P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Governo Monti Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 26, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Governo Monti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Secondo voi è democratico un governo tecnico?
Governo Monti Vote_lcap33%Governo Monti Vote_rcap
 33% [ 1 ]
Sì, ed è persino più democratico di un qualsiasi governo eletto con voti comprati
Governo Monti Vote_lcap33%Governo Monti Vote_rcap
 33% [ 1 ]
No
Governo Monti Vote_lcap0%Governo Monti Vote_rcap
 0% [ 0 ]
No ma deriva dall'inefficienza della nostra democrazia quindi è giusto così
Governo Monti Vote_lcap33%Governo Monti Vote_rcap
 33% [ 1 ]
Voti totali : 3
 

AutoreMessaggio
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 1:35 am

Dite la vostra, chiedete la nostra votate al sondaggio, chiedete perché per come e sbizzarritevi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 2:42 pm

IO NON SO COSA RISPONDERE, SONO IGNORANTE IN MATERIA...
MI PIACEREBBE CAPIRE, MA HO POCA FIDUCIA IN GENERALE...
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 3:34 pm

Admin ha scritto:
IO NON SO COSA RISPONDERE, SONO IGNORANTE IN MATERIA...
MI PIACEREBBE CAPIRE, MA HO POCA FIDUCIA IN GENERALE...
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 3:51 pm

La domanda mi sembra sia un po' tendenziosa, ma non riesco a esprimere questa mia impressione... Mi pare quasi ovvio che un governo tecnico non possa essere espressione del popolo e quindi non democratico... però è anche vero che nessun governo è espressione diretta del popolo ma è votato indirettamente... Forse perchè quando si vota per il parlamento bene o male si vota anche per il Governo in modo implicito, invece questa volta l'iniziativa è stata presa dai nostri rappresentanti in corso d'opera... per cui boh xD Non saprei cosa rispondere al sondaggio

Aldilà di questo io ho molta fiducia in un governo di tecnici, come dovrebbero sempre essere! Persone altamente competenti nei loro campi!
Sono certo che saneranno la crisi nel migliore dei modi... oltre al fatto che adesso a capo della BCE c'è Draghi, che si spera abbia un occhio un po' patriottico Laughing

In questi giorni lo spread con i Bund tedeschi è sceso di circa 70 punti... Per cui le premesse sono buone!

Credo che il problema principale dell'Italia non sia realmente il problema economico, come ha detto Obama, a differenza della Grecia l'Italia è un paese ricco... Ma più un problema di credibilità: in passato avevamo molti impegni da mentenere non rispettati... E tutte le volte che promettavamo di prendere misure con l'UE finiva che ho slittavano, o ci facevamo dare maximulte, o l'opposizione faceva ostruzionismo per sperare che qualcuno cadesse...

Ora con un governo tecnico che ha un largo appoggio nel parlamento, si avrà una situazione più credibile e solida... Nessun partito si prenderà mai la briga di fare ostruzione a un governo simile. Significherebbe avere la responsabilità politica di aver fatto affondare un Paese...
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 4:50 pm

Io sarei per il governo tecnico a prescindere Laughing
Mi spiego ragazzi:
Io darei, almeno i ministeri più delicati, a persone che ne capiscono!
Cioè un La Russa ministro della difesa bè, mi fa un po ridere...
Io addirittura nel formare un governo metterei sempre un tot di tecnici ma è una mia utopia...
Ce la siamo meritati di sicuro, ho molta fiducia in loro, è gente con le palle questa, grandi esperti....


