P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Questione rom Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Mar Mag 07, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Questione rom

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Questione rom Empty
MessaggioTitolo: Questione rom   Questione rom Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 7:16 pm

la francia sta attuando una politica di espulsione dei rom. non so bene come funzioni, penso (penso) si basino sul lavoro: chi ce l'ha resta, chi non ce l'ha ciao.

il presidente dei senatori del Pdl Gasparri, a tal proposito dichiara:
"Credo che l'Europa debba discutere gli spostamenti all'interno dei propri confini da uno Stato all'altro di persone prive di una chiara dimora e di leciti mezzi di sussistenza. Norme di questo tipo valgono anche per i cittadini di uno Stato. Anche se si è italiani ma si è senza una forma di sostentamento e senza una residenza si può essere sottoposti a dei controlli. Quindi credo che l'allargamento dell'Unione Europea debba comportare un approfondimento di alcune questioni. Come quella dei Rom. La Romania li incoraggia a lasciare il proprio paese senza poi collaborare ai problemi che ne possono nascere altrove. E' una questione nuova che è nata con l'allargamento dell'Ue, che è un fatto positivo, che però deve anche comportare un approfondimento di alcune questioni. La politica di Sarkozy è giusta. Anche noi in Italia ci siamo posti questo problema. E ricordo che anche dei sindaci della sinistra come Veltroni incoraggiavano, con dei soldi, il ritorno in Romania della comunità rom. Non devono esserci pregiudizi etnici di nessun tipo ma ci devono essere regole che valgano per tutti e che non riguardano solo la questione dei rom, anche se questione esistente da molto tempo"
e ancora:
"Chi arriva da un altro paese deve avere una casa e un lavoro. E' la stessa politica dell'immigrazione. Bisogna insomma accogliere nel nostro paese tante persone quante possono trovare una possibilità di lavoro e alloggio. Se no si da il via libera allo sfruttamento".
e:
"Questo è un problema nuovo. L'ingresso della Romania nell'Ue ha fatto si che coloro che erano degli extracomunitari sono diventati ope legis appartenenti all'Unione Europea. Ma resta il problema. Quindi è giusto controllare e discutere in sede Europea di fronte a situazione nuove regole e criteri d'intervento. Se cambiano i contesti bisogna cambiare le regole. Ci sono 27 paesi e con l'allargamento tutte queste novità. Dipenderà dal governo decidere come muoversi. Certò è che questi nuovi problemi devono essere approfonditi"

per me, ha ragione. non hai un lavoro? non hai modo di comprarti nemmeno da mangiare, di pagare le tasse, e quindi non ha senso che tu stia qui. anche perche molte volte "non si sa come" hanno tutto il possibile per vivere, che non si sa da dove proviene.
sloggiare. che magari da un' altra parte lavoro lo trovi.
rom o non rom, sia chiaro.
Torna in alto Andare in basso
 

Questione rom

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-