P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Dylan Dog Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Ven Apr 26, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Dylan Dog

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 9:57 am

Dylan Dog Dylan%20Dog

ll Fumetto:

Dylan Dog, è una serie a fumetti creata nel 1986 da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. Dopo il periodo iniziale le sceneggiature di Sclavi si sono via via rarefatte, peraltro sostituito in questa incombenza da altri validi colleghi. Sclavi è comunque tornato a scrivere le avventure della sua creatura con l'albo n. 240 e successivamente nel n. 250, dopo un'assenza durata diversi anni. Dylan Dog condivide lo stesso universo narrativo con altri personaggi bonelliani: Mister No e Martin Mystère. É il terzo fumetto più venduto in Italia dopo Tex e Topolino.
Il personaggio:

Il suo nome è stato ripreso dal poeta Dylan Thomas, ed è il nome che Tiziano Sclavi dà ad ogni personaggio prima di scegliere il vero nome da dargli, solo che stavolta non è cambiato. La caratterizzazione grafica di Dylan Dog (realizzata da Claudio Villa e attuata per la prima volta da Angelo Stano) è ispirata all'attore Rupert Everett per richiesta dello stesso Sclavi, e l'ambientazione tipica è quella di Londra, dove il protagonista vive al numero 7 di Craven Road. Il nome della via è stata scelta in onore di Wes Craven, sceneggiatore e regista del popolare film Nightmare, che ha reso celebre il terribile personaggio Freddy Krueger, sebbene in realtà a Londra esistano diverse vie omonime; esiste, tuttavia, una sola "Craven Road" nel centro cittadino, a Westminster (le altre sono piuttosto periferiche), ed al civico sette vi è un ristorante italiano, nel quale e' attualmente in vendita un sandwich dal nome 'Dylan Dog'.
L'abbigliamento è uno dei suoi elementi caratteristici: veste sempre allo stesso modo, camicia rossa, giacca nera, jeans blu e scarpe Clarks. Anche durante la brutta stagione non porta mai né cappotto né ombrello, poiché il cappotto «rovinerebbe il suo look» mentre dell'ombrello pensa: «Lo trovo un'invenzione inutile. Specialmente quando non piove».
La vera ragione del suo abbigliamento ripetitivo è spiegata nel numero 200 dove Dylan compra 12 completi identici e pensa: L'elaborazione del lutto è una cosa strettamente personale, vale per tutti. Anche per me. Nella storia, infatti, che riprende quella lasciata in sospeso sullo specialissimo numero 121 della serie, Dylan è innamorato di Lilly, un'irlandese militante nell'IRA che verrà arrestata e morirà, in condizioni disumane, nel carcere penitenziario di Dartmoor. Sarà il ricordo della sua amata a ispirare Dylan per quella che negli anni diventerà la sua "divisa", in memoria degli abiti che indossava durante l'ultimo incontro con Lillie. È inoltre da notare come non tutte le versioni date negli anni dagli autori di Dylan Dog convergano su questo punto (cfr. lo speciale Dylan Dog e Martin Mystère).
Dylan Dog è astemio dopo aver avuto un passato da alcolizzato, anche se nel secondo albo lo si vede bere una birra in bottiglia (che nella Granderistampa è stata "trasformata" in aranciata). In molti albi, inoltre, si definisce, o viene definito da Groucho, «un astemio che si dimentica spesso di astemiarsi». Oltre ad essere astemio Dylan è vegetariano abitudine probabilmente dovuta al suo grande amore per gli animali. Anche per questo, la figura di Dylan Dog è stata spesso (soprattutto durante le vacanze estive) al centro di campagne animaliste e contro l'abbandono degli animali.
Dylan nutre scarso interesse per i molti aspetti della vita moderna. Non ama i telefoni cellulari e per tenere il proprio diario si affida a penna d'oca e calamaio. Ama molto leggere, in particolare la poesia, la musica, in cui i suoi interessi spaziano da quella classica a generi più moderni come heavy metal, e i film horror. Nonostante sia perennemente in bolletta non nutre particolare interesse verso il denaro. La sua tariffa da investigatore privato è di 50 sterline al giorno più le spese, aumentata a 100 a partire dall'albo n.145. Ai numerosi clienti che sono accorsi nel suo studio nel corso degli anni il primo consiglio che solitamente ha dato è di andare da uno psicologo o uno psichiatra. Non crede nelle coincidenze.




