P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Mag 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 la Francia bombarda la Libia!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 10:51 pm

lebronsf ha scritto:
Cessate il fuoco ieri e oggi via a uccidere civili? bah...


in che senso stendere?

Me lo puoi rispiegare questo concetto con altre parole? non apisco bene il senso..

Bin Laden, Saddam, Gheddafi sono stati tutti i migliori amici dell'occidente in punti diversi della storia; non solo sono stati finanziati dall'occidente stesso (Bin Laden è stato armato dagli Stati Uniti).
Se ad un certo punto della storia l'occidente o chi per lui dice: "si vabbeh fino a ieri eravamo amici ma ora vattelo a piglia nel culo" è normale che questi si rivoltino contro.

Parlando nell'esempio pratico di Gheddafi...non è che ieri era un santo oggi è un dittatore, era un terrorista che ha fatto attentati del calibro di Lockerbie, ed era un dittatore che arginava l'emigrazione portando gli espulsi in prigioni dove vilolava i diritti umani.

Ora se fino al giorno prima ti sta bene ciò che fa (con tanto di certificazione dell'Italia col famoso "trattato" d'amicizia), mi pare normale che al dittatore-terrorista gli girino i coglioni se appena gli gira male gli si rivoltano tutti contro. Per non parlare delle armi di Gheddafi che gliele ha vendute giust'appunto la Francia, tanto per :)

Bin Laden e i talebani poi sono il caso più emblematico, loro non è che erano anti-americani per partito preso, lo sono diventati dopo che gli Stati Uniti gli han detto: "vabbeh avete cacciato i russi, ora però noi vi abbiamo dato le armi quindi decidiamo noi che fare...". E Osamino ha risposto: "Eh il cazzo proprio, visto che c'avete armato ma la guerra l'abbiamo vinta noi".

Lo stesso dicasi per Saddam, di nuovo armato e finanziato contro l'Iran e che di nuovo dopo la vittoria della guerra ha visto dirsi: "Eh oh mo fai come vogliamo noi visto che t'abbiamo aiutato", e lui di nuovo a rispondere "col cazzo".

Insomma, il terrorismo va benissimo all'occidente...finché sta dalla parte giusta. Ma è normale che se aiuti/ti allei/eccetera con gente che ha comunque una visione della vita alquanto particolare e poi pretendi di comandarli siccome gli hai aiutati crei dei fenomeni come Bin Laden. O come Gheddafi.

Cioè Gheddafi era un terrorista dittatore anche prima, e cosa finanzierà mai questo terrorista dittatore? Azioni sovversive? Forse, anche. Ma sopratutto finanzia la Tamoil, finanzia la Juventus, finanzia l'Unicredito...oh cazzo è un terrorista ma se ci da soldi in fondo chissene frega.

Poi qualcuno nel suo Paese si lamenta è tutti a dare addosso Gheddafi...che sì sarà una merda, ma non è cambiato da quando è nato....OPS

Son stato più chiaro, anche se forse ho divagato troppo?
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 10:58 pm

Concy31 ha scritto:
Io mi preoccupo, sono in Sicilia e noi siamo i primi a poter essere colpiti. Per nonparlare di tutti gli immigrati che stanno sbarcando qui. Mi fanno una tale pena... cercano una via di fuga da quell'inferno e da noi possono avere un primo soccorso... giuro che se potessi fare qualcosa per loro la farei, ma... ma... penso anche che tra loro potrebbe esserci qualche seguace di quel folle bastardo pronto a farsi scoppiare in un posto affollato e fare una strage.
Io mi preoccupo.
Avete sentito di quei bambini no? -.-

Non lo farà, almeno non in Sicilia credo. Gli attentati terroristici servono per colpire il "cuore".

Ad ogni modo ribadisco il concetto di cui sopra, sebbene spero ovviamente che non succeda niente, se ci becchiamo degli attentati è perché ce li meritiamo. E non parlo delle povere persone che restano uccise come sulle Torri, parlo del fatto che "ce lo meritiamo" per come trattiamo i terroristi.

Ovvero...li creiamo noi...l'integralismo c'è ed esiste da sempre, anche da parte nostra (basti pensare alle Crociate la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 179389), ma è rimasto confinato in certe zone finché qualcuno non ha pensato di dare un motivo per avercela con noi.

