P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. One Mic! - Pagina 9 Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 26, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 One Mic!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 2:54 pm

... Dargen the untouchable

One Mic! - Pagina 9 489110

xD
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 3:56 pm

Secondo me l' ultimo album è una bomba.... non capisco come si possa criticarlo Shocked
poi il paragone con dargen non lo capisco proprio... sicuramente "bere una cosa" è un capolavoro... ma ciò non significa che tutte le altre canzoni che parlano d'amore siano brutte o non abbiano senso d'esistere solo perchè dargen ne ha fatta una migliore... One Mic! - Pagina 9 179389
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 4:28 pm

mah! la canzone è banalotta per trattare d'amore...
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 7:43 pm

Boh forse non mi spiego bene io... Ho detto che questa canzone è mediocre rispetto alle loro possibilità, che non capisco questo snaturarsi per arrivare a più gente (con scarsi risultati tra l'altro) e non sto parlando di sonorità... Se mi facevano tutto un album sui livelli di "Con E Senza Cash" sarebbe stato uno tra i più belli album di sempre di rap italiano così come Tora-Ki. Ma si vede che quella è stata scritta e registrata mesi prima, che fretta c'era di scrivere un album in 3 mesi se poi i risultati sono mediocri? Sono stati 6 anni senza fare un disco come One Mic e quando lo fanno ci dedicano solo 3 mesi?
Detto questo rimango fiducioso per l'ep "Cane Di Paglia".

Ensi è conosciuto principalmente per il freestyle e per le punchline, dove sono le punchline in questo album?

Rayden è molto bravo a trattare argomenti seri e a fare citazioni molto ricercate, in questo album non ne vedo.

Raige sa cambiare il flow come vuole, sa giocare con le parole, sa essere poetico. qua non fa niente di tutto ciò, se non che a brevi tratti esce la sua poeticità. (Raige innalza il livello dell'album tantissimo.)

In definitiva PER ME questo album arriva alla sufficienza (prendendo sempre LORO STESSI come metro di paragone, se prendiamo Entics, "Commerciale" diventa una pietra miliare del rap italiano).

Dargen non è intoccabile, ho detto quando non mi è piaciuto o quando la sua strofa è fuori tema come in Thori e Rocce. Ma obiettivamente è il miglior liricista italiano, ditemi uno che scrive metriche come lui in italia. Ha dimostrato di saper rappare come vuole e su qualsiasi beat voglia, ha dimostrato anche all'ultimo Hip Hip Tv Party di dare merda a 3/4 di scena in freestyle. Vi siete mai chiesti perchè è l'unico che va d'accordo con tutti? addirittura pure con Miss Simpatia? Laughing Sono solamenti dati di fatto e chi non li riconosce è sordo a dir poco.

Ho preso Dargen come paragone perchè in un certo senso sono accomunati dal "cambiamento". Ma il risultato è completamente differente. Sarà anche solo perchè Dargen ci ha dedicato 3 anni all'album e i One Mic solo 3 mesi.

Better non ho mai detto che non debbano esistere canzoni d'amore perchè Dargen ha fatto "Bere Una Cosa" o "Malpensandoti" perchè sminuisco anche queste canzoni di fronte a, ad esempio, "Il Tempo Di Morire" di Battisti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:45 am

Jp ha scritto:
Sono solamenti dati di fatto e chi non li riconosce è sordo a dir poco.

One Mic! - Pagina 9 Sordo
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 9:08 am

Ricky-One ha scritto:
Jp ha scritto:
Sono solamenti dati di fatto e chi non li riconosce è sordo a dir poco.

One Mic! - Pagina 9 Sordo
dai ricky, dimmi uno che scrive meglio di lui in Italia.. quello che si ci avvicina di più è Ghemon (che sul disco di Dargen ha fatto meglio anche di lui), ma secondo me non è al livello di scrittura di Dargen.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 9:51 am

Jp ha scritto:
Ricky-One ha scritto:
Jp ha scritto:
Sono solamenti dati di fatto e chi non li riconosce è sordo a dir poco.

One Mic! - Pagina 9 Sordo
dai ricky, dimmi uno che scrive meglio di lui in Italia.. quello che si ci avvicina di più è Ghemon (che sul disco di Dargen ha fatto meglio anche di lui), ma secondo me non è al livello di scrittura di Dargen.

Io dico solo che è inutile affiancare alle discussioni musicali le parole "dati di fatto"... Perchè ad esempio, io trovo molto meglio il modo di scrivere dei One Mic, piuttosto che di Dargen... Però sono gusti personali, appunto. "Scrivere meglio" non è un parametro oggettivo e non lo può diventare. Perchè quella che per me può essere una barra geniale che mi fa saltare sulla sedia, per qualcun'altro è un "ah...ma che vuol dire?" oppure "Sì va bè...c'è di meglio, queste sono rime a caso!", e ovviamente viceversa.

Non troverai nessuno che ti dirà "Leopardi scriveva meglio di Ungaretti e Foscolo ma peggio di Montale e Dante"... Perchè non esiste un metodo di paragone efficace. E non vedo perchè per il rap debba essere diverso, che sempre "poesia" è!

Io trovo sempre che l'apice inarrivabile che si è toccato in Italia è stato Kaos, e non ho ancora sentito nulla di paragonabile a lui, su molti aspetti.
Però non tutti la pensano come me. Certi nemmeno riescono ad ascoltarlo!
Per cui tutto può essere, meno che oggettivo!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 11:06 am

Ricky-One ha scritto:
Jp ha scritto:
Ricky-One ha scritto:
Jp ha scritto:
Sono solamenti dati di fatto e chi non li riconosce è sordo a dir poco.

One Mic! - Pagina 9 Sordo
dai ricky, dimmi uno che scrive meglio di lui in Italia.. quello che si ci avvicina di più è Ghemon (che sul disco di Dargen ha fatto meglio anche di lui), ma secondo me non è al livello di scrittura di Dargen.

Io dico solo che è inutile affiancare alle discussioni musicali le parole "dati di fatto"... Perchè ad esempio, io trovo molto meglio il modo di scrivere dei One Mic, piuttosto che di Dargen... Però sono gusti personali, appunto. "Scrivere meglio" non è un parametro oggettivo e non lo può diventare. Perchè quella che per me può essere una barra geniale che mi fa saltare sulla sedia, per qualcun'altro è un "ah...ma che vuol dire?" oppure "Sì va bè...c'è di meglio, queste sono rime a caso!", e ovviamente viceversa.

Non troverai nessuno che ti dirà "Leopardi scriveva meglio di Ungaretti e Foscolo ma peggio di Montale e Dante"... Perchè non esiste un metodo di paragone efficace. E non vedo perchè per il rap debba essere diverso, che sempre "poesia" è!

Io trovo sempre che l'apice inarrivabile che si è toccato in Italia è stato Kaos, e non ho ancora sentito nulla di paragonabile a lui, su molti aspetti.
Però non tutti la pensano come me. Certi nemmeno riescono ad ascoltarlo!
Per cui tutto può essere, meno che oggettivo!
in effetti su questo hai ragione One Mic! - Pagina 9 179389 De gustibus, però per la metrica.. vabbè la smetto One Mic! - Pagina 9 179389
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 11:45 am

Ricky-One ha scritto:
Jp ha scritto:
Ricky-One ha scritto:
Jp ha scritto:
Sono solamenti dati di fatto e chi non li riconosce è sordo a dir poco.

One Mic! - Pagina 9 Sordo
dai ricky, dimmi uno che scrive meglio di lui in Italia.. quello che si ci avvicina di più è Ghemon (che sul disco di Dargen ha fatto meglio anche di lui), ma secondo me non è al livello di scrittura di Dargen.

Io dico solo che è inutile affiancare alle discussioni musicali le parole "dati di fatto"... Perchè ad esempio, io trovo molto meglio il modo di scrivere dei One Mic, piuttosto che di Dargen... Però sono gusti personali, appunto. "Scrivere meglio" non è un parametro oggettivo e non lo può diventare. Perchè quella che per me può essere una barra geniale che mi fa saltare sulla sedia, per qualcun'altro è un "ah...ma che vuol dire?" oppure "Sì va bè...c'è di meglio, queste sono rime a caso!", e ovviamente viceversa.

Non troverai nessuno che ti dirà "Leopardi scriveva meglio di Ungaretti e Foscolo ma peggio di Montale e Dante"... Perchè non esiste un metodo di paragone efficace. E non vedo perchè per il rap debba essere diverso, che sempre "poesia" è!

Io trovo sempre che l'apice inarrivabile che si è toccato in Italia è stato Kaos, e non ho ancora sentito nulla di paragonabile a lui, su molti aspetti.
Però non tutti la pensano come me. Certi nemmeno riescono ad ascoltarlo!
Per cui tutto può essere, meno che oggettivo!


C'ha ragione lui sta volta One Mic! - Pagina 9 179389 Ad esempio per me proprio a livello di testi Raige è molto bravo.

Però io sono uno di quelli che Kaos non riesce ad ascoltarlo Laughing

Se poi mi parli di metrica io ti potrei fare il nome di Bassi, per me ce n'è pochi come lui (forse perchè le basi se le fa lui stesso la maggior parte) ma cazzo è sempre perfetto e mai fuori tempo. E pure lui secondo me scrive meglio di Dargen, semplice e schietto.
Ma poi certo ognuno ha il suo preferito One Mic! - Pagina 9 812812
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 12:05 pm

Per me, per me... il rap è soggettivo tranne alcune cose oggettive come ad esempio surfa fa pena...

per me un grande comunicatore è pula+...
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 2:35 pm

Si ma stavamo parlando dei One Mic One Mic! - Pagina 9 179389
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 2:44 pm

Vabbè era comunque interessante la discussione...
Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:12 pm




Strofone di rayden (che mi risponde sempre su twitter u.u)
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 4:23 pm

lebronsf ha scritto:



Strofone di rayden (che mi risponde sempre su twitter u.u)
Sì, ma Sody caccia bombe di beat!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:02 pm

Boh Jey a me sto beat non piace...
Torna in alto Andare in basso
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 6:16 pm

NANCY ha scritto:
Vabbè era comunque interessante la discussione...
Continuate pure One Mic! - Pagina 9 179389
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 1:12 pm

Rayden a.k.a. "Faccia d'angelo"
Da
oggi, per una settimana, sul sito ROCKIT.IT trovate lo STREAMING
GRATUITO di COMMERCIALE REPACK! Ci sono 5 nuovi inediti: LA SOLA
RISPOSTA, CANE DI PAGLIA feat. LION D, VOLANTINI E PUBBLICITA', PEGGIO
DI OGGI e LUNA PARK! Clicca sul link qui sotto e ascolta i pezzi in
anteprima!




http://www.rockit.it/album/17670/onemic-commerciale-repack


Oppure si può comprare cane di paglia su Itunes

One Mic! - Pagina 9 Fc953bb0094011e1abb01231381b65e3_7
Torna in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 8:25 pm

Voi che ne pensate degli inediti??? a me piacciono un sacco
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:39 pm

Better ha scritto:
Voi che ne pensate degli inediti??? a me piacciono un sacco
Ancora non ho avuto modo di ascoltarli...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:01 am

Better ha scritto:
Voi che ne pensate degli inediti??? a me piacciono un sacco
Pure a me, già dal primo ascolto sono bellissimi!
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 2:09 pm

ONEMIC OSPITI A THE FLOW (SU DEEJAY TV) QUESTA SETTIMANA

Da oggi (Lunedì 12 Dicembre) e per tutta questa settimana i Onemic saranno ospiti del programma The Flow su Deejay Tv (canale 9 del digitale terrestre).

Il gruppo sarà intervistato sul loro recente ep Cane Di Paglia e verrà inoltre presentato in anteprima il video dell'omonimo singolo Cane Di Paglia in collaborazione con Lion D!

Non perdete l'appuntamento, da oggi fino a Venerdì alle ore 15.00 in diretta, mentre in replica Sabato alle ore 20.00 e Domenica notte all'01.30.

Per chiunque avesse problemi con la ricezione del canale Deejay TV sul proprio digitale terrestre, è possibile vedere le puntate in diretta streaming sul sito ufficiale della TV, a questo link: www.deejay.it/dj/tv/deejay_tv


http://donermusic.blogspot.com/2011/12/onemic-ospiti-the-flow-su-deejay-tv.html
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 8:41 pm

Nella prima metà del 2012 uscirà il nuovo disco solista di Rayden TI PREGOOOO
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 3:10 pm

Nuovo video

Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 5:15 pm



ESAGERATI!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 5:59 pm

Bella mi piace e adesso sto ascoltando pure le altre xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




One Mic! - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: One Mic!   One Mic! - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

One Mic!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 9 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: DISCOTECA :: Hip Hop & CO.-