Biografia immaginaria del personaggio:




La vita di Dylan Dog è stata parzialmente rivelata nei seguenti numeri della serie regolare: 1 (L'alba dei morti viventi), 7 (La zona del crepuscolo), 25 (Morgana), 43 (Storia di nessuno), 74 (Il lungo addio), 100 (La storia di Dylan Dog), 121 (Finché morte non vi separi), 151 (Il lago nel cielo), 200 (Il numero duecento), 241 (Xabaras!), 242 (In nome del padre).
Nel 1686 (trecento anni prima dell'uscita del primo albo) lo scienziato alchimista Dylan Dog senior, insieme alla moglie Morgana e al figlioletto Dylan junior (di appena tre anni), è al comando di un galeone alla ricerca dell'ultimo componente che gli permetterà di realizzare il siero dell'immortalità. Il viaggio per mare ha dato i suoi frutti: l'ultimo ingrediente sembra essere stato trovato nel corpo di uno sconosciuto mollusco marino. Dylan senior arriva così ad ultimare il siero e decide di sperimentarlo su se stesso e su Morgana.
Nel frattempo, però, si scatena la rivolta dell'equipaggio. I marinai decidono di ribellarsi al comandante, ed uno di essi gli spara proprio poco dopo che si era iniettato il siero. L'effetto è devastante: Dylan senior non muore, ma lo sconosciuto mollusco si rivela un demone che decide di punire le ambizioni di immortalità dello scienziato.
Dylan senior si sdoppia: la sua parte buona viene condannata a vivere per 666 anni in esilio su un asteroide ai confini dell'universo, mentre la sua parte cattiva, che prenderà il nome di Xabaras (anagramma di Abraxas, uno dei nomi del diavolo) rimane sulla Terra, condannato ad essere temuto ed odiato da tutti. Xabaras riesce a contrastare la rivolta sul galeone ed a ricondurlo a Londra, dove si inabissa nei sotterranei della città. Qui decide di liberarsi di Morgana e del piccolo Dylan. La donna, anch'essa divenuta immortale, viene narcotizzata e rinchiusa in una bara di vetro, dentro il galeone, mentre il piccolo viene affidato ad un orfanotrofio. Lo scopo di Xabaras è quello di continuare indisturbato le sue ricerche sull'immortalità.
Durante la prima notte in orfanotrofio, il piccolo Dylan riceve però la visita del demone marino che aveva sdoppiato il padre (che poi non è altro che il gatto magico Cagliostro), che lo catapulta avanti nel tempo di quasi tre secoli. Così succede che Xabaras, pentitosi di aver abbandonato il figlio, quando si reca nuovamente all'orfanotrofio per riprenderselo scopre che è misteriosamente scomparso. La sua voglia di ritrovarlo è così grande che anch'egli viene trasportato dal demone nella Londra del ventesimo secolo.
Nella sua nuova epoca il piccolo Dylan è preso in affidamento da una giovane coppia. Il suo papà adottivo, curiosamente, si chiama pure Dylan, e così anche il nonno. Grazie a ciò, il piccolo Dylan, senza saperlo, mantiene lo stesso nome che aveva nel XVII secolo: è infatti lo stesso bambino a dire ai suoi genitori adottivi di chiamarsi Dylan, e proprio questo fatto, interpretato come un segno del destino, li convince a chiederne l'affidamento, senza sapere nulla sulla provenienza del bimbo.
Tuttavia, proprio il mantenimento del nome originario facilita la disperata ricerca di Xabaras, che, dapprima spaesato in un'epoca non sua, riesce ben presto ad individuare il nonno adottivo di Dylan. Tuttavia quest'ultimo riesce ad ingannarlo, facendogli credere di essere il solo Dylan Dog di Londra e di non aver mai preso figli in adozione, e nascondendogli invece di avere un figlio, pure di nome Dylan, che abita a Crossgate e che ha preso in adozione il piccolo.