Tra l'altro si è mostrata la ridicolaggine del nobel per la pace ad Obama, sebbene in queste situazioni non si faccia vedere e pensi a cazzeggiare in Messico lontano dai guai.
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 1:24 pm

Tufu grazie della delucidazione...


Sono d'accordo in buona parte... siamo opportunisti noi occidentali.. il rammarico è che purtroppo anche questa volta non ci servirà da lezione..
Torna in alto Andare in basso
wfr
SOSTENITORE
SOSTENITORE
avatar

Messaggi : 81
PIFF€ : 121
Data d'iscrizione : 07.07.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 11:58 am

una volta c'era tra gli stati un principio di "divieto di ingerenza" in base al quale ciò che accadeva in una nazione non implicava il coinvolgimento di altri stati. soprattutto in caso di guerre civili, dove non c'è alcuna offensiva straniera ma sono - anche normalissimi - riequilibri che vanno ad assestarsi. Se per la libia fosse giunto il momento della democrazia toccherebbe al popolo libico destituire gheddafi, metterlo alla gognia e poi indire le elezioni. Invece come è successo per l'afganistan (ma è diverso c'era stato l'attacco alle torri) e come è successo per l'iraq, è uno stato straniero a interferire su cose interne di un altro paese. ovviamente si riesce a capire bene perchè gli stati non si fanno i cazzi loro e mettono mani alle bombe, negli ultimi decenni è stato quasi sempre il petrolio ma anche desautorare un tiranno per poter firmare trattati economici più convenienti con i futuri governanti è ciò che chiamano "guerra preventiva". L'ultima guerra "leale" negli ultimi anni secondo me è stata la guerra del golfo perchè il kuwait fu invaso dall'iraq e chiese l'intervento degli usa. che giustamente si papparono il controllo del petrolio nel kuwait. io starei a guardare, se fossi l'italia metterei gli squali nel mediterraneo e affonderei le barche, ma solo perchè ho un concetto di immigrato molto all'antica.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 7:31 pm

wfr ha scritto:
una volta c'era tra gli stati un principio di "divieto di ingerenza" in base al quale ciò che accadeva in una nazione non implicava il coinvolgimento di altri stati. soprattutto in caso di guerre civili, dove non c'è alcuna offensiva straniera ma sono - anche normalissimi - riequilibri che vanno ad assestarsi. Se per la libia fosse giunto il momento della democrazia toccherebbe al popolo libico destituire gheddafi, metterlo alla gognia e poi indire le elezioni. Invece come è successo per l'afganistan (ma è diverso c'era stato l'attacco alle torri) e come è successo per l'iraq, è uno stato straniero a interferire su cose interne di un altro paese. ovviamente si riesce a capire bene perchè gli stati non si fanno i cazzi loro e mettono mani alle bombe, negli ultimi decenni è stato quasi sempre il petrolio ma anche desautorare un tiranno per poter firmare trattati economici più convenienti con i futuri governanti è ciò che chiamano "guerra preventiva". L'ultima guerra "leale" negli ultimi anni secondo me è stata la guerra del golfo perchè il kuwait fu invaso dall'iraq e chiese l'intervento degli usa. che giustamente si papparono il controllo del petrolio nel kuwait. io starei a guardare, se fossi l'italia metterei gli squali nel mediterraneo e affonderei le barche, ma solo perchè ho un concetto di immigrato molto all'antica.

Sì che viola 7654 diritti umani FIUFIU
Torna in alto Andare in basso
wfr
SOSTENITORE
SOSTENITORE
avatar

Messaggi : 81
PIFF€ : 121
Data d'iscrizione : 07.07.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 11:52 pm

