P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Il Mio Viaggio Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mer Mag 01, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Il Mio Viaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 1:12 pm

Tra poco tornerò nel mio tempo.

C'è qualcosa in Europa, che sta cambiando, e ve ne accorgerete molto rapidamente, ora che vi ho avvisato.
Quello che mi interessa, da voi, è lasciare che un nucleo di persone che siano preparate, o a conoscenza di quello che accadrà, sebbene non posso permettermi rivelazioni troppo approfondite.
Fossi comparso su un forum più popoloso sarei stato totalmente ignorato e beffeggiato

Voi non siete nella mia stessa Funzione di Intertempo, per cui non modificherei la mia epoca rivelandovi tutto quello che so. Però nella vostra Funzione alcune cose potrebbero impiegare più tempo per avvenire, o non avvenire affatto, anche se da un primo esame sembra abbastanza simile alla mia, ed è anche per questo che ho viaggiato nel vostro passato e nel vostro futuro.

Per capire più o meno come viaggio, dovete fare uno piccolo sforzo mentale. Una delle più grandi intuizioni che verranno fatte nel vostro prossimo futuro è che il Tempo non è monodimensionale, ma Tridimensionale. Anche se difficile da figurare, era abbastanza ovvio fosse così. Voi pensate che il tempo si possa percorrere in avanti e, al più, all'indietro. Ma se ci si potesse spostare di lato? e se fosse molto simile a un mondo con delle dimensioni e delle Funzioni? Infinite linee...
Provate a pensarci... A ogni linea sono associati dei punti, a ogni piano a due dimensioni delle linee, a ogni spazio tridimensionale dei piani... cosa c'è di strano ad associare a ogni punto di questa tridimensione temporale una tridimensione spaziale?

Lo so, ora vi pare un po' nebuloso. Però, in soldoni, diciamo che esistono infinite linee che attraversano questo piano, con varia velocità e inclinazione... Non ci è possibile viaggiare più o meno rapidamente (o tornare indietro) sulla nostra stessa Funzione (sarebbe paradossale), ma possiamo muoverci sulle altre (anche se detta così è proprio semplicistica)

Così io in questo momento sto unendo una serie di punti tra la mia Funzione e la vostra...

Il fatto che la vostra sia molto simile non è un caso, ma è voluto. Per acquisire gli oggetti e le informazioni che servono nella nostra Funzione, era necessario trovarne una molto simile. E la vostra, dai nostri studi, è per un lungo tratto quasi coincidente.
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 3:49 pm

TimeTravel_0 ha scritto:

Fossi comparso su un forum più popoloso sarei stato totalmente ignorato e beffeggiato
qui invece.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 4:12 pm

Mi sfugge una dimensione.
-su ogni linea si può andare avanti e indietro.
-le linee sono disposte l'una accanto all'altra.
mi sfugge la terza dimensione però.
Le linee sono anche l'una sull'altra?

Non capisco una cosa,se c'è un modo per muoversi avanti e dietro su altre funzioni,perchè non si può fare altrettanto sulla propria?
Mi viene da pensare che il tuo "viaggio" consista in un movimento in diagonale dalla tua alla nostra funzione con una angolazione tale che in base alla distanza tra le due "linee" si arrivi al tempo desiderato.
Quindi per andare da una linea A ad una linea D bisogna attraversare anche le linee B e C?
Torna in alto Andare in basso
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 5:58 pm

-AsCiA- ha scritto:
Mi sfugge una dimensione.
-su ogni linea si può andare avanti e indietro.
-le linee sono disposte l'una accanto all'altra.
mi sfugge la terza dimensione però.
Le linee sono anche l'una sull'altra?
Una funzione da R^3 a R^3, rimane una Funzione, solo che è nelle tre dimensioni.
Z=3X*4Y (per dirla in modo semplicistico) è una funzione nelle tre dimensioni.

Citazione :

Non capisco una cosa,se c'è un modo per muoversi avanti e dietro su altre funzioni,perchè non si può fare altrettanto sulla propria?
Questo è un argomento un pochino complesso.
Per dirla sempre in modo semplicistico e comprensibile, è per rispettare quello che nella vostra fantascienza si chiama "Continuum spazio temporale". Ogni individuo vive sulla propria Funzione. Non ci si può svincolare. Anche ora, io viaggio sulla mia Funzione, sebbene mi possa spostare sulla vostra, la mia è immutabile. Se mi spostassi sulla mia, si tratterebbe solo di andare più veloce o più lento su questa Funzione. Ma questo non è possibile, perché ogni Funzione ha il suo tempo di percorrenza. A cui, appunto, non posso svincolarmi.

Citazione :

Mi viene da pensare che il tuo "viaggio" consista in un movimento in diagonale dalla tua alla nostra funzione con una angolazione tale che in base alla distanza tra le due "linee" si arrivi al tempo desiderato.
Quindi per andare da una linea A ad una linea D bisogna attraversare anche le linee B e C?

Le funzioni non sono per forza linee rette. Anche questa visione del tempo come una linea retta è grottesco: banalmente, non si ripetono gli eventi storici? Queste ripetizioni suggeriscono una visione un po' diversa da un oggetto monodimensionale (la lunghezza della linea, appunto).
Il Mio Viaggio Logaritmo_funzioni

Citazione :
qui invece....
Mi avete notato. E mi state leggendo. E' più di quanto potessi sperare in un epoca scettica come la vostra.


