P I F F E L A N D I A
SONO PIFFE.....
BENVENUTO A PIFFELANDIA. ISCRIVENDOTI AVRAI LA POSSIBILITA' DI INTERAGIRE. POTRAI TROVARE GLI ARGOMENTI CHE PIU' TI INTERESSANO, O APRIRE NUOVE DISCUSSIONI.
NON COSTA NULLA E SE NON VUOI SCRIVERE NEL FORUM, SCENDI IN BASSO E CONNETTITI ALMENO ALLA CHAT BOX.... Wink
BUON DIVERTIMENTO. Essere Innamorati Immagi10
P I F F E L A N D I A
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

P I F F E L A N D I A

Gio Mag 09, 2024
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccediTHE WALL
CIAO Ospite PER SCOPRIRE TUTTO DI QUESTA CITTA' CONNETTITI ALLA CHATBOX IN FONDO ALLA PAGINA
ENTRA NELL'AREA ANONIMA E SFOGATI CON GLI ALTRI ANONIMI! CLICCA QUI
NASCE OGGI IL BLOG DI PIFFELANDIA. SI CHIAMA "ROMPIFFCOGLIONI" CLICCA QUI

Condividi | 
 

 Essere Innamorati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zietta
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Zietta

Messaggi : 207
PIFF€ : 267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Qualche volta

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 9:31 am

Ieri stavo pensando.. io ho un idea di amore che non tutti condividono..
E volevo chiedervi cosa ne pensate voi..


Io ho sempre diviso amare qualcuno con l'essere innamorato..
Essere innamorato secondo me significa avere le farfalle nello stomaco ogni volta che lo vedi, sentire il cuore che accellera, pensarlo sempre, prepararsi mezz'ora prima del solito...
Penso che ci si possa reinnamorare di qualcuno mille volte..
Per esempio mi posso innamorare ogni volta che non si fa la barba, che mi prede la mano o che mi chiama amore.. sono quelle cose che ci han fatto innamorare e ritornano sempre...


Amare qualcuno è diverso.. se dico "mi sono innamorata" non significa che amo quella persona.. perchè amare è più profondo.. quando dico ti amo.. per me.. significa che non posso più fare a meno di questa persona, che è tutto ciò che voglio ora e che vorrò fino a che non smetterò di amarla.. che se finisce ti lascia un vuoto dentro ogni amore perduto..
Amare significa aver trovato una persona che potrebbe essere quella della tua vita..


Voi fate questa differenza?
So che per il vocabolario italiano non esiste questa divisione ma io ho sempre pensato così..
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 9:35 am

Zietta ha scritto:
Ieri stavo pensando.. io ho un idea di amore che non tutti condividono..
E volevo chiedervi cosa ne pensate voi..


Io ho sempre diviso amare qualcuno con l'essere innamorato..
Essere innamorato secondo me significa avere le farfalle nello stomaco ogni volta che lo vedi, sentire il cuore che accellera, pensarlo sempre, prepararsi mezz'ora prima del solito...
Penso che ci si possa reinnamorare di qualcuno mille volte..
Per esempio mi posso innamorare ogni volta che non si fa la barba, che mi prede la mano o che mi chiama amore.. sono quelle cose che ci han fatto innamorare e ritornano sempre...


Amare qualcuno è diverso.. se dico "mi sono innamorata" non significa che amo quella persona.. perchè amare è più profondo.. quando dico ti amo.. per me.. significa che non posso più fare a meno di questa persona, che è tutto ciò che voglio ora e che vorrò fino a che non smetterò di amarla.. che se finisce ti lascia un vuoto dentro ogni amore perduto..
Amare significa aver trovato una persona che potrebbe essere quella della tua vita..


Voi fate questa differenza?
So che per il vocabolario italiano non esiste questa divisione ma io ho sempre pensato così..

Anche io tendo a scindere le due cose. La fase dell'innamoramento è qualcosa che ti "infuoca" in modo irrazionale, l'amore è qualcosa di più profondo e maturo, che segue l'innamoramento. Possono esserci tanti innamoramenti, ma tendenzialmente (almeno per me) l'amore dovrebbe essere solo uno.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
tresy91
SOSTENITORE
SOSTENITORE
tresy91

Messaggi : 99
PIFF€ : 99
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 33
Località : in culO al mondO

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 12:52 pm

Zietta ha scritto:
Ieri stavo pensando.. io ho un idea di amore che non tutti condividono..
E volevo chiedervi cosa ne pensate voi..


Io ho sempre diviso amare qualcuno con l'essere innamorato..
Essere innamorato secondo me significa avere le farfalle nello stomaco ogni volta che lo vedi, sentire il cuore che accellera, pensarlo sempre, prepararsi mezz'ora prima del solito...
Penso che ci si possa reinnamorare di qualcuno mille volte..
Per esempio mi posso innamorare ogni volta che non si fa la barba, che mi prede la mano o che mi chiama amore.. sono quelle cose che ci han fatto innamorare e ritornano sempre...


