P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. storia censurata? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 02, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 storia censurata?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

storia censurata? Empty
MessaggioTitolo: storia censurata?   storia censurata? Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 11:43 am

ok,non ho assolutamente idea di dove mettere questo post,ergo chiedo venia,e in caso spostatelo,voi che ne avete il potere,lol!
comunque,ho trovato questo "articolo",che parla delle società gilaniche e sono rimasta sconvolta O.O cioè sono cose che non avrei mai immaginato!
voi sapevate dellésistenza di queste civiltà?ne pensate qualcosa o non ve ne sbatte una sega?
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

storia censurata? Empty
MessaggioTitolo: Re: storia censurata?   storia censurata? Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 1:26 pm

non sono riuscita a seguire il discorso.
le società civili sono nate coi greci i babilonesi ecc?
non credo, e non mi risulta che ci siano "censure" che facciano credere che prima del codice di hammurabi non esistessero società civilmente organizzate.
anzi: basta pensare che quando è stata scoperta l'america sono state trovate popolazioni che si autoregolamentavano benissimo. i tatuaggi per esempio: sono nati ben prima di hammurabi e inizialmente sancivano la differenza tra le varie gerarchie di appartenenza di un popolo.
forse non sono riuscita a seguire bene il discorso. chi mi fa un riassunto?
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

storia censurata? Empty
MessaggioTitolo: Re: storia censurata?   storia censurata? Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 1:33 pm

Non ho seguito neanche io il discorso storia censurata? 179389
Ma credo che da sempre c'è stato un modo di organizzare una società... Solo che magari una volta erano organizzati a piccoli villaggi ora si cerca di regnare l'intero mondo ma il succo è sempre quello
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

storia censurata? Empty
MessaggioTitolo: Re: storia censurata?   storia censurata? Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:14 pm

Almeno questo giro le tue tesi cospirazioniste le hai messe nella sezione spazzatura.
Brava! storia censurata? 600842
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
ceddy
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
ceddy

Messaggi : 337
PIFF€ : 641
Data d'iscrizione : 30.06.10
Località : Qui

storia censurata? Empty
MessaggioTitolo: Re: storia censurata?   storia censurata? Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:37 pm

Manjiula ha scritto:

anzi: basta pensare che quando è stata scoperta l'america sono state trovate popolazioni che si autoregolamentavano benissimo.
Si ma anche quelle civiltà avevano un capo. Lo stregone, lo sciamano, il capo guerriero.
Ragazzi anche tra gli animali esistono i capi branco.
C'è un motivo? Sì abbiamo bisogno di un leader. Come del resto poi il leader si ritrova ad aver bisogno di noi.
Non mi sono perso nel discorso, ma non diceva niente.
Parlava di un popolo senza dar prove, né una vera e propria collocazione. L'archeologa citata non è ricordata per questo popolo. Quindi non saprei, è censura? Invenzione?
In ogni caso il mondo, per come è adesso almeno, crollerebbe sotto l'anarchia.
Pensateci togliete il potere.
Chi dice agli operai cosa fare?
Chi comanda le forze dell'ordine?
Chi giudica la gente quando commette reati?
Mi pare pazzo, e sottolineo mi pare perché l'idea è mia, credere che il mondo possa non avere un governo, o non ne vedo il senso. Il problema è un altro: le persone che ci comandano devono essere scelte per meritocrazia, e senza pregiudizi, i pregiudizi son relativi ad Obama accusato perché ascolta rap, per esempio.
In ogni caso, sono anche i governi ad aver permesso un'evoluzione, quindi forse i governi stessi sono un'evoluzione.
Mi spiego.

Mettiamo che si sia stato d'avvero questo governo, e che non sia mai stato sconfitto, perché sicuramente non è inciampato in un buco nero.
Dove saremmo adesso?
Se nessuno avesse mai creato il governo non esisterebbero dei soldi comuni, e si andrebbe avanti col baratto, per esempio.
Oppure non sarebbe mai nato il teatro, visto che se non sbaglio è nato con la satira usata appunto divertendo i cittadini alle spalle del governo, dicendola in modo semplice.
Quindi niente evoluzione a commedia, tragedia etc.
Non sarebbe nata la scrittura, perché non c'erano dati da registrare, questa forse è un po forzata.
Nessuno avrebbe pensato ad espansioni, perché appunto sarebbe stato un danno ad un altro popolo, ma non era pro-guerra o violenza, quindi addio ai viaggi, o meglio tutti quei viaggi per espansioni.
Tecnicamente non ci sarebbero state compagnie perché sono un po un "mini governo" quindi addio america.
Niente strade, perché le strade servivano sopratutto come sentieri sicuri per lunghi viaggi.

Insomma inizio a divagare, ma diciamo che sono un po scettico, soprattutto perché non ci sono dati, solo una specie di ipotesi.
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

storia censurata? Empty
MessaggioTitolo: Re: storia censurata?   storia censurata? Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 5:01 pm

io sto solo dicendo,riassumendo in due righe,che dagli scavi che sono stati fatti si sono ritrovati resti di civiltà di tipo matriarcale,dove le differenze sociali non erano così evidenti,se presenti,infatti non sono state trovate differenze sostanziali nelle sepolture,cosa che invece è cominciata ad avvenire più tardi,basta pensare alle piramidi...
io trovo che l'esistenza di queste civiltà sia parecchio interessante e per me merita uno studio più approfondito,cosa che farò...e che comunque non venga mai citata da nessuna parte come avviene anche per le civiltà non prettamente europee dato che studiamo una storia aurocentrica,perciò anche dei nativi americani ne diciamo due cose quando arriva colombo...
comunque ceddy il tuo discorso a difesa del governo mi sembra un po' ecessivo...pareri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




storia censurata? Empty
MessaggioTitolo: Re: storia censurata?   storia censurata? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

storia censurata?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» CANZONE CENSURATA ALLO ZECCHINO. POTEVA VINCERE. :(
» la storia di piffelandia!
» La storia di un clap
» La vera storia di un motorino...
» La nostra storia personalizzata
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: LA PIAZZETTA :: Il vaso di pandora-