Tufu ha scritto:
wfr ha scritto:
una volta c'era tra gli stati un principio di "divieto di ingerenza" in base al quale ciò che accadeva in una nazione non implicava il coinvolgimento di altri stati. soprattutto in caso di guerre civili, dove non c'è alcuna offensiva straniera ma sono - anche normalissimi - riequilibri che vanno ad assestarsi. Se per la libia fosse giunto il momento della democrazia toccherebbe al popolo libico destituire gheddafi, metterlo alla gognia e poi indire le elezioni. Invece come è successo per l'afganistan (ma è diverso c'era stato l'attacco alle torri) e come è successo per l'iraq, è uno stato straniero a interferire su cose interne di un altro paese. ovviamente si riesce a capire bene perchè gli stati non si fanno i cazzi loro e mettono mani alle bombe, negli ultimi decenni è stato quasi sempre il petrolio ma anche desautorare un tiranno per poter firmare trattati economici più convenienti con i futuri governanti è ciò che chiamano "guerra preventiva". L'ultima guerra "leale" negli ultimi anni secondo me è stata la guerra del golfo perchè il kuwait fu invaso dall'iraq e chiese l'intervento degli usa. che giustamente si papparono il controllo del petrolio nel kuwait. io starei a guardare, se fossi l'italia metterei gli squali nel mediterraneo e affonderei le barche, ma solo perchè ho un concetto di immigrato molto all'antica.

Sì che viola 7654 diritti umani la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 42120
pensavo meno la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 489110
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 7:39 am

PURE LE MINE METTEREI IO! la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 179389
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
chico
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
chico

Messaggi : 141
PIFF€ : 177
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 36
Località : Pisa

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 12:17 pm

io dico: Gheddafi bombarda la gente che manifesta contro di lui? hai pisciato di fuori e te ne devi andare con le buone o con le cattive...poi si possono fare milioni di discorsi sul perchè in realtà si fan certe operazioni e altre no (vedi ruanda) ...
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 4:34 pm

La Francia fa bene a bombardare, così come fanno bene a Malta che sparano appena vedono avvicinarsi anche solo un gommone... Gli unici coglioni siamo noi italiani... Ma vabbè a loro che cazzo gliene fotte?? Berlusconi sarà nascosto insieme alla sua famigliola e noi siciliani siamo ricoperti di militari e immigrati (che ricordiamoci vengono dalla Libia non stupiamoci se uno di loro è infiltrato con le bombe dentro il giubotto poi)... Lampedusa è diventata di proprietà della Libia, a poco avranno la sicilia intera... Bravi politici di merda!
Torna in alto Andare in basso
SunOfBeach23
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
SunOfBeach23

Messaggi : 300
PIFF€ : 361
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : sto casso

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 2:50 pm

Nessuno ha scritto:
La Francia fa bene a bombardare, così come fanno bene a Malta che sparano appena vedono avvicinarsi anche solo un gommone... Gli unici coglioni siamo noi italiani... Ma vabbè a loro che cazzo gliene fotte?? Berlusconi sarà nascosto insieme alla sua famigliola e noi siciliani siamo ricoperti di militari e immigrati (che ricordiamoci vengono dalla Libia non stupiamoci se uno di loro è infiltrato con le bombe dentro il giubotto poi)... Lampedusa è diventata di proprietà della Libia, a poco avranno la sicilia intera... Bravi politici di merda!

Abbiamo fatto bene ad intervenire in Libia per due ragioni:
- Liberazione del popolo Libico da Gheddafi
-Interessi economici Italiani

Su quello che hai detto degli immigrati non mi trovi d'accordo.
Sì, forse io sono di Roma e non mi rendo conto come è vivere in Sicilia in questi mesi,
però addirittura dire che i politici farebbero bene a sparare sui gommoni, o comunque
a farli tornare indietro senza dare alcuna provvista nè imbarcazione no!
Non andare a raccogliere gli immigrati sui gommoni equivale ad ucciderli.
A Malta non sparano ai gommoni, questo è sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 3:07 pm

Quoto Sun, tranne su una cosa. La guerra non si dovrebbe fare per interessi economici. Non è diverso che fare il killer di professione.

Di sicuro a Malta non sparano sui gommoni, Nessuno. Anzi sono messi suppergiù come noi, tant'è che chiedono frequentemente interventi UE.

Il punto focale è: noi (come italiani) appoggiamo dittature nordafricane, non possiamo poi lamentarci se la gente fugge dalle dittature e giustamente ottiene lo status di rifugiato politico.

Se cominciassimo a piantarla di stringere accordi col Gheddafi di turno e a piantarla di mettere democrazie fittizie come Afghanistan l'immigrazione sparirebbe da se.

