P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Duplice omicidio???Cosa???? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Apr 28, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Duplice omicidio???Cosa????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 10:43 am

Ho appena sentito una notizia al tg e mi stanno girando i coglioni...
La guardia giurata che ieri ha ucciso 2 dei 3 rapinatori e' stata fermata e accusata di duolice omicidio volontario...
Esprimo il mio personalissimo parere...

QUESTO PAESE FA SCHIFO...
LA LEGGE DI QUESTO PAESE FA CAGARE...

Stafano fuggendo e non rappresentavano nessun pericolo?
Non me ne fotte un cazzo per dio...
Non si puo' entrare in una cazzo di banca con un taglierino in mano e una maschera in faccia...
Non si puo' fare...
Se lo fai,la guardia ti spara...
E cosi'...
Invece no...
No?
Quindi se entra uno in piena notte in casa mia che faccio?gli offro il caffe?
Gli dico,prego signor ladro,si segga,intanto le preparo un bel caffe' mentre lei mi svaligia casa...
Ma che cazzo?
E non sto paragonando la vita umana ad un patrimonio materiale...
non e' cio' che ruba il problema...
Il problema e' che non puoi entrare in una cazzo di banca armato e tentare una rapina...
Non lo puoi fare...se poi ti sparano 15 colpi addoso...Ti sta bene per dio!
E non voglio sentire la predica delle condizioni econimiche sfavorevoli...
Ne e' pieno di gente che vive nella merda,ma questo non giustifica che entri in una banca e tenti una rapina...
puoi tentarla...
ma se poi ti sparano,te le tieni...
Quel tipo,era una guardia giurata...
Il suo lavoro era proteggere l'incolumita' dei clienti della banca...
se entrano 3 persone armate,fosse anche di un taglierino,l'icolumita' dei clienti e' messa in pericolo...
Ho una pistola..sparo..
Non sto ad aspettare che quello con il taglierino ne uccide uno per potergli sparare..ma solo a quello pero' non sia mai che ne becco un altro!
Ma che cazzo di leggi sono?
Quel tipo stava lavorando...Quei 3 stavano rubando...
Ne sono morte 2?
amen...
2 rapinatori in meno...
fanculo...
C'e' gente che si alza la mattina e va a lavorare...
Pensate a difendere i diritti dei cittadini onesti,invece di inventarvi leggi del cazzo che quasi quasi fanno pensare che forse e' meglio rubare che lavorare,tanto poi la guardia non mi puo' fare niente...

Quel tipo immagino che abbia una famiglia...
Andate a spiegargli ai suoi figli che non potranno farsi crescere dal papa' perche' 3 IDIOTI hanno deciso di rapinare la banca dove lui lavorava e che ha difeso...

Eh stronzi?
Se fossero stati i ladri ad uccidere la guardia adesso immagino che questa sarebbe un eroe!
Ecco l'italia,se vuoi che lo stato ti dia ragione,prima ti tocca morire...

sapete una cosa?
Mi fa te schifo,voi e questo paese di merda!
vaffanculo!
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 12:16 pm

ti do ragione in tutto. allora a che cosa le mettono le guardie?
incredibile!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 1:31 pm

Sì ma aspettate, è normale ti facciano un processo.

In Italia puoi uccidere solo per legittima difesa, motivo per cui se uno sta svaligiando una banca non puoi sparargli. Certo se ti punta una pistola addosso lo puoi fare.

Il punto è che se potessi sparare a chiunque sta rapinando qualcosa sarebbe una sorta di pena di morte, francamente eccessiva anche per un ladro.

Altrimenti se si può sparare ad uno che scappa...che senso ha mettere un sistema giudiziario? Sì può fare come nel west dove c'è lo sceriffo e finisce lì :)

Ma secondo me è meglio così.

In fondo se c'è pericolo per te o per gli altri puoi sparare.

Anche perché se no in sostanza uno che rapina una banca ha una pena maggiore di uno che fa una truffa finanziaria e di uno che fa una truffa online...tutte le giurisdizioni cercano di basarsi su un equità della pena, motivo per cui non puoi sparare ad cazzum. Anche perché se spari a qualcuno che sta scappando rischi veramente grosso, o sei un cecchino o metti che passa qualcuno puoi colpirlo...ad ogni modo ogni vita tolta viene fatto un processo, ma non è detto che venga condannato.