Ultima modifica di TimeTravel_0 il Dom Lug 22, 2012 10:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 8:47 pm

TimeTravel_0 ha scritto:

Le funzioni non sono per forza linee. Anche questa visione del tempo come una linea retta è grottesco

TimeTravel_0 ha scritto:

Ma se ci si potesse spostare di lato? e se fosse molto simile a un mondo
con delle dimensioni e delle Funzioni? Infinite linee...
Torna in alto Andare in basso
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 10:30 pm

-AsCiA- ha scritto:
TimeTravel_0 ha scritto:

Le funzioni non sono per forza linee. Anche questa visione del tempo come una linea retta è grottesco

TimeTravel_0 ha scritto:

Ma se ci si potesse spostare di lato? e se fosse molto simile a un mondo
con delle dimensioni e delle Funzioni? Infinite linee...

Quando dicevo che la funzione non è per forza una linea, intendevo che non è per forza una linea retta.
Ora correggo.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 12:28 am

Cioè quindi, se ho capito, supponiamo la tua funzione vada da Torino a Milano. Tu potrai sempre andare da Torino a Milano ma mai da Milano a Torino e potrai andare ad esempio a Novara che è su una funzione che va (sparo) da Genova a Gravellona.

Simuli un viaggio nel tempo, in realtà sei solo in una funzione che è "più indietro" rispetto alla tua.

O ho capito male?
Torna in alto Andare in basso
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 9:42 am

maaa mi sfugge qualcosa,, cioè ci stai solo avvisando che cambierà qualcosa? e grazie,, prima o poi per forza.. che dobbiamo fare? dicci qualcosa in più
Torna in alto Andare in basso
TimeTravel_0
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
TimeTravel_0

Messaggi : 19
PIFF€ : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 11:39 pm

Tufu ha scritto:
Cioè quindi, se ho capito, supponiamo la tua funzione vada da Torino a Milano. Tu potrai sempre andare da Torino a Milano ma mai da Milano a Torino e potrai andare ad esempio a Novara che è su una funzione che va (sparo) da Genova a Gravellona.

Simuli un viaggio nel tempo, in realtà sei solo in una funzione che è "più indietro" rispetto alla tua.

O ho capito male?

Facciamo un altro esempio.
Diciamo che io sto andando da Milano a Berlino, mentre voi da Torino a Praga. Io vado in elicottero, voi state andando in treno.
Capiterà che le nostre strade si incrocino. Quando voglio, posso sorvolare le vostre rotaie e vedere dove state andando. Però non posso svincolarmi dal mio mezzo di trasporto, e dalla sua velocità. Posso momentaneamente assentarmi, dal mio tracciato, ma devo sempre attenermi alle regole del mio mezzo.

In realtà è un esempio un po' impreciso quello dei mezzi di trasporto.

La mia funzione segue il suo cammino, anche se mi sposto sulla vostra. E' un po' difficile immaginare un mezzo di trasporto che continua il suo cammino, anche se sale su un altro che va per un'altra direzione.

Io sto andando per la mia strada temporale e il fatto di essere sulla vostra stessa, non mi impedisce di percorrere la mia.

Citazione :
maaa mi sfugge qualcosa,, cioè ci stai solo avvisando che cambierà
qualcosa? e grazie,, prima o poi per forza.. che dobbiamo fare? dicci
qualcosa in più
Ho detto già un bel po', e non ho detto "Hey un giorno pioverà". Ho già fatto capire dove, quando e come pioverà, ma soprattutto da che direzione arriveranno le nuvole. Sempre se da voi accadranno le stesse cose con gli stessi tempi.

Sì, può anche essere che tutto ciò che dico da voi non succeda. Però, come vi ho detto, la vostra Funzione è molto simile alla mia per un lungo tratto. Sebbene i nostri calcoli a riguardo ammettano ancora errori.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 12:08 am

Ma almeno ho detto bene che non puoi andare in senso opposto?
Torna in alto Andare in basso
Ombraa
STAFF
STAFF
Ombraa

Messaggi : 614
PIFF€ : 639
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 35
Località : ovunque U.U

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 9:43 am

potrai raccontare ad altri del tuo viaggio una volta tornato indietro?
Torna in alto Andare in basso
piffe
STAFF
STAFF
piffe

Messaggi : 114
PIFF€ : 135
Data d'iscrizione : 29.06.10

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 10:00 pm

MA SEI IL DOTTORE E VIAGGI SULLA CABINA DEL TELEFONO BLU? IL T.A.R.D.I.S.?
SE SEI LUI VOLEVO DIRTI CHE HAI TROPPO STILE CON LE ALL STAR ROSSE. Il Mio Viaggio 179389

MI PORTI CON TE?
I DALEG MI STANNO SUL CAZZO... Il Mio Viaggio 179389

Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 2:39 pm

E c'è un punto in cui TUTTE le Funzioni si incontrano? Quali sono le conseguenze dell'incrocio delle funzioni?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il Mio Viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Mio Viaggio   Il Mio Viaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Il Mio Viaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» VIAGGIO IN BENIN
» Il viaggio dei sogni!
» viaggio in 3 minuti
» Moby Ducks: l'incredibile viaggio delle paperelle di gomma
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: Laboratori-