P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Myst Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Myst

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zietta
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Zietta

Messaggi : 207
PIFF€ : 267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Qualche volta

Myst Empty
MessaggioTitolo: Myst   Myst Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 10:04 am

So che nessuno ci ha mai giocato la consiglio vivamente.
Di intelligenza, grafica spettacolare... enigmi difficilissimi Myst Icon_smile

Ecco i video in ordine dei Myst




(l'ultimo fa cagare, perchè è stato fatto non più a video ma con grafica. Insomma puoi muoverti pian piano come i normali giochi, ma io mi sono innamorata del fatto di cliccare e andare avanti guardandomi il paesaggio anche se sono solamente foto/video)



Ah stavo dimenticando la trama:


Myst

In oscure circostanze, il giocatore, (detto lo Straniero nell'
universo di Myst), viene a trovarsi per le mani un antico libro intitolato Myst. Sfogliandolo, ad un certo punto gli salta all'occhio una strana immagine in movimento, che mostra la veduta aerea di un'isola oltremodo bizzarra. Appoggiandovi sopra la mano, quasi senza pensarci, il giocatore si ritrova improvvisamente catapultato nel luogo raffigurato dall'immagine. Guardandosi intorno, nota di essere giunto esattamente nel piccolo porticciolo dell'isola che aveva visto fra le pagine del libro.
Continuando ad esplorare l'isola, il giocatore finisce con lo scoprire altri libri simili a quello di Myst. Ognuno di questi libri ha il potere di trasportare chi lo sfoglia in un mondo incantato, esattamente come era successo all'inizio dell'avventura, quando il protagonista era stato risucchiato sull'isola ritratta nel libro di Myst. Tutti questi magici libri sono però nascosti in luoghi inaccessibili dell'isola e l'unico modo per scovarli consiste nel risolvere gli enigmi che poi metteranno in funzione dei curiosi marchingegni, rivelandone l'ubicazione.
Nei mondi paralleli che il giocatore sarà via via chiamato a visitare sono disseminati indizi su un tetro ed oscuro passato di avidità e di violenza legato alla famiglia di Atrus, di cui Sirrus ed Achenar risultano essere i figli. Il giocatore sarà quindi costretto a dover scegliere quale strada intraprendere, se fidarsi di Sirrus o Achenar durante il suo viaggio, nella speranza di riuscire anche a trovare un modo per tornare a casa.


Riven

Riven comincia nel preciso momento in cui Myst era terminato dove il giocatore dovrà aiutare un suo amico,Atrus, incontrato in Myst.
Atrus ha bisogno infatti dell'aiuto dello Straniero per liberare sua moglie Catherine intrappolata da Gehn, padre folle di Atrus, che si è proclamato
Dio di Riven, e regna dispoticamente sui suoi abitanti.
Atrus ha bisogno che lo Straniero si colleghi a Riven, liberi Catherine, e intrappoli Gehn, e a tal scopo gli fornisce un libro-prigione: un libro di collegamento che assomiglia ad un libro per raggiungere
D'ni, è in realtà una trappola. Atrus dice allo Straniero che deve intrappolare Gehn nel libro, trovare e liberare Catherine, e quindi fargli un segnale, e senza altra spiegazione manda lo Straniero nel morente mondo di Riven.


Exile

La storia si svolge circa 10 anni dopo la fine di
Riven. Lo Straniero, il misterioso amico di Atrus il cui ruolo è centrale nella serie di Myst, arriva alla nuova casa di Atrus e Catherine, una graziosa piccola oasi in mezzo al deserto, che Catherine chiama Tomahna.
Atrus ha chiamato lo Straniero a Tomahna per mostrargli la sua ultima Era chiamata Releeshahn, che ha scritto per creare una nuova casa per gli
D'ni sopravvissuti. Ad un tratto, un uomo misterioso si collega nello studio di Atrus, dà fuoco alla stanza, si impossessa del Libro di Releeshahn, e fugge usando un libro di collegamento che si era portato indosso. Questo libro conduce nell'Era di J'nanin, l'Era-scuola che Atrus aveva creato nella speranza di insegnare ai suoi figli L'arte della scrittura degli D'ni molti anni prima.



Revelation
Atrus (interpretato da
Rand Miller) chiama lo Straniero (interpretato dal giocatore) alla sua casa su Tomahna, questa volta per aiutarlo a decidere cosa fare con i suoi figli, Sirrus e Achenar. Sono trascorsi circa vent'anni dagli eventi di Myst in cui i due fratelli sono stati imprigionati definitivamente nelle loro Ere-prigione, e Atrus si chiede se sia passato un tempo sufficiente affinché essi si siano pentiti dei loro crimini. Mentre Atrus si reca temporaneamente su Rime, lo Straniero viene stordito da un'esplosione e reso inconscio. Al suo risveglio, scopre che Yeesha la figlia di Atrus, è scomparsa. Mentre la cerca, si imbatte nei due libri-prigione di Rifugio e Pinnacolo, dove Achenar e Sirrus erano stati imprigionati anni prima. Lo Straniero esplorerà le due Ere, scoprirà la verità su di loro, e salverà Yeesha.
Torna in alto Andare in basso
 

Myst

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: VIRTUAL PARK :: Giochi-