P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Mar 29, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Empty
MessaggioTitolo: Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto   Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 9:45 pm

come da titolo...

Legge Anti-Amazon

Se avete domande su questa lungimirante trovata fatemi sapere :)
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Empty
MessaggioTitolo: Re: Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto   Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 9:58 pm

e infondo all'articolo c'è il banner di amazon eheh....

Bè ma che puttanata... capisco tutelare i piccoli editori, ma questa mi pare più un gesto per bloccare ancora una volta una concorrenza non sostenibile nel mercato italiano...

Una spiegazione: la legge fatta in Italia vale in Italia... se io compro dall'estero, comunque i siti internet devono adeguarsi? Non capisco, cioè se un sito straniero applica uno sconto del 50% su un libro, non posso acquistarlo dall'Italia? Mi sembra strano!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Empty
MessaggioTitolo: Re: Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto   Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:55 pm

Ricky-One ha scritto:
e infondo all'articolo c'è il banner di amazon eheh....

Bè ma che puttanata... capisco tutelare i piccoli editori, ma questa mi pare più un gesto per bloccare ancora una volta una concorrenza non sostenibile nel mercato italiano...

Una spiegazione: la legge fatta in Italia vale in Italia... se io compro dall'estero, comunque i siti internet devono adeguarsi? Non capisco, cioè se un sito straniero applica uno sconto del 50% su un libro, non posso acquistarlo dall'Italia? Mi sembra strano!

Le spedizioni sono fatte diciamo dalla succursale italiana, ad ogni modo effettivamente se comprassi su Amazon.uk si aprirebbe un contenzioso su quale norma è applicabile (solitamente si deve applicare quella dello Stato del sito su cui compri).

Il fatto è che sui libri, per quel che so, non è che te li spediscono da lontano...cioè Amazon.it ha sede in Italia.

Anche perché, se ci pensi, i libri di testo scritti in italiano difficilmente li trovi in vendita su Amazon.Uk (per evidenti motivi).

Comunque sì, è una puttanata...va beh il protezionismo...ma se non reggi i prezzi del mercato chiudi e attaccati al cazzo, detto papale papale Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto 179389
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Empty
MessaggioTitolo: Re: Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto   Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 2:32 pm

Ineffetti alla prova, il mio libro è presente su Amazon.it ma non sul .com... anche se alcuni libri italiani si trovano...

mmm... che fastidio... ma le associazioni consumatori non fanno niente?
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Empty
MessaggioTitolo: Re: Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto   Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 3:07 pm

e io che mi sono scritto su amazon anche per questo... Vabbè, che cmq hanno prezzi inferiori rispetto a feltrinellie altro quindi continuerò a comprare su amazon!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Empty
MessaggioTitolo: Re: Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto   Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 5:54 pm

Ricky-One ha scritto:
Ineffetti alla prova, il mio libro è presente su Amazon.it ma non sul .com... anche se alcuni libri italiani si trovano...

mmm... che fastidio... ma le associazioni consumatori non fanno niente?

Cosa puoi fare? O proponi uno sciopero dei consumi, ma devono aderire tutti e blocchi la società.
Ma figurati non riescono a fare scioperi nemmeno sulla benzina, perché la gente è babba
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Empty
MessaggioTitolo: Re: Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto   Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Legge Anti-Amazon, i libri scolastici per legge non potranno avere più del 15% di sconto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Scemo chi legge U.U
» LEGGE BAVAGLIO
» ALBERI FUORI LEGGE! -.-'
» Nuova legge ad Perso-Nan
» CERCA LA LEGGE CHE TI SERVE ONLINE
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Assistenza Sociale-