano in grado di voler bene o di crescere un figlio, ma perchè
la società in cui viviamo potrebbe non essere ancora pronta per queste cose.

Come possiamo pretendere che lo sia, finchè continuiamo ad allontanare il problema? Bisogna cominciare, adesso, nelle scuole, a insegnare che non c'è nulla di male, e che l'amore può esserci anche tra due persone dello stesso sesso.
La gente non lo accetterà? Pazienza, tra 1 o 2 generazioni sì... Però bisogna pur cominciare in qualche modo...Educando per primi i bambini, che rappersentano il futuro! E dandogli modelli da seguire, dimostrargli che si può, che l'amore omosessuale esiste!
Se qualche bigotto crede ancora che la terra sia piatta, non siamo costretti a perpretare questo modello all'infinito... Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 12:07 pm

Ricky-One ha scritto:
SunOfBeach23 ha scritto:

sono sempre perplesso quando si parla di adozioni,
non perchè loro non siano in grado di voler bene o di crescere un figlio, ma perchè
la società in cui viviamo potrebbe non essere ancora pronta per queste cose.

Come possiamo pretendere che lo sia, finchè continuiamo ad allontanare il problema? Bisogna cominciare, adesso, nelle scuole, a insegnare che non c'è nulla di male, e che l'amore può esserci anche tra due persone dello stesso sesso.
La gente non lo accetterà? Pazienza, tra 1 o 2 generazioni sì... Però bisogna pur cominciare in qualche modo...Educando per primi i bambini, che rappersentano il futuro! E dandogli modelli da seguire, dimostrargli che si può, che l'amore omosessuale esiste!
Se qualche bigotto crede ancora che la terra sia piatta, non siamo costretti a perpretare questo modello all'infinito... Laughing

si certo... si potrebbe anche iniziare.. ma dovrebbe essere una cosa graduale e ben fatta....non deve esser qualcosa fatta li di getto perche senno verrebbe rifiutata e creerebbe solo scompiglio piu di quanto ce ne....

cmq io son d accordissimo sull adozione hai single.... anche perche si e vero che la la concezione di famiglia e quella formata da papà e mamma... ma secondo me e qualcosa di piu profondo... la famiglia non e composta solo da persone ma dal'amore e l affetto che ce in essa....
quindi meglio dare un bambino in adozione a un single che magari sarà capace di donargli amore e tutte le cose necessari che ad una famiglia dove ci sono solo incomprensioni violenze e tant altro e il bambino non viene minimamente calcolato...
poi il single sapra come fare con un bambino a carico... saprebbe organizzare al meglio la giornata affinche al bambino non manchi niente e soprattutto la presenza di un genitore... tanto ce ne stanno di casi dove la gente cresce da soli i figli come chi e separato o chi gli e mancato il partner...
poi e normale che dovranno fare i migliori controlli per vedere se quella persona e adatta ad adottare.. anche perche si tratta di un bambino e no di un giocattolo... e sarebbe anche buono fare i controlli anche dopo....

poi lebro.. i bambini fanno sempre domande... ed e normale che gli si dica sempre la verità... e brutto nascondergli le cose e soprattutto la sua provenienza... poi cmq sta a te a rispondere a modo capendo bene come parlare al bambino che te lo sta chiedendo... rispettare sempre i tempi di evoluzione del bambino....
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:42 am

io volevo fare un'osservazione sull'adozione da parte di coppie gay...
qui in olanda è legale! [buuum!] io non lo sapevo e l'ho scoperto da poco...e intendo sia adozione che inseminazione artificiale se sono due donne...e la cosa è accettata tranquillamente e non ci sono pare varie...mia "sorella" me lo ha detto tranquillamente..
quindi non credo che ci possano essere più problemi rispetto ad un'adozione normale...
e non si sono neanche bambini che diventano pazzi e cose varie...perciò credo che le nostre siano un po' menate [mere opinioni le mie,però valutate i fatti...]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




adozioni da parte di single: si o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: adozioni da parte di single: si o no?   adozioni da parte di single: si o no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

adozioni da parte di single: si o no?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Club Dogo - Voi non siete come noi (new single)
» Una parte di te
» MIXTAPE 2.0 /2.1 SI PARTE!!!!
» Parte il torronamento sanremese
» Dargen D'Amico - D' (parte seconda)
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-