P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Sab Apr 27, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ceddy
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
ceddy

Messaggi : 337
PIFF€ : 641
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Qui

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:36 pm

Ho in mente un'idea carina, perché non ricostruiamo un po la storia del movimento/cultura Hip Hop, parlando sopratutto dei suoi eroi??
Proponete chi secondo voi è un eroe che ha aiutato la formazione di questa cultura (o anche solo un grande rapper che ha cambiato qualcosa in particolare nella cultura musicale hip hop); e poi discutiamo anche se si creano obbiezioni sul perché questa persona è o non è una persona importante nella storia hip hop.

spero si sia capito Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 179389

io do il via.
e propongo una persona che secondo me gli si deve dare proprio una medaglia a valore nella costruzione di questo movimento:
io propongo J-ax (no scherzavo tranquilli Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 651577 )
io propongo Martin Luther KIng Jr.
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 11:51 pm

ottimo!!! soprattutto perchè io di hip hop non ci ho mai capito un tubo.
parlate parlate.....
Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 741502
Torna in alto Andare in basso
Capo-Agr31
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Capo-Agr31

Messaggi : 109
PIFF€ : 126
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 33
Località : Roma!

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:01 am

Manjiula ha scritto:
ottimo!!! soprattutto perchè io di hip hop non ci ho mai capito un tubo.
parlate parlate.....
Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 741502
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/per-i-gdv/131076276908560?v=wall&a
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 6:35 am

si ma non capisco cosa centri martin luther king ._.
Torna in alto Andare in basso
ceddy
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
ceddy

Messaggi : 337
PIFF€ : 641
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Qui

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:06 am

xBetterx ha scritto:
si ma non capisco cosa centri martin luther king ._.
ooh Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 179389 era proprio questo che volevo, uno propone un eroe e poi ci si commenta sopra cosi si ricrea cos'è veramente la cultura hip hop e magari (cosa però più difficile) riusciamo un po anche a creare una linea del tempo nostra (una non dettata da wikipedia).
se tu pensi alla cultura Hip Hop , diciamo movimento però adesso, se tu pensi a questo movimento solo in base alla musica Martin Luther KIjng non centra nulla; però il movimento Hip Hop ha avuto molti eroi che col mondo artistico di questa cultura centrano ben poco, ma l'han fatta nascere per il motivo per cui la gente che la segue dovrebbe lottare.
Al tempo di M.L.K. l'hip hop non aveva questo nome, anzi non aveva proprio un nome, il nome gli viene dato poi quando oltre che movimento culturale è nata anche la musica qui dentro: però il cuore Hip Hop in M.L.K. gia pulsava.
l'Hip Hop infatti in primis, cosa che si è un po persa, combatteva contro varie ingiustizie, cercava un libertà, cercava un'uguaglianza, portava comunque dentro sé un sogno di una pace, o comunque di un mondo migliore.
Sicuramente l'ultima frase l'ho spiegata male, però basterebbe pensare a canzoni tipo Ghetto Gospel:
Those who wish to follow me (My ghetto gospel)
I welcome with my hands
And the red sun sinks at last into the hills of gold
And peace to this young warrior without the sound of guns



e Martin Luther King ha lottato per questo, sopratutto per l'uguaglianza tra bianchi e neri, quindi mi sembra che , forse pure senza volerlo, ha lottato per un dei più importanti ideali di questo movimento, aiutandolo anche a nascere secondo me: quindi per me è un eroe dell'Hip Hop.

ora metto uno dei suoi piu celebri discorsi già tradotto, vi consiglio di leggerlo Wink
I have a dream
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:16 pm

ceddy ha scritto:
Martin Luther King ha lottato per questo, sopratutto per l'uguaglianza tra bianchi e neri, quindi mi sembra che , forse pure senza volerlo, ha lottato per un dei più importanti ideali di questo movimento, aiutandolo anche a nascere secondo me: quindi per me è un eroe dell'Hip Hop.

