P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Apr 28, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:00 am

(ANSA) - PADOVA, 17 SET - Oltre 7 italiani su 10 dicono no alvelo islamico integrale nei luoghi pubblici, perche' nonrispetta la dignita' delle donne e frena l'integrazione.
E' quanto emerge da un sondaggio di Panel Data su un campione dimille italiani, all'indomani della legge varata in Francia edelle dichiarazioni del presidente della Camera Gianfranco Fini.
Il 73% degli italiani ritiene che il burqa non debba essereindossato nei luoghi pubblici, con punte che raggiungono il 77%al Nord, tra le donne e i giovani. (ANSA).


in questo momento lascerei da parte dignità e integrazione e parlerei di sicurezza: non posso io uccidere e rapinare poi mettere un burqa e girare libera e felice? no?
io voglio vedere in faccia le persone con cui parlo.

Spoiler:
Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Il-Mattino-S.-Apollonia-la-mostra-Burka_itaca_notizia_full
Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Images?q=tbn:ANd9GcTMIkaHiNBmh2JGooqz7HxEb2UXnFTmc4baG6rgvgr4-3Arhnc&t=1&usg=__aVgEWa5ys33eNvPHRGzOz_lGSWw=
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:18 am

fa parte della loro cultura e io difendo sempre qualsiasi cultura.. però è pure importante il fattore sicurezza.
Sarei d'accordo per un compromesso, ovvero: quando giri per le strade lo puoi indossare, ma se entri in locali pubblici, sia essi bar, supermercati, uffici comunali, banche ecc., devono mostrare il volto, ma non credo sia fattibile...

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? 332691
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:19 am

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO.
E SE POI CREDO CHE CI SIA UNA BELLA FIGA...
E SE SI LEVA IL VELO E CI TROVO
Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? 642526 ????
Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:22 am

Io sono favorevole (a levarli), va contro la nostra cultura dovremmo fare come la Francia anche noi... Chi viene a vivere qua deve sapere che ci sono tradizioni diverse, poi molte ragazze sono costrette a portarlo contro la propria volontà. Quindi una legge di questo genere le aiuterebbe a fare quello che vogliono... Ma poi siamo nel 2010 che cavolo Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
weedo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
weedo

Messaggi : 57
PIFF€ : 62
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 34

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:32 pm

la sicurezza al giorno d'oggi è data dallo "stile grande fratello", è pieno di telecamere.. lo scopo di queste è quello di riprendere i volti della gente per poter individuare i responsabili se succede qualcosa.. camminando a volto coperto viene meno questo fattore..

la paura dell'italiano medio è che una donna col burqa piazzi delle bombe.. però non ricordano che le brigate rosse o la destra estrema degli anni 60 e 70 piazzavano le bombe senza i burqa..

io sono contrario al volto completamente coperto.. che sia un burqa o un passamontagna a coprirlo mi importa poco..

per inciso, non si può andare in giro a volto coperto in italia..

il compromesso che vedrei accettabile potrebbe essere, al massimo, un velo leggerissimo che però lascia trasparire i tratti somatici principali e più evidenti (colore e taglio degli occhi, naso e labbra)
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:36 pm

A ME INTERESSA SAPERE SE HO DAVANTI UN UOMO O UNA DONNA.
SAI COM'E'.... Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? 179389

Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
lebronsf
FUCKED
FUCKED
lebronsf

Messaggi : 2568
PIFF€ : 3650
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 28
Località : VICINO ROMA!!!!!!!!!!!

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 6:32 pm

Contrarissimo... l'immagine ci deve essere anche per un senso di distinzione della persona!
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:01 pm

Se le donne sono favorevoli a portarlo, e fa parte della cultura islamica, è giusto che portino avanti il loro credo...
Non credo che sia il burka il problema principale dell'odierna criminalità... Mi sembra più un tentativo di minare qualcosa che non comprendiamo...