Tufu che mi sai dire su bossi? Laughing CI è rimasto male?
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 5:17 pm

Ricky-One ha scritto:
La domanda mi sembra sia un po' tendenziosa, ma non riesco a esprimere questa mia impressione... Mi pare quasi ovvio che un governo tecnico non possa essere espressione del popolo e quindi non democratico... però è anche vero che nessun governo è espressione diretta del popolo ma è votato indirettamente... Forse perchè quando si vota per il parlamento bene o male si vota anche per il Governo in modo implicito, invece questa volta l'iniziativa è stata presa dai nostri rappresentanti in corso d'opera... per cui boh xD Non saprei cosa rispondere al sondaggio

Perché tendenziosa la domanda? Governo Monti 179389

Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 5:19 pm

lebronsf ha scritto:


Tufu che mi sai dire su bossi? Laughing CI è rimasto male?

Bossi non poteva che non appoggiarlo, l'altro che avrebbe dovuto farlo era IDV ma Di Pietro è stato "messo alle strette" da PD e SEL che gli han detto "o appoggi oppure niente coalizione futura" e ha fatto la figura di un irresponsabile, incompetente e piciu
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 5:21 pm

Admin ha scritto:
IO NON SO COSA RISPONDERE, SONO IGNORANTE IN MATERIA...
MI PIACEREBBE CAPIRE, MA HO POCA FIDUCIA IN GENERALE...

Yep admin! Se vuoi capire ti spiego volentieri ciò che so...solo che non so da dove partire...se mi fai(fate, giro la domanda pure a Nessuno) una qualche domanda specifica in generale rispondo volentieri se lo so (del tipo cos'è un governo tecnico, quando viene formato eccetera...o quello che volete sapere insomma Governo Monti 179389)
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 6:05 pm

Tufu ha scritto:
lebronsf ha scritto:


Tufu che mi sai dire su bossi? Laughing CI è rimasto male?

Bossi non poteva che non appoggiarlo, l'altro che avrebbe dovuto farlo era IDV ma Di Pietro è stato "messo alle strette" da PD e SEL che gli han detto "o appoggi oppure niente coalizione futura" e ha fatto la figura di un irresponsabile, incompetente e piciu

Per te il PDL si riprenderà? Cioè per la sinistra italiana alle prossime elezioni ci sono ottime possibilità di fare qualcosa di concreto come coalizione... cioè se il PDL sfancula la lega, bossi che fa? E il pdl avrà la forza per rialzarsi? La sinisra ce la farà a mettere su una squadra seria e coesa?
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 6:36 pm

Vado per ordine:

Lebronsf ha scritto:
Per te il PDL si riprenderà?

No, senza Berlusconi il PDL è morto. Non ha una leadership, cosa che si è vista nel momento di debolezza di B. con praticamente una fuoriuscita di parlamentari estremamente alta.
Penso che sarà Alfano il nuovo leader, ma questo porterà ad una rottura interna. Diventerà una sorta di PD2, con numerose rotture all'interno e poca coesione. Il PD è un partito di "centro-destra", il PDL sarà il nulla...nel senso una gran caciara (come è adesso, ma senza l'obbiettivo di salvare B)

Lebronsf ha scritto:
Cioè per la sinistra italiana alle prossime elezioni ci sono ottime possibilità di fare qualcosa di concreto come coalizione... cioè se il PDL sfancula la lega, bossi che fa?

Non credo sfanculerà la Lega, credo che il PD vincerà le elezioni.
Non so ancora con chi: secondo me sarà un PD+IDV+SEL. Ma Di Pietro non è ben visto da Bersani & co, quindi potrebbero decidere di andare da soli con SEL e coalizzarsi, ad esempio con l'UDC dopo.

Facendo a tutti gli effetti quello che sono, un partito di centro-destra in una coalizione di centro-destra. Con SEL che a quel punto cederà parecchio a livello ideologico.

Seconda alternativa, vanno con IDV e governano loro tre facendo una coalizione decisamente di centrodestra sul lavoro, con IDV che sarà l'opposto più o meno in tutto.

Tirerà verso sinistra rispetto al PD sulla tematica lavoro/sociale, verso destra rispetto a PD/SEL rispetto alla tematica carceri/giustizia e a favore delle grandi opere come è sempre stato.