In questo modo il piccolo Dylan, nascosto a Crossgate, riesce a vivere un'infanzia tranquilla, ignaro dell'esistenza di Xabaras, il suo vero padre (o meglio la metà cattiva del suo vero padre) che lo sta cercando.
Il periodo della vita di Dylan che va dall'infanzia ai venti anni è al momento quasi totalmente ignoto. Si sa solo che a circa sedici anni trascorre la sua prima vacanza da solo a Moonlight, dove vive una difficile storia d'amore con una sua coetanea, Marina Kimball. In tale occasione trova la pistola modello Bodeo che diventerà la sua inseparabile arma.
Il suo papà adottivo in ogni caso lo mette al corrente dell'esistenza del dottor Xabaras, che per loro è solo uno scienziato pazzo che nella sua follia crede di essere il vero padre di Dylan. Probabilmente in qualche occasione avviene anche qualche scontro tra il padre adottivo di Dylan e Xabaras, ad esempio all'epoca in cui quest'ultimo conduceva i suoi studi ad Inverary, il paesino caduto nella "zona del crepuscolo".
Verso i venti anni Dylan si trasferisce a Londra e diventa agente a Scotland Yard, agli ordini dell'ispettore Bloch. Questi ha una storia personale piuttosto triste: rimasto vedovo, ha dovuto crescere da solo il gracile figlio Virgil, senza tuttavia mai dargli l'affetto che un figlio meriterebbe. Bloch vede in Dylan tutte le qualità che avrebbe voluto in suo figlio, e lo prende particolarmente a cuore. Ciò suscita la gelosia di Virgil, acuendo il distacco affettivo da suo padre.
Nel frattempo, Londra subisce gli attentati dei militanti dell'IRA. Durante questo periodo difficile, l'agente Dog incontra per la prima volta il bizzarro Groucho e soprattutto si innamora di Lillie Connolly, cattolica militante dell'IRA. L'amore fra un inglese e un'irlandese è impossibile in quel contesto: la ragazza, già autrice di altri attentati, viene arrestata dopo un fallito attentato alla sede di Scotland Yard. Il resto si svolge, come molti episodi della vita di Dylan, in un clima onirico: nonostante la pena capitale in Inghilterra fosse già stata abolita, Lillie viene condannata a morte e Dylan ottiene di poterla sposare, prima che la ragazza venga giustiziata. In segno di lutto Dylan adotterà come suo look ufficiale il completo che indossava durante la sua storia con la bella irlandese: giacca nera, camicia rossa, jeans e scarpe clark (completo peraltro già indossato in passato, ad esempio all'epoca della sua storia con Marina, oppure nel 1978 all'epoca del primo incontro col detective dell'impossibile Martin Mystère).
La morte di Lillie getta Dylan nello sconforto. Il ragazzo comincia a bere e finisce per lasciare Scotland Yard (mantenendo però illecitamente il suo tesserino scaduto, che gli tornerà utile in molte indagini future). Bloch cerca di aiutarlo a disintossicarsi dall'alcool, ma non può fare più di tanto, in quanto è alle prese con i guai del figlio Virgil, che si è dato addirittura alla droga.
Dylan riesce comunque ad ottenere da Bloch la licenza di investigatore privato e, affittato un appartamento al numero 7 di Craven Road, inaugura la sua nuova professione di indagatore dell'incubo. Durante la sua prima indagine ritrova Groucho e lo prende come assistente. In realtà è quest'ultimo, ex attore cinematografico caduto in disgrazia, ad imporre a Dylan la sua presenza e a prendersi cura di lui, aiutandolo ad abbandonare il vizio dell'alcool. Con l'aiuto del suo bizzarro assistente, Dylan riesce anche a sfondare nella sua nuova professione. Per il primo caso risolto riceve, come pagamento, il maggiolone Volkswagen. Lo stesso Groucho, servendosi del misterioso negozio Safarà, completa la dotazione dell'indagatore dell'incubo, comprandogli il clarinetto, il diario con la penna d'oca, il campanello "urlante". Presso lo stesso negozio (che in realtà è un varco fra dimensioni parallele aperto dall'enigmatico Hamlin) durante un'asta Dylan aveva già acquistato il modellino di galeone.