Chi ha avuto modo di parlare con donne islamiche sa' che non è una costrizione ma una scelta, come il velo. Chi lo porta è perchè lo sente come identità sua. Altrimenti via anche la pappalina degli ebrei e i crocifissi come collane... Non esistono tradizioni giusto o sbagliate.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:24 pm

SI , MA SE LA LEGGE VIETA DI ANDARSENE IN GIRO COL VISO COPERTO LA DEVONO RISPETTARE.
HAI MAI PROVATO AD ENTRARE IN BANCA COL PASSAMONTAGNA E DIRE: IO CREDO IN DIO EVEREST... E METTO IL PASSAMONTAGNA.
DAMMI TUTTI I SOLDI BASTARDO?
PROVA E DIMMI SE RISPETTANO LA TUA RELIGIONE.
OVVIAMENTE SCHERZO SUL FATTO DI CHIEDERE SOLDI. MA PROVA AD ANDARE IN UN NEGOZIO COL CASCO INTEGRALE. DIMMI SE PUOI.

Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:37 pm

Ricky-One ha scritto:
Chi ha avuto modo di parlare con donne islamiche sa' che non è una costrizione ma una scelta, come il velo. Chi lo porta è perchè lo sente come identità sua. Altrimenti via anche la pappalina degli ebrei e i crocifissi come collane... Non esistono tradizioni giusto o sbagliate.
kippah in testa e crocefisso al collo non ti rendono irriconoscibile al resto della popolazione.
se bin laden venisse in italia completamente "imburkato" e da qui progettasse attentati girando liberamente per strada? certo è un esempio esagerato ma è per farti capire il mio punto di vista: secondo me bisogna essere riconoscibili. è questione di sicurezza.
per esempio per me non c'è nessun problema a vedere una donna con il chador o il hijab, ma con il burqa o il niquab non mi piace.. non mi da sicurezza. ma il volto coperto mi da un certo che. come se avessero qualcosa da nascondere.

poi magari ho un serial killer dietro di me in coda al bancomat col viso scoperto e non lo riconosco....

e poi il nascondere il corpo, il volto e i capelli è un usanza che nasce da una cultura barbara che mina la libertà della donna.

La prego, Imam: devo chiederle ancora molte cose. Di questo “chador” a esempio, che mi hanno messo addosso per venire da lei e che lei impone alle donne, mi dica: perché le costringe a nascondersi come fagotti sotto un indumento scomodo e assurdo con cui non si può lavorare né muoversi? Eppure anche qui le donne hanno dimostrato d’essere uguali agli uomini. Come gli uomini si sono battute, sono state imprigionate, torturate, come gli uomini hanno fatto la Rivoluzione...
Le donne che hanno fatto la Rivoluzione erano e sono donne con la veste islamica, non donne eleganti e truccate come lei che se ne vanno in giro tutte scoperte trascinandosi dietro un codazzo di uomini. Le civette che si truccano ed escono per strada mostrando il collo, i capelli, le forme, non hanno combattuto lo Scià. Non hanno mai fatto nulla di buono quelle. Non sanno mai rendersi utili: né socialmente, né politicamente, né professionalmente. E questo perché, scoprendosi, distraggono gli uomini e li turbano. Poi distraggono e turbano anche le altre donne.

Non è vero, Imam. E comunque non mi riferisco soltanto a un indumento ma a ciò che esso rappresenta: cioè la segregazione in cui le donne sono state rigettate dopo la Rivoluzione. Il fatto stesso che non possano studiare all’università con gli uomini, ad esempio, né lavorare con gli uomini, né fare il bagno in mare o in piscina con gli uomini. Devono tuffarsi a parte con il “chador”. A proposito, come si fa a nuotare con il “chador”?
Tutto questo non la riguarda. I nostri costumi non vi riguardano. Se la veste islamica non le piace, non è obbligata a portarla. Perché la veste islamica è per le donne giovani e perbene.

Molto gentile. E, visto che mi dice così, mi tolgo subito questo stupido cencio da medioevo.


in verde: oriana fallaci
in nero: l'ayatollah khomeini
26 settembre 1979
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:52 pm

Ripeto: non credo che la peggio minaccia venga da un imburkato... Tra l'altro un burka è abbastanza fastidioso per un eventuale "fuga"... Cioè non per dire, ma credo che abbiamo problemi di altra natura sul versante criminalità...
Allora vogliamo fare che in determinato luoghi non si può entrare col burka (es.: banca)? Vabbè, è un conto... Ma arrivare a dire che per strada non si può nemmeno girare perchè non ti riconoscono...Mi pare un pelo un esagerazione... Allora togliamo anche la possibilità di avere abbinamento cappellino+occhiali da sole+sciarpa... Laughing tolgono ugualmente l'identità, tanto quanto il burka... Che si fa? Tutti nudi? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:49 pm

