P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Bassi Maestro Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 02, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Bassi Maestro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Bassi Maestro Empty
MessaggioTitolo: Bassi Maestro   Bassi Maestro Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 8:31 pm

Bassi Maestro BassiMaestro01

Eccolo qua! Bassi, Cock Dini, Busdeez, ovvero Davide Bassi... Secondo me maestro di nome e di fatto Bassi Maestro 179389
Rapper, dj e produttore di quasi tutti i rapper italiani. Il primo approccio sulla scena arriva nel 1988 con 2 pezzi in inglese (mai sentite sinceramente)... Esordisce poi con i suoi primi 2 demo
1992. Furia solista - un demo con 8 pezzi questa è la traccia numero 1 del cd
1993. Bastian contrario (purtroppo non ho trovato niente di questo demo)
Successivamente fonda un'etichetta insieme agli OTR "mixman production" per la quale produrra il suo primo vero album.
1995. Contro gli estimatori partecipano all'album tormento esa e la pina con alcuni feat... Ad occhi aperti è il feat con Tormento che ha avuto abbastanza successo (una delle mie preferite).
1997. The micragnous Ep. Ep della sua crew Sano business.
1998. Foto di gruppo. Altro cd solista di Bassi con più feat rispetto al primo suo cd. Disco davvero bello questa è la traccia che da il nome all'album ...
1998. Underground Troopers. Altro lavoro della sano business.
2000. Classico. Ecco il terzo album, con ben 20 tracce. Traccia che da il nome all'album
2001. Rapper italiano. Qui si vedono nuovi feat, come Stokka e Mad Buddy, Mistaman e Frank Siciliano. Tra le mie preferite c'è Lo capisci o no? Feat Dj double s agli scratch Bassi Maestro 262133 ecco la traccia, che invece, da il nome all'album
2002. BackGround. Album considerato un capolavoro e pietra miliare del rap italiano. Dove fa parte la famosa "S.I.C" rifatta poi con Fibra "S.A.I.C", "1,2 e 3" e ovviamente BackGround Bassi Maestro 262133
2002. Classic Gems Vol.1 la prima raccolta dei pezzi migliori di Bassi.
Sempre in quest'anno partecipa pure a Sanremo accompagnando Siria, solo come dj.
2003. Classe 73. ecco la traccia del titolo dell'album. Prova a ripetere il grande successo dell'album precdente. Disco altrettanto bello, ma vabbè non è facile ripetere un grande successo.
2004. The street prequel. Cd un po più leggero e meno impegnativo, difatti c'è il pezzo "Rezpect" che non è altro che "Lean back" dei Terror squad, italianizzata Bassi Maestro 179389
2004. L'ultimo testimone. Qui è contenuta la traccia "Capirai" con ottimi risultati un inedito tentativo di canzone d'amore dagli esiti di tutto rispetto, non fosse altro per avere accuratamente evitato le spremute di cuore tanto care alla canzone italiana.
2005. Hate. Ecco Hate (odio)la traccia che da il nome all'album.
2006. V.E.L.M. Vivi e lascia morire. Album pieno di collaborazioni, da Babaman, Don Joe, Daniele Vit, One mic, Amir, Supa, Medda... Fra le più belle senza dubbio Non cambio mai remake di "I never change" di Jay z, stupenda (almeno per me).
2007. Sushi Ep. ep che contiene 6 tracce, 4 strumentali. La più famosa e anche criticata, ma soprattutto quella che ha fatto parlare di più è Ho un amico. Traccia a mio parere molto bella, in molti dicono sia un diss a Mondo Marcio, altri dicono che è per Fibra. Ma lui stesso a inzio traccia dice che non è un dissing e come dichiarato successivamente da lui stesso questa traccia si potrebbe dedicare a tante persone Bassi Maestro 179389
2008. Insieme a Lord Bean e Supa forma i Dublinerz ed esce Low Cost Raiders. Da quest'album sicuramente ricordate "Tutti quanti", remixato successivamente e fatto davvero con tutti quanti i rapper italiani.
2009. La lettera B. Album più dancehall reggae "con effetti alla voce, diverso da tutto quello fatto fin'ora, contaminato dalla presenza di Babaman. Tra le mie preferite ci sono gli unici 2 feat dell'album "Ad ogni costo" con Ensi e Supa e Se morissi lunedì con Vacca.
2010. Vivo e vero EP. questa la traccia che da il nome all'Ep, base lenta e senza ritornello come uno sfogo. Nell'Ep partecipano anche Emis Killa, Asher Kuno e Jake The Smoker in un unica traccia. Tra le mie preferite "20 Anni" per l'ottima base e il testo.
Sempre in quest'anno esce un singolo con i Two Fingerz "Io no".
Adesso è fuori con il nuovo singolo che anticipa l'uscita del suo nuovo album in collaborazione con Dj Shocca "Musica che non si tocca", il singolo ha avuto gia molto successo. con più di 25mila ascolti in pochi giorni sul tubo WEAK UP!
Per commentare CLICCA QUI



Sito ufficiale! Qui potete scaricare anche in freedownload tutti gli album di Bassi oltre a poter leggere le notizie sul blog.
Facebook
MySpace
Twitter



Per parlare di lui CLICCA QUI!
Torna in alto Andare in basso
 

Bassi Maestro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: BENI CULTURALI :: Paparazzi-