Nel frattempo si consuma il dramma di Virgil Bloch: il figlio dell'ispettore si fa uccidere, durante una rapina ad una gioielleria, davanti a suo padre ed a Dylan, dopo aver manifestato pubblicamente l'amore per suo padre e la gelosia nutrita nei confronti di Dylan. L'episodio finisce per rinforzare l'amore paterno di Bloch nei confronti di Dylan, contribuendo a liberare definitivamente Dylan dalla schiavitù dell'alcool.
Nel 1986, ad esattamente trecento anni dall'inizio di tutto, Dylan Dog si dedica definitivamente alla sua professione di indagatore dell'incubo. All'epoca Dylan ha circa trentatré anni (la stessa età che aveva allora Tiziano Sclavi). Gli anni continueranno a passare ma la sua età rimarrà sostanzialmente sempre la stessa (forse per effetto degli episodi avvenuti tre secoli prima). Quell'anno si scontra personalmente per la prima volta con Xabaras.
Nel 2006 avviene lo scontro finale tra Dylan ed il dottor Xabaras. L'indagatore dell'incubo scopre finalmente di avere di fronte il suo padre naturale (ma rimane ignaro del fatto che in realtà il dottore ne è solo la metà oscura) e scopre di essere nato nel diciassettesimo secolo. Nel frattempo Xabaras sembra aver definitivamente perfezionato il siero dell'immortalità, e lo sperimenta su se stesso, convincendo Dylan ad abbandonare la sua professione per vivere con lui e condividerne l'immortalità. Purtroppo ancora una volta il siero si rivela imperfetto: dona sì l'immortalità, ma la vita eterna è vuota, priva di sentimenti e di sensazioni. Xabaras, resosi conto che questo è il definitivo fallimento delle sue ricerche, si toglie la vita nell'unico modo possibile, sparandosi alla testa.
A rimettere ordine nella vita di Dylan ci pensa Cagliostro, il gatto stregone già protagonista di altre sue avventure: ancora una volta la memoria di Dylan viene svuotata di quanto accaduto. Dylan torna alla sua professione di indagatore dell'incubo, mentre il corpo di Xabaras viene trasferito in un'altra dimensione, dalla quale tornerà solo quando sarà giunto il momento di ricongiungersi con la sua metà buona. Dunque il dottore scompare definitivamente dalla vita di Dylan.
L'ultimo atto della carriera dell'indagatore dell'incubo è già stato narrato, anche se accadrà in un futuro imprecisato. Trascorsi i 666 anni di esilio, la parte buona del padre di Dylan tornerà sulla Terra. Contemporaneamente Dylan finirà il suo modellino di galeone, e ciò gli riporterà alla mente tutte le vicende passate. L'appuntamento per il ricongiungimento della famiglia Dog è nei sotterranei di Londra, sul galeone. Qui si ritroveranno non solo Dylan e la metà buona di suo padre, ma anche Xabaras e Morgana, la madre di Dylan, risvegliata dal lungo sonno nella sua bara di vetro. Le due metà del padre di Dylan si fonderanno nuovamente, ed il nostro eroe potrà finalmente vedere dal vivo, insieme, il suo vero padre e la sua vera madre. In seguito Dylan abbandonerà definitivamente la professione di indagatore dell'incubo e il suo appartamento di Craven Road, per andare a vivere, forse insieme a Groucho, una nuova vita, libera dal mistero dei suoi genitori.

