P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Piatti tipici! - Pagina 2 Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mar 28, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Piatti tipici!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:29 pm

no, magari si fa, poco, ma si fa... però poveri cavalli piango piango Piatti tipici! - Pagina 2 179389
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:45 pm

Better ha scritto:
no, magari si fa, poco, ma si fa... però poveri cavalli piango piango Piatti tipici! - Pagina 2 179389

lo so better che sei amico loro perchè ti montano e tutto il resto però la vita va avanti AHAHAH
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:47 pm

Ma allora povere mucche, poveri maiali, poveri pesciolini...
Torna in alto Andare in basso
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:49 pm

NANCY ha scritto:
Ma allora povere mucche, poveri maiali, poveri pesciolini...
iè kess la realtà ( è questa la realtà), c'ha ragione la ragazza Piatti tipici! - Pagina 2 179389
Torna in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 3:31 pm

si ma per le mucche e i maiali è diverso ._.
quelli vengono allevati apposta per essere mangiati ._.
non so come spiegare... però bho, secondo me è brutto uccidere un cavallo per mangiarselo
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:06 pm

Better ha scritto:
si ma per le mucche e i maiali è diverso ._.
quelli vengono allevati apposta per essere mangiati ._.
non so come spiegare... però bho, secondo me è brutto uccidere un cavallo per mangiarselo

Anche i cavalli vengono allevati apposta per essere poi mangiati, mica vanno a caccia di cavalli selvaggi Piatti tipici! - Pagina 2 179389
Torna in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:28 pm

non è vero .-.
e comunque non è questo il punto ._.
cioè, i cavalli sono animali moolto più sensibili dei maiali o degli altri animali che si mangiano... li usano addirittura per curare le persone con handicap con la pet-terapy
è come mangiare un cane .-.
Torna in alto Andare in basso
BellaGigugin
NEL SISTEMA
NEL SISTEMA
BellaGigugin

Messaggi : 647
PIFF€ : 687
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 32
Località : VERONA CITY BABY U.U

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 7:14 pm

Better ha scritto:
carne di cavallo?? :|

piango
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1639771286#!/profile.php?
BellaGigugin
NEL SISTEMA
NEL SISTEMA
BellaGigugin

Messaggi : 647
PIFF€ : 687
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 32
Località : VERONA CITY BABY U.U

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 7:15 pm

Better ha scritto:
non è vero .-.
e comunque non è questo il punto ._.
cioè, i cavalli sono animali moolto più sensibili dei maiali o degli altri animali che si mangiano... li usano addirittura per curare le persone con handicap con la pet-terapy
è come mangiare un cane .-.

Piatti tipici! - Pagina 2 741502 Alleluja,
qualcuno che la pensa come me.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1639771286#!/profile.php?
d-mj
DA RICOVERO
DA RICOVERO
d-mj

Messaggi : 1043
PIFF€ : 1267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 33
Località : bari

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 05, 2010 1:39 pm

bò vabbè penso che ognuno è libero di pensarla come vuole....cioè io nn mi sono mai fatto problemi a mangiare un cavallo...forse perchè mi hanno comunque educato così sin da piccolo, nn ci vedo nulla di strano nel mangiarlo
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:26 pm

è tempo di scacciateeeeeeeeee Piatti tipici! - Pagina 2 BUONORIZ4

Piatti tipici! - Pagina 2 262133 buoneee, sono focacce ripiene facili anche da fare in casa... La ricetta tradizionale è con tuma (un tipo di formaggio), olive e acciughe ma si fanno in vari modi (cavolfiori, salsiccia, patate, prosciutto...)

Spoiler:

La ricetta è sullo spoiler per chi interessa, scopiazzata da internet Piatti tipici! - Pagina 2 179389
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:38 pm

Le prepari tu queste a Natale? Piatti tipici! - Pagina 2 179389


Quando ho aperto questo topic, l'ho fatto pensando a te
Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:28 pm

NANCY ha scritto:
Le prepari tu queste a Natale? Piatti tipici! - Pagina 2 179389


Quando ho aperto questo topic, l'ho fatto pensando a te
Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_lol
Pensi che io avrei la pasienza di farla?? per fortuna ci pensano le zie e la nonna (se no dovevo comprarla gia pronta va xD) Piatti tipici! - Pagina 2 262133
Torna in alto Andare in basso
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 9:15 pm

3nessuno ha scritto:
NANCY ha scritto:
Le prepari tu queste a Natale? Piatti tipici! - Pagina 2 179389


Quando ho aperto questo topic, l'ho fatto pensando a te
Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_lol
Pensi che io avrei la pasienza di farla?? per fortuna ci pensano le zie e la nonna (se no dovevo comprarla gia pronta va xD) Piatti tipici! - Pagina 2 262133

La pasienza non lo so Piatti tipici! - Pagina 2 179389
La PAZIENZA magari no
Piatti tipici! - Pagina 2 745156
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 11:58 am

Piatti tipici! - Pagina 2 Crispeddi-554x250


Le crespelle di riso sono delle frittelle che assumono questo nome, ed anche quello di zeppole, per via della superficie increspata che a fine frittura assumono queste semplici leccornie siciliane.

Ingredienti
300 grammi di riso
1 litro di latte
20 grammi lievito di birra
60 grammi di zucchero semolato
150 grammi di farina per dolci
Un cucchiaino da caffè di cannella in polvere
La buccia grattugiata di un’ arancia e un limone
Un cucchiaino da caffè di sale fino
Olio di semi di arachide per friggere
200 grammi miele di zagara
Zucchero a velo q.b.

Procedimento
Far cuocere il riso con il latte a fiamma dolce, aggiustando con il sale, fin quando il latte risulterà completamente assorbito. Continuare la cottura, aggiungendo se necessario acqua calda poco per volta. A fine cottura il riso dovrà essere una specie di risotto quasi scotto.
Togliere dal fuoco e, dopo averlo fatto raffreddare per circa cinque minuti, unire la farina, lo zucchero, la cannella, la buccia grattugiata dell’arancia e del limone ed il lievito diluito in acqua moderatamente calda. Amalgamare il tutto in modo che gli ingredienti sia ben assorbiti; quindi ricoprire con pellicola da cucina e mettere il composto a riposare in luogo tiepido per circa due ore.

Una volta che il riso sarà lievitato stenderlo su un tagliere, spolverato con farina, ad uno spessore di circa 2-3 cm. Con un coltello infarinato staccare dei bastoncini e (aiutandovi sempre col coltello o con le mani infarinati) dargli la forma di un cilindretto. A questo punto fare scivolare le crocchette ottenute nell’olio bollente. Non appena saranno ben dorate sgocciolarle e depositarle su carta assorbente da cucina. A questo punto trasferirle su di un piatto da portata.

Scaldare il miele, a bagnomaria (o nel forno a microonde, se lo possedete, per qualche secondo) e, quando sarà ammorbidito, irrorare abbondantemente le crespelle. Infine spolverare zucchero a velo e, se la gradite, cannella in polvere.


Fonte





Mamma mia SBAVV
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 41
Località : Catania

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 3:38 pm

Nessuno ha scritto:
Piatti tipici! - Pagina 2 Caponata_Siciliana
Caponata Piatti tipici! - Pagina 2 262133 Piatti tipici! - Pagina 2 262133
Non sono per niente bravo a farla ( qui l'esperta è la nonna Piatti tipici! - Pagina 2 179389 ) comunque ci stanno melanzane, peperoni, pomodori, cipolle, sedano, aglio, olive bianche,
patate, capperi, pinoli, basilico, aceto, olio, sale, pepe. Gli ortaggi vengono fritti prima e poi si aggiunge sugo di pomodoro, sedano, cipolla, olive e capperi, in salsa agrodolce. Viene usata come contorno, ma si può anche mangiare con il pane e basta Piatti tipici! - Pagina 2 262133
(y) mi piace

Ti sei dimenticato un ingrediente, o forse tua nonna non lo mette, lo zucchero. Poi volevo dire che gli ortaggi vengono fritti singolarmente e uniti solo all'ultimo. Da come hai detto tu non si capisce questo punto fondamentale.
E' pesante si, ma buonissima ed io la mangio come secondo col pane, non come contorno.
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 4:45 pm

Concy31 ha scritto:
Nessuno ha scritto:
Piatti tipici! - Pagina 2 Caponata_Siciliana
Caponata Piatti tipici! - Pagina 2 262133 Piatti tipici! - Pagina 2 262133
Non sono per niente bravo a farla ( qui l'esperta è la nonna Piatti tipici! - Pagina 2 179389 ) comunque ci stanno melanzane, peperoni, pomodori, cipolle, sedano, aglio, olive bianche,
patate, capperi, pinoli, basilico, aceto, olio, sale, pepe. Gli ortaggi vengono fritti prima e poi si aggiunge sugo di pomodoro, sedano, cipolla, olive e capperi, in salsa agrodolce. Viene usata come contorno, ma si può anche mangiare con il pane e basta Piatti tipici! - Pagina 2 262133
(y) mi piace

Ti sei dimenticato un ingrediente, o forse tua nonna non lo mette, lo zucchero. Poi volevo dire che gli ortaggi vengono fritti singolarmente e uniti solo all'ultimo. Da come hai detto tu non si capisce questo punto fondamentale.
E' pesante si, ma buonissima ed io la mangio come secondo col pane, non come contorno.

Si avevo dimenticato proprio, io non la cucina mai Piatti tipici! - Pagina 2 179389 lo zucchero serve per renderla agrodolce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Piatti tipici! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piatti tipici!   Piatti tipici! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Piatti tipici!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: CENTRO COMMERCIALE :: Ristorante-