Se IDV va fuori dalla coalizione, potrebbe candidarsi con Grillo cedendo invece sulla tematica grandi opere per esempio. Ma è tutto un "se"


Lebronsf ha scritto:

E il pdl avrà la forza per rialzarsi? La sinisra ce la farà a mettere su una squadra seria e coesa?

Credo di aver risposto prima, no e no (la seconda perché il PD non ha una leadership e non è coeso manco con se stesso).


Ma attenzione che io ho un'idea malsana in testa, che spoilerizzo perché detta così potrebbe sembrare una mega-maxicazzata (e forse lo è lol)...

Spoiler:

Ma questa è una cazzata megagalattica da fantapolitica, anzi da "dietrologia" (cit.) che potrei toppare in pieno. Ma sarei curiosissimo di vedere lo scenario interessante che si creerebbe.

Pardon se sono stato troppo lungo :)
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 6:51 pm

Ottimo tufu, precissisimo!
La mia domanda ora è: qual è il futuro della politica italiana? Un grillo che si farà sempre più largo?
Cioè la sinistra è spaccata al suo interno, il PDL è morto, chi rimane?
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:24 pm

lebronsf ha scritto:
Ottimo tufu, precissisimo!
La mia domanda ora è: qual è il futuro della politica italiana? Un grillo che si farà sempre più largo?
Cioè la sinistra è spaccata al suo interno, il PDL è morto, chi rimane?

O subentra un volto nuovo, come la cazzata di cui sopra (anche perché Travaglio non so se resterà sempre buono buono a guardare), o un De Magistris se fa bene a Napoli...

Oppure semplicemente come ho detto, vincerà il PD+SEL+IDV e i voti ridivisi all'interno della coalizione sanciranno più o meno la linea politica.
Esempio se IDV fa più del PD si ritroveranno a fare qualche provvedimento anti-casta, e a riformare la giustizia in un senso, se SEL fa più di tutti si concentreranno sulle tematiche più care a SEL (come ad esempio l'acqua pubblica, le coppie di fatto...ma sto sparando a caso).

Per fare pronostici è troppo presto, c'è il governo Monti che prenderà misure impopolari, quindi sicuramente la Lega che farà opposizione guadagnerà fino secondo me a un 15% circa.

PDL morto, ma farà il 20 almeno, e poi lì bisogna vedere cosa fa IDV. Se IDV gira e rigira appoggia sempre Monti finirà per sparire pian piano inglobata da SEL e PD, se invece fa opposizione seria potrebbe trarre vantaggio come la Lega.

Poi c'è l'incognita Fini, Scajola, Pisanu & co...troppe incognite, onestamente non so come finirà :)

Il fatto di essere "morti" o "non coesi all'interno" non significa di non poter vincere ecco. Grillo, secondo me, appoggiando Monti perde solo voti....temo farà poco anche lui, a meno di non presentare la coalizione IDV+Grillo di cui sopra che potrebbe riscuotere discreto successo ecco. (in tutto un 10% max, non aspettiamoci chissà cosa ecco)...

Oppure anche Grillo da solo..,ma da solo più del 5 non farà mai (a star larghi)
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:56 pm

Ma se un governo tecnico dovrebbe essere più preparato a risollevare le sorti di un paese, in quanto composto da gente (si spera) esperta, perchè leggo in giro di riforme che non mi piacciono per niente, tipo reintroduzione dell'ICI, Patrimoniale ed eliminazione delle pensioni di anzianità?
Tufu dimmi che ho letto delle cazzate! -.-
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 8:13 pm

Concy31 ha scritto:
Ma se un governo tecnico dovrebbe essere più preparato a risollevare le sorti di un paese, in quanto composto da gente (si spera) esperta, perchè leggo in giro di riforme che non mi piacciono per niente, tipo reintroduzione dell'ICI, Patrimoniale ed eliminazione delle pensioni di anzianità?
Tufu dimmi che ho letto delle cazzate! -.-

Non hai letto cazzate.
è evidente che un governo tecnico prenderà leggi impopolari e introduzione di nuove tasse e tagli. La differenza è che un governo tecnico non dovrebbe avere fini "pubblicitari", perché nessuno ha interesse a fare politica...quindi è meno soggetto alle logiche di demagogia.

