P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Gente che vuole soldi Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Gente che vuole soldi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 6:52 pm

Oggi ero per Milano...
In pratica camminando per strada ci ha fermati uno dei solito che ti mette in mano il cartoncino e ti dice "Ciao siamo dell'avis, voi di dove siete? E bla bla... ecco questo è un cartoncino vedi, qua c'è il simbolo... l'unica cosa che vi chiediamo è un'offerta volontaria"
Poi mi guarda, e vede che sono un po' contrariato e mi fa
"Sì ma col sorriso però!"
Io:"No guarda onestamente sono anche abbastanza contrario al vostro modo di fare"
e lui: "E perchè?"
Io:"Perchè sfruttate il fatto che i ragazzini non sanno dirvi di no, gli mettete le robe in mano e poi chiedete i soldi..."
Lui:"Ah... ma noi dobbiamo farvi vedere cosa vi diamo... e poi tu hai avuto il carattere di dirci di no..."
Io:"Io sì. Ma conosco molta gente che dopo avervi fatto l'offerta era incazzata perchè vi ha dato dei soldi, perchè la gente si sente in obbligo...Dovreste chiedere offerte volontarie senza mettere in mano niente..."
Lui:"Ah...va bè... terremo a mente il tuo suggerimento...ciao"
Io:"Grazie ciao"

Circa... Mi fanno incazzare queste persone... non lo chiedono quasi mai a signori o adulti, vengono quasi sempre dai ragazzi che sanno che non hanno abbastanza faccia tosta di dirgli di no...
E poi, chi mi dice che siete dell'avis? Io non credo che l'avis vi fare così, non ci credo che un associazione a scopo benefico "addestri" tutti allo stesso modo di fare questa sorta di "pressione psicologica". A Lignano, a Verona, a Milano... tutti allo stesso modo si comportano! Ti piazzano la roba in mano e ti chiedono soldi, cercando prima di instaurare un dialogo e confidenza...

Non so se ho fatto bene a rispondere così. Però mi fa girare il cazzo... Cercano di spillarti più soldi possibili... ho già dato in passato più volte... e se devo fare beneficenza preferisco farla attraverso canali sicuri...
Poi almeno fregassero i business man o chi so io... siamo ragazzi cazzo! Un po' di pudore?
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 9:34 pm

Può anche essere (anzi probabilmente) che a loro viene detto di dare il deplian illustrativo e di chiedere soldi. Poi in molti chiedono ai ragazzi proprio perchè sanno che da loro è più facile avere qualcosa. Però anche a me da fastidio, da fastidio la gente che m'importuna e chiede, se voglio fare lo faccio. Un po come i tipi fuori dai ristoranti che ti fermano e ti invitano a mangiare da loro, ma non rompete le palle mettetevi li fermi se voglio dare do se voglio mangiare mangio...
Poi comunque la maggior parte di questi che chiede soldi sono ragazzi (e credo che facciano volontariato) quindi quando si ritrovano con un bel po di euro in tasca non è escluso che una parte resti a loro... Cioè metti che riesci a raccogliere un paio di centinaia di euro, un cinquantino non te lo tieni??? Gente che vuole soldi 418782

e come direbbe Mughini: Gente che vuole soldi Mughini
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 9:40 pm

p.s.: Originariamente la discussione l'avevo messa in s.p.d.c. ma ora l'ho spostata qua per chiedere a Tufu dei chiarimenti:
Se io mi trovo questi che mi chiedono dei soldi, io posso chiamare seduta stante la polizia per segnalarlo, richiedendo che venga verificata la vera appartenenza di questi individui alle associazioni a cui si accreditano?

Per ora comunque ho mandato un paio di letterine all'AVIS per sapere se posso verificare in qualche modo la loro appartenenza all'associazione...
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 9:43 pm

Ricky-One ha scritto:
p.s.: Originariamente la discussione l'avevo messa in s.p.d.c. ma ora l'ho spostata qua per chiedere a Tufu dei chiarimenti:
Se io mi trovo questi che mi chiedono dei soldi, io posso chiamare seduta stante la polizia per segnalarlo, richiedendo che venga verificata la vera appartenenza di questi individui alle associazioni a cui si accreditano?

Per ora comunque ho mandato un paio di letterine all'AVIS per sapere se posso verificare in qualche modo la loro appartenenza all'associazione...


Resta comunque del denaro che dai "in nero", cioè non si ha nessuna registrazione di te che hai dato tot euro. Quindi è facile da far sparire e usarlo per altri scopi
Torna in alto Andare in basso
BellaGigugin
NEL SISTEMA
NEL SISTEMA
BellaGigugin

Messaggi : 647
PIFF€ : 687
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 32
Località : VERONA CITY BABY U.U

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 6:31 pm

Hai tralasciato un
Giò 'oooooh, cattivissimo Rick!'


lol



Però anche a me fan incazzare.. e ho dato soldi un sacco di volte a un sacco di imbecilli .-.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1639771286#!/profile.php?
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 6:57 pm

Ricky-One ha scritto:
p.s.: Originariamente la discussione l'avevo messa in s.p.d.c. ma ora l'ho spostata qua per chiedere a Tufu dei chiarimenti:
Se io mi trovo questi che mi chiedono dei soldi, io posso chiamare seduta stante la polizia per segnalarlo, richiedendo che venga verificata la vera appartenenza di questi individui alle associazioni a cui si accreditano?

