P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. cosa vuol dire essere fan? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mar 28, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 cosa vuol dire essere fan?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 7:48 pm

"tu non sei un fan, io sono un fan! io ho anche il pennarello con cui ha firmato 3 autografi! gliel' ho rubato quando si è girato"
"no, io sono un fan! io ho mille foto e mi nascondo dentro il frigobar per stargli accanto il più possibile!"
"ho comprato l' ultimo cd, mi piace.. sto cercando anche gli ultimi per farmi un idea più completa. intanto però l' ho proposto ad un paio di amici, perchè merita"
"ooooooooooooooooh concertone jeri sera kazZoooo! ma... hai visto la cprtina del cd? minka chebbruttaoooooh! meno male che l' ho masterizZzato figuz!"

ultimamente sento discorsi così.. chi ci tiene di più a un cantante.. chi meno... chi lo conosce di più.. pure il nome del gatto!
ma......................

se io:
non compro il cd, ma pubblico la musica su facebook, spingo il cantante sui social network e non avendo speso soldi del cd, magari posso permettermi 3 concerti al posto di 2.
sono un fan?

se io:
compro i cd ma non vado ai concerti per lavoro/scuola/mancanza di fondi/lontananza eccetera. spingo il cantante sui social network.
che fan sono?

se io:
compro i cd e seguo/cerco le interviste ma non ho interesse a spostarmi per ascoltare un concerto o una presentazione.
che fan sono?

insomma: cosa vuol dire veramente essere FAN?
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:20 pm

Non credo che qualcuno abbia diritto di dire "Man, io sono più fan di te... Attaccati al ciuccio e impara!"... Lo trovo abbastanza stupido fare a gara con cose tipo "Io ho tutti i cd autografati" "E io anche una ciocca di suoi peli pubici"...cioè...

"Fan" deriva da "Fanatic"... per cui suppongo che letteralmente il suo termine "morboso" abbia quasi un suo perchè... però io non penso sia la giusta way... non a caso spesso di addita qualcuno come "groupie" in modo dispregiativo, proprio per sottolineare un attaccamento troppo morboso...

Io non vado ai concerti, nè faccio promozione gratuita ai cantanti che mi piacciono... Io li ascolto e mi informo su di loro... Per me già questo è essere fan... poi se posso spingerli in vario modo, se li trovo meritevoli e ci tengo, lo faccio... ma non lo trovo essenziale.

Un fan per me è probaiblmente qualcuno che apprezza il lavoro dell'artista e ne segue la sua evoluzione. Ecco, un "Fan" per me è un "Follower"... nei suoi molti modi di essere.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:48 pm

per me esistono vari tipi di fan:

il fan (fanatic come dice cooler) morboso che sa tutto del suo artista, che lo adora, fa tutto per lui, ecc...

il fan che invece lo segue nei live o compra i cd e lo spinge per la sua musica non creandogli un'aura mistica intorno...

cioè ad esempio se a me piace un cantante o rapper che sia sono contentissimo di conoscerlo, di stringergli la mano, ecc ma non mi prenderebbe coome a molti/e di svenire, di rubargli il pennarello, ecc
conosco gente a cui una volta ho fatto una battuta ironica sul proprio cantante (in quel caso era masini) e per poco non mi uccidono, questo non lo capisco... ad esempio se mi dicessero qualcosa su Ax, Maxi, Vasco ed altri non mi offenderei troppo... è a me che piace la sua musica: non a te e allora stop...
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:53 pm

Secondo me il fan è solamente colui a cui piace un artistae che se può compra i suoi disci e va ai suoi concerti.
Ad esempio io sono fan di Dargen ma non l'ho mai visto live, ma solo perchè non è mai venuto dalle mie parti, se dovesse venire sarei il primo ad andare al concerto.
Il fan non è solo quello che si fa 252 date di uno stesso tour (e a volte neanche paga Rolling Eyes ). Il fan è colui che supporta un artista in qualsiasi modo, anche mettendo il cd masterizzato in macchina di un amico.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:55 pm

Jp ha scritto:

Il fan non è solo quello che si fa 252 date di uno stesso tour (e a volte neanche paga Rolling Eyes ).

intendevi qualcuno con questo? cosa vuol dire essere fan? 179389


Citazione :
Il fan è colui che supporta un artista in qualsiasi modo, anche mettendo il cd masterizzato in macchina di un amico.

questo è il cd dei combomastas che non hai ancora comprato e che se lo sanno ti scannano? cosa vuol dire essere fan? 179389
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:59 pm

lebronsf ha scritto:
Jp ha scritto:

Il fan non è solo quello che si fa 252 date di uno stesso tour (e a volte neanche paga Rolling Eyes ).

intendevi qualcuno con questo? cosa vuol dire essere fan? 179389


Citazione :
Il fan è colui che supporta un artista in qualsiasi modo, anche mettendo il cd masterizzato in macchina di un amico.

questo è il cd dei combomastas che non hai ancora comprato e che se lo sanno ti scannano? cosa vuol dire essere fan? 179389
1) intendevo qualcuno, sì cosa vuol dire essere fan? 179389

2) anche ma non solo, ad esempio non ho preso ancora il cd di Fibra.. Però i Combomastas li pompo ai live e ovunque quindi direi che siamo ok cosa vuol dire essere fan? 179389 il cd è solo questione di tempo e lo prendo :)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 3:02 pm

Jp ha scritto:
lebronsf ha scritto:
Jp ha scritto:

Il fan non è solo quello che si fa 252 date di uno stesso tour (e a volte neanche paga Rolling Eyes ).

intendevi qualcuno con questo? cosa vuol dire essere fan? 179389


Citazione :
Il fan è colui che supporta un artista in qualsiasi modo, anche mettendo il cd masterizzato in macchina di un amico.

questo è il cd dei combomastas che non hai ancora comprato e che se lo sanno ti scannano? cosa vuol dire essere fan? 179389
1) intendevo qualcuno, sì cosa vuol dire essere fan? 179389

2) anche ma non solo, ad esempio non ho preso ancora il cd di Fibra.. Però i Combomastas li pompo ai live e ovunque quindi direi che siamo ok cosa vuol dire essere fan? 179389 il cd è solo questione di tempo e lo prendo :)

shhh non fare nomi....... cosa vuol dire essere fan? 179389

comunque hai ragione, un fan è fan in base alle sue possiblità.. cioè non è che se uno va là e compra tutti i gadget solo per vantarsi con gli altri e non capisce il messaggio del cantante che ama quello non lo considero un fan..
Torna in alto Andare in basso
Better
TROLL
TROLL
Better

Messaggi : 2472
PIFF€ : 5649
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : (=^.^=)

cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 3:03 pm

io penso che essere fan è una cosa interiore... è il sentirsi parte di qualcosa... di un gruppo di persone che adora il cantante che adori anche tu... i cd e i concerti vengono dopo, nel senso: non è che sono un fan perchè compro i cd e vado a tutti i concerti, vado a tutti i concerti e compro i cd perchè sono fan cosa vuol dire essere fan? 168691
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cosa vuol dire essere fan? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa vuol dire essere fan?   cosa vuol dire essere fan? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cosa vuol dire essere fan?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Cosa vuol dire saper perdonare?
» Chi Vuol Essere Milionario - Domanda su Rocco Siffredi
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Locali di intrattenimento :: DISCOTECA :: Hip Hop & CO.-