(WikiPedia)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
g-i-u-s-e
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
g-i-u-s-e

Messaggi : 18
PIFF€ : 27
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 38
Località : modena e dintorni

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeLun Set 27, 2010 11:39 am

W DYLAN DOG W DYLAN DOG W DYLAN DOG W DYLAN DOG W DYLAN DOG W DYLAN DOG W DYLAN DOG.......


O PEZZI DI MERDA MA PIACE SOLO A ME E A JP??????????????

E VABBè NESSUNO è PERFETTO ....

COMUNQUE W DYLAN DOG
Torna in alto Andare in basso
kavak
SOSTENITORE
SOSTENITORE
kavak

Messaggi : 93
PIFF€ : 137
Data d'iscrizione : 22.12.10

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 6:32 pm

Il mio fumetto preferito (anche se ne ho letti pochi). Fantastico Groucho cone sue Gelide Freddure che mi fanno scompisciare ogni volta.
A spanne: - Un uomo entra stravolto e preoccupato in un bar: "Per caso da queste parti gira un gatto nero di 1 metro e 80?! ...ah beh... allora devo aver investito il prete del paese... -.
AHAHAH magnifico, idiota e sottile.

Non sapevo ci fosse così tanto dietro il personaggio di Dylan... d'altronde non poteva essere altrimenti.
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 10:07 am

io ce l'ho in casa fino al 200,ed è figo!e anche Groucho non scherza!
ma leggendo parte della biografia ho scoperto cose che non volevo sapere,lol!

leggete solo dylan o anche altri fumetti della bonelli?
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:32 am

Riot ha scritto:
io ce l'ho in casa fino al 200,ed è figo!e anche Groucho non scherza!
ma leggendo parte della biografia ho scoperto cose che non volevo sapere,lol!

leggete solo dylan o anche altri fumetti della bonelli?
Ormai non compro fumetti da molto tempo.. Però della Bonelli mi piacciono anche Zagor, Tex, e Brendon. Anche Martin Mystere non è male, ma ho letto pochissimi numeri. Forse dovrei riiniziare a comprarli Dylan Dog 179389
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:53 am

Jp ha scritto:
Riot ha scritto:
io ce l'ho in casa fino al 200,ed è figo!e anche Groucho non scherza!
ma leggendo parte della biografia ho scoperto cose che non volevo sapere,lol!

leggete solo dylan o anche altri fumetti della bonelli?
Ormai non compro fumetti da molto tempo.. Però della Bonelli mi piacciono anche Zagor, Tex, e Brendon. Anche Martin Mystere non è male, ma ho letto pochissimi numeri. Forse dovrei riiniziare a comprarli Dylan Dog 179389
Brendon è figo!ho i primi numeri in casa,poi hanno smesso di comprarlo...
Zagor l'ho letto tutto,da quando ero piccia,lol,anche se ultimamaente non mi prende così tanto.
però leggo costantemente Dampyr però,e mi piace un sacco,i miei me lo mandano ogni mese da casa *-*
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:00 pm

Riot ha scritto:
Jp ha scritto:
Riot ha scritto:
io ce l'ho in casa fino al 200,ed è figo!e anche Groucho non scherza!
ma leggendo parte della biografia ho scoperto cose che non volevo sapere,lol!

leggete solo dylan o anche altri fumetti della bonelli?
Ormai non compro fumetti da molto tempo.. Però della Bonelli mi piacciono anche Zagor, Tex, e Brendon. Anche Martin Mystere non è male, ma ho letto pochissimi numeri. Forse dovrei riiniziare a comprarli Dylan Dog 179389
Brendon è figo!ho i primi numeri in casa,poi hanno smesso di comprarlo...
Zagor l'ho letto tutto,da quando ero piccia,lol,anche se ultimamaente non mi prende così tanto.
però leggo costantemente Dampyr però,e mi piace un sacco,i miei me lo mandano ogni mese da casa *-*
Di Dampyr ho solo un numero.. A Corleone non lo portano ._.

Ma che ne dici se apro un topic a parte sulle testate bonelliane? Lo usiamo o no? Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:03 pm

Jp ha scritto:
Riot ha scritto:
Jp ha scritto:
Riot ha scritto:
io ce l'ho in casa fino al 200,ed è figo!e anche Groucho non scherza!
ma leggendo parte della biografia ho scoperto cose che non volevo sapere,lol!

leggete solo dylan o anche altri fumetti della bonelli?
Ormai non compro fumetti da molto tempo.. Però della Bonelli mi piacciono anche Zagor, Tex, e Brendon. Anche Martin Mystere non è male, ma ho letto pochissimi numeri. Forse dovrei riiniziare a comprarli Dylan Dog 179389
Brendon è figo!ho i primi numeri in casa,poi hanno smesso di comprarlo...
Zagor l'ho letto tutto,da quando ero piccia,lol,anche se ultimamaente non mi prende così tanto.
però leggo costantemente Dampyr però,e mi piace un sacco,i miei me lo mandano ogni mese da casa *-*
Di Dampyr ho solo un numero.. A Corleone non lo portano ._.

