P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Dargen :Q_ - Pagina 3 Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Mar 29, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Dargen :Q_

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 10:36 am

Ecco la mia recensione su D' (parte prima):

NOME CD: D' (PARTE PRIMA)
ARTISTA: DARGEN D'AMICO
ANNO: 2010
GENERE: RAP (ANCHE SE RIDUTTIVO)
COPERTINA:
Dargen :Q_ - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTa79zcYvaqN4m7AnQhndhANw6wtnkXQVg0b9h5TsdDeBY9JgQb


Era da molto che volevo recensire questo album che per me è uno dei dischi più belli che abbia mai ascoltato (non immaginatevi chissà che, la mia cultura musicale è alquanto scarna).
Si dice che Dargen o lo ami o lo odi. In passato nonostante l’abbia amato già da Musica Senza Musicisti, mi è stato difficile farlo digerire agli amici, cosa che in futuro è avvenuta solo con “Sms alla Madonna”. Bene, ora con questa (Parte prima) sono riuscito a farlo apprezzare a molte più persone. Non so il perché, forse per le basi un po’ meno pesanti rispetto ai suoi precedenti lavori, forse per il tema trattato, con cui vuoi o non vuoi tutti dobbiamo fare i conti prima o poi, forse perché siamo entrati nella fase post-adolescenziale...
L’ep già dice tutto ciò che sarà da una primissima frase della prima traccia “Bere una cosa”: “ancora tu ma non dovevamo vederci più?” che riprende la più celebre canzone “Ancora tu” di Lucio Battisti e Mogol. Già è possibile notare una influenza dei cantautori italiani. In “Bere una cosa” Dargen ci descrive la sofferenza che si prova nel rivedere una nostra ex, di cui si è ancora innamorati, e del desiderio di “riaverla” che ci massacra.
Nella seconda traccia “Nessuno parla più” abbiamo la partecipazione di Fabri Fibra e Danti (compagno di sempre di Dargen e voce dei Two Fingerz) in cui i nostri si passano il mic e ci parlano del rapporto uomo-tecnologia. Questa è l’unica canzone dell’ep a non parlare d’amore in senso stretto. Da segnalare la grande strofa tecnica di Fabri Fibra.
In “Perché non sai mai (quel che ti capita)” Dargen si immagina di assistere a un incontro tra Totò, Charlot e Monroe. Tratta della solitudine e dell’amicizia e il tutto si può riassumere in questa frase: “mi sento solo come una single, con l'ovulazione in corso e corro con le dite sul vetro della fermata ma mi fermo se il mignolo rimane troppo indietro, altrimenti poi si sente solo come un cannolo estradato in Germania.”
Ora arriviamo a quello che forse è il capolavoro di Dargen D’Amico: “Malpensandoti”. Dargen ci parla dell’amore a distanza, dello stato d’animo di chi aspetta per mesi di rivedere la persona amata e lo fa con un’interminabile strofa che però non risulta pesante, anzi ne vuoi sempre di più e non ti basta mai. È una di quelle tracce che ascolteresti per ore in loop.
In “Van Damme (Saddam)” Dargen ci mostra un amore alternativo e lo fa raccontando la storia d’amore tra Van Damme e Grace Kelly. Per farlo ci parla di “amore dittatoriale” e proprio da questo ossimoro viene fuori la figura di Saddam. Curiosità: lo slow motion di cui si parla nella seconda strofa è tratto dal film “La finestra sul cortile” e si tratta di un kolossal di inquadrature su Grace Kelly. Per vederlo andate su https://www.youtube.com/watch?v=4m0X9FpOQRs&feature=player_embedded.
Siamo arrivati così alla traccia più danzereccia: “Prendi per mano D’Amico”. Questa traccia è un invito ad amare la sua musica con un ritornello che ti prende ed è impossibile non cantarlo ovunque magari sostituendo il tuo cognome al suo.
Ed eccoci all’ultima traccia: “Ma dove vai (Veronica)”. Parla della storia d’amore di un uomo e una donna che ultimamente si sono ritrovati su tutti i tg per le loro vicende d’ cuore. Dargen si immedesima nell’uomo di cui afferma che è “emotivamente coetaneo”. Questa ultima traccia è quella che ricollegherà le sonorità fra la (Parte prima) e la (Parte seconda).

