P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 02, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Acido
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Acido

Messaggi : 87
PIFF€ : 122
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 32
Località : Capri

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 3:42 pm

EDIT: HO DIVISO L'ARGOMENTO, COSI' MAGARI POSSIAMO DISCUTERE QUI , COSA NE DITE? C'E' TROPPA VOGLIA DI APPARIRE? TUTTI SALUTANO TUTTI TRAMITE I SOCIAL NETWORK. OGNI MORTE TRAGICA VIENE USATA DAI GIORNALISTI PER FARE SOLDI?
E' TUTTO UN MAGNA MAGNA SENZA SENSIBILITA'?


Ho sempre evitato di commentare determinate cose... ho letto il titolo di questo topic e mi sono girate le palle. Mi sbagliavo.

Ho subito immaginato che anche qui ci fosse una qualche strumentalizazzione, uno stupido fenomenp mediatico... no, ringraziando a Dio non è così.
Eppure mi girano le palle Piff, mi da fastidio leggere quelle cazzate su facebook, sentire quei discorsi da perbenisti in tv, è squallido... Yara è solo una delle tante, purtroppo è così, è soltanto un altra povera vittima della natura umana, della cattiveria, dei giornali, delle telecamere, del mondo. Personalmente non ho seguito questa squallida sitcom televisiva, non guardo più i telegiornali, sono stanco di sentire di bambini morti, di vedere bambini come Tommaso trucidati... fa dannatamente schifo... ma ciò che fa ancora più schifo è tutto quello che segue, la notizia, l'ipocrisia, il perbenismo, il moralismo... è questo ciò che rende il tutto ancora più squallido di quanto non lo sia già... Leggeremo ancora di persone che diranno "povera Yara, mi dispiace" ma sai cosa? quelle setesse persone hanno contrubuito alla creazione del fenomeno televisvo accendendo la Tv e ingrassando il culo alle varie Barbara D'urso...quelle stesse persone che avranno finte frasi fatte il giorno dopo mangieranno, piscieranno e fotteranno lo stesso... quindi smettiamola, smettiamola di fare i Santi, a nessuno fregava un cazzo di questa ragazza, a nessuno frega un cazzo di nessuno... interessa il FENOMENO, il mistero, la trasmissione, il trafiletto sul giornale del paese...Yara, è solo l'ultima vittima della pazzia umana, sono morte tante persone, tanti bambini, tante ragazzine di dodici anni...che schifo.
Forse, se si smettesse di cercare lo scoop, se si smettesse di cercare la visibilità televisiva, si potrebbero evitare tante cose...
Ogni giorno ci sarà un angelo finito in un cazzo di cassonetto dell'immondizia, ogni giorno troveranno un altra yara, un altra Sara, un altro Tommaso....ed ogni giorno sarà sempre peggio.
La natura umana è cattiva Piff, L'uomo è sempre stato una bestia, un egoista....
Lasciamo i paroloni ai TUTTOLOGI televisvi, lasciamo i sermoni da famiglia cristiana alle emittenti televisive che continueranno a speculare sul dolore fino al prossimo bimbo trucidato... lasciamo tutto a loro...
Bella Piffe, meriti il mio rispetto.
Ciao Yara.
Acido
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/acidomc92
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:05 pm

no acido...
o meglio,hai ragione su molte cose,sulle Barabara Durso che strumentalizzano ogni fatto di cronaca fingendo spudoratamente di sentire tutto sulla propria pelle...
sui Bruno Vespa che si divertono a costruire plastici per giocare ai piccoli detective...
La tv era nata per tenere compagnia agli esseri umani,oggi purtroppo e' uno squallore,siamo in una societa' condizionata schfosamente dalla tv...
Programmi di cronaca che fanno ascolti record per ogni tragedia che accade,giornalisti che per fare notizia distruggono spietatamente la vita gia' distrutta delle famiglie...
Gente DI MERDA come CORONA che entra in casa della gente dalla finestra per cercare lo scoop...perche' la gente e' cosi,vuole notizia,parla parla parla...ma infondo non frega un cazzo a nessuno..prima sul 5 a piangere per la piccola Yara,per Sara,per Tommy poi sempre sul 5 a vedere 10 imbecilli chiusi in una casa che non riesco a mettere 3 parole insieme e passano 20 ore al giorno a litigare...
ma nn tutti sono fatti cosi!
no...
non tutti.
a qualcuno interessava di Yara...
Perche' c'e' anche chi le Barbra Durso non le guardano...
Chi semplicemente spera solo che il mondo,che l'essere umano,per quanto schifosa bestia,abbia risparmiato la vita di una povera indefesa ragazza...
Chi ci sperava,anche se e' vero,non la conosceva...ma e' una ragazzina,non ho certamente bisogno di conoscerla per sperare che sia ancora viva...
ma purtroppo,l'essere umano fa sempre piu' schifo,e non l'ha risparmiata...
e allora,per lo meno,per quanto utopisticamente le facciamo un saluto.
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:14 pm

