P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Formattazione: non trova il disco! Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 09, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Formattazione: non trova il disco!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 5:02 pm

Parto col dire che windows vista gia mi sta 100000 volte in più sul cazzo Formattazione: non trova il disco! 179389
Sto provando a formattare il pc di mio padre ma mi da troppi errori -.- Non ho il cd di sto dannato windows ma solo quello di Xp e dovrei mettere questo, ma se faccio partire dal cd ovviamente non mi fa fare il ripristino visto che la sta installato Vista.
Allora vorrei fare come si faceva una volta col dos Formattazione: non trova il disco! 37678 com'era bello bastava scrivere format c: e viaaaaa...
Siccome mi scoccia staccare l'hardisk montarlo sul mio pc e formattarlo qualcuno ha una soluzione più rapida?? Formattazione: non trova il disco! 179389 Magari un metodo per poter utilizzare il vecchio Format c: o qualcosa simile
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 5:28 pm

Allora...!

Per formattare un disco, non puoi farlo dal disco stesso. Anche dal dos: o lo fai partire da un sistema operativo esterno... altrimenti il famoso "Format c:" non lo puoi comunque fare, perchè rileva il disco in uso, e quindi... nisba.

Ovviamente esistono metodi più pratici di smontare il disco xD
Per installare un nuovo sistema operativo (se non lo sapessi, altrimenti salta pure questa parte Formattazione: non trova il disco! 179389): Devi inserire il disco che desideri installare (vista, xp...), e dal bios (Nel caso non lo sapessi: prima del caricamento del sistema operativo, quando carica le varie "marche" del tuo pc, premi F9 o canc... uno dei due funzionerà xD) far effettuare il boot (troverai proprio il menù "boot device", dove inserire una priorità delle periferiche) da disco, e poi riavviare...

Quando carica il sistema operativo, gli devi dire che lo vuoi installare sul C:... in teoria in quel momento, un po' prima forse, ti dovrebbe dare l'opzione di formattare un disco... e te la da questa opzione, eprchè ho installato Xp, Vista, Seven e Ubuntu, e tutti mi davano la possibilità di formattare il disco xD

Altrimenti dovresti essere un po' più specifico:
Dove ti da errore, che errore ti da, ecc.ecc... =)
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 5:42 pm

Si si anche io ho sempre fatto così la formattazione Formattazione: non trova il disco! 179389 comunque il format c: funzionava quando invece di caricare windows caricavo dal dos e la faceva, ma questo ormai l'hanno levato da anni Formattazione: non trova il disco! 179389
il problema ora è che quando metto il cd di xp faccio partire l'avvio da cd inizia a fare il controllo e prima di partire l'installazione mi dice che non ha trovato nessun hardisk (credo che il problema sia del sistema operativo diverso, ma non sono sicuro)
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 6:00 pm

no aspe...
tu metti il disco e avvi il pc...
poi fai il boot da cd e ti dice che non ha trovato alcun disco fisso?o.o
ho capito cosi' Formattazione: non trova il disco! 179389
giusto?
in tal caso il problema non e' affatto del sistema operativo diverso...
l'errore esattamente cosa dice?
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 6:34 pm

Con XP, ti dovrebbero partire una serie di schermate blu... E una di queste è una specie di tabella con tutti i dischi disponibili... Con scritto se sono formattati o meno...

Non ti risulta?

Ps.: Formatta in ntfs... Formattazione: non trova il disco! 179389
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 12:03 am

-AsCiA- ha scritto:
no aspe...
tu metti il disco e avvi il pc...
poi fai il boot da cd e ti dice che non ha trovato alcun disco fisso?o.o
ho capito cosi' Formattazione: non trova il disco! 179389
giusto?
in tal caso il problema non e' affatto del sistema operativo diverso...
l'errore esattamente cosa dice?


esatto ma ora non mi ricordo preciso che c'era scritto domani lo vedo Formattazione: non trova il disco! 179389
comunque diceva che non trovava nessun hardisk quindi non è possibile proseguire e poi si riavvia il pc Formattazione: non trova il disco! 838572
si di solito spuntava la schermata con l'hardisk ma sta volta no...

Forse ci vuole il cd di Vista, cazz Formattazione: non trova il disco! 168691
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 10:39 am

No non è necessario il CD di vista... lol

però è un caso strano Formattazione: non trova il disco! 179389 Yep, attendiamo informazioni più specifiche.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 10:41 am

Nessuno ha scritto:

Forse ci vuole il cd di Vista, cazz Formattazione: non trova il disco! 168691


no no...di preciso ancora non so dirti come risolvere,ma l'unica cosa che posso dirti e' che il cd di vista non centra nulla...
quando tu fai il boot da cd il sistema operativo che hai installato non c'entra nulla...
quindi il cd di vista non c'entra..
dicci bene cosa ti dice l'errore e vediamo di risolvere :D...
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 11:00 am

Trovato la soluzione da internet
Che palle ecco qua
Formattazione: non trova il disco! Bootwinxp_0509_01b
me lo sentivo che il problema era del cd Formattazione: non trova il disco! 118255 che scassa palle
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 11:22 am

uhm...
se non sbagio dovrebbe esserci una soluzione alternativa a modificare i file all'interno del cd...
dovresti entrare nel bios e controllare se trovi una opzione che ti fa modificare la modalita' di visualizzazione dell'hd...
Torna in alto Andare in basso
Nessuno
NINJA
NINJA
Nessuno

Messaggi : 3462
PIFF€ : 6882
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 36
Località : Catania

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 11:45 am

-AsCiA- ha scritto:
uhm...
se non sbagio dovrebbe esserci una soluzione alternativa a modificare i file all'interno del cd...
dovresti entrare nel bios e controllare se trovi una opzione che ti fa modificare la modalita' di visualizzazione dell'hd...

Fatto sono passato dal AHCI mode al vecchio IDE Formattazione: non trova il disco! 852573

è partita la formattazione Formattazione: non trova il disco! 191794
Torna in alto Andare in basso
-AsCiA-
SINDACO
SINDACO
-AsCiA-

Messaggi : 2206
PIFF€ : 2083
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : in un campo immerso nel nulla a Lucchini Chiavicone...O.O...m'ha detto il forum

Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 11:59 am

Formattazione: non trova il disco! 191794 Formattazione: non trova il disco! 104341
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Formattazione: non trova il disco! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formattazione: non trova il disco!   Formattazione: non trova il disco! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Formattazione: non trova il disco!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» NASA trova organismo "alieno"
» lL DISCO DEL 2010
» impossibile leggere dal file o dal disco di origine
» Bambino trova nell’uovo di Pasqua preservativi
» Fabio b... Nuovo disco
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: All'aria aperta :: VIRTUAL PARK :: Informatica-