Cioè, aspetta eliminazione delle pensioni di anzianità no, adesso sono a 67 anni dal 2026 dopo il maxiemendamento...se mi fai leggere qualcosa sulle pensioni di anzianità capisco meglio...

Comunque la sostanza è che questo governo tecnico è un governo di emergenza, se avessero lasciato il berlu tempo 2 anni fallivano. Fallimento che avrebbe avuto ripercussioni nette sulla vita di tutti i giorni.
Perché default significa che lo Stato non ha più soldi per gestire le funzionalità minime, nessuno statale vede più un soldo, nemmeno gli ospedali eccetera.
E nemmeno le aziende che in realtà in Italia vivono grazie ai sussidi statali.

Restano in piedi solo i liberi professionisti...ma perdono i clienti, perché essi si ritrovano senza soldi.

Oltretutto se uno stato non paga gli stipendi succede il caos più totale, perché evidentemente la gente dice "ma perché devo pagare le tasse?", e anzi non vengono pagate...insomma scene apocalittiche :)

Così cercano di evitare il default, ma ovviamente devono pagare tutti per evitarlo (esempio patrimoniale, ICI che è stato un errore già toglierla, innalzamento delle pensioni).

In sostanza mi aspetto una serie di misure impopolari di questo governo che porteranno le tasse molto elevate ma eviteranno il collasso generale, a questo punto col debito/PIL sul 120% non si può fare altro :)


Non so se horisposto alla domanda, se sono stato lungo mi scuso ulteriormente...se sono stato non esaustivo ri-chiedi :)
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 5:43 am

Tufu ha scritto:

Perché tendenziosa la domanda? Governo Monti 179389


Te l'ho detto, non riesco a spiegarlo bene... xD Ma chiedere se un governo tecnico deciso tra Napolitano e il Parlamento è democratico, mi viene da rispondere "Ovviamente no"... però non riesco a trovare buone motivazioni da portare xD
Cioè mi verrebbe da dirti "Non è democratico perchè non è il popolo a deciderlo"... però un governo non lo decide mai direttamente il popolo... solo che un governo tecnico privo di impronta politica, è anche privo di quelle motivazioni che fanno votare la popolazione per una o per l'altra parte...

Ecco diciamola così: un governo tecnico non rispecchia l'idea di nessuno alla fine, perchè non deve prendere le parti nessuno, ed è questo che contrasta con l'idea di democrazia: perchè la democrazia vede più parti che confrontano il loro pensiero e alla fine è la maggioranza a decidere... Qui invece la maggioranza pur non trovandosi d'accordo con quanto potrebbe volere un governo tecnico dovrebbe comunque supportarlo... Almeno, se tutto funziona come si deve...



Comunque aggiungo che sono molto felice che vengano adottate misure impopolari. Evidentemente qualche governo per prendere su voti ha fatto norme insostenibili... come togliere l'ICI sulla prima casa... Che era parte di introito dei comuni!

Non mi importa se una misura può creare malcontento o meno: se serve va fatto!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 12:30 pm

Tufu ha scritto:
Cioè, aspetta eliminazione delle pensioni di anzianità no, adesso sono a 67 anni dal 2026 dopo il maxiemendamento...se mi fai leggere qualcosa sulle pensioni di anzianità capisco meglio...

L'ho letto qui: http://www.leggioggi.it/2011/11/18/pensioni-il-metodo-contributivo-della-fornero-per-svecchiare-il-sistema/
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 12:38 pm

Ma cosa intendi con "togliere le pensioni di anzianità"?