Ma che ne dici se apro un topic a parte sulle testate bonelliane? Lo usiamo o no? Laughing
non lo portano??O.O
orrore!

boh non saprei,c'è altra gente che legge sti fumetti o no?
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:07 pm

no, ma non portano neanche Martin Mistere, Nathan Never, Julia, Nick Raiden (è ancora in produzione?) ecc. Portano solo DyD, Zagor, Tex, Brendon (ma non sempre) e quando era in pubblicazione Mr. No.

Boh, non saprei se ci sono altri che leggono fumetti...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
!!snobbetta!!
INVINCIBILE
INVINCIBILE
!!snobbetta!!

Messaggi : 1557
PIFF€ : 2924
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 31
Località : Petrella -.-''

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:09 pm

Non l'ho mai letto...a casa mia c'è l'intera raccolta di Tex perché mio padre li colleziona da quando è ragazzo ma nessuna traccia di Dylan Dog!! Ma sono curiosa di leggerlo quindi appena avrò tempo lo farò!
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:11 pm

Jp ha scritto:
no, ma non portano neanche Martin Mistere, Nathan Never, Julia, Nick Raiden (è ancora in produzione?) ecc. Portano solo DyD, Zagor, Tex, Brendon (ma non sempre) e quando era in pubblicazione Mr. No.

Boh, non saprei se ci sono altri che leggono fumetti...
O.O
anche julia non era male,ho letto qualche album...e vogliamo parlare di magico vento?esiste ancora?
lol,forse aprilo si il topic,mi ci prendo a parlare di ste robeXD
Torna in alto Andare in basso
Jp
NINJA
NINJA
Jp

Messaggi : 5022
PIFF€ : 6926
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 34
Località : Corleone baby

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:22 pm

!!snobbetta!! ha scritto:
Non l'ho mai letto...a casa mia c'è l'intera raccolta di Tex perché mio padre li colleziona da quando è ragazzo ma nessuna traccia di Dylan Dog!! Ma sono curiosa di leggerlo quindi appena avrò tempo lo farò!
Io ti consiglio di leggere i numeri che vanno dall'1 al 200 però.. sono più belli.

Oggi pomeriggio vado in edicola e compro un po' di fumetti Dylan Dog 179389

Riot/Noemi/Sophie fra un po' apro il topic della Bonelli CERTO COME NO
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1561336920
g-i-u-s-e
NEW RESIDENT
NEW RESIDENT
g-i-u-s-e

Messaggi : 18
PIFF€ : 27
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 38
Località : modena e dintorni

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 1:07 pm

si anche brendon non è male(ne ho un sacco tra cui anche i numeri 1,2,3,4,), poi dampyr (carino) greystorm (ho tutta la serie ma vabbè .. bello ma niente di che ) e sto facendo la serie di napoleone ...ormai già finita..tutti della bonelli..poi sto leggendo anche san michele i sigilli della folgore il nuovo bimestrale della star comics..bello..speriamo non deluda..
Torna in alto Andare in basso
Riot
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Riot

Messaggi : 458
PIFF€ : 2899
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 30
Località : in trip

Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 6:03 pm

sentito che ci hanno fatto un film?
a me non convince neanche un po'...in primis l'attore che lo interpreta,poi è stato girato in america,Groucho è stato sostituito perchè non avevano abbastanza soldi per i diritti d'autore da dover pagare e il maggiolino è di colore diverso,sempre per motivi di soldi...insomma,secondo me è una cazzata,cioè,a sto punto non chiamarlo neanche dylan dog...ci fai più bella figura...
voi che dite?
ho letto [da wikipedia] che stavano pensando di fare anche una serie .-.
Dylan Dog 42298
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Dylan Dog

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Bob Dylan
» dylan dog
» Dylan Dog, l'incubo approda al cinema!
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: PASSATEMPI :: Biblioteca-