Insomma, la sostanza è...l'immigrazione è causata dagli occidentali stessi ergo la si merita. Devi semplicemente stabilire se anteponi gli interessi economici e te ne freghi dell'immigrazione (come la politica occidentale attuale sta facendo, chi perché tanto non sono cazzi loro come gli Stati Uniti, chi per scelta politica come l'Italia).

Preferite meno immigrati e meno soldi (perché una parte viene usata per debellare le dittature africane e tentare di portare i paesi del terzo mondo ad un livello un po' più avanzato) o i soldi con gli annessi immigrati? Beh sono posizioni entrambi rispettabili, ma non puoi scindere le cose.
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 4:27 pm

Questa di Malta mica l'ho inventata io la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 179389 l'hanno detta in tv...
Comunque io non sono d'accordo all'immigrazione in questi casi, ripeto non è bello se uno di loro arriva con un giubotto pieno di esplosivo e si fa saltare in aria... E noi come sappiamo che sono tutti civili? che nessuno viene per vendicarsi dell'Italia??
Credo che eravate della mia stessa idea se stavate magari a Lampedusa
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 4:53 pm

Nessuno ha scritto:
Questa di Malta mica l'ho inventata io la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 179389 l'hanno detta in tv...
Comunque io non sono d'accordo all'immigrazione in questi casi, ripeto non è bello se uno di loro arriva con un giubotto pieno di esplosivo e si fa saltare in aria... E noi come sappiamo che sono tutti civili? che nessuno viene per vendicarsi dell'Italia??
Credo che eravate della mia stessa idea se stavate magari a Lampedusa

No, la mia idea è uguale tanto che se fanno attentati stai pur tranquillo che li fanno in città grosse e non a Lampedusa.

"l'hanno detta in tv, comunque fidati è una stupidaggine...non puoi farlo, ti ritrovi tutto il mondo addosso.

Ma non è questione di essere favorevoli o non favorevoli...cosa vuoldire essere a favore dell'immigrazione o contrari?

Tu devi sottostare alle regole sui diritti umani sancite dall'Onu e dalla Corte Europea di Diritti dell'Uomo, non puoi violarli. Altrimenti ti sbattono fuori e poi ti sfido a vivere economicamente parlando.

La tua presunzione di colpevolezza è paradossale quanto ingiusta. Io che ne so che il mio vicino di casa non è un serial killer? Non lo so, ma si chiama presunzione d'innocenza, presente in tutti gli stati di diritto. Altrimenti si fa come nel medioevo e si mette alla forca chi è sospettato di. Perché fare un processo al Berlusconi di turno? Potrebbe essere colpevole, mettiamolo via :)

E per risponderti, pensi veramente che un eventuale terrorista venga in Italia in gommone? In gommone? Ma scherzi, i terroristi si prendono il biglietto aereo in business class ma ti pare?
Tanto più che un giubbotto esplosivo non è una cosa che non si vede...

Il concetto è che "cosa vuoldire essere favorevoli all'immigrazione"? L'immigrazione è una conseguenza di un malgoverno e malapolitica locale, se appoggi questa malapolitica te la prendi come conseguenza...non è che sia una cosa positiva in se...ma è inevitabile in certe circostanze...

Mi sembra illogico fare un discorso "a favore dell'immigrazione" o "contro l'immigrazione" semplicemente perché non vuoldire niente...è come dire "sei favorevole allo iodio radioattivo"...che domanda è? Se faccio centrali nucleari lo metto negli aspetti negativi quando studio pro e contro, così come se appoggio dittature locali per interesse economici metto tra i pro il fatto che ricevo finanziamenti sull'Unicredito, sulla Juventus, ricevo il petrolio a basso prezzo ma metto l'immigrazione tra i contro...cioè veramente, scusa ma non riesco a capire.

Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, come si dice :)

Tanto più che ora il centro di Lampedusa accetta gli immigrati secondo i criteri stabiliti da una legge leghista quindi non capisco qual'è il tuo p.to di vista MMMMH
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 5:32 pm

Per me si: sparano sui gommoni... perchè nessuno sbarca a Malta?
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 6:09 pm

Tufu il mio punto di vista è che siamo in guerra contro la Libia però gli ospitiamo a casa nostra... Lo so non bisogna fare di tutta l'erba un fascio sono il primo a pensarla così, ma a mio parere è una situazione pericolosa e si dovrebbe/potrebbe evitare...
Non dico di mettere alla forca chi è sospettato ma neanche di metterlo in grado di fare "danni"... Perchè dobbiamo sempre agire dopo e non prima?? dobbiamo aspettare sempre che ci scappa il morto per prendere provvedimenti...
Continuate a ripetere che se attaccano l'Italia prendono di mira le grandi città (bella considerazione della sicilia, come a dire tranquilli non valete un cazzo siete apposto così!), Lampedusa era solo un esempio, stanno sbarcando pure qua a Catania...
Ma si hai ragione volano in business class peccato che voli dalla Libia non ne possono partire, quindi il gommone resta il metodo più facile per raggiungerci e la Sicilia il luogo più vicino...

Ripeto che è probabile che non accada niente ma perchè rischiare??

E poi i diritti umani Laughing quando mai vengono rispettati?? la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 179389 Abbiamo seri problemi interni da risolvere prima di andare a prendere i problemi degli altri... Io vengo a dire a te italiano che sono senza una lira e non posso aiutarti poi arrivano questi e i soldi compaiono come per magia...
Che diritti umani vengono rispettati quando migliaia di persone vivono nello spazio di cento?
L'Onu vuole rispettare i diritti umani?? allora che si vengono a prendere un po di persone visto che stiamo per straripare qua! Queste le stiamo aiutando, ma qui comunque non vivono bene (visto proprio il numero eccessivo, in continuo aumento, di immigrati)...
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 6:39 pm

Io non me la sento di non accogliere gli immigrati, mandarli in dietro vorrebbe dire assicurargli la morte. Se mi trovassi nei loro panni, spererei in un minimo di umanità. Purtroppo Lampedusa e la Sicilia sono le due isole più vicine ed è normale che vengano a bussare alla nostra porta. Noi non possiamo negargli i primi soccorsi, piuttosto i politici, invece di fare le ospitate nelle trasmissioni televisive e mettersi a chiacchierare sulle azioni difensive prese e su come siamo bravi, dovrebbero pensare a come smaltire il sovrappopolamento delle isole interssare, e suddividerli per tutte le citta europee...dato che siamo così uniti!
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 6:44 pm

mi pare di ricordare che l'unione europea abbia detto che sono cazzi nostri magari non l'hanno detto con queste parole esatte ma il senso era quello
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 6:56 pm

Citazione :
L’Ambasciatore
Efisio Luigi Marra in merito alle affermazione vergognose di Giletti
ha riferito "Ho ricevuto tanti commenti di protesta per affermazioni
del conduttore Giletti prive di ogni fondamento”.








Nella trasmissione l’Arena Giletti ha sostenuto una tesi gravissima
ovvero che i barconi in fuga dalle coste tunisine si dirigono su
Lampedusa in quanto l’esercito maltese spara su di loro.


L’ambasciatore italiano Marra ci ha
tenuto a precisare di aver preso immediato contatto con le autorità
italiane ed ha respinto con forza le accuse infondate di Massimo
Giletti.

Inoltre ci ha tenuto a precisare che "queste sono affermazioni personali di Giletti” .

Ha ribadito che l’Italia e Malta, per la
posizione geografica nello scacchiere del Mediterraneo, si trovano ad
affrontare sfide importanti per quanto riguarda l’immigrazione
clandestina mettendo in campo i migliori mezzi possibili. Inoltre ha
ribadito che l’immigrazione illegale è un problema molto serio che non
può essere trattato superficialmente.

"Tutto quello che è stato detto su Malta
è completamente falso e la cooperazione tra Italia e Malta, non solo
tra i due governi, ma anche tra due popoli, è molto costruttiva",
l’ambasciatore italiano ci ha tenuto a precisare che "entrambi i paesi
stanno lavorando a qualcosa che è veramente rilevante e al
rafforzamento dell’Europa e del mondo in generale".