Acido capisco il tuo scoramento su questi fatti... lo vedo su Facebook stesso, senza girare per la TV... link su link su link su questo... link inutili, adatti a fare bella figura con la gente che ti ha come amica.. no, il silenzio è il miglior ricordo a volte.. oppure il dolore, sincero, espresso non con cose mastodontiche ma con semplici saluti... qui non si strumentalizza... mai..
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:58 pm

Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 10:46 pm

Sono d'accordo con acido, quoterei tutto se non fosse per 3 aspetti:
1 sta cazzo di scrittura.
2 ringrazi dio, ma gli ho telefonato ieri e dice che stavolta davvero non ha fatto niente.
3 non metti la e su piff.

Per il resto.. si mi dispiace che uno stronzo (uno? uno solo? sono cose che si possono fare da soli?) abbia ammazzato una bambina. Ma non la conoscevo e non la piango.
Ne tantomeno la saluto.
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 7:39 am

Manjiula ha scritto:
Ma non la conoscevo e non la piango.
Ne tantomeno la saluto.

NON HO CAPITO L'INTERVENTO.
NON LA SALUTARE. CIOE'... NON E' CHE ME LO DEVI DIRE.
ADESSO NON SI PUO' FARE UN CAZZO PERCHE' I COGLIONI DI GIORNALISTI CI MANGIANO SU?

E' COLPA MIA SE QUANDO HO SAPUTO CHE ERA MORTA MI E' VENUTO IL NODO ALLA GOLA?

E' COLPA MIA SE GIOCANO CON LE NOTIZIE?

IO MI SENTIVO DI SALUTARLA.
CHI NON LA VUOLE SALUTARE, RISPARMI TEMPO E NON CE LO VENGA A DIRE.
SAREBBE COME DIRE CHE VAI DA TUTTI I TIFOSI DELLE SQUADRE CHE NON SONO LA TUA... E GLI DICI: IO NON TIFO INTER, IO NON TIFO JUVE, IO NON TIFO MILAN....

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 760836

IO LA VOLEVO SALUTARE PERCHE' QUESTO E' UN FORUM.
PUNTO.
NON CI STO MANGIANDO SOPRA E NON STRUMENTALIZZO LA MORTE.

NON SIAMO TUTTI UGUALI....
QUALCUNO E' PIU' SENSIBILE A CERTE COSE.... SPECIALMENTE SE HA FIGLI.


Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
KOCCA
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
KOCCA

Messaggi : 232
PIFF€ : 1708
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 46

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 12:27 pm



IO NON HO FIGLI, MA QUANDO HO SAPUTO HO PIANTO, HO PIANTO PER UNA VITA SPEZZATA A 13 ANNI, PER UNA FAMIGLIA DISTRUTTA CHE NON SARA' PIù LA STESSA,HO PIANTO PERCHè LE PREGHIERE SONO RISULTATE VANE...

Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 1:40 pm

Admin ha scritto:
Manjiula ha scritto:
Ma non la conoscevo e non la piango.
Ne tantomeno la saluto.

NON HO CAPITO L'INTERVENTO.
NON LA SALUTARE. CIOE'... NON E' CHE ME LO DEVI DIRE.
ADESSO NON SI PUO' FARE UN CAZZO PERCHE' I COGLIONI DI GIORNALISTI CI MANGIANO SU?

E' COLPA MIA SE QUANDO HO SAPUTO CHE ERA MORTA MI E' VENUTO IL NODO ALLA GOLA?

E' COLPA MIA SE GIOCANO CON LE NOTIZIE?

IO MI SENTIVO DI SALUTARLA.
CHI NON LA VUOLE SALUTARE, RISPARMI TEMPO E NON CE LO VENGA A DIRE.
SAREBBE COME DIRE CHE VAI DA TUTTI I TIFOSI DELLE SQUADRE CHE NON SONO LA TUA... E GLI DICI: IO NON TIFO INTER, IO NON TIFO JUVE, IO NON TIFO MILAN....