Ricky-One ha scritto:
Ripeto: non credo che la peggio minaccia venga da un imburkato... Tra l'altro un burka è abbastanza fastidioso per un eventuale "fuga"... Cioè non per dire, ma credo che abbiamo problemi di altra natura sul versante criminalità...
Allora vogliamo fare che in determinato luoghi non si può entrare col burka (es.: banca)? Vabbè, è un conto... Ma arrivare a dire che per strada non si può nemmeno girare perchè non ti riconoscono...Mi pare un pelo un esagerazione... Allora togliamo anche la possibilità di avere abbinamento cappellino+occhiali da sole+sciarpa... Laughing tolgono ugualmente l'identità, tanto quanto il burka... Che si fa? Tutti nudi? Laughing

Quello che dici tu è giusto, ma molte donne (la maggior parte cresciute in Italia e quindi con culture diverse) sono costrette a portare quel velo... Ok non è giusto obbligarle a levarlo ma neanche obbligarle a metterlo... E comunque sempre da usare per strada o in casa, nei locali è giusto levarlo sempre e comunque...
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 8:27 pm

(ANSA) - PARIGI, 4 APR - Da lunedi' prossimo entra in vigore in Francia la legge anti-burqa. Previste multe fino a 150 euro per tutti coloro che portano una qualsiasi 'tenuta che dissimula il volto' nei luoghi pubblici, come cinema, stazioni, ristoranti, teatri, autobus, ospedali, musei, biblioteche, stadi e palestre. I poliziotti non potranno pero' imporre con la forza di togliere il burqa o niqab. Potranno invece portare in commissariato chi si rifiuta di mostrare il volto per il controllo dell'identita'.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 11:26 pm

Sono favorevole al rispetto della legge, in Italia il burqa è illegale da sempre.

Perché la legge 152 del 1975 sancisce che:

art. 5
È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino.
Il contravventore è punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro.
Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza.

Dunque il Burqa rientra già in questa categoria.

Ne approfitto per spiegare la proposta della Lega dell'anno scorso. In pratica si aggiungeva una cosa già ovvia, si aggiungeva dopo riconoscimento della persona "inclusi gli indumenti indossati in ragione della propria affiliazione religiosa"...cioè...che è come aggiungere ad una legge che dice "è vietato uccidere" la postilla "anche con una pistola"
LOL


Invece sono favorevole a tutti quegli indumenti simili al Burqa che però lasciano vedere il volto di una persona, ma per semplice questione di uguaglianza della legge.
Torna in alto Andare in basso
Concy31
INVINCIBILE
INVINCIBILE
Concy31

Messaggi : 1761
PIFF€ : 6360
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 42
Località : Catania

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 1:55 pm

Coprire il viso fa parte della loro cultura e non sarebbe giusto impedire loro di farlo solo perchè non si trovano nel loro paese. Detto questo, purtroppo non possiamo permetterci di essere molto flessibili nel campo della sicurezza... quindi si dovrebbe fare una legge che difenda la libertà d'espressione del proprio credo ma che nel contempo salvaguardi la sicurezza pubblica.
Coperte si, ma riconoscibili.
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 5:40 pm

Concy la legge è già così...ed è solo quello il motivo per cui sono contrario alla copertura del viso, se lo copri non sei riconoscibile....diciamo Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? 179389
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 5:49 pm

Concy31 ha scritto:
Coprire il viso fa parte della loro cultura e non sarebbe giusto impedire loro di farlo solo perchè non si trovano nel loro paese. Detto questo, purtroppo non possiamo permetterci di essere molto flessibili nel campo della sicurezza... quindi si dovrebbe fare una legge che difenda la libertà d'espressione del proprio credo ma che nel contempo salvaguardi la sicurezza pubblica.
Coperte si, ma riconoscibili.

