P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Ridare soldi che non ho speso...? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 26, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Ridare soldi che non ho speso...?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Ridare soldi che non ho speso...? Empty
MessaggioTitolo: Ridare soldi che non ho speso...?   Ridare soldi che non ho speso...? Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 6:30 pm

In questi stavo riflettendo un po' sulla situazione del Paese, anche perché tra poco ci saranno le amministrative, e io sinceramente non so più chi votare. Non avrei mai pensato di dare il mio voto al Movimento 5 Stelle, mi è sempre sembrato di "buttare" un po' il mio voto, ma ad oggi non vedo alternative valide, almeno nella mia città (Escludendo a priori il cadidato del PDL, c'è Tosi che è il sindaco leghista uscente, che vincerà sicuramente le elezioni essendo il sindaco più amato d'Italia, il candidato del PD e IDV è un tale che ha affermato che Verona non è una città per gli anziani non dicendo nel suo spot nulla sui giovani, poi c'è la lista Veneto Stato che va bé sorvolo, e un candidato di colore di cui però non so nemmeno con che lista concorra e cosa abbia in progetto).

Ma aldilà di questo, seguo il possibile come il Governo Monti prosegue il suo operato. Vedo un sacco di lotte dei sindacati, di proteste, di nessuno che vuole pagare, fare sacrifici, tutti pronti a scioperare, a fare ostruzionismo, a lamentarsi... Che si lamentano che andranno in pensione più tardi, che le tasse aumentano... Non c'è voglia di pagarla, 'sta crisi.
A me tutto questo fa arrabbiare. Non solo perché non c'è un minimo di partecipazione in un momento di difficoltà, e siamo sempre a guardare nel giardino dell'altro; "No ma loro stanno meglio di noi, la loro erba è più verde"! Ma anche perché io ho 30'000€ di debito pubblico sulla testa! Ed è un debito che io non ho contratto! Sono soldi che non ho speso!
Posso ben capire che esistano delle situazioni al limite della sostenibilità, anche se ad oggi il concetto di "povertà" è piuttosto ampio, ma un po', ce la si è cercata!
I debiti si fanno perché si spendono oggi i soldi che avresti domani. Noi giovani "Ieri" eravamo l'"Oggi", e saremo il "Domani", e ci chiedono già adesso di pagare. Per decenni qualcuno prima di noi ha vissuto con uno stile di vita più alto di quello che poteva permettersi! Avete voluto le baby pensioni? Avete voluto i condoni e la rimozione dell'ICI sulla prima casa? Avete voluto ascoltare tutte le promesse populiste che i politici facevano, e avete votato disinformati pensando solo a chi vi dava di più? E ora io dovrei mettere i soldi che voi ieri avete speso, più gli interessi?
E vi lamentate se andrete in pensione più tardi? Io in pensione non vi ci manderei nemmeno. Ma li capite? Oggi si vive fino a 90-100 anni e trovano assurdo lavorare fino ai 62 o fare 30 anni di contributi! Cioè, sono più gli anni di non lavoro che quelli di lavoro! Boh io non lo capisco, Tufu illuminami tu! Laughing

Io a tutti gli over 40-50 di ogni classe sociale farei pagare anni e anni di voti alle persone sbagliate!
Ok, noi abbiamo vissuto per anni grazie allo Stato e molti servizi di cui fruiamo e abbiamo fruito li abbiamo avuti gratis, e noi che siamo la vera forza di questo Paese dobbiamo fare la nostra parte. Ma quale padre vorrebbe che il figlio pagasse i suoi debiti? Quale padre vorrebbe che gli onori che ha oggi fossero meno leggero e si scaricassero sulla propria prole? Non capiscono che già adesso, se dessero tutti il massimo, comunque noi Domani ci porteremo dietro un fardello di Debito che arriverà fino ai loro nipoti e oltre? E loro tirano indietro?

Chi paga il Debito in realtà sono solo le generazioni future. Gli interessi sono tutti a carico nostro.

Voi che ne pensate? Sbaglio a vederla così? Sono un figlio ingrato? UUUUUUUUUUU
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Ridare soldi che non ho speso...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridare soldi che non ho speso...?   Ridare soldi che non ho speso...? Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 7:40 pm

Oplà scusa il ritardo...comunque Ricky, sono d'accordo con te.

Si sbaglia a lamentarsi perché non è vero che "il debito pubblico non l'ho contratto". Lo hai contratto dando il tuo voto a certa gente, ora paghi. Punto.

Detto terra...se ho capito male il discorso fammelo notare...xd
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Ridare soldi che non ho speso...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridare soldi che non ho speso...?   Ridare soldi che non ho speso...? Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 1:14 am

Tufu ha scritto:
Lo hai contratto dando il tuo voto a certa gente, ora paghi. Punto.

Sì il discorso è esattamente questo...

Ci avessero almeno dato la soddisfazione di indebitarci a noi giovani... invece ci hanno pure tolto il piacere di sperarperare... i soldi se li sono goduti loro, e ora dobbiamo pagare noi!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Ridare soldi che non ho speso...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridare soldi che non ho speso...?   Ridare soldi che non ho speso...? Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 7:35 pm

Sì, a parziale scusante, molti lo fecero per ignoranza. Il concetto di debito pubblico ecc non è così immediato :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ridare soldi che non ho speso...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridare soldi che non ho speso...?   Ridare soldi che non ho speso...? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ridare soldi che non ho speso...?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Assistenza Sociale-