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 760836

IO LA VOLEVO SALUTARE PERCHE' QUESTO E' UN FORUM.
PUNTO.
NON CI STO MANGIANDO SOPRA E NON STRUMENTALIZZO LA MORTE.

NON SIAMO TUTTI UGUALI....
QUALCUNO E' PIU' SENSIBILE A CERTE COSE.... SPECIALMENTE SE HA FIGLI.


era per portare il mio intervento: non la conoscevo quindi non me ne frega.

onestamente non me ne frega nemmeno se i giornalisti ci mangiano su, perchè se dicono vuol dire che c'è chi vuole sapere.

e se te ti senti di salutare fallo. io no ed essendo che
Citazione :
QUESTO E' UN FORUM.
sarebbe bello parlare dei diversi modi di vedere le cose.

tu ti interessi, io no.
parliamone, confrontiamoci, capiamo il perchè.
non mi venire a dire che se non sono d'accordo non lo devo far sapere.
..questo è un forum..
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 1:45 pm

io credevo fosse giusto confrontarsi......
se devo rispondere solo "quoto" e non "non sono d'accordo" non è confrontarsi e non mi piace più.

e piango TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 45716
Torna in alto Andare in basso
giv
SOSTENITORE
SOSTENITORE
avatar

Messaggi : 94
PIFF€ : 858
Data d'iscrizione : 07.07.10

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 6:39 pm

anche io porto "rispetto"? non trovo la parola giusta, per ogni persona morta, ma ormai ne ho sentite così tante che quando passa la notizia di yara alla tv grido CAMBIA CANALE, SONO STUFO!
a me spiace per ciò che è successo, però sono STUFO di dover sentire ogni 5 minuti aggiornamenti! ci sono migliaia e migliaia di ragazzi che scompaiono nel nulla, i tg selezionano semplicemente le notizie che possono fare un boom mediatico e le passano ogni 5 secondi, e questo mi stufa davvero, davvero, davvero tanto... se dovessero fare tutta sta storia per ognuna delle persone morte in libya? cosa ci sarebbe? un tg 24 h su 24? ormai si sentono così tante notizie di morte che sembra tutto uguale, ogni giorno è un necrologio ormai nella nostra società la morte è stata assimilita e non è più rispettata, è così poco rispettata da farci su 2 mesi di telegiornali...
ok, diamo la notizia GIUSTISSIMO, MA PERCHè DOVETE FARE TUTTO QUESTO STRONZI?! PORTATE RISPETTO PER I FOTTUTI MORTI! SIETE SOLO DEI PEZZI DI MERDA...
mi spiace, non la conoscevo, ma mi spiace, ogni persona che muore lascia un vuoto dentro qualcuno, un vuoto difficile da colmare, io non sono "toccato" direttamente da ciò che gli è successo e sono stufo della strumentalizzazione di questo caso, lasciate in pace yara e la sua famiglia...
a voi non interessa quello che è successo, vi interessano solo gli ascolti che fate.
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:46 pm

perchè si è visto che la "cattiva notizia" quelle di morti violente, di morti inspiegabili, di ragazzine uccise da un giorno all'altro piace alla gente, così una cattiva notizia diventa una buona notizia......vi siete mai domandati se alla fine sono i tg che ci fanno vedere quello che NOI vogliamo vedere?? vedete noi ce ne scandalizziamo di sto fatto ma ci sono milioni di persone che gli piace vedere l'invasione del tg, creare un protagonismo subìto ovvero portare alla luce dei riflettori quelle povere persone che vengono colpite dalla luce della cronaca.....pensateci veramente....


io cmq sono della stessa idea di manjula, "Ma non la conoscevo e non la piango.
Ne tantomeno la saluto.", per dirvi io nn faccio nemmeno le condoglianze anche di amici cari morti perchè credo nella vita dopo la morte e a quella persona gli dedico una preghiera bevendomi una birra e fumandomi una sigaretta in suo onore
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:30 pm

la tv fa vedere quello che la gente vuole vedere.
finchè l'auditel continuerà a premiare certe notizie, i giornalisti continueranno a trattare certi argomenti.
io non ci vedo niente di male, e anche io se fossi pagata per piangere gli sconosciuti mi farei fiumi di lacrime.