TRACCIA MIGLIORE: Malpensandoti
QUALITA' AUDIO: 9,5/10
QUALITA' FLOW: 10/10
QUALITA' TESTI: 9.5/10
QUALITA' BASI: 9/10
VOTO COMPLESSIVO: 9.5/10

CONSIGLIATO? ASSOLUTAMENTE SI'
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 9:51 am

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
BellaGigugin
NEL SISTEMA
NEL SISTEMA
BellaGigugin

Messaggi : 647
PIFF€ : 687
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 32
Località : VERONA CITY BABY U.U

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 7:05 pm

Mmmh..
non mi va a genio ma mi accontento..
non vedo l'ora
*-*
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1639771286#!/profile.php?
Campe
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Campe

Messaggi : 122
PIFF€ : 249
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 35
Località : Conegliano (Treviso)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 11:17 am

Jp ha scritto:


La mia cancelleria non è molto dissimile da quella in uso in Cancelleria. E le note sono sette: che è la giustificazione principe della musica pop.
Mi guardo intorno in questo piccolo studio e mi lascio ispirare da piccoli oggetti. Non credo siano molto diversi da questi, i piccoli oggetti sui quali poggia lo sguardo Silvio Berlusconi nel suo grande studio. Nonostante tragitti che hanno poco in comune, è possibile che Silvio ed io ci si senta ispirati dagli stessi particolari, le lettere sono ventuno nel nostro alfabeto. Gli elementi sono quattro: gli dei (intendo l’insieme di tutti i singoli Dio creduti sulla Terra) non brillano né si distinguono gli uni dagli altri per l’originalità delle creazioni. Non mi pare però che nessuno si sia mai lamentato del catalogo fornitoci.

Arriviamo così allo stallo dell’Arte d’oggi, le creazioni che in realtà sono ri-creazioni. Sono tornate le scarpe fluo ’80, ma nessuno ha colpa. D’altronde il cuore è uno, puoi girarci intorno fino a svenire ma, i concetti formulabili dall’Uomo del nostro tempo, sono sì teoricamente infiniti, ma praticamente sono finitissimi. Ed è anche quanto succede alla musica, per cui: un plagio è un plagio solo se circostanziato:
“Le folte trecce, gli occhi verdi e poi noi due distesi a Londra”: chiaramente questo è un furto.

“Sciogliti la coda che non voglio sporcarmi i pantaloni d’erba”: è un’immagine nata – in maniera innaturale – dal verso di Mogol, ma non è un furto.
Dal canto suo, Mogol non ha plagiato il film “La canzone del sole” uscito parecchi anni prima della sua canzone. Allo stesso modo, se un ecologista se ne uscisse oggi con una “canzone del sole” dedicata a un sistema industriale più moderno e eco-sostenibile, che sfrutti le energie rinnovabili e alternative e in particolar modo l’energia del sole, non sarebbe un plagio.

Il mondo, differentemente da come ci siamo esercitati a vederlo, è anche fatto di concetti anche molto simili condivisi da culture anche molto diverse. E ci si arriva ognuno per la strada propria. In “Di vizi di forma virtù” ho invitato a imitare Gesù, senza sapere che in Efesini 5:1 si legge “Siate dunque imitatori di Dio, come figli carissimi (…)”.
Io sono solito inserire un wafer alla vaniglia tra due tavolette sottili di cioccolato fondente con nocciole, è la mia colazione da campioni. Non esiste uno snack siffatto, non l’ho imparato da nessuno, se domani lo immettessero nel mercato non esiterei a gioire, e non penserei certo che mi hanno scippato l’idea. Chiaramente – e specifico che sto ragionando per assurdo, talvolta capita – se uscisse uno snack dal nome “DAMIK – LO SNACK CHIC CHE FA CRIK” comincerei a sospettare.
E brontolerei:
“Eh, ma quando lo mangiavo solo io ( = era musica underground) era molto più saporito (= era più tecnico), ora è venduto nei centri commerciali ( = è musica commerciale) e non lo mangio più (= non lo ascolto più), in realtà poi lo sottraggo illecitamente o lo sgranocchio sul posto prima di arrivare in cassa e non lo pago ( = lo scarico illegalmente) perché non mi piego alle logiche di mercato.”

Per chi si volesse piegare alle logiche di mercato, ecco i pezzi di me.
Per la cronaca: è tecnicamente impossibile plagiare la Bibbia, qualsiasi tentativo è preghiera.

DD’
One Response to “la cancelleria in uso in Cancelleria‏”
Dargen :Q_ - Pagina 3 228655_n-540x405

[url=http://dargendamico.it/mondo/la-cancelleria-in-uso-in-cancelleria%E2%80%8F/
http://dargendamico.it/mondo/la-cancelleria-in-uso-in-cancelleria%E2%80%8F/[/quote[/url]] ma in questa foto c'ero anche io *-* ...cioé..c'ero quella sera ahaha
Torna in alto Andare in basso
http://soundcloud.com/campe-1
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 11:08 am






TI PREGOOOO
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 12:27 pm

IO SONO SOLO UN COMMEDIANTE COME DANTE, TU SEI SOLO UNA COME TANTE.....
Dargen :Q_ - Pagina 3 741502
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 12:01 pm

Dargen :Q_ - Pagina 3 35444_477686686911_684436911_5753322_4243365_n

Copie fisiche TI PREGOOOO speriamo che le faccia realmente TI PREGOOOO
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 3:34 pm



tratto da "Il colore dei suoni", album di Emiliano Pepe!


Non so se è rap, ma qualunque cosa sia è fatta col cuore!

