P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Sab Apr 27, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 6:52 am

libertà personale di chi?
perchè allora non è giusto che mi tolgano la pistola quando entro in banca, se credo che sia meglio per me.
voglio entrare in parlamento col bazooka e il burqa Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 852573
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 8:42 am

E se andassimo noi a casa loro a camminare con un bel crocifisso gigante che esce dalla maglietta???
Io dico che mi pestano Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 179389
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 1:09 pm

Manjiula ha scritto:
immagino che non conosci l' islam molto bene, se parli così.
pazienza, l' importante è che la legge sia passata e che certe torture siano state bandite, almeno sulla carta.
Wink

Cosa significa "Conoscere l'islam"?
Se non hai letto il Corano, stiamo entrambi parlando per sentito dire, da opinioni altrui. No?

Io ho parlato con ragazze islamiche e mi hanno sempre spiegato che è una scelta. Tant'è che vedo donne islamiche semplicemente col velo per strada. Altre addirittura senza.
Anzi, Wikipedia dice:
"L'obbligo di indossare il burqa appare conseguenza di tradizioni locali, indipendenti dalle prescrizioni religiose dell'Islam; infatti nelle norme coraniche ci si limita ad imporre l'obbligatorietà del velo". Anche se ho conosciuto ragazze islamiche appunto, che mi hanno detto che il velo è una scelta, e infatti non portavano il velo.


Boh, magari mi hanno detto male loro, o ho capito io sbagliato... Io ho comunque solo detto: posso comprendere che non capisci usanze altrui. Ma chiamare "stupida" una religione, e da "fuori di testa" solo perchè non condividi alcune idee, per me è una mancanza di rispetto.
Il burqa è un'usanza locale, appunto. Non credi che alcune donne possano volerlo fare per vero amore dei propri mariti e delle proprie tradizioni? Nessuno glielo impone fuori. Non legalmente.
Pensi che glielo impongano i mariti? Può essere che alcuni lo facciano. Come no.
In Occidente, ogni individuo è libero a grandi linee. Quindi le donne sono libere di fare quello che vogliono. Se portano il burqua anche in Occidente... bè... scelta loro. Magari tengono più all'amore per la propria famiglia che alla propria libertà. La donna occidentale non fa' lo stesso? Va' al lavoro, fa' le faccende domestiche... negandosi di fatto il proprio tempo libero per amore del proprio nucleo familiare.
Dov'è la differenza? Non siamo abituati a pensare a una donna coperta. E loro non sono abituati a pensare a una donna che lavori.
So' che pare assurda come comparazione, ma solo il fatto che il confronto sembra incongruo evidenzia quello che voglio dire: ognuno ha le sue idee, e il proprio credo. Nessuno si aspetta approvazione totale. Ma il rispetto per le scelte deve esserci.

No?
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 5:48 pm

Manjiula ha scritto:
libertà personale di chi?
perchè allora non è giusto che mi tolgano la pistola quando entro in banca, se credo che sia meglio per me.
voglio entrare in parlamento col bazooka e il burqa Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 852573

Ah ma su questo come ho detto son d'accordo con te, il tuo discorso più che dal p.to di vista legale sembrava dal p.to di vista religioso diciamo...
Torna in alto Andare in basso
Tufu
STAFF
STAFF
avatar

Messaggi : 610
PIFF€ : 1093
Data d'iscrizione : 18.12.10

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 5:50 pm

Nessuno ha scritto:
E se andassimo noi a casa loro a camminare con un bel crocifisso gigante che esce dalla maglietta???
Io dico che mi pestano Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 179389

Dipende dal contesto :) Se fai il turista è concesso...poi là dipende cosa intendi per là, l'Islam è diffuso in 500 mila Paesi e ci sono differenze sostanziali di trattamento.

Torna in alto Andare in basso
Manjula
NINJA
NINJA
Manjula

Messaggi : 1868
PIFF€ : 1822
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 37
Località : jesolo (ve)

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 7:12 pm

il corano contiene un sacco di assurdità, molte incomprensibili.
ed è proprio questo il problema credo: la reinterpretazione delle leggi.

la donna è trattata in una maniera infame. testimonianze ne abbiamo molte, vedi ad esempio la ragazza di pordenone uccisa dal padre perchè innamorata di un occidentale.

i veli (vari che siano) sono delle costrizioni, e non lo diciamo io o tu o le ragazze che li mettono o non li mettono. lo dice il corano:
"E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere un velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro donne, alle schiave che possiedono, ai servi maschi che non hanno desiderio, ai ragazzi impuberi che non hanno interesse per le parti nascoste delle donne. E non battano i piedi sì da mostrare gil ornamenti che celano."
le donne vanno viste solo dai familiari e chi non le può desiderare.
nemmeno i dottori, ma va be questa non è una novità.

lo dice anche la bibbia, ma non lo facciamo. e non è perchè siamo cattivone e irrispettose. è perchè non siamo sceme.

si, secondo me sono completamente sceme a non ribellarsi.

Citazione :
Anche se ho conosciuto ragazze islamiche appunto, che mi hanno detto che il velo è una scelta, e infatti non portavano il velo.
quelle con cui ho parlato io mi hanno risposto che "si fa così", un po come quando chiedo del ramadam.
tanto che maometto dice(va): la fede non è presente dentro se non ci sono i comportamenti islamici, che ne segnalano la presenza interiore.

Citazione :
Ma chiamare "stupida" una religione, e da "fuori
di testa" solo perchè non condividi alcune idee, per me è una mancanza
di rispetto.
chi ha mai detto che ho rispetto? chi è quel bruto che ha osato dire che ho rispetto per l'islam? chi è quel cattivo? chi? chiiiiii???

Citazione :
Nessuno glielo impone fuori. Non legalmente.
Pensi che glielo impongano i mariti? Può essere che alcuni lo facciano. Come no.
In
Occidente, ogni individuo è libero a grandi linee. Quindi le donne sono
libere di fare quello che vogliono. Se portano il burqua anche in
Occidente... bè... scelta loro. Magari tengono più all'amore per la
propria famiglia che alla propria libertà. La donna occidentale non fa'
lo stesso? Va' al lavoro, fa' le faccende domestiche... negandosi di
fatto il proprio tempo libero per amore del proprio nucleo familiare.

la differenza è che qui la donna non viene lapidata, ripudiata, "chiusa in una casa senza porte o finestre" come dice il corano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?   Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Siete favorevoli o contrari all' uso del burqa nei luoghi pubblici?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» I PAZZI SIETE VOI
» Club Dogo - Voi non siete come noi (new single)
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Broadcasting :: NOTIZIE E SEGNALAZIONI :: Cosa si dice fuori da qua?-