quello che mi fa schifo e che un po anche mi preoccupa sono gli spettatori.
la marea di pesone che chiedono la sofferenza, che vogliono vedere dentro le case dei parenti e che non contenti dei servizi al tg vanno anche a fare i tour davanti casa degli assassini.
quelli che si incazzano con gli assassini nemmeno avessero ucciso un loro parente. certo che sono stronzi, ma a cosa serve puntare il dito? manifestare?
Spoiler:

mi danno fastidio quasi quanto quelli che pubblicano
TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? W2loo4
e cazzate varie su facebook. ma non vi basta la vostra sofferenza? volete anche quella degli altri? o semplicemente volete lavarvi la coscienza?

certo anche a me dispiace che muoiano i bambini, che ci sia il male. non è giusto, è una merda. ma è proprio perchè sono viva che devo fregarmene della morte, riderne se posso.
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:53 pm

Manjiula ha scritto:
la tv fa vedere quello che la gente vuole vedere.
finchè l'auditel continuerà a premiare certe notizie, i giornalisti continueranno a trattare certi argomenti.
io non ci vedo niente di male, e anche io se fossi pagata per piangere gli sconosciuti mi farei fiumi di lacrime.

quello che mi fa schifo e che un po anche mi preoccupa sono gli spettatori.
la marea di pesone che chiedono la sofferenza, che vogliono vedere dentro le case dei parenti e che non contenti dei servizi al tg vanno anche a fare i tour davanti casa degli assassini.
quelli che si incazzano con gli assassini nemmeno avessero ucciso un loro parente. certo che sono stronzi, ma a cosa serve puntare il dito? manifestare?
Spoiler:

mi danno fastidio quasi quanto quelli che pubblicano
TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? W2loo4
e cazzate varie su facebook. ma non vi basta la vostra sofferenza? volete anche quella degli altri? o semplicemente volete lavarvi la coscienza?

certo anche a me dispiace che muoiano i bambini, che ci sia il male. non è giusto, è una merda. ma è proprio perchè sono viva che devo fregarmene della morte, riderne se posso.


Manjiu quello che dici è corretto, tutti questi link sai che girano per dire agli altri "ehi guarda io ho un gran cuore e sono un'ottima persona" quando invece non fanno altro che infierire portando le discussioni per le lunghe.
Ma capirai d'altra parte che c'è gente che ci resta male davvero, chi davanti alla sofferenza soffre e chi riesce a sbattersene le palle. In ogni caso io non ci vedo niente di male, quando è solo un semplice saluto. Non c'è una discussione sopra, non si parla di nient'altro un semplice ciao...
Per quanto riguarda la tv come appunto gia detto è normalissimo che se ne parla finchè fa share... Ricordiamo che c'è chi si azzarda a presentare in mutande per alzare lo share figuriamoci se si fanno scrupoli a parlare dei cazzi degli altri... La colpa sta sempre nel popolino Laughing cioè ad esempio se tutti smettessero di guardare quella stronzata del grande fratello sarebbe finito dopo la seconda edizione TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 179389
Oppure sai quanta gente conosco qua a Catania che nei giorni normali bestemmia, arriva poi la festa della santa patrona e siccome va di moda tutti a seguire la santa tutti a dirsi devoti quando fra una settimana torneranno a bestemmiare.
Bastarda moda, perchè la gente deve uniformarsi agli altri e nessuno vuole essere ciò che è?
Torna in alto Andare in basso
SunOfBeach23
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
SunOfBeach23

Messaggi : 300
PIFF€ : 361
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : sto casso

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 11:14 pm

Manjiula,
a me dispiace se muore una persona, specialmente se
è piccola.
E' morta una bambina, alla gente dispiace veramente.
I link o i saluti che tu vedi sul forum, su facebook, per strada o
dove ti pare, sono sinceri. Non sono fatti per passare per una "persona buona".
Ho scritto ciao perchè mi sentivo di dire ciao ad una ragazzina che è
stata uccisa in un modo barbaro a solo 13 anni.
Credi che sia una reazione esagerata?
Beh, hai ragione, non è una mia parente, anzi, addirittura non l'ho mai vista!
Io appena sento che una don na è stata stuprata o cose del genere
se avessi tra le mani lo stupratore lo ucciderei, poi però a mente fredda capisco
che va arrestato, non ucciso.
Questo è un po' quello che succede in questi casi.
La notizia è forte, ti colpisce e in quel momento ti senti quasi di conoscere Yara,
ti senti quasi personalmente colpito da questo assassinio.
E' così, non ci puoi fare nulla.
Per carità tra un mese mi dispiacerà lo stesso, ma vivrò la notizia con più distacco.
Credo sia questo quello che succede.
Non credo che chi esprima un suo sentimento lo faccia per "apparire".
Nè Piffe, nè Ascia, nè Jp, nè Concy nè Io nè nessun'altro ci guadagna qualcosa.
Stiamo solo esprimendo un sentimento e non è stato carino da parte tua venire a
dire "non me ne frega" in quel topic.
Ovviamente sappiamo che non intendevi che non te ne frega niente della morte
di una bambina, ma che ritenevi esagerata la nostra enfasi, però, secondo me, hai avuto
poco tatto. Solo questo.
Non la prendere come un offesa eh TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 418782

