P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Host per un sito Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Dom Apr 28, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Host per un sito

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 4:23 pm

In questi giorni ho cercato un po' in giro aziende o altro che offrono Hosting gratis o a basso prezzo.
So mettere in piedi 4 pagine in croce su un sito, ma fra contratti, offerte, domini da registrare (fan tuttu .com dimenticandosi del .net, ecc)... mi sono perso, non so dove battere la testa.

A me servirebbero (non subito) miodominio.com/.net, e non molti GB (10 direi) su un server. La banda non ha molta importanza.

Sarei onorato di sapere come si è sistemato ilbuonpiffe.com e le vostre conoscenze.

grazie Host per un sito 935811
Torna in alto Andare in basso
Admin
ELETTO
ELETTO
Admin

Messaggi : 4848
PIFF€ : 5538
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 47

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 5:29 pm

IO PAGO PER IL NOME ABBREVIATO MA IN PRATICA SONO SULLA PIATTAFORMA FORUMATTIVO.
OFFRE IL FORUM E IL PORTALE... E PURE IL BLOG.
CON MENO DI 18 EURO ALL'ANNO HAI IL DOMINIO PERSONALIZZATO.

OPPURE SIAMO SU ALTERVISTA, PER I VARI DOWNLOAD E PER ALTRI PROGETTI TOP SECRET.
MEGLIO CHE ASPETTI COOLER O ASCIA PER STE ROBE. Host per un sito 45716

Torna in alto Andare in basso
https://ilpiffe.forumattivo.com
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 10:45 pm

kavak ha scritto:
In questi giorni ho cercato un po' in giro aziende o altro che offrono Hosting gratis o a basso prezzo.
So mettere in piedi 4 pagine in croce su un sito, ma fra contratti, offerte, domini da registrare (fan tuttu .com dimenticandosi del .net, ecc)... mi sono perso, non so dove battere la testa.

A me servirebbero (non subito) miodominio.com/.net, e non molti GB (10 direi) su un server. La banda non ha molta importanza.

Sarei onorato di sapere come si è sistemato ilbuonpiffe.com e le vostre conoscenze.

grazie Host per un sito 935811
Mmm...
Se si potesse sapere per quali scopi apri questo sito e cosa hai intenzione di farci sarebbe più facile! =P
Più che altro, perchè se devi aprirci un sito internet personale, o di un'azienda medio\piccola, 10GB di spazio mi sembrano una richiesta esorbitante :D Se non devi caricarci servizi particolari, film, file enormi...ma ci fai solo un sito come tanti, un servizio gratuito come quello offerto da AlterVista.org (che mi pare metta a disposizione 100MB di spazio per iniziare), con poi possibilità di scalarlo qual'ora sorgesse la necessità, sarebbe più che adeguato alle tue richieste. Ed eventualmente, per file aggiuntivi più pesanti, si possono trovare soluzioni alternative (e grautite), piuttosto che comprare spazi e storage su internet... Tipo qualche sito di Free Hosting :D

Detto ciò, avresti un dominio però di secondo livello, ovvero www.ilmiodominio.altervista.org.
Se vuoi un dominio di primo livello, e quindi più comodo e anche un pelo più "professionale", puoi allocare un dominio gratuito .tk (http://www.dot.tk/it/index.html?lang=it)
Questi domini sono totalmente free, e ti consentono di avere il dominio www.ilmiodominio.tk, che collegandolo al tuo sito lo renderà raggiungibile digitando il suddetto dominio di primo livello.

Questo è SOLO il dominio, ovvero il sito non mette a disposizione storage o altro... Ma soltanto il nome. Per questo poi il sito lo sviluppiamo interamente su altervista!

Ora: se tu tieni particolarmente ad avere un .net o un .com, bisogna pagare... E i servizi a pagamento è vero, sono tanti tanti... c'è da perdercisi! e personalmente non sono molto informato... però so' che con un 20-30€ l'anno si trova già qualcosa di interessante, per partire!

Però se vuoi renderci partecipi del tuo progetto, posso provvedere a ricercare una soluzione adeguata :D
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 4:44 pm

Vi spiego il mio piano... casomai se mi fregate l'idea e cresce come Feisbuc, datemi un piccola rendita :D .

Volevo creare un sito per far incontrare qualsiasi cosa abbia domanda/offerta fra band emergenti locali (qui in giro per Treviso). Tipo il rapper X cerca un producer e sapere a chi chiedere per registrare, dove vendono buoni microfoni, dove un altro ha fatto un concerto e via dicendo. Ciò applicato anche ad altri generi tipo il gruppo rock che cerca un nuovo chitarrista, o un bassista metal che cerca collaborazioni per scrivere parti di basso in altri gruppi.

Quindi un forum con utenti, gruppi, immagini (eventi, logo, foto dei menbri), integrare un player di musica per le tracce (immagino linkate sennò mi fregano troppo spazio), e qualsiasi roba mi venga in mente.

Sicuramente 10GB sono eccessivi per cominciare, ma 100MB mi sembrano pochetti.
Non ho chissà che pretese, e so che esiste già mySpace; è giusto per provare ad improntare qualcosa di serio, vedere praticamente come funziona.

Il dominio mi piacerebbe di primo livello (.tk mi sembra abbastanza curioso da essere figo Laughing ), con possibiltà di farmi almeno il secondo (una volta registrato il 1°L gli altri seguono in automatico no?).
Sono ben disposto a farmi il forum da zero senza pacchetti già fatti (che ora mi guarderò)
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 6:48 pm

leggo e rispondo di fretta...
ho letto quello di cui hai bisogno...
uhm...
dai un occhiata qui...

http://www.aruba.it/index.asp

è molto completo...e molto personalizzabile in base alle esigenze...

spara un nome a caso su registra dominio...clicca su verifica..

poi li prosegui e vedi un pò di personalizzarti il contratto come vuoi tu...
dai un occhiata al preventivo e ci rifletti su :)

Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 2:28 pm

Molto precisi! Oro, ora ho già un quadro diverso...

