P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Thee Doors Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Thee Doors

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
mil31
NINJA
NINJA
mil31

Messaggi : 799
PIFF€ : 800
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 31
Località : inCuloAlMondo!

Thee Doors Empty
MessaggioTitolo: Thee Doors   Thee Doors Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 5:41 pm

Thee Doors The+Doors
Thee Doors The-Doors-Logo

I Doors sono stati un gruppo musicale rock statunitense, fondato nel 1965 da Jim Morrison (cantante), Ray Manzarek (tastierista), Robby Krieger (chitarrista) e John Densmore (batterista), e scioltosi definitivamente dopo otto anni di carriera effettiva nel 1973, due anni dopo la morte di Jim Morrison (avvenuta il 3 luglio del 1971). Sono considerati uno dei gruppi più influenti e controversi della musica rock, alla quale hanno unito con successo elementi blues, psichedelia e jazz. Molti dei loro brani, come Light My Fire, The End, Hello, I Love You e Riders on the Storm, sono considerati dei classici assoluti e sono stati reinterpretati da numerosi artisti delle generazioni successive. Secondo la RIAA i Doors hanno venduto 32.5 milioni di dischi solo negli Stati Uniti[6] e tra 80 a 100 milioni di dischi nel resto del mondo. Tre studio albums della band, The Doors (1967), L.A. Woman (1971) e Strange Days (1967), figurano nella lista dei 500 migliori album, rispettivamente alle posizioni 42, 362 e 407. Nel 1993, The Doors vengono inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Ogni informazione su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Doors

Thee Doors Tumblr_kq4eslWyc21qa1iiqo1_400
Jim Morrison
James Douglas Morrison (Melbourne, Florida, 8 dicembre 1943 – Parigi, 3 luglio 1971) è stato un cantante e poeta statunitense.
Leader carismatico e frontman del gruppo rock statunitense The Doors, fu uno dei più importanti esponenti della rivoluzione culturale del '68, nonché uno dei più grandi cantanti rock della storia.
Definito il poeta del sesso e della morte, trasse ispirazione dalle opere dei poeti maledetti ed è ricordato come una delle figure di maggiore potere seduttivo della storia della musica rock. Era soprannominato "Il Re Lucertola".
Citazione :
« Io sono il Re Lucertola, posso fare ogni cosa. »
Le sue opere e la sua vita sono oggetto di un'ammirazione quasi religiosa da parte di numerosissimi fan in tutto il mondo.
Nel 2008 Morrison è stato posizionato al 47° posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone.

Curiosita' e Biografia: http://it.wikipedia.org/wiki/Jim_Morrison

Morte
Citazione :
« Voglio sentire il sapore, voglio ascoltarla, voglio annusarla. La morte viene una volta sola, giusto? Non voglio mancare all'appuntamento. [...] Amico non lo so. Potrebbe essere l'esperienza che ti fornisce il pezzo mancante del mosaico… »
Citazione :
Non avere paura della morte, fa meno male della vita

Muore in circostanze mai chiarite del tutto nella sua casa parigina di Rue de Beautreillis, nel Marais, il 3 luglio 1971. Secondo la versione ufficiale, viene trovato privo di vita nella vasca da bagno da Pamela.
Molti fan e biografi hanno sostenuto che la causa della sua morte sarebbe stata un'overdose, i referti medici ufficiali parlano di arresto cardiaco, ma non fu eseguita alcuna autopsia. Jim è sepolto nel famoso cimitero del Père Lachaise nella capitale francese.
Si è sostenuto che Morrison viva ancora in incognito una vita segreta con Pamela.
La mattina del 7 luglio 1971 si celebrarono in gran segreto i funerali presso l'unico cimitero che ospita gli stranieri a Parigi, il Père Lachaise. Parteciparono la fidanzata Pamela Courson, il manager Bill Siddons e gli amici Agnès Varda e Alain Ronay.

Aforismi: http://www.pensieriparole.it/aforismi/autori/j/jim-morrison-(james-douglas-morrison)/pag1

Citazione :
Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto com'era il sole e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mare e gliel'ho descritto. Mi ha chiesto com'era il Mondo e, piangendo, gliel'ho inventato.

Il Film: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Doors_(film)




Ultima modifica di mil31 il Lun Apr 18, 2011 10:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

Thee Doors Empty
MessaggioTitolo: Re: Thee Doors   Thee Doors Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 5:51 pm

io dico solo: Thee Doors 37678 Thee Doors 37678 Thee Doors 37678 Thee Doors 262133 Thee Doors 262133 Thee Doors 262133
veramente fighi loro,sopratutto lui...anche se il film è stato criticato...
Torna in alto Andare in basso
sara cetti
SOSTENITORE
SOSTENITORE
sara cetti

Messaggi : 50
PIFF€ : 96
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 28
Località : Verona

Thee Doors Empty
MessaggioTitolo: Re: Thee Doors   Thee Doors Icon_minitimeMer Set 05, 2012 5:02 pm

I doors sono stati un gruppo eccezionale e secondo me è la troppa popolarità che causa ad alte aspettative e all'inesistenza di una vita normale e privata che porta a depressione e poi al suicidio i cantanti di successo come, appunto, Jim Morrison.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Thee Doors Empty
MessaggioTitolo: Re: Thee Doors   Thee Doors Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Thee Doors

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» SLIDING DOORS
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: DISCOTECA :: Rock & CO.-