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 3:44 pm

Voglio il babbo natale della fine!
TI PREGOOOO
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Macrobiotics Mixtape (Dargen D'Amico e Nic Sarno)   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 11:17 pm

In teoria non so se dovrei metterlo in "hip Hop" ma visto che c'è Dargen lo metto Dargen :Q_ - Pagina 3 179389

Non chiedetemi che genere è per favore Dargen :Q_ - Pagina 3 179389

Appena sfornato: http://www.mediafire.com/?jgbiumawdekg4gq
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 4:51 pm

ho unito il topic di jp riguardante l'ep nuovo a questo u.u
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 5:22 pm

Better ha scritto:
ho unito il topic di jp riguardante l'ep nuovo a questo u.u
ma non è sotto il nome di Dargen questo MixTape e in più in testi non sono nemmeno suoi ._.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 5:55 pm

si ma dargen è il frontman del progetto, se uno lo scarica lo scarica perchè c'è dargen... con tutto il rispetto per chi ha collaborato con lui (non so nemmeno il nome... pensa un pò Dargen :Q_ - Pagina 3 179389 ). Quindi è giusto che sia qui, visto che si è deciso di classficare le news in base all' artista
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 6:11 pm

Ma dargen canta pezzi non scritti da lui?? Shocked mi ha deluso Dargen :Q_ - Pagina 3 179389
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 7:05 pm

Nessuno ha scritto:
Ma dargen canta pezzi non scritti da lui?? Shocked mi ha deluso Dargen :Q_ - Pagina 3 179389
ti dico le canzoni che riprende in questo lavoro:
Vita Spericolata - Vasco Rossi
Adelante Adelante - De Gregori
La guerra di Piero - De Andrè
Impressioni di settembre - PFM
Siamo Ricchi - Gianna Nannini
Banane e Lamponi - Gianni Morandi
Oh angelo mio - Loredana Bertè
Albergo a ore - Gino Paoli
Che storia è - Laura Pausini

Naturalmente sono rappate e interpretate su basi elettroniche.

Le mie preferite sono "La guerra di Piero" e " Impressioni di settembre" che amo nella loro versione originale e "Siamo Ricchi" che non conoscevo.

A me è piaciuto questo progetto e spero che ne faccia altri...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 8:38 pm

Rarità delle rarità:
Dargen senza occhiali D:
Dargen :Q_ - Pagina 3 63573_183223578355482_132102373467603_630604_826882_n
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 8:46 pm

Quella foto viene dalla mio archivio u.u
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:11 pm

Jp ha scritto:
Quella foto viene dalla mio archivio u.u
Dargen :Q_ - Pagina 3 697784

ne hai altre? MA!
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:25 pm

Better ha scritto:
Jp ha scritto:
Quella foto viene dalla mio archivio u.u
Dargen :Q_ - Pagina 3 697784

ne hai altre? Dargen :Q_ - Pagina 3 418782
Forse Dargen :Q_ - Pagina 3 42120
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:35 pm

Jp ha scritto:
Better ha scritto:
Jp ha scritto:
Quella foto viene dalla mio archivio u.u
Dargen :Q_ - Pagina 3 697784

ne hai altre? Dargen :Q_ - Pagina 3 418782
Forse Dargen :Q_ - Pagina 3 42120
e te le tieni per te? -.-''
pubblica pubblica Dargen :Q_ - Pagina 3 179389
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:39 pm

Better ha scritto:
Jp ha scritto:
Better ha scritto:
Jp ha scritto:
Quella foto viene dalla mio archivio u.u
Dargen :Q_ - Pagina 3 697784

ne hai altre? Dargen :Q_ - Pagina 3 418782
Forse Dargen :Q_ - Pagina 3 42120
e te le tieni per te? -.-''
pubblica pubblica Dargen :Q_ - Pagina 3 179389
Vuoi quando aveva 17 anni ed era con Marra e Guè?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 5:21 pm

io l'ho già vista... ma pubblicala per chi non l' avesse vista...
poi... ne hai altre? MA!
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 12:40 pm

Better ha scritto:
io l'ho già vista... ma pubblicala per chi non l' avesse vista...
poi... ne hai altre? Dargen :Q_ - Pagina 3 418782
Dargen :Q_ - Pagina 3 N685535678_1022517_5345
Dargen versione pappone la vuoi?

OGGI E' IL SUO COMPLEANNO! AUGURI MAESTRO!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 2:28 pm

Auguri Dargen :Q_ - Pagina 3 179389

posta tutto ciò che hai *_*
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 2:43 pm

Dargen :Q_ - Pagina 3 Jd
Versione pappone...

Dargen :Q_ - Pagina 3 Jesusi
Versione my personal Jesus

accontentati u.u
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Contenuto sponsorizzato




Dargen :Q_ - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dargen :Q_   Dargen :Q_ - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Dargen :Q_

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Dargen D'Amico
» Occhiali Dargen D'Amico
» Dargen D'Amico - D' (parte seconda)
» Dargen D'Amico - D' (Parte Seconda)
» E c'è sempre uno stronzo che ti cita. [cit. Dargen D'Amico]
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: DISCOTECA :: Hip Hop & CO.-