Se è legittima difesa non è reato.

In un caso simile credo che esistano due tipi di figure (ammesso e non concesso che non sia legittima difesa), che sono la colpa cosciente e il dolo eventuale.

Dolo eventuale, significa che hai sparato sapendo che eri pienamente cosciente che potevi uccidere qualcuno, colpa cosciente è quando sai che puoi uccidere ma prevedi che quell'evento non si possa verificare. Cioè sai che sparando puoi uccidere ma sei sicuro che in quel caso non può succedere (previsione errata).

Come attesta l'omicidio Sandri la colpa cosciente è un po' più di un colposo (per il colposo max 5 anni, con la colpa cosciente te ne danno anche sei), il dolo eventuale è meno di un doloso (pena minima per un doloso 21 anni, con dolo eventuale te ne possono dare anche "solo" nove).

E ad ogni modo la legge può anche essere sbagliata ma tu uomo di legge (leggi guardia giurata) la conosci bene, quindi non sono favorevole a discorsi del tipo "poverino". Perché una guardia giurata sa benissimo quando e come può sparare, fa parte del tuo addestramento...se non lo rispetti forse hai sbagliato lavoro ed è meglio che non fai più quel lavoro lì.

Torna in alto Andare in basso
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 1:35 pm

Ha ftto ben e a sparare ma:
Ma poteva benissimo mirare alle gambe, oppure in punti non mortali


Sono d'accordo con Tufu che è una pena di morte sommaria quella... la guardia giurata ha fatto bene a sparare, è il suo lavoro.. poteva farlo in un altro modo...
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 1:39 pm

Oh ho letto notizia:
Guardia giurata spara a rapinatori

Se stanno le cose, è la guardia giurata l'idiota di turno...gli altri sono dei ladri, ma lui è veramente stupido...ma sapete cosa vuoldire sparare in mezzo ad un paesotto per colpire la macchina? Sparare 15 colpi in mezzo un Paese alle tre di pomeriggio? Ma sei fuori?

Shocked

Non è che sei un cecchino, metti che becchi qualcun altro?

No, veramente non sono tollerabili queste cose.

Tanto più che la guardia giurata non è un uomo di legge, e può usare la pistola solo all'interno della banca...ma per ovvi motivi è un privato di fatto, non può mettersi a sparare in mezzo al Paese.

Comunque in sostanza sono d'accordo con la legge, il far west non è proprio di un Paese civile...e la guardia sapeva benissimo a cosa correva incontro (e se non lo sapeva non doveva fare quel lavoro lì).

Anche ammettendo che la legge sia sbagliata tu la conosci, e non puoi farti tutore della legge se non sie il primo a rispettarla.

Ma ripeto cambiare una legge così legittimerebbe troppi gesti violenti,ad esempio una guardia giurata può sentirsi legittimata ad uscire e sparare all'impazzata per prendere i rapinatori...e se poi colpisce un altro può sempre dire ho mirato ai rapinatori...cioè diventa veramente roba da far west. Una cosa è sparare dentro la banca, e anche lì ci andrei piano...una cosa è sparare fuori che non ha senso di esistere.

Comunque vedremo come finirà il processo...in ogni caso è meglio che una persona così cambi lavoro, per lui e per gli altri.

Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 1:41 pm

lebronsf ha scritto:
Ha ftto ben e a sparare ma:
Ma poteva benissimo mirare alle gambe, oppure in punti non mortali


Sono d'accordo con Tufu che è una pena di morte sommaria quella... la guardia giurata ha fatto bene a sparare, è il suo lavoro.. poteva farlo in un altro modo...

Tra l'altro Lebron, ho letto che la guardia giurata può sparare solo all'interno della banca perché non è un pubblico ufficiale...sparare fuori è addirittura esterno al suo lavoro :)

Ma se spari 15 colpi non lo fai per fermare la macchina, lo fai per uccidere.
Tanto più che puoi mirare alle gomme per fermare la macchina, non spari 15 colpi a muzzo in mezzo ad una città. Se glieli spari addosso è un esecuzione se li spari da lontano sei un'idiota perché metti in pericolo la vita di un sacco di persone.
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:10 pm