E ora un po' di allegria, tutti a bere una birra...offro io! TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 191794
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:22 am

La notizia è forte, ti colpisce e in quel momento ti senti quasi di conoscere Yara,
ti senti quasi personalmente colpito da questo assassinio.
compartecipazione.
empatia.
grazie al cielo, queste sono cose che mi mancano.
a me degli sconosciuti importa poco.
forse vuol dire solo che ho meno motivi per soffrire?
o forse che ho già i dolori miei e non ho spazio per quelli degli altri?
o forse sono cattiva TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 166401
ma va be: E' così, non ci puoi fare nulla.

brindiamo ora TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 191794
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:51 am

Io credo che si possa partecipare a un lutto come "comunità"... Nel senso che quando uno viene meno, inquanto "civilità" è lecito stringersi attorno a qualcuno che ne faceva parte.
Onestamente non apprezzo molto il "buonismo" quando la persona è sconosciuta fino al giorno primo. Credo che molte persone lo facciano anche in buona fede... Però ho un pensiero.
Mi viene in mente che le persone per cui ci dispiace la morte sono solo le persone di cui ovviamente ne conosciamo la dipartita (Dispiace al punto da voler esprimere un "saluto", non un "mi dispiace, ma tanto non posso farci niente" come avviene usualmente per casi un po' più massivi...).
Di chi conosciamo la dipartita? Dei conoscenti, e di quelli di cui riceviamo informazione dai Mass Media.
Per i primi starci male è cosa normale (per i più) e indubbiamente non sindacabile. Analizzo i secondi...
Io sono un fermo anti-cospirazionista, non credo a grandi brogli e piani per Governi Mondiali Segreti ecc... Però credo che dovremmo riflettere sul fatto che basta una notizia per provocarci delle emozioni, quasi stabilendo cosa pensare.
Controprova: se il nostro mezzo di informazione fosse internet (in cui le informazioni possiamo sceglierle noi), quanti di voi cliccherebbero su notizie di cronaca nera? Proprio perchè siamo tutti d'accordo anche sul fatto che i giornali su stè robe ci marciano, credo che oltre un certo limite ce ne disinteresseremmo... A meno che non ci sia in noi quella scintillina di morbosa curiosità... ma allora bisognerebbe ammetterlo che quando al TG si passano certe notizie, l'orecchio un po' più teso viene tenuto, a dispetto di ciò che si dice in giro. Se così non è, allora siamo tutti d'accordo: noi di nostro certe cose non le andremmo a cercare.

Questa è una riflessione generale, che forse centra pure poco con tutto il resto. Per me ognuno ha la sua sensibilità, e siamo tutti liberi di star male per le cose che ci toccano... in modo assolutamente arbitrario...
Se però viene aperto un topic in "Cosa si dice fuori di qua?" che è la sezione della cronaca... ed è l'unico topic che tratta un certo caso... uno può dare il suo saluto... ma nell'esprimere un opinione non ci vedo tanta mancanza di tatto... C'è chi dice "se non vuoi salutare non commentare"... E la giusta risposta "se vi da fastidio non leggete"... tanto è di saluto, che cosa c'è da leggere? TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 179389 uno entra, scrive "ciao" ed esce (detto in maniera molto semplificata)...

Manjula ha scritto:
grazie al cielo, queste sono cose che mi mancano.
a me degli sconosciuti importa poco.
forse vuol dire solo che ho meno motivi per soffrire?
o forse sono cattiva TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 166401
Ahah grazie al cielo anche io sono come te!
No non sei cattiva... La mia bacheca di FB è cattiva TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 179389
Certe battutone... Però non le ripeto qui, anche se non ci sarebbe nulla di male... Sarei visto di cattivo occhio
TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? 121310
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato




TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?   TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

TUTTI BUONI CON I MORTI DA TG?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» TRAGEDIA A CATANIA: MORTI TRE GIOVANI
» Tre Allegri Ragazzi Morti
» Morti (non naturali) nel rock..
» Tre Allegri Ragazzi Morti
» Costa Corciera si incaglia: 6 morti
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-