Efisio Luigi Marra ha precisato che
l’immigrazione clandestina è un sfida serissima che Italia e Malta,
dovranno dimostrare di saper affrontare nei tempi immediati.

Alle domande sarcastiche di Giletti sul
perché gli immigrati preferiscono le coste di Lampedusa piuttosto che
dirigersi verso Malta molto più grande ed accogliente, l’Ambasciatore
ha detto “ basta prendere una mappa geografica, per capire perché si
riversano a Lampedusa”. Sarebbe diverso se i barconi venissero dalla
Libia le strade sono due Pantelleria e Malta.
Fonte

Io lo dico a mia nonna di non guardare la rai cazzo Laughing Comunque resto sempre di quella idea sia che a Malta l'immigrati ci vanno o no
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:01 pm

Nessuno ha scritto:
Tufu il mio punto di vista è che siamo in guerra contro la Libia però gli ospitiamo a casa nostra... Lo so non bisogna fare di tutta l'erba un fascio sono il primo a pensarla così, ma a mio parere è una situazione pericolosa e si dovrebbe/potrebbe evitare...
Non dico di mettere alla forca chi è sospettato ma neanche di metterlo in grado di fare "danni"... Perchè dobbiamo sempre agire dopo e non prima?? dobbiamo aspettare sempre che ci scappa il morto per prendere provvedimenti...

Vorrei sapere...quando mai qualche terrorista ha cagato l'Italia? C'è mai scappato il morto? C'è scappato solo ad Ustica, e lì è colpa degli Stati Uniti come ha detto l'amico Gheddafi, che se non altro si è sempre fatto carico degli attentati da lui organizzati :)

Noi non siamo in geurra contro la Libia, siamo in guerra contro Gheddafi e ospitiamo chi è contro di lui...non è che nella seconda guerra mondiale gli USA erano in guerra contro l'Italia erano in guerra contro I FASCISTI e difendevano gli altri...così come ora facciamo noi e come fai in qualunque guerra contro una dittatura. Proprio il fatto che rapporti la guerra alla Libia con i libici che sbarcano dimostra che fai di tutta l'erba un fascio, visto che hanno un po' la differenza che avevano ai tempi i fascisti coi partigiani...

Poi scusami stiamo parlando di gente nemmeno sospettata, ma tu pensi veramente che Gheddafi con tutti i cazzi che ha in patria pensi a fare attentati in giro?

Nessuno ha scritto:

Continuate a ripetere che se attaccano l'Italia prendono di mira le grandi città (bella considerazione della sicilia, come a dire tranquilli non valete un cazzo siete apposto così!), Lampedusa era solo un esempio, stanno sbarcando pure qua a Catania...

Non è per dire che la Sicilia non conta un cazzo, non contano un cazzo i posti piccoli (e per grandi città intendo quelle 3/4; Roma, Milano, Napoli e forse basta...al massimo Torino). I terroristi mica son babbi, non è che si fanno scoppiare in un Paesino (non sto dicendo che Catania è un paesino ma che colpiscono punti forti e simbolici)

Nessuno ha scritto:

Ma si hai ragione volano in business class peccato che voli dalla Libia non ne possono partire, quindi il gommone resta il metodo più facile per raggiungerci e la Sicilia il luogo più vicino...

Ripeto che è probabile che non accada niente ma perchè rischiare??

Nella seconda guerra mondiale gli Stati Uniti han fatto lo stesso ragionamento?
Rischi per evitare una strage, un morto è sempre un morto ed è giusto proteggere chi è sotto dittatura.
Non è un rischio....è una guerra...poi non ho capito cosa faresti, stai dicendo che non vuoi gli immigrati lì e dove li metti? Considerando che la Libia è in guerra e che quindi hanno tutto il diritto di stare altrove, dove li metti ripeto?

Nessuno ha scritto:

E poi i diritti umani Laughing quando mai vengono rispettati?? la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 179389 Abbiamo seri problemi interni da risolvere prima di andare a prendere i problemi degli altri... Io vengo a dire a te italiano che sono senza una lira e non posso aiutarti poi arrivano questi e i soldi compaiono come per magia...

