P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. BRIDA - Paulo Coelho Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 19, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 BRIDA - Paulo Coelho

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ary
NINJA
NINJA
Ary

Messaggi : 1313
PIFF€ : 4145
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : dispersa u.u

BRIDA - Paulo Coelho Empty
MessaggioTitolo: BRIDA - Paulo Coelho   BRIDA - Paulo Coelho Icon_minitimeMar Set 06, 2011 2:45 pm

BRIDA - Paulo Coelho Brida10

"""Brida O'Fern è una donna che in un caffè di Lourdes racconta con umiltà all'autore la sua personale esperienza di ricerca spirituale, chiedendosi se chi ascolterà la sua esperienza, potrà trarne realmente un aiuto poiché per raggiungere la conoscenza è necessario sperimentare personalmente e ogni esperienza sarà unica,diversa da tutte le altre, proprio come la "leggenda personale" de L'alchimista.La storia inizia in Irlanda nell'agosto dell'83 per terminare nel marzo del 1984. Brida (nome che richiama la festa della Candelora,molto importante nel culto della Grande Madre) è una giovane ragazza che ricerca una strada,la sua personale strada attraverso la magia e il mondo del misticismo.Desidera conoscere la magia, non per egoismo ma per sete di conoscenza. Incontra varie personalità che la accompagnano nel suo "percorso" che lei considera maestri di vita: un iniziatore uomo, il mago di Folk portatore della tradizione del Sole (riconducibile al simbolismo maschile, al mondo, alla conoscenza tramite il "fare") e una donna simbolicamente chiamata Wicca portatrice della conoscenza legata alla tradizione della Luna, tipica delle streghe (il femminile).Quello che Brida si trova a vivere è la lotta tra quello in cui crede e cerca e la palpabile e tangibile realtà di tutti giorni.Brida in questo cammino, che descrive tecniche RAM vere legate all'esoterismo e sperimentate dall'autore stesso, si troverà a confrontarsi con paura, desiderio, scelte di vita.
Coelho in modo inedito lega anche la ricerca spirituale con il concetto dell'amore, dell'unione totale tra maschile e femminile, degli incontri karmici legati alla reincarnazione. Introduce il concetto di "Altra Parte di Sè": l'iniziazione dell'uomo e della donna passa attraverso l'incontro con l'altro,nell'incontro perfetto di corpo e anima che porta alla sola vera conoscenza.
Brida e tutti gli altri personaggi del libro, come tutti gli esseri umani cercano l'altra vera metà di sè, l'amore incondizionato,quello che Dio e il fato ha destinato per ognuno in ogni vita,ma la realtà si rivela in tutta la sua complessità anche in questa intensa ricerca.Questo libro narra della strada, del percorso che porta al traguardo e di quello che da ogni esperienza si può imparare che sia positiva o negativa. Il finale è inaspettato....""""

vi propongo questo libro che ho letto quest estate.. e molto ma molto bello.. mi ha proprio colpita... la ricerca personale di se stessi e un tema che mi prende e che mi affascina... e questo libro me ne ha dato la dimostrazione.. poi parlando anche di amore e come ognuno di noi cerchi la sua "Altra parte" e una cosa che mi fa pensare tanto... ognuno di noi cerca l amore quello vero, quello con la A maiuscola, quello che riesce a completarci... proprio l altra parte della mela... e come dice il libro ognuno di noi nel suo cammino incontra la sua "Altra parte" anche se a volte non la riconosciamo e la lasciamo scappare... e poi e proprio tutto il mondo che viene raccontato che mi incuriosisce e mi intriga..
e stato il secondo che ho letto di paulo coelo e devo dire che sto scrittore mi sta prendendo assai... ne ho letti tre ancora dei suoi libri e questo per ora rimane il mio preferito.. ma man mano li leggero tutti...

io ve lo consiglio.. riuscira a prendervi e a farvi riflettere... :)
date la vostra opinione poi ^^.. soprattutto chi l ha gia letto :D (e spero che ci sia qualcuno Laughing )
Torna in alto Andare in basso
 

BRIDA - Paulo Coelho

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Undici minuti - Paulo Coelho
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: PASSATEMPI :: Biblioteca-