P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Bambole di pezza Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Sab Apr 27, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Bambole di pezza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
NANCY
NINJA
NINJA
NANCY

Messaggi : 3071
PIFF€ : 6441
Data d'iscrizione : 03.07.10
Località : R. Libertà

Bambole di pezza Empty
MessaggioTitolo: Bambole di pezza   Bambole di pezza Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:01 pm

Bambole di pezza N67550427024_2292848_5806

Le Bambole di pezza sono un gruppo garage rock formatosi a Milano nel 1997.
l gruppo iniziale ha subito vari cambiamenti fino a raggiungere un assestamento definitivo nella formazione così composta: Morgana (chit), Aika (batteria), Dani (chit), Franka (basso) e Rox (voce). Le componenti del gruppo (chiamate semplicemente Bambole) provengono da tutta Italia (Sicilia, Campania, Marche, Piemonte e Lombardia) ma la loro attività principale (nonché fondazione) è a Milano.

Dopo 5 anni dall'esordio nel 2002 riescono a pubblicare il loro primo disco Crash Me pubblicato dalla Tube Record.

Il successo del primo album e il materiale realizzato rendono il secondo disco Strike una realtà nel 2004; con il nuovo disco cambiano anche la casa discografica (Alternative Produzioni).

È nei concerti che si sprigiona tutta l’energia delle ragazze, coinvolgendo il pubblico in live adrenalinici. Dal 2003 ad oggi eseguono oltre 70 live all'anno (seguiti da festini alcolici post concerto con il loro pubblico).

Nel 2005 e nel 2006 hanno preso parte a vari festival, sia italiani (Arezzo Wave, Venerelettrica) che in che europei (il Punk Italia berlinese, il VenusRock di Huy o il Nandrinfestival belga

Nell'aprile-maggio 2003 le Bambole hanno supportato tutta la tournè italiana della famosa band spagnola Ska-P, suonando in vari palazzetti dello sport di fronte a un pubblico immenso e calorosissimo.

Nel 2007 le Bambole hanno collaborato con il gruppo rap milanese Sano Business nella canzone "Cash In Black" ,dell'album Crossover.


Cinema, TV e videoclip
Nel maggio del 2003 le Bambole di pezza partecipano come guest star all'episodio "Il giorno del lupo" della serie televisiva L'ispettore Coliandro. Le Bambole di pezza interpretano la parte della band in cui suona Nikita, la protagonista dell'episodio, e il brano suonato nella scena è "Le Streghe".

Le Bambole di pezza hanno partecipato a varie trasmissioni televisive, da I love Rock’n’Roll su All Music a Markette (condotto da Piero Chiambretti) su La7.

I videoclip dei loro singoli Le Streghe e Strike sono stati in rotazione su diverse emittenti musicali (MTV, All Music, Rock TV). È ancora inedito invece il video di Hardly Wait (cover di PJ Harvey) girato da Paolo Ferrari (Tiromancino, Eterea Post Bong Band, Torquemada).

Impegno sociale
Le Bambole, oltre all’impegno musicale punk rock, hanno sempre difeso l’universo femminile e le problematiche ad esso legato.

Nel 2005 hanno organizzato un festival/tournèe dal nome Rockgirls, con partecipazione di varie band femminili e con uno spazio dedicato alle Associazioni che sostengono le problematiche legate ai disturbi alimentari (anoressia e bulimia) e per la violenza sessuale.

SITO UFFICIALE
MYSPACE
FACEBOOK
Per commentare QUI!
Torna in alto Andare in basso
 

Bambole di pezza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» BAMBOLE DI PEZZA
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: BENI CULTURALI :: Paparazzi-