I diritti umani vengono sempre rispettati in patria, che stai a dire? Che poi in guerra qualcuno si prenda delle deroghe è un altro discorso ma come Stato democratico devi sempre rispettarli. In particolare l'Italia è sotto Corte dei Diritti UE, di fronte a gravi violazioni possono sbatterci fuori e poi lì si che son cazzi.

Nessuno ha scritto:

Che diritti umani vengono rispettati quando migliaia di persone vivono nello spazio di cento?
L'Onu vuole rispettare i diritti umani?? allora che si vengono a prendere un po di persone visto che stiamo per straripare qua! Queste le stiamo aiutando, ma qui comunque non vivono bene (visto proprio il numero eccessivo, in continuo aumento, di immigrati)...

Ma non hai capito che ORA parliamo di rifugiati di guerra? Tu puoi prendertela pure con l'ONU il concetto è che se fai una guerra (e noi a tutti gli effetti li stiamo facendo) è giusto prendere i lati negativi di essa (leggi una valanga di immigrati). Troppo comodo stare insieme a Gheddafi, fare i voltagabbana e poi non avere manco problemi.

Ribadisco, non vuoi gli immigrati? Comincia col non stringere patti con Gheddafi che è un dittatore, poi se ne riparla.

Il punto è che se c'è una guerra non puoi non accettare gente che scappa da essa :)

Ma a parte il mio sproloquio non ho capito quale alternativa proponi tu, sei in guerra è sempre giusto difendere i deboli della guerra (leggi i civili). Già ne fai fuori qualcuno bombardando ad cazzum, non è che devi farne fuori il maggior numero possibile però :)
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:12 pm

Tufu ha scritto:
Comincia col non stringere patti con Gheddafi che è un dittatore, poi se ne riparla.

e qua la colpa va a sto lecchino di merda



decide lui per noi la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 179389

Tufu spero solo di non dover mai dire "io l'avevo detto"...
Io non parlo comunque di non aiutarli ma di stare attenti, quando devi gestire un centinaio di immigrati la cosa è fattibile... Ma quando l'immigrati diventano più dei cittadini capirai che la situazione si fa un po pericolosa... Se non si vogliono portare indietro allora distribuiamoli un po in giro ma non lasciamoli così tranquilli di agire in libertà...
Bha speriamo bene comunque
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:16 pm

Nessuno ha scritto:

Tufu spero solo di non dover mai dire "io l'avevo detto"...
Io non parlo comunque di non aiutarli ma di stare attenti, quando devi gestire un centinaio di immigrati la cosa è fattibile... Ma quando l'immigrati diventano più dei cittadini capirai che la situazione si fa un po pericolosa... Se non si vogliono portare indietro allora distribuiamoli un po in giro ma non lasciamoli così tranquilli di agire in libertà...
Bha speriamo bene comunque

Ah ma su questo son d'accordo, Lampedusa è un isolotto (nel senso che non è enorme)...ma che vuoi farci il nostro governo ora è impegnato sul fronte giustizia perché riprendono i processi a Berlusca...e i leghisti sono sì antiimmigrati...finché gli immigrati sono al nord, quando sono da roma in giù ragionando "ma sì tanto se muore qualcuno è o un terrone o un immigrato e ci va bene uguale"
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:34 pm

Citazione :
Immigrazione, Maroni: «Pronti a rimpatri forzosi»




