P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Chattare Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Lun Mag 06, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Chattare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 

Chattare può essere "pericoloso"?
Dipende tutto dal buonsenso
Chattare Vote_lcap100%Chattare Vote_rcap
 100% [ 2 ]
Si perchè è piu facile mentire ed aggirare le persone
Chattare Vote_lcap0%Chattare Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Sono gli stessi pericoli della vita reale
Chattare Vote_lcap0%Chattare Vote_rcap
 0% [ 0 ]
No, la chat è un luogo per conoscere e fare amicizia, il pericolo è il mondo reale
Chattare Vote_lcap0%Chattare Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Non ho mai chattato
Chattare Vote_lcap0%Chattare Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 2
 

AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Chattare Empty
MessaggioTitolo: Chattare   Chattare Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 1:06 pm

..A 13 anni hai già un rapporto di sesso in una chat parental control con uno che ti offende molto e nemmeno vuoi che si metta il Norton..

spero di non dovervi spiegare cosa sia una chat..

voi chattate? se si cosa cercate?
chattate solo con chi conoscete già? avete mai visto dal vivo delle persone conosciute chattando? com'è andata?
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Chattare Empty
MessaggioTitolo: Re: Chattare   Chattare Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 1:38 pm

Manjiula ha scritto:
..A 13 anni hai già un rapporto di sesso in una chat parental control con uno che ti offende molto e nemmeno vuoi che si metta il Norton..

spero di non dovervi spiegare cosa sia una chat..

voi chattate? se si cosa cercate?
chattate solo con chi conoscete già? avete mai visto dal vivo delle persone conosciute chattando? com'è andata?
diciamo che la maggior parte delle persone con cui chatto le ho conosciute sul forum di ax..
alcune le ho conosciute come grido13, j-oy, sebycara88, alesf, kalos, marzia... devo dire che ho instaurato un rapporto d'amicizia con alcuni di loro :)
poi chattando ho conosciute persone fantastiche come giò, acidello, cecilia, bonzy che non ho avuto modo di vedere dal vivo, ma che prima o poi farò sicuramente :)

La chat come ogni altra cosa al mondo ha i pro e i contro, bisogna sempre stare attenti prima di dare informazioni personali quali indirizzi e cazzi e mazzi (il mio indirizzo lo sanno solamente acido, giò e cecilia quindi se mi rapiscono sapete chi è stato Chattare 179389 grido invece conosce la casa dove abito a palermo, ma lui è un inetto e si perderebbe quindi tranquilli) e soprattutto stare attenti per i bambini... sfortunatamente non tutti sono come noi al mondo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Chattare Empty
MessaggioTitolo: Re: Chattare   Chattare Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 2:06 pm

è un sondaggio difficile, perchè trovo tutte e tre le prime alternative molto valide.

Io chatto da quando andavo in 2-3 media, per cui da circa 7 anni. Ho visitato varie chat e "social network"... Personalmente ho avuto brutte esperienze come belle, ma essenzialmente penso che dovrebbe essere severamente vietato chattare fino ai 14-16 anni. La chat non ha meno insidie della vita reale, e anzi, forse è peggio. Nel senso che dalla vita reale siamo bene o male ormai "vaccinati" (non prendere caramelle dagli sconosciuti, non accettare passaggi da estranei...ecc.ecc.), mentre non tutti hanno presente che la chat è solo un mezzo di comunicazione, ma che dietro c'è altra vita, altre persone, potenzialmente molto pericolose... Ci vuole un certo tipo di controllo, e questo cambia da chat a chat. Ci sono le chat "aperte" diciamo, come netlog, chatta...dove sfogli, aggiungi gente sconosciuta,dove i contenuti erotici sono contenuti ufficialmente, ma al lato pratico si può fare esattamente tutto... Chat aperte ma dove i moderatori fanno il loro sporco lavoro tipo Habbo (che è una chat indirizzata proprio ai più piccoli. Anni fa ero uno schifo, ora invece andandoci ho visto che la moderazione funziona piuttosto bene... Censurando contenuti inappropriati in modo abbastanza tempestivo), e chat "chiuse" tipo Msn, dove cmq per chattare devi "Conoscere" l'altro, o almeno avere la sua mail, per cui si presume che precedentemente ci sia stato un contatto di altra natura...

Sono tutti aspetti che vanno presi in considerazione. Se posso, penso che bisogna fare prevenzione a scuola e insegnare l'uso delle tecnologie... Altro che geografia e grammatica, qua c'è un ignoranza e un'ingenuità ancora abissale in materia. Ed è pericoloso. Il problema è che spesso proprio chi dovrebbe educare ne sa' anche meno di chi va educato... Almeno per ora, noi siamo una sorta di generazione di "transizione". Quando avremo dei figli, sapremo come affrontare il problema.

E' tutto buon senso alla fine, il problema è che fino a una certa età (e a volte è anche molto dopo i 16 anni), questo non arriva...
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Chattare Empty
MessaggioTitolo: Re: Chattare   Chattare Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 2:27 pm

io non penso che la chat sia così pericolosa in fondo, basta stare un pò attenti, poi dipende anche dalle chat che frequenti... tipo io le uniche che uso sono la tag del fuorum, la chat sempre del fuorum e la tag di questo forum qui, quindi sò che persone incontro e non mi faccio problemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Chattare Empty
MessaggioTitolo: Re: Chattare   Chattare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Chattare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-