Per ora comunque ho mandato un paio di letterine all'AVIS per sapere se posso verificare in qualche modo la loro appartenenza all'associazione...

Hanno detto proprio AVIS?

A me di solito dicono "hai qualcosa contro quelli che si drogano", la mia risposta aleggia tra il "sì mi stanno sul cazzo" e il "no lo sono anch'io"...

Comunque...chiamare la polizia...eh...insomma...non lo so sinceramente, mi spiace. Credo sia difficile perché comunque ammesso che ci sia una qualche irregolarità in quello che fanno è a danno dell'AVIS quindi sarebbero loro a dover denunciare al massimo...cioè di per se chiedere soldi non è illegale...se non obblighi,spacciarsi per associazioni lo è perché danneggi l'immagine dell'associazione...ma è un danno che comunque dovrebbe chiedere l'associazione stessa...non credo ci sia una sanzione amministrativa per questo...

Mi spiace...di più non so dirti...
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 6:43 am

Tufu ha scritto:
A me di solito dicono "hai qualcosa contro quelli che si drogano", la mia risposta aleggia tra il "sì mi stanno sul cazzo" e il "no lo sono anch'io"...
la mia risposta di solito è "solo se non la passano".

una volta a firenze uno mi fa "siamo dell'associazione XY, ci fai un offerta?"
solo che poi voleva il mio numero di conto Shocked

ciccio.... vola!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:00 am

L'avis mi ha risposto in modo imbarazzante...
Io avevo scritto "danno volantini chiedendo una donazione volontaria"... e loro hanno capito che mi hanno chiesto una donazione di sangue OH MAMMA! per strada OH MAMMA!

Nell'ultima riga della risposta hanno capito qualcosa di più, e mi hanno detto che l'avis non chiede mai soldi o donazioni (monetarie -_-').
Ho mandato una seconda mail ma ancora non ho ricevuto risposta.
Comunque in linea teorica dovrebbero essere in possesso del tesserino di donatori di sangue.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 41
Località : Catania

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 6:45 pm

Per me la beneficenza è un atto di responsabilità morale, per questo quando vado ai banchetti di raccolta per conto dell'uildm fermo soprattutto le famiglie perchè spero che capiscano che quel tale problema non è solo di chi ce l'ha, ma è un po' di tutti, nel senso che... "oggi a me, domani a te" chi può dirlo! Comunque in generale fermo gli adulti, proprio i ragazzini no.. per lo stesso motivo che dice Ricky...sono ragazzini! La brochure informativa però la diamo a tutti, con la speranza che non l'accartoccino appena girato l'angolo.
Prendersi un cinquantino è da vigliacchi e tra l'altro, fidatevi, che le possibilità sono poche. In una giornata se riesci a fare 200 euro, sono assai... perchè a offerta libera più di 2/3 euro non ti danno, solitamente i volontari ai banchetti non sono mai da soli, ma almeno in coppia con qualcun altro, se non in 3 o 4... a quel punto ti toccherebbe dividere quel cinquantino con gli altri vigliacchi... e che ti resterebbe?! Ne varrebbe la pena stare una giornata buttato lì, in piedi, a ripetere sempre la solita solfa per pochi euro? Con il rischio pure che i tuoi colleghi potrebbero anche non starci e segnalarti ai responsabili. Poi ad esempio, nel mio caso, noi vendiamo le farfalline o a pasqua le uova.. ogni volta ce le consegnano contate, quindi non si può sgarrare. Tot farfalline equivalgono a tot soldi.

Ricky la risposta che gli hai dato è giustissima, hai fatto bene ad essere chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 11:41 pm

Ricky-One ha scritto:
L'avis mi ha risposto in modo imbarazzante...
Io avevo scritto "danno volantini chiedendo una donazione volontaria"... e loro hanno capito che mi hanno chiesto una donazione di sangue OH MAMMA! per strada OH MAMMA!

Vabbè ma anche tu scrivi all'Avis e parli di donazioni Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Gente che vuole soldi Empty
MessaggioTitolo: Re: Gente che vuole soldi   Gente che vuole soldi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Gente che vuole soldi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Vuole pagare l’erba con i soldi del Monopoli, gli spacciatori lo picchiano
» Ridare soldi che non ho speso...?
» A dieci anni vuole cambiare sesso
» Bin Laden,tribù Apache vuole scuse. Nome "Geronimo" offensivo.
» Otr / Gente Guasta
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Assistenza Sociale-