Se io mi faccio il sito su altervista e mi registro un dominio (.tk o anche a pagamento) mi oscura _.altervista.org in ogni pagina, o solo nella homepage?

Mettiamo che io cominci su altervista, è poi possibile spostarlo su un altro host e aggiornare sul nuovo indirizzo il mio vecchio dominio registrato?
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:45 pm

kavak ha scritto:
Molto precisi! Oro, ora ho già un quadro diverso...

Se io mi faccio il sito su altervista e mi registro un dominio (.tk o anche a pagamento) mi oscura _.altervista.org in ogni pagina, o solo nella homepage?

Mettiamo che io cominci su altervista, è poi possibile spostarlo su un altro host e aggiornare sul nuovo indirizzo il mio vecchio dominio registrato?

Dunque, ti chiedo scusa se non ho risposto prima :D

Rispondo a queste tue domande:
1) Il dominio .tk ocurerebbe per tutto il sito il dominio di seocndo livello altervista.org. Anche troppo però xD Nel senso: durante la navigazione, l'indirizzo nella barra degli indirizzi non cambierà mai. Rimarrà sempre "www.miodominio.tk". Diventa fastidioso quando devi linkare una pagina... Ma se ti serve linkare una pagina, puoi ancora avvalerti del .altervista.it... Non lo vedrai troppo male, tuttosommato: il .tk lo rende più raggiungibile, e alla fine è quello lo scopo di un dominio di primo livello no? Avere un indirizzo facile da diffondere e user-friendly...
2) Tu crei il tuo sito su altervista. Poi domani decidi che non ti basta e vuoi spostarti su aruba, ad esempio. Copi tutti i file del sito, li sposti su Aruba, e funziona in linea di massima. Per cui spostare il sito (se ben progettato) non è un problema. Per questo è meglio iniziare su Altervista: tanto è gratis e se la cosa ingrana puoi passare a qualcosa di più "grosso" =D

Poi, alcuni commenti accessori. La tua idea è molto bella =D
Però pensavo: da come parli non mi sembri uno molto smaliziato sull'argomento Wink per cui pensavo: se vuoi fare un sito così "Complesso", come un forum (è molto impegnativo scriverlo da zero...), non ti conviene appoggiarti su piattaforme come forumattivo, FOrumfree, ecc.ecc.? Offrono tutti gli strumenti di personalizzazione necessari, ti risparmi molto lavoro inutile, e puoi sempre coprire il dominio con il .tk =D

Al limite limite, un buon compromesso, potrebbe essere utile invece che un dominio su "altervista.org", uno su "ilbello.com". Funziona similmente, solo che ti permette di pre-installare "pacchetti per l'amministrazione" (Es.: wordpress,ecc.ecc.), e allo stesso tempo puoi intervenire sulle pagine (se sai dove mettere le mani) per personalizzare Wink
Però non lo conosco molto bene, non so' quanto supporta di storage, di banda...
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 1:45 pm

Citazione :

Però pensavo: da come parli non mi sembri uno molto smaliziato sull'argomento Wink

Quabdo lo farò ti invito! Host per un sito 104676 (Sono uno sborone di merda! :) )
Apparte gli scherzi... Conosco qualcosa di php, database vari ecc, solo che finora avevo provato solo un server virtuale sulla mia stessa macchina, e andare fuori da questo mi sembra un viaggio nel cyberspazio.
Quindi "so" che costruire un forum, o un buon sito da zero non è facile, ma proprio per questo volevo provare: un bell'obiettivo tosto e farlo bene! ...ci vorrà un po', ma provo.

Se andrà in porto ti invito, promesso! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 6:23 pm

kavak ha scritto:
Citazione :

Però pensavo: da come parli non mi sembri uno molto smaliziato sull'argomento Wink

Quabdo lo farò ti invito! Host per un sito 104676 (Sono uno sborone di merda! :) )
Apparte gli scherzi... Conosco qualcosa di php, database vari ecc, solo che finora avevo provato solo un server virtuale sulla mia stessa macchina, e andare fuori da questo mi sembra un viaggio nel cyberspazio.
Quindi "so" che costruire un forum, o un buon sito da zero non è facile, ma proprio per questo volevo provare: un bell'obiettivo tosto e farlo bene! ...ci vorrà un po', ma provo.

Se andrà in porto ti invito, promesso! Wink

:D Non vedo l'ora!
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 9:58 am

http://www.youformusic.it/

Ho trovato questo sito.. pare che faccia qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 12:07 pm

Jp ha scritto:
http://www.youformusic.it/

Ho trovato questo sito.. pare che faccia qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu...

....già... ancora non ne avevo trovato uno fatto così bene.. le mie idee erano anche un tantinone più modeste, alemo per grafica e orpelli vari. zzz...
va beh... vedremo.
Sicuramente hanno letto qui della mia idea GENIALE e l'hanno applicata Host per un sito 45716

EDIT: Non ha una cippa di utenti, ma è stra pieno di pubblicità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Host per un sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Host per un sito   Host per un sito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Host per un sito

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Apocalx: il sito per il countdown
» DISEGNI REALISTICI....SITO DI TUTORIAL
» Vince 6 milioni a Poker online: ma il sito non era registrato
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: VIRTUAL PARK :: Informatica-