In effetti la guardia giurata si è fatta prendere dal momento... 15 colpi sono tanti... in fondo stavano già scappando, non gli stavano andando addosso... quindi non è per leggittima difesa nè stava difendendo l'incolumità della gente che si trovava all'interno della banca. Voleva solo fermarli, impedirgli di fuggire via. Ma facendo così, ha assolutamente sbagliato. E' lui che ha messo in pericolo l'incolumità di tutta quella gente che in quel momento si trovava a passare di lì...
Stava facendo il suo lavoro, ma ha sbagliato. Troppo impulsivo. Mi spiace per i bambini...
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:31 pm

bah...bella roba..
ora finisce che quello ' l'idiota..
ascoltami...
io non me ne intendo di tutte ste robe che stai dicendo tu...ne capisco sicuramente meno di te...
ma mi metto nei panni dei famigliari di una persona che finira' probabilmente in carcere solo perche' stava facendo il suo lavoro!
ecco perche non funziona un cazzo qui..
ecco i ragionamenti quali sono..
finisce che l'idiota e' la guarda...
e poi?
poverini i ladri :( avevano solamente un taglierino :(
stavano scappando :(
NON ME FREGA UN CAZZO...
potevano anche avere un punteruolo...
per dio...
ecco perche' non funziona un cazzo..
perche' poi alla fine la colpa e' della guardia giurata...
bah...

edit.
non sto dicendo che il tipo abbia fatto bene a sparare tra la folla..questo l'ho letto ora..
magari se ha sbagliato ha sbagliato li..
ma non mi venite a dire che ha sagliato a sparare perche' si puo' sparare solo per legittima difesa,perche' non sto ad aspettare che qualcuno tenti di uccidermi...
perche se in piena notte mi sveglio e trovo gente che mi sta rubando in casa,e' una cosa inaudita che io non possa fare un cazzo...
e' ridicolo...
il solo fatto che sia entrato in casa con l'idea di commettere un reato significa che l'incolumita' della mia famiglia e' in pericolo...

Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 5:53 pm

-AsCiA- ha scritto:
bah...bella roba..
ora finisce che quello ' l'idiota..
ascoltami...
io non me ne intendo di tutte ste robe che stai dicendo tu...ne capisco sicuramente meno di te...
ma mi metto nei panni dei famigliari di una persona che finira' probabilmente in carcere solo perche' stava facendo il suo lavoro!

Ascia, NON stava facendo il suo lavoro. Il suo lavoro è usare le armi, se necessario all'interno dell'istituto di credito per cui lavora.

Ora ammesso che fosse necessario non era sicuramente all'interno dell'edificio :)

-AsCiA- ha scritto:

ecco perche non funziona un cazzo qui..
ecco i ragionamenti quali sono..
finisce che l'idiota e' la guarda...
e poi?
poverini i ladri :( avevano solamente un taglierino :(
stavano scappando :(
NON ME FREGA UN CAZZO...
potevano anche avere un punteruolo...
per dio...
ecco perche' non funziona un cazzo..
perche' poi alla fine la colpa e' della guardia giurata...
bah...

Ma i ladri non è che sono poverini, capirai però che se ammazzassimo tutti i ladri restermo 4 gatti in Italia. A cominciare dai negozianti che non fanno gli scontrini che sono dei ladri de facto in quel momento :)


-AsCiA- ha scritto:

edit.
non sto dicendo che il tipo abbia fatto bene a sparare tra la folla..questo l'ho letto ora..
magari se ha sbagliato ha sbagliato li..
ma non mi venite a dire che ha sagliato a sparare perche' si puo' sparare solo per legittima difesa,perche' non sto ad aspettare che qualcuno tenti di uccidermi...
perche se in piena notte mi sveglio e trovo gente che mi sta rubando in casa,e' una cosa inaudita che io non possa fare un cazzo...
e' ridicolo...
il solo fatto che sia entrato in casa con l'idea di commettere un reato significa che l'incolumita' della mia famiglia e' in pericolo...

Non voglio mi si fraintenda, non so se era tra la folla (mi auguro di no). Certo che per sparare 15 colpi contro una macchina in mezzo a un paese alle tre di pomeriggio, il morto per sbaglio ci può sempre scappare.

Sui reati capirai quanti reati si compiono...cioè...se uno entra nel mio conto onlinea mica lo secco :)

In ogni caso, il problema in questo caso non si pone...perché un conto è se all'interno della banca, quelli stanno aggredendo e spari. Un conto e se li insegui fuori e spari in mezzo al Paese. Sono due cose ben diverse.