«La Tunisia aveva promesso un impegno immediato per
fermare i flussi migratori, ma le barche continuano ad arrivare. Se non
ci sarà un segnale concreto entro i prossimi giorni, procederemo con i
rimpatri forzosi»: sono le parole del ministro dell’Interno Roberto
Maroni, che rilasciando un’intervista sul “Corriere della Sera” è
intervenuto sulla questione immigrazione e si è detto favorevole ai
rimpatri forzati per contrastare gli sbarchi che proseguono senza sosta
sulle coste siciliane.Quasi 2000 clandestini
sbarcati nelle ultime 24 ore, 3.721 soltanto negli ultimi tre giorni
per un totale di 7000 immigrati presenti a Lampedusa, in numero
superiore persino agli abitanti dell’isola che arrivano a 5000. La
situazione è insostenibile, l’emergenza è elevata e si sta estendendo
rapidamente a tutta la Sicilia, al Mezzogiorno, con l’arrivo della nave
S. Marco in Puglia e con il trasferimento dei profughi a Manduria e
inevitabilmente, a tutta l’Italia.
E’ necessario adottare un nuovo atteggiamento, secondo il ministro
Maroni perché non è più possibile sostenere tali ritmi, ovvero i
continui afflussi con centinaia di persone a bordo dei barconi. Il
problema è estremamente complesso, afferma il ministro e dunque se non
ci dovessero essere altre soluzioni, l’uso della forza potrebbe
mostrarsi l’unica via possibile, «se gli sforzi diplomatici del governo
italiano dovessero fallire. I somali e gli eritrei non possono essere
rimpatriati perché scappano dalla guerra e hanno diritto alla protezione
internazionale(..) Ma questo non può valere per i tunisini».
<blockquote>Maroni si augura dunque che «il governo tunisino faccia
quello che ha annunciato, però se non ci sarà un intervento vero per
fermare le partenze chiederò al governo di attuare la proposta di Bossi e
di procedere ai rimpatri
forzosi. Siamo attrezzati per farlo. Li mettiamo sulle navi e li
riportiamo a casa», anche senza ricevere il nulla osta dalle autorità
tunisine perché «le procedure sono troppo lente e in ogni caso non hanno
mai accettato rimpatri collettivi».</blockquote>
Quanto alla proposta del ministro Frattini di passare una “dote” di
2500 dollari per il rimpatrio volontario, se Bossi si è detto
assolutamente contrario, secondo Maroni, invece «non si rischia il
ricatto, come accaduto con la Libia perché noi dipendevamo da Tripoli
per l’approvvigionamento di petrolio ed energia, mentre con la Tunisia
le parti sono invertite, sono loro a dipendere da noi soprattutto nel
settore turistico».
Il ministro, per far fronte all’urgente situazione di emergenza, ha
poi annunciato un piano per la distribuzione dei profughi e spiega di
aver chiesto alle Regioni di ospitare circa 50.000 immigrati con un
tetto massimo di 1000 profughi ogni milione di abitanti. L’unica regione
esclusa sarà l’Abruzzo, altrove si procederà secondo il piano previsto.
<blockquote>«Sono rimasto male impressionato per l’atteggiamento di
alcuni amministratori locali che ufficialmente mostrano buona volontà e
poi sottobanco cercano motivi per evitare di essere coinvolti», afferma
però Maroni.</blockquote>
<blockquote>Nel caso in cui dunque le stesse Regioni si dovessero
mostrare contrarie, anche per la scelta dei luoghi dove alloggiare i
profughi, «allora saremo noi a individuare le aree. Io sono un fautore
della condivisione di queste scelte impegnative, ma se questo non è
possibile – e soprattutto di fronte a una situazione di emergenza che
riguarda profughi che scappano dalla guerra in Libia – saremo costretti
ad agire d’imperio».</blockquote>

Fonte


Che poi a proposito dell'Abruzzo sti soldi che stanno uscendo ora perchè non gli hanno usciti prima per aiutarli?? la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 42120
Torna in alto Andare in basso
Megr
INTOSSICATO
INTOSSICATO
Megr

Messaggi : 851
PIFF€ : 1995
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 33
Località : provincia di milano

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:36 pm

tufu devo correggerti per i leghisti l'italia finisci con il confine dell'emilia romagna e quindi non da roma in giù
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 9:37 pm

@Nessuno...che idea geniale, diamogli soldi...qualche saggio diceva dagli il modo di fare soldi, non i soldi...dagli la zappa per zappare l'orto, non la verdura già pronta...

@Megr...ahahhah
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 9:40 pm

Tufu ha scritto:
@Nessuno...che idea geniale, diamogli soldi...qualche saggio diceva dagli il modo di fare soldi, non i soldi...dagli la zappa per zappare l'orto, non la verdura già pronta...

Shocked ma io ho detto di uscire i soldi per aiutargli non di dare il contante, forse ti sei dimenticato che per comprare la zappa ci vogliono i soldi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Francia bombarda la Libia!   la Francia bombarda la Libia! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

la Francia bombarda la Libia!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Rivolta in Libia
» I veri motivi della guerra in Libia
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-