Mmm... se la metti giù così però, anche Gesù ha "lottato" per l'uguaglianza... è stato un precursore! Ha visto lontano 2000 anni! Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 741502

ok Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 166176

Seriamente però, dire che MLK è stato un eroe dell'HH mi pare un po' eccessivo, anche perchè non ha lottato direttamente per esso. Non saprei dare una definizione di quelle persone che hanno avuto un "ruolo" nella diffusione della cultura in maniera indiretta. Però "eroi" mi sembra un esagerazione xD IMHO
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
ceddy
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
ceddy

Messaggi : 337
PIFF€ : 641
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Qui

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 10:01 am

eroi è un nome un po azzardato messo nel titolo, ma è per far capire di non parlare di qualsiasi persona famosa di questo mondo: se mi venite a dire 50 cent è un eroe dell'hip hop non mi trovate d'accordo, se mi parlate di eminem bè li è da ragionarci sopra ma sarei abbastanza d'accordo.
quindi è vero, visto che non ci sono state delle guerre per far si che l'hip hop nascesse o continuasse sarebbe molto difficile parlare proprio di eroi nel vero senso del termine, ma qui intendo parlare d uomini importanti nel movimento.
E MLK è vissuto quando ancora non c'era questo nome ma il cuore Hip Hop si faceva sentire, ed essendo uno di quelli che comunque ha combattuto per uno dei valori che han formato questo movimento (uguaglianza) per questo lo metto in questo "gruppo" Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 179389
Torna in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 10:49 am

ma ce ne sono infinità di personaggi come M.L.K. ._. a sto punto citali tutti
Torna in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 1:49 pm

ci siamo già fermati??? :P
Torna in alto Andare in basso
firefairy
DA RICOVERO
DA RICOVERO
firefairy

Messaggi : 1195
PIFF€ : 4118
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 31
Località : Filofilo (con Memole)

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 6:02 pm

Capo-Agr31 ha scritto:
Manjiula ha scritto:
ottimo!!! soprattutto perchè io di hip hop non ci ho mai capito un tubo.
parlate parlate.....
Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop 741502
Torna in alto Andare in basso
Simon.18
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
Simon.18

Messaggi : 4
PIFF€ : 6
Data d'iscrizione : 20.08.10

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 2:01 pm

che figata questo topic.

ci sono vari gruppi che hanno segnato in un maniera o nell'altra la storia dell'hip hop.

se non ricordo male tutto cominciò con un dj giamaicano che mischiò lo stile mc'ing con il raggae,possiamo dire però che il termine Hip Hop fu coniato dal mc e dj Afrika Bambata.

Poi dopo sono arrivati una miriade di gruppi e rapper,fra questi Tupac e i Public Enemy che a mio parere portarono una ventata di aria fresca parlando anche di problemi sociali riguardanti i neri e il loro inserimento nella società.

Per quanto riguarda le contaminazioni e le prime aperture dell'Hip Hop verso altri generi,non si posso non citare i Run Dmc e Beastie Boys(nati come punk-band).

E come non citare Dr. Dre?senza di lui ci staremo ancora a sentire quelle basi monotone e che non davano varietà al genere:Snoop,Xzibit e Ice Cube devono parecchio a lui per il loro successo mediante il sottogenere G-Funk(quello che si sente molto in San Andreas per capirci).

Anche in Eazy-E,che a mio parere è a tutti gli effetti il fondatore del genere Gangsta-Rap.


Infine una nota particolare la merita anche Eminem,ok magari ha fatto qualche cagata in carriera(ma alla fine chi non le fa?!) però se oggi l'hip hop è considerato un genere come gli altri lo si deve molto a lui.
Ha avuto il merito di sdogarlo su scala mondiale insieme anche a Jay-z.

e poi comunque rappa davvero bene e come pochi.

queste a nio parere sono le figure che più di altri meritano rispetto nel mondo dell'Hip Hop e anche della musica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop   Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Sulle traccie dei grandi eroi..Hip Hop

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: DISCOTECA :: Hip Hop & CO.-