Amare qualcuno è diverso.. se dico "mi sono innamorata" non significa che amo quella persona.. perchè amare è più profondo.. quando dico ti amo.. per me.. significa che non posso più fare a meno di questa persona, che è tutto ciò che voglio ora e che vorrò fino a che non smetterò di amarla.. che se finisce ti lascia un vuoto dentro ogni amore perduto..
Amare significa aver trovato una persona che potrebbe essere quella della tua vita..


Voi fate questa differenza?
So che per il vocabolario italiano non esiste questa divisione ma io ho sempre pensato così..

Ti quoto assolutamente la parte quando parli dell'essere innamorato, la penso esattamente come te!
Amare è tutt'altra cosa, l'amore ti completa, l'amore è anche razionalità, innamorarsi è facile, fin troppo, amare è tutta n'altra storia.
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Zietta
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Zietta

Messaggi : 207
PIFF€ : 267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Qualche volta

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 3:29 pm

:)

Non avete mai avuto il problema di dire a qulcuno che eravate innamorati?

Io ho una paura matta di dire "mi sono innamorata di te" e che questo mi risponda magari "ti amo anche io"
Torna in alto Andare in basso
Ricky-One
C.L'.A.N.
C.L'.A.N.
Ricky-One

Messaggi : 2593
PIFF€ : 4710
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 32
Località : Verona

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 3:39 pm

Zietta ha scritto:
:)

Non avete mai avuto il problema di dire a qulcuno che eravate innamorati?

Io ho una paura matta di dire "mi sono innamorata di te" e che questo mi risponda magari "ti amo anche io"

ahaha detta così sembra quasi che speri in un amore non ricambiato piuttosto che sì!

Sono parole importanti da dire, per questo vanno dette con cautela, solo a chi si ama veramente. Se lo dici a tutti le sminuisci, ma se non le dici mai si impolverano e diventano quasi tristi... Ci vuole un giusto compromesso.
Torna in alto Andare in basso
http://landalunare.wordpress.com
Zietta
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Zietta

Messaggi : 207
PIFF€ : 267
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Qualche volta

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 4:19 pm

Cooler ha scritto:
Zietta ha scritto:
Essere Innamorati Icon_smile

Non avete mai avuto il problema di dire a qulcuno che eravate innamorati?

Io ho una paura matta di dire "mi sono innamorata di te" e che questo mi risponda magari "ti amo anche io"

ahaha detta così sembra quasi che speri in un amore non ricambiato piuttosto che sì!

Sono parole importanti da dire, per questo vanno dette con cautela, solo a chi si ama veramente. Se lo dici a tutti le sminuisci, ma se non le dici mai si impolverano e diventano quasi tristi... Ci vuole un giusto compromesso.

no ma non dico questo.. ma ho paura che gli altri diano al significato di ti amo un altro senso..
Torna in alto Andare in basso
Ali
AFFEZIONATO
AFFEZIONATO
Ali

Messaggi : 258
PIFF€ : 271
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 30
Località : Provincia di Treviso.. Più provincia che Treviso.

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 2:53 pm

finalmente qualcuno che la pensa come me!

essere innamorati significa avere bisogno di qualcuno, di essere ricambiati.. ci si può innamorare di un ragazzo ma basta.

amare invece è veramente qualcosa di più profondo.. si può continuare a amare una persona anche senza essere ricambiati.. e ad affermare che questa è una cosa più seria c'è il fatto che di possono amare i genitori, gli amici, le amiche e anche i ragazzi..
Torna in alto Andare in basso
aurora_x
SOSTENITORE
SOSTENITORE
aurora_x

Messaggi : 53
PIFF€ : 63
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 31
Località : roma

Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 4:36 pm

mi è capitato di fare una riflessione su questa tesi pochi giorni fa... e mi sono resa conto che io sono sempre stata innamorata ma in realtà non ho ancora amato nessuno
dico cosi perchè amare qualcuno vuol dire andare oltre le difficoltà che si presentano di fronte ad una relazione! signifa fare sacrifici! e io non sono ancora mai stata disposta a privarmi di qualcosa di grande per un ragazzo!
Quando una storia è all'inizio , quando c'è la fase di approccio, di corteggiamento, di frequentazione , beh quella persona sembra perfetta, non esistono cose che nno ti piacciono di lui, anzi sono proprio i suoi difetti a renderti speciale quella persona. e ti piace quella sensazione nella pancia quando ti guarda o quando fa un gesto carino per te.
ma queste fanno parte della fase dell'innamoramento. la fase stralunata
io credo che sta fase ancora non lho mai superata
perchè quando c'era bisogno di andare oltre mi sono sempre fermata prima
per questo credo che fino ad ora non ho amato ancora nessuno effettivamente
anche se l ho pensato una volta! ma quando ci sei dentro molte cose non ti sono chiare
è solo a distanza di tempo che vedi le cose con più chiarezza e distacco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Essere Innamorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Essere Innamorati   Essere Innamorati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Essere Innamorati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Essere Genitori
» Potrebbe essere la fine dei Simpson
» cosa vuol dire essere fan?
» Non sono fatta per essere amata..
» Chi Vuol Essere Milionario - Domanda su Rocco Siffredi
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
P I F F E L A N D I A :: Edifici pubblici cittadini :: OSPEDALE :: S.p.d.c.-