UN BURQA CON LA FOTO STAMPATA SOPRA. CERTO COME NO

Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 5:56 pm

Ahahah quoto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 4:40 pm

Il
velo sul treno per protesta contro SarkozyNel giorno in cui entra in
vigore la legge che vieta il velo integrale in Francia, una musulmana di
32 anni di Avignone, nel sud del Paese, ha sfidato la nuova normativa
salendo su un treno con indosso il niqab.«Sono stata invitata a
partecipare a una trasmissione televisiva alla quale sto ...andando
ed è l'11 aprile, giorno in cui entra in vigore la legge contro il velo
integrale»«E' una legge che offende i miei diritti di europea, non
faccio che difenderli: cioè la mia libertà di andare e tornare, la mia
libertà religiosa», ha dichiarato la donna circondata da giornalisti
alla stazione di Avignone, da dove ha preso un treno per Parigi.«Secondo
questa legge, mia moglie dovrebbe restare chiusa a casa, lo trovate
normale? Non capisco questa cosa nel paese dei diritti umani», ha
aggiunto il marito Allal Drider, che la accompagnava alla stazione.



FONTE: https://www.facebook.com/#!/pages/10%C2%AA-CROCIATA/106068329430879
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 6:36 pm

Ricky-One ha scritto:
«Secondo questa legge, mia moglie dovrebbe restare chiusa a casa, lo trovate normale? Non capisco questa cosa nel paese dei diritti umani», ha
aggiunto il marito Allal Drider, che la accompagnava alla stazione.
no, pezzo di idiota. è la tua cazzo di religione fuori di testa che costringe tua moglie a mettersi un lenzuolo sulla testa. ma ti sembra normale costringere una persona a non vedere mai il sole se non attraverso una rete? e tu la tieni in casa piuttosto? sei un cretino, caro il mio allal.
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 7:01 pm

Manjiula ha scritto:
Ricky-One ha scritto:
«Secondo questa legge, mia moglie dovrebbe restare chiusa a casa, lo trovate normale? Non capisco questa cosa nel paese dei diritti umani», ha
aggiunto il marito Allal Drider, che la accompagnava alla stazione.
no, pezzo di idiota. è la tua cazzo di religione fuori di testa che costringe tua moglie a mettersi un lenzuolo sulla testa. ma ti sembra normale costringere una persona a non vedere mai il sole se non attraverso una rete? e tu la tieni in casa piuttosto? sei un cretino, caro il mio allal.

Rolling Eyes w il rispetto per la fede altrui Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 8:08 pm

immagino che non conosci l' islam molto bene, se parli così.
pazienza, l' importante è che la legge sia passata e che certe torture siano state bandite, almeno sulla carta.
Wink
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 8:28 pm

Ricky-One ha scritto:
Manjiula ha scritto:
Ricky-One ha scritto:
«Secondo questa legge, mia moglie dovrebbe restare chiusa a casa, lo trovate normale? Non capisco questa cosa nel paese dei diritti umani», ha
aggiunto il marito Allal Drider, che la accompagnava alla stazione.
no, pezzo di idiota. è la tua cazzo di religione fuori di testa che costringe tua moglie a mettersi un lenzuolo sulla testa. ma ti sembra normale costringere una persona a non vedere mai il sole se non attraverso una rete? e tu la tieni in casa piuttosto? sei un cretino, caro il mio allal.

Rolling Eyes w il rispetto per la fede altrui Laughing

loro sono i primi a non avere rispetto verso le altre religioni, ma soprattutto verso gli esseri umani (perchè le donne sono umane se non lo ricordate, sono simili agli uomini solo che noi abbiamo il pistolino e loro un buchino Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? 179389 e perchè loro devono coprirsi il viso?? Va bene per le donne cesse ma quelle bone almeno no dai Laughing )...
Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 8:31 pm

perchè la donna islamica deve essere vista solo dal marito, che tralaltro può essere poligamo e rinnegare una delle mogli se non gli da figli maschi. (w il rispetto per.... per..... per tutto)
dannato pistolino Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? 179389
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 12:32 am

Sì ma ragazzi...cioè concettualmente andare in giro coperti non è diverso da andare in giro con un crocifisso addosso. Secondo me. Sopratutto se la donna in questione crede che questo sia meglio per lei. Libertà personale prima di tutto, per me.

Sul fatto della copertura della testa in toto ho già detto la mia :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» I PAZZI SIETE VOI
» Club Dogo - Voi non siete come noi (new single)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-