Ciò che hai linkato non dice questo...il resto mi son spiegato più o meno?
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 3:26 pm

Oh comunque Berlusconi sta già rompendo i coglioni "no alla patrimoniale". Allora è inutile appoggiare un governo tecnico se poi inizi a porre veti. Fai prima a non appoggiarlo :) Lasciateli fare!
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 6:37 pm

Cioè leggo e sento cose ridicole... gente che fino a una settimana fa osannava la caduta di B e ora va contro monti per le varie riforme che deve fare...
Una addirittura ha detto:
CARO
" MARIO MONTI " , DI SACRIFICI NOI ITALIANI, GIA' NE FACCIAMO TROPPI E
SINCERAMENTE NON ABBIAMO PIU' RISORSE PER FARNE DEGLI ALTRI.......VISTO
CHE I POLITICI GUADAGNANO UN SACCO DI EURO AL MESE, NON SAREBBE IL CASO
DI FARE UN PRELIEVO FORZATO DI € 1.000 A CIASCUN DI LORO?????


Ha senso come cosa? Cioè sono rimasto esterefatto....
Non capisconoche senza dei sacrifici di ognuno tutti faremo una brutta fine? Bah!
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 8:05 pm

Scommetto che chi ha detto quella frase era una donna...
... non percossa abbastanza Governo Monti 266513
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 8:24 pm

Non ho capito cosa ha senso, prelevare mille euro ad ogni parlamentare sì ma non risolve il problema...

Comunque che gli italiani non hanno i soldi per fare i sacrifici, tranne per rari casi è una puttanata Governo Monti 179389
Magari sulla carta sì, ma in realtà hanno molto più di quanto dichiarano :)

Personalmente metterei le cose in quest'ordine:
Ici (o equivalente)
Vendita di società partecipate ad cazzum e non essenziali al funzionamento dello Stato (tipo Trenitalia)
Patrimoniale dell'1% una tantum
Poi sì, dimezzerei lo stipendio dei parlamentari giusto per dare il buon esempio (come soldi non sarebbero tantissimi sull'intero bilancio)

Poi prenderei misure drastiche contro l'evasione, ad esempio divieto di esercitare la libera professione per chi viene cuzzato a non fare uno scontrino,o per chi evade...sono curioso di sapere quanti rischierebbero :)
Insomma la mia proposta è, se uno ha evaso il fisco (per evitare che lo rifaccia) potrà lavorare in italia solo come lavoratore dipendente, punto.

Ma non lo faranno mai Governo Monti 179389

Le pensioni, le taglierei indiscriminatamente sopra i 2 mila euro al mese, inutile pagare pensioni alte...lo stato deve pagarti al massimo un livello di benestare "elevato" ma non l'eccellenza. Quella devi averla risparmiando con gli anni, a mio parere.

Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 8:30 pm

Ricky-One ha scritto:
Scommetto che chi ha detto quella frase era una donna...
... non percossa abbastanza Governo Monti 266513

Ahhaha perché?
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 2:14 pm

Ricky-One ha scritto:
Scommetto che chi ha detto quella frase era una donna...
... non percossa abbastanza Governo Monti 266513

rick si era una donna xD


Tufu il problema dell'evasione non è il trovare gli evasori ma quello che succede nei tribunali (parole di chi è del mestiere)
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 5:00 pm

Che intendi dire?

Se vieni beccato a evadere la multa viene affibbiata senza tribunale xd
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 7:28 pm

Tufu ha scritto:
Che intendi dire?

Se vieni beccato a evadere la multa viene affibbiata senza tribunale xd

Mmm spiegato male io xD
intendevo per cose tipo mafia, ecc xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Governo Monti Empty
MessaggioTitolo: Re: Governo Monti   Governo Monti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Governo Monti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Assistenza Sociale-