Perché se sai sparare e miri la testa sei un'assassino comunque (puoi tranquillamente mirare ad altre parti del corpo per impedire la fuga), se spari a caso sei un'idiota perché è solo culo il fatto che tu abbia preso i ladri e non abbia fatto altri danni.

Cioè l'idiozia è secondo me data dal fatto che appunto:
- se sai mirare a distanza o hai la certezza di prendere parti vitali sei un killer
- se non sai mirare a distanza e spari a caso metti in pericolo non solo loro, ma anche altri.

Poi ripeto, io mi limito a quello che ho letto...se poi le condizioni di sparo erano altre la mia valutazione può cambiare.
Sia chiaro non sto difendendo i ladri. Il punto è che mi sembra ingiusto che gente che ruba miliardi non possa essere uccisa mentre possa esserlo gente che ruba decisamente meno. Le modalità di "attuazione" del reato non dovrebbero influire sulla punizione che ti prendi...secondo me.

Poi va beh, bisogna valutare il fattore umano...non so cosa può scattare nella testa della persona (in questo caso della guardia giurata) che ti spinga ad inseguire e sparare alla macchina (a distanza?). Ma quello lo accerteranno nel processo...

Cioè anche partendo dalla tua posizione prima di gridare allo "scandalo" aspetterei l'esito del processo dove si accerteranno varie determinanti (tipo ha sparato mirando in punti vitali alla posta, ha sparato col rischio di colpire loro e/o altri e robe così...) poi alla fine si vedrà...

Mi sembra normale che se una persona muore ci sia un processo....poi come finirà non lo so, anche perché non ho cercato il tutto nel dettaglio :)

In sostanza penso che sì per sparare a distanza ad una macchina molto lucido non devi essere, perché non è un gesto da compiere con leggerezza.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 4:32 pm

Ecco, a proposito di guardia carcerarie sveglie...un carcerato scappa la guardia spara IN AUTOSTRADA????

Non venitemi a dire che sono provvedimenti da prendere, non puoi sparare in mezzo ad un autostrada...d'accordo che sta scappando...ma è troppo pericoloso...cioè bohvabbe...

Cioè il poliziotto colpisce sì il ladro, ma colpisce anche un suo collega e una macchina parcheggiata...ecco cosa intendo quando dico che se spari ad cazzum e ci scappa il morto è giusto che ti diano omicidio volontario....per me.
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 5:07 pm

Curiosità:
un polizziotto può sparare in aria per intimidire, durante un inseguimento a piedi di uno scippatore? E' un ricordo che mi è rimasto da piccola O.O il ladro che corre a piedi, senza armi, seguito subito da un polizziotto che correva come un matto... pistola in mano e sparava all'aria.
Mi sono sempre chiesta: e se ci fosse stato qualcuno affacciato al balcone? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:02 pm

I POLIZZIOTTI NON POSSONO, I POLIZIOTTI SI.
SONO ADDESTRATI , SI SPERA... Duplice omicidio???Cosa???? 179389
I POLIZZIOTTI SONO CONTRAFFATTI, DUE ZETA.....
SARA' ROBA CINESE. CERTO COME NO

Duplice omicidio???Cosa???? 816
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 6:39 pm

Admin ha scritto:
I POLIZZIOTTI NON POSSONO, I POLIZIOTTI SI.
SONO ADDESTRATI , SI SPERA... Duplice omicidio???Cosa???? 179389
I POLIZZIOTTI SONO CONTRAFFATTI, DUE ZETA.....
SARA' ROBA CINESE. CERTO COME NO

Duplice omicidio???Cosa???? 816

Ero indecisa tra Duplice omicidio???Cosa???? 18767 e FUCKYOU nel dubbio prendili entrambi! Duplice omicidio???Cosa???? 179389
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 7:08 pm

Probabilmente verrà pure lasciata libera la guardia giurata (anche se una volta fuori dalla banca, toccherebbe chiamare la polizia proprio per non correre rischi vistro l'addestramento diverso).
Comunque in sostanza se la guardia avesse ucciso per sbaglio un tizio che passava da li?
Allora era colpevole? Quindi se ammazzi dei ladri e a culo muoiono solo loro va bene, ma se a morire sono ladri e il tizio sei colpevole?



