P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. RPG OldSchool Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mar 28, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 RPG OldSchool

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

RPG OldSchool Empty
MessaggioTitolo: RPG OldSchool   RPG OldSchool Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 1:13 pm

Avendo avanti 2 mesi di tempo in cui non ho niente da fare, ho deciso di iniziare una sessione di Hardcore-gaming su vecchi titoli! Alcuni mai inziati, altri finiti già 3 volte =D

Per ora nella lista ci sono
Baludr's Gate 1 & 2 + Espansioni
IceWind Dale 1 & 2 + Espansioni

Ovviamente, una volta finiti, si giocano anche le relative mod cheers

Alcuni ci metterò un po' a procurarmeli, perchè sono davvero vecchi... Stavo pensando se introdurre anche Neverwinter Nights 1 & 2, ma il due mi aveva abbastanza deluso...

Questi giochi si distinguono per alcune caratteristiche che mi hanno fanno innamorare in passato:
- La visuale isometrica, che riesce a superare i limiti grafici di un titolo ormai datato, rendendolo comunque non "anti-estetico"
- La profondità delle trame è la perfetta congruenza del mondo con tutti i suoi personaggi
- La vastità delle possibilità, l'enorme quantità di missioni e tutto geolocalizzato in Italiano
- Il sistema di regole (D&D)... Bei ricordi TI PREGOOOO


Qualcuno di voi conosce altri giochi del genere? Avete mai giocato a qualcuno di questi titoli?
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

RPG OldSchool Empty
MessaggioTitolo: Re: RPG OldSchool   RPG OldSchool Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 10:24 pm

A baldur's gate 2 ci ho giocato, mi è piaciuto parecchio RPG OldSchool 812812

invece quanti ricordi con tutta la saga di Monkey Island dal primo al quarto fatti tutti RPG OldSchool 179389 il quarto è il migliore (soprattutto per la grafica). Ora è uscito il quinto e non sono riuscito ad averlo ancora... Qualcuno di voi lo conosce?
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

RPG OldSchool Empty
MessaggioTitolo: Re: RPG OldSchool   RPG OldSchool Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 10:35 pm

Monkey island era geniale nella sua stupidità! xD
Io avevo giocato abbastanza al terzo mi pare, quello fatto in stile cartone animato! Era cervellotico xD
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

RPG OldSchool Empty
MessaggioTitolo: Re: RPG OldSchool   RPG OldSchool Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 10:43 pm

Ricky-One ha scritto:
Monkey island era geniale nella sua stupidità! xD
Io avevo giocato abbastanza al terzo mi pare, quello fatto in stile cartone animato! Era cervellotico xD

Sono tutti così, poi oltre ad essere cervellotici fanno ridere con la stupidità del protagonista RPG OldSchool 179389 Il quarto è molto migliorato nella giocabilità e nella grafica (il primo e il secondo erano ingiocabili non so come facevo RPG OldSchool 179389 vabbè altri tempi).
Stupenda l'idea di fare le gare ad insulti (gara di sputi ad insulti, braccio di ferro ad insulti, duello di spade ad insulti...) Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




RPG OldSchool Empty
MessaggioTitolo: Re: RPG OldSchool   RPG OldSchool Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

RPG OldSchool

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: VIRTUAL PARK :: Giochi-