Ascia ha scritto:
Ecco l'italia,se vuoi che lo stato ti dia ragione,prima ti tocca morire...
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 10:22 pm

Concy31 ha scritto:
Curiosità:
un polizziotto può sparare in aria per intimidire, durante un inseguimento a piedi di uno scippatore? E' un ricordo che mi è rimasto da piccola O.O il ladro che corre a piedi, senza armi, seguito subito da un polizziotto che correva come un matto... pistola in mano e sparava all'aria.
Mi sono sempre chiesta: e se ci fosse stato qualcuno affacciato al balcone? Shocked

è successo, più di una volta (non con dei poliziotti)
Gennaio 2009

Luglio 2000

Comunque, quella di oggi dell'autostrada è se possibile ancora peggio. Perché se per fermare un detenuto ferisci il tuo collega e colpisci un auto parcheggiata (vuota per puro caso) è meglio se cambi lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 10:54 pm

Concy31 ha scritto:
Curiosità:
un polizziotto può sparare in aria per intimidire, durante un inseguimento a piedi di uno scippatore? E' un ricordo che mi è rimasto da piccola O.O il ladro che corre a piedi, senza armi, seguito subito da un polizziotto che correva come un matto... pistola in mano e sparava all'aria.
Mi sono sempre chiesta: e se ci fosse stato qualcuno affacciato al balcone? Shocked
così?
Duplice omicidio???Cosa???? Pirata
mi sembra poco professionale..

comunque dopo essermi informata meglio rettifico quello che avevo detto e do ragione a tufu.
15 colpi son tanti.. capisco uno, due.. ma al nono o al dodicesimo colpo già a uno gli dovrebbe balenare nella testa l'idea che sta facendo una cavolata. a uno come minimo gli dovrebbe venire il dubbio "ma che cazzo sto facendo??"
tra quelli che rapinano col taglierino e quello che spara quindici volte per fermarli è gara a chi è più pirla....
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 11:31 pm

Secondo me i primi non sono pirla, sono ladri, furbi...delinquenti se vuoi...

Mentre la guardia giurata nel caso è stata proprio pirla invece :) Hai letto dell'altro genio oggi sull'autostrada? Duplice omicidio???Cosa???? 179389
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 11:37 am

hip hip urra' a tutti i ladri d'Italia allora
Duplice omicidio???Cosa???? 94315
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 11:59 am

-AsCiA- ha scritto:
hip hip urra' a tutti i ladri d'Italia allora
Duplice omicidio???Cosa???? 94315

Il punto è questo:
Se sei un ladro e trasgredisci la legge devi essere arrestato.
E se sei una qualsiasi forza dell'ordine e trasgredisci la legge??
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 2:39 pm

Nessuno ha scritto:
-AsCiA- ha scritto:
hip hip urra' a tutti i ladri d'Italia allora
Duplice omicidio???Cosa???? 94315

Il punto è questo:
Se sei un ladro e trasgredisci la legge devi essere arrestato.
E se sei una qualsiasi forza dell'ordine e trasgredisci la legge??

ma io non dico assolutamente che se sei una qualsiasi forza dell'ordine e trasgredisci la legge non deve essere arrestato.
Anzi sono d'accordissimo sul fatto che e' punibile per aver sparato 15 colpi..
ha esagerato e non c'e' dubbio...
come avevo detto non lo avevo letto.
Il fatto e' che non mi vedo d'accordo su altre cose..
Il fatto che io,non posso fare niente se nn per autodifesa e basta...
e' un po' come dire che per reagire devo aspettare che tu,ladro mi aggredisci...
Continuo a fare l'esempio di un ladro che mi entra in casa di notte,mi sveglio e lo trovo li...
perche' non posso prenderlo a sbrangate se riesco?

chi cazzo gli ha detto di entrare in casa mia di notte a rubare?
perche' non posso reagire?

Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 6:16 pm

-AsCiA- ha scritto:

Continuo a fare l'esempio di un ladro che mi entra in casa di notte,mi sveglio e lo trovo li...
perche' non posso prenderlo a sbrangate se riesco?[/b]
chi cazzo gli ha detto di entrare in casa mia di notte a rubare?
perche' non posso reagire?
mi pare che dentro i confini di casa tua puoi difenderti.
il come mi sa che è un discorso a parte...
Torna in alto Andare in basso
Ludo*
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Ludo*

Messaggi : 87
PIFF€ : 93
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 31
Località : Capri..

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 9:26 am

-AsCiA- ha scritto:


Quindi se entra uno in piena notte in casa mia che faccio?gli offro il caffe?
Gli dico,prego signor ladro,si segga,intanto le preparo un bel caffe' mentre lei mi svaligia casa...
Ma che cazzo?


xD Mitico ..
Comunque sono completamente d'accordo con te..
Ma purtroppo siamo in Italia.. un paese dove più stupidi, ignoranti e malleabili siamo, meglio è..
Magari per la maggior parte del paese hanno fatto anche bene ad incriminarlo ._.
che schifo..
Una volta mio padre andò in un tribunale, e non c'era la scritta solita "La legge è uguale per tutti"..
Quando chiese spiegazioni x l'assenza, risposero: "Beh, non c'è perchè la legge non è uguale per tutti!" .___.

Incredibile in che mondo vivamo !..
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 11:50 am

Manjiula ha scritto:
-AsCiA- ha scritto:

Continuo a fare l'esempio di un ladro che mi entra in casa di notte,mi sveglio e lo trovo li...
perche' non posso prenderlo a sbrangate se riesco?[/b]
chi cazzo gli ha detto di entrare in casa mia di notte a rubare?
perche' non posso reagire?
mi pare che dentro i confini di casa tua puoi difenderti.
il come mi sa che è un discorso a parte...

Violazione di proprietà privata... Se non mi sbaglio, la legge t'autorizza pure a sparargli alle gambe se hai il porto d'armi Duplice omicidio???Cosa???? 179389
Ma non solo a casa tua, anche comunque su un terreno o pezzo di campagna che sia proprietà privata...
Hai tutto il diritto di difenderti e buttarli fuori (chiaramente senza ammazzarli), solo nel caso che la tua vita sia a rischio (e quindi il ladro lo trovi armato di pistola) sei autorizzato a sparare... Ma ripeto se eviti di far scappare il morto è sempre meglio...
Come non si può dare la pena di morte per legge, non possiamo darla noi...
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 12:31 pm

ok...ma se in una ipotetica collutazione finisce che ci scappa il morto,anche accidentalmente,perche' devo correre il rischio di passare dei guai?
e' questo che mi fa rabbia..
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 5:07 pm

-AsCiA- ha scritto:
ok...ma se in una ipotetica collutazione finisce che ci scappa il morto,anche accidentalmente,perche' devo correre il rischio di passare dei guai?
e' questo che mi fa rabbia..

Se non facessi così, ripeto, sarebbe il far west. Se poi hai ragione non è che ti condannano, ma se tu dici per legge che non fai nemmemo un processo quando muore una persona diventa veramente il far west...cioè non capisco come potresti fare diversamente...

Comunque reagire puoi, tra reagire e uccidere c'è una differenza però.
Anche perché per uccidere devi voler uccidere, difficile che per rendere innocuo uno lo ammazzi "per sbaglio". Sta tutto nell'autocontrollo.

Cioè non capisco come pensi di uccidere un ladro senza volerlo...a parte che le pistole le puoi usare solo in base a ciò che dice il tuo porto d'armi, hai tutto il diritto di cacciarlo da casa nell'esempio di ladro...ma non di inseguirlo una volta che è uscito dalla tua proprietà...mi sembrano due cose sostanzialmente diverse o no?

Urrà a tutti i ladri ma quello che secondo me non hai capito è che i ladri che rubano 20 mila euro in banca sono dei poveri disgraziati (che poi oltretutto rubare ad una banca non arrechi danno a nessuno, la banca è assicurata e l'assicurazione serve a quello)...e sia chiaro non difendo il ladro...dico solo che tra uno che ad esempio commette una frode fiscale e uno che entra in banca a fregarsi 5/10 mila euro è decisamente più ladro il primo.
O meglio sono ladri uguali ma arrecano più danni i primi e per di più lo fanno con la consapevolezza di non essere beccati, quindi senza metterci la faccia.

Poi ripeto non è che difendo i ladri (figuriamoci io), però siccome vedo in giro per le strade un tot (pochi di "ladri dichiarati") e la stragrande maggioranza di ladri "sottobanco" non vedo poi la differenza tra le due cose.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Duplice omicidio???Cosa???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplice omicidio???Cosa????   Duplice omicidio???